Visualizzazione stampabile
-
vsr o mauser sr??
salve a tutti i ragazzi del forum, io posseggo un mauser sr ma ho avuto modo di provare anke un vsr pro sniper di un amico.
premetto che il mauser è depotenziato e il vsr potenziato un pochino.
volevo sapere: ma apparte la marcatura (cybergun e marui) il vsr vale veramente di più del mauser sr?? ne ho lette molte di recensioni e commenti, ma ognuno indica pregi e difetti del singolo modello, quando magari la cosa migliore è un paragone diretto.
per esempio ho notato che un pregio del vsr è la silenziosità, ma, a mio avviso il mauser la supera di molto e senza silenziatori. a questo punto, dopo qualche mia riflessione mi appello a voi santoni del softair!:allah:
vorrei sottolineare che io anche se in possesso del mauser sr non sono di parte, ma vorrei solo con un dibattito approfondito capire chiaramente perchè uno dovrebbe preferire il vsr!!!!!!!!
-
io ho il mauser sr, ma ho avuto il piacere di provare il vsr. il mauser è sicuramente piu silenzioso del vsr e a me piace di piu esteticamente. sicuramente è un fucile molto valido e costa poco. secondo mè se prendi il vsr hai come vantaggio il fatto che i pezzi di ricambio costano meno. ricorda però che nel softair per fare il cecchino è fondamentale avere il fucile silenzioso. perchè se ti sgamano con un bolt action sono cazzi. poi sono gusti, se ti piace il mauser sr e funziona bene ti consiglio di tenerlo, se invece ti piace di piu il vsr prendi il vsr
-
Quote:
Originariamente inviata da
dr.steve
io ho il mauser sr, ma ho avuto il piacere di provare il vsr. il mauser è sicuramente piu silenzioso del vsr e a me piace di piu esteticamente. sicuramente è un fucile molto valido e costa poco. secondo mè se prendi il vsr hai come vantaggio il fatto che i pezzi di ricambio costano meno. ricorda però che nel softair per fare il cecchino è fondamentale avere il fucile silenzioso. perchè se ti sgamano con un bolt action sono cazzi. poi sono gusti, se ti piace il mauser sr e funziona bene ti consiglio di tenerlo, se invece ti piace di piu il vsr prendi il vsr
si poi mi sono dimenticato di aggiungere che posso avere qualsiasi pezzo di ricambio a prezzo abbastanza vantaggioso dato ke il rivenditore è mio amico. ti faccio un esempio: molla maruzen per il depotenziamento 10 euro e montata da lui!
-
in questo caso io scegliere 100 volte mauser sr
-
dai su!!!!voglio tanti pareri per sapere!!!!!! magari da persone che non hanno ne uno o l'altro, così da avere giudizi imparziali!:snipersmile:
-
Quote:
gianmy93
dai su!!!!voglio tanti pareri per sapere!!!!!! magari da persone che non hanno ne uno o l'altro, così da avere giudizi imparziali!:snipersmile:
dubito siano utili i consigli di persone ke non hanno nè uno nè l'altro :d
bisognerebbe avere tutti e due x poter fare dei confronti diretti..
-
si in effetti a ragione r6member
-
Quote:
dr.steve
si in effetti a ragione r6member
si si, avete ragione! hihi!!!!!! cercavo di sottolineare il fatto di rilasciare giudizi non di parte, tipo la valutazione di dr. steve!:snipersmile:
-
bè non mi sembra di aver fatto una valutazione di parte. ho specificato dei pro e contro dei due fucili. poi dopo ho espresso la mia opinione personale. comunque il mauser l ho comprato dopo aver visto e valutato tutti e 2 i fucili.
-
Quote:
dr.steve
bè non mi sembra di aver fatto una valutazione di parte. ho specificato dei pro e contro dei due fucili. poi dopo ho espresso la mia opinione personale. comunque il mauser l ho comprato dopo aver visto e valutato tutti e 2 i fucili.
nono dr.steve, intendevo dire che la tua valautazione era corretta!!!!!!:allah:
-
a ok! si scusa avevo interpretato male!!
-
:ok:
Quote:
dr.steve
a ok! si scusa avevo interpretato male!!
-
io li ho avuti entrambi...allora...
vsr...
davvero ottimo fucile...dotazione di serie comunque scarsina...perchè devi prenderci gli attacchi per la cinghia...la slitta per l'ottica...il bipiede...e via dicendo...
tiro ottimo ma poco efficace...con il vsr dai il tempo al tuo avversario di poter vedere il pallino...e schivarlo...tanto per farti un idea con gli 0,25 a 40 metri già non distingui tanto bene quando ti arriva il pallino...
mauser sr...
arrivato da poco...ottima dotazione ufficiale...bipiede...bbloader...slitta per l'ottica...agganci per la cinghia...insomma tutto...
potenza...esageratamente sopra il joule...anche oltre i 2j...troppo da poter essere utilizzato in partita con persone...depotenziato credo sia ottimo...ma credo che lo porterò a 1,5j per tirare alle sagome in gare sniper...vedremo...
tra i due chi preferisco? il mauser sr...il vsr non regge molle forti...il mauser arriva con una molla da paura...e se depotenziato credo sia impossibile romperlo...
e poi il mauser è la copia dell'l96 e io ne vado matto per quel fucile...ottimo davvero
-
Quote:
luvz
io li ho avuti entrambi...allora...
vsr...
davvero ottimo fucile...dotazione di serie comunque scarsina...perchè devi prenderci gli attacchi per la cinghia...la slitta per l'ottica...il bipiede...e via dicendo...
tiro ottimo ma poco efficace...con il vsr dai il tempo al tuo avversario di poter vedere il pallino...e schivarlo...tanto per farti un idea con gli 0,25 a 40 metri già non distingui tanto bene quando ti arriva il pallino...
mauser sr...
arrivato da poco...ottima dotazione ufficiale...bipiede...bbloader...slitta per l'ottica...agganci per la cinghia...insomma tutto...
potenza...esageratamente sopra il joule...anche oltre i 2j...troppo da poter essere utilizzato in partita con persone...depotenziato credo sia ottimo...ma credo che lo porterò a 1,5j per tirare alle sagome in gare sniper...vedremo...
tra i due chi preferisco? il mauser sr...il vsr non regge molle forti...il mauser arriva con una molla da paura...e se depotenziato credo sia impossibile romperlo...
e poi il mauser è la copia dell'l96 e io ne vado matto per quel fucile...ottimo davvero
grazie luvz, davvero molto esaustivo!:allah:
-
li ho tutti e 2......mauser sr:
-brutta copia del type(non mi vogliano male i possessori)
-troppo macchinoso
-troppo pesante
-compatibile 100% maruzen
vsr
-replica????non esiste nella realtà
-fluidissimo
-leggerissimo
-è un marui
la silenziosità è superiore sul vsr,se ti è sembrato più rumoroso quello del tuo amico probabilmente è per colpa della molla o di quello che gli ha messo per alzarlo leggermente di potenza,il prezzo......tra l'uno e l'altro la differenza è poca,uno è cinese l'altro è prodotto di un marchio consolidato nel tempo,devi capire che tipo di sniping ti interessa,se sei uno statico va benissimo il mauser,se ci fai le 24h......il peso conta tantissimo
-
Quote:
flaka
li ho tutti e 2......mauser sr:
-brutta copia del type(non mi vogliano male i possessori)
-troppo macchinoso
-troppo pesante
-compatibile 100% maruzen
vsr
-replica????non esiste nella realtà
-fluidissimo
-leggerissimo
-è un marui
la silenziosità è superiore sul vsr,se ti è sembrato più rumoroso quello del tuo amico probabilmente è per colpa della molla o di quello che gli ha messo per alzarlo leggermente di potenza,il prezzo......tra l'uno e l'altro la differenza è poca,uno è cinese l'altro è prodotto di un marchio consolidato nel tempo,devi capire che tipo di sniping ti interessa,se sei uno statico va benissimo il mauser,se ci fai le 24h......il peso conta tantissimo
si beh, hai ragione sul peso, ma di solito, almeno da quello che so io, un cecchino ha un minimo di appostamento quando spara! sennò gli conviene usare una pistola! e poi puoi portarlo con la cinghia, e non so, ma a me non pesa tanto!
non vorrei con questo dire che tu hai sbagliato!!!!! anzi!!!! comunque cosa intendi per troppo macchinoso??
-
.........se sei statico va bene,ma se fai una 24h e ci metti zaino e km da percorrere......ti assicuro che la differenza si sente.....se strisci per avvicinarti all'obj è molto probabile che il fucile lo sposterai con una mano o lo tirerai verso di te,e anche li il peso fa la differenza
-
Quote:
flaka
.........se sei statico va bene,ma se fai una 24h e ci metti zaino e km da percorrere......ti assicuro che la differenza si sente.....se strisci per avvicinarti all'obj è molto probabile che il fucile lo sposterai con una mano o lo tirerai verso di te,e anche li il peso fa la differenza
chiaro chiaro! beh sai flaka, adesso mi vanto un pò della mia furbizia! hihi!:-d io in un certo senso non posso fare 24h, neanche tornei vista la mia età, ho 14 anni; però ho un club che mi accetta e fra un pò organizzeremo qualche combat con altre squadre!:allah:
-
bhè,allora va bene il mauser
-
flaka potrei kiederti un parere sulla precisione e gittata di entrambi i tuoi fucili??
-
all'incirca uguale,il mauser depo e il vsr con solo canna laylax,con entrambi bb bio da 0.23......la sfericità del pallino porta all'anarchia dello stesso,diciamo che nei 20 mt prendo dove miro con rosate non superiori ai 7 cm,oltra......bhè....basta il peto di una mosca a variare la traiettoria
-
grazie flaka!!! comunque vorrei chiederti, anche se andrò un pò ot, al massimo a quanto ti sei trovato a dover colpire un bersaglio?? intendo distanza! grazie!
-
il limite massimo raggiungibile dal vsr originale.....in questa stagione riesco a portare a casa i 30 mt,con la vegetazione folta le distanze ovviamente si riducono a 15 mt....max 20 se bersaglio un sentiero.....
-
ah capito...avrei un altra domanda se non ti dispiace, io ho notato xhe il mio mauser tira perfettoa venti metri, se non di più, però quando sparo ad un bersaglio a dieci metri il colpo va sempre e solo basso! x te devo tararla il meglio che posso tipo su lunghe distanze o su di un bersaglio vicino?? grazie!
-
taralo sui 20 mt.....se il bersaglio è più vicino miri una tacca sotto la croce, se è più lontano miri 1 tacca sopra la croce......
-
ok! grazie di tutto flaka!
-
ciao vorrei farti una domanda a quando spara realmente originale il mauser sr?e poi tu per depotenziarlo che molla hai montato (misura) e a quanto spara ora realmente?grazie.
-
il mio mauser sr quando l avevo appena comprato sparava a 60 70 m. adesso che l ho depotenziato farà 45 m
-
stessa cosa per me con pallini da 0.25, ma a volte, in boschivo preferisco usare 0.28 dato che mantengono emglio la traiettoria
-
flaka comunque tornando al tuo primo intervento dove paragonavi i due fucili vorrei sapere perchè hai scritto su vsr è marui.
-
Quote:
dr.steve
il mio mauser sr quando l avevo appena comprato sparava a 60 70 m. adesso che l ho depotenziato farà 45 m
ma a 60-70 m il pallino arriva dove miri o arriva impreciso ?
-
a quella distanza è meno preciso che a 50m perchè il pallino tende a scendere
-
grazie dr. steve; volevo fare l'ultima domanda riguardante il mauser sr;tra pochi giorni lo devo ordinare tramite militaria e siccome ha la potenza di 2 joule volevo sapere se c'erano problemi nella spedizione essendo più potente di 1 joule.
-
no stai tranquillo se lo prendi qua in italia non hai problemi perchè non passa per le dogane
-
mauser l96 138mt sec 2,02 joule originale 138euri, depotenziato a 1,05joule 12 euri,vsr?non credo proprio a suo favore solo il peso!!!
-
per la mia esperienza personale, provando sia il mauser che il vsr g-spec marui posso dire che...
-)mauser:
https://mediaplan.ovh.net/~cybergun/...40700_clam.jpg
pregi...
-potenza fenomenale
-qualità\prezzo buona
-maneggevole visto la sua leggerezza
difetti...
-più rumoroso del g-spec
-l'hop up non è degno del marui
-struttura corpo non paragonabile al marui
-)vsr g-spec marui
https://www.airsoftclub.ru/upload/vsr10g.gif
pregi...
-silenziosità assurda (fattore importantissimo per un cecchino nel soft air)
-maneggevole visto la sua leggerezza
-corpo robusto
-hop up marui
-non tradisce mai
-precisissimo
difetti...
-meno potente del mauser
-upgrabilità un pò scarsa
-gittata inferiore al mauser
io preferisco il vsr g-spec marui :-d
-
vorrei fare una domanda che potrebbe essere banale per alcuni, come dicevo volevo montare una ottica 4x32, ma che differenza c'è tra questa ottica ed una 3-9x32? grazie
-
Quote:
deca78
vorrei fare una domanda che potrebbe essere banale per alcuni, come dicevo volevo montare una ottica 4x32, ma che differenza c'è tra questa ottica ed una 3-9x32? grazie
nella 4x32 hai un ingrandimento "fisso" di 4x in un diametro di 32mm...
nella 3-9x32 puoi regolare l'ingrandimento da 3x a 9x in un diametro di 32mm.
-
perciò come ottica è migliore la seconda giusto?? grazie
-
si, io preferisco la regolabile....
guarda.. io c'esco matto per questa: https://cgi.ebay.it/nib-mil-dot-3-5-...qqcmdzviewitem