se non ho lo scaricabatteria disponibile và bene scaricarla sparando a vuoto con l'asg ?
Visualizzazione stampabile
se non ho lo scaricabatteria disponibile và bene scaricarla sparando a vuoto con l'asg ?
si e no la batteria è a metà quando si ferma il fucile
non credo sia il sistema migliore,piuttosto attaccagli una lampadina
l'arma è un g36c golden bow, è stato usato domenica, dalla mattina al primo pomeriggio e poi ieri giusto un paio di caricatori. non sò se mi dura un'altra partita domenicale.
come la attacco una lampadina alla batteria?
sparare a vuoto danneggia l'arma.
10 euro compri uno scarica batteria.
intendevo una lampadina da torcia.infili nella spina batt i cavi e aspetti non e il mass ma sempre meglio che sputtanare il ciuffile
meglio ricaricarla senza averla scarica
che scaricarla con una lampadina
o credere di averla scaricata con il fucile sparando a vuoto (che poi vai anche sciupare la meccanica)
tensione finale di scarica: la tensione finale ammissibile di scarico, misurata sotto carico, � intorno 0,85 v per la cella (per esempio batteria 7-cell: 5,95 v) .
se il pacchetto � scaricato sotto questo livello sar� sovrascaricato e questo pu� indurre una o pi� celle ad invertire la loro polarit�, cio� il terminale positivo si trasforma in negativo e viceversa. potete controllare questo con un voltmetro regolato ad un carico basso.
se scoprite un problema d'inversione di polarit� l'unica via per evitare danni permanenti alle celle � dare al pacchetto un immediato carica lenta su un perido molto lungo (24 - 30 ore).
https://www.modellismo.info/public/d...t=5&content=39
semplicemente le scarica a zero e soprattutto nn dissipa granchè calore..dissipato a sua volta tutto dal pacco batterie..entrambe le cose provocano la morte del pacco batterie rischiando l'inversione di polarità delle celle + deboli nella serie e, in caso il paccobatterie ancora nn si sia danneggiato irreparabilmente, un bel effetto memoria dovuto al loro surriscaldamento
ok,grazie della delucidazione
:wink2:
anzi,visto sei esperto,ma x tenere al meglio le batterie tipo rc ,cmq nmh in genere e meglio tenerle scariche quando non si usano o caricarle ogni tanto
su questo ho trovato risposte contradittorie..mo vai a capì dove sta la verità..cmq ragionando per concetti semplici
le batterie hanno un effetto autoscarica ki + ki meno
le batterie hanno una soglia minima sotto al quale nn è consigliabile andare
se le scarico fino alla soglia poi l'effetto autoscarica in "breve" tempo me le manda sotto
se le lascio cariche almeno prima ke si scaricano del tutto passano un po di mesi...
(cosa nn valida per lle intellect ke hanno un effetto di autoscarica molto pronunciato...)
sicuramente le batterie vanno tenute in luoghi asciutti nn ecessivamente freddi e neanche eccessivamente caldi..diciamo ke per noi italiani nn dovrebbe esserci problemi di clima..
ho capito e un bel rebus