ecco la sequenza di smontaggio del m14 sopmod star. seguirà la prova balistica.
cliccare sulla foto per i particolari.
https://www.asataa.it/sopmod/saa_m14_1_l.jpg[/url]
Visualizzazione stampabile
ecco la sequenza di smontaggio del m14 sopmod star. seguirà la prova balistica.
cliccare sulla foto per i particolari.
https://www.asataa.it/sopmod/saa_m14_1_l.jpg[/url]
di primo acchitto che ne pensi?
quando l'ho tenuta in mano mi ha fatto un'ottima espressione estetica ma una pessima funzionale...
pesa un botto ed è realizzato stupidamente (vedi inutile leva otturatore statica e tacca di mira che nn oltrepassa il ris per cui è totalmente inutile...)...
infatti. per quanto sia piacevole e "tattica" dal punto di vista estetica, di pratico non c'è nulla.
probabilmente la stessa impressione se la devono essere fatta i militari che usano la real steel. c'è da dire che di sicuro non è un'arma d'assalto, per cui la si dovrebbe valutare nel contesto per cui è studiata.
per quanto riguarda le mire, bhè, sicuramente ques'arma va usata con sistemi di puntamento che rendono del tutto inutili le mire fisse.
per l'asta di armamento, si tratta di una scelta volta a semplificare la realizzazione della replica.
ammazza ke motore..
una trivella praticamente!! :d :d
x il tipo di fucile: credo ke tuttosommato potrebbe cmq andare come fucile d'assalto(nel sa!) magari accorciando il frontale..
ps curiosità: quante probabilità ci sono di adattare con sucesso tutta la parte superiore di un m14 g&g??
le dimensioni ci sono.
unica cosa che devo verificare è la possibilità di inclinare il motre del gb g&g verso il basso.
se trovo una claciatura di aftermarket ci provo.
ma si ke lo sai ke si inclina!Quote:
Originariamente inviata da etabeta
la prima volta ke ho smontato il mio..quando ho visto ke era basculante ti giuro ke ho pensato all'imminente uscita del sopmod!!
ma bisogna giustamente vedere di quanto si inclina..
hai già idea se la star vende i calci da soli?
o aspettiamo fiduciosi quello della happy trigger??
però... bello è bello. certo che la leva di armamento fissa è una porcata colossale... ma almeno farla mobile, anche se dummy... che ci voleva?
e stessa cosa si può dire del box... metterci degli ingranaggi meno scamuffi che gli costava? va beh almeno ci dici che il gruppo aria fa tenuta... caso quasi unico per una asg non marui.
certo che ad ogni modo... non è che costi due spicci, eh! potevano sforzarsi di più sti tipi della star.
come già detto qualche tempo fa... bello è bello, bellissimo... ma non è più un m14 ai miei occhi :d :d :d :d
si che lo so che si inclina. e' una cosa che ho già fatto. intendevo dire, che devo verificare gli allineamenti con l'impugnatura.Quote:
Originariamente inviata da r6member
:d non era x mettere in dubbio la tua conoscienza..ci mankerebbe :dQuote:
era x skerzare..mi sono dimenticato la faccina :d
visto che sono l'unico sano di mente... eta... se ritieni l'm14 valido e dopo la prova lo vendi consideralo mio!!!
:d
tu sano di mente?????? :twisted:Quote:
Originariamente inviata da red bull
:roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl:
magari non proprio... ma in questo caso l'ho fatta giusta!! :dQuote:
dunque, il fucile non è mio, ma di un tente di questo forum che me lo ha "affidato" e lo ringrazio per la fiducia che mi ha accordato.
tuttavia, sperando che egli non se la prenda troppo il mio giudizio sulla asg non è buono.
quello che scrivo ora è una anticipazione sulla parte seconda della prova, ma tato vale che ve la riporti ora stesso.
prima di smontare il fucile, ho fatto dei tiri di prova, anche allo scopo di verificare l'efficienza dell hop up.
ebbene, con la batteria che mi è stata fornita con l'asg (una 9,6 volts 500 mh sanyo) il fucile ha una raffica velocissima.
l'energia che ho misurato alla volata, con hop up in posizione 0, è risultata parti a 1,15 j di media.
il fatto è che la media la ho ottenuta con breve sequenza di colpi (pallini 0,25 marui) perchè si e no al 15mo colpo, il fucile ha sgranato! :shocked:
sono partiti tre denti dell'ingranaggio settoriale, il primo dente (quello di metallo!) del pistone e un pezzo del guidamolla.
chiaramente, il proprietario del fucile stia tranquillo, perchè ho sostituito tutti i pezzi.
con questo cosa voglio dire?
che questa asg, per quanto esteticamente bella, non è affidabile. io ho acquistato la minimi della star, ed è durata anche meno... :mad: .
incredibile ke ancora la g&g non abbia preso sull''onda dei suoi m14 e soc16..ke dopotutto hanno problemucci irrilevanti..l'idea di farci un bel sopmod..
sicuramente migliore dello star e magari meno costoso!
speriamo bene..
beh... la star (anzi, la guarder) come meccanica lascia a desiderare... :dQuote:
io mi chiedo perchè si compra ancora la roba della star... prezzi esosi e qualità dozzinale.Quote:
aspettiamo che arrivino pure i g36 per farci altre 2 risate.
effettivamente potrebbero farlo anche loro...però non spererei molto in prezzi bassi. basta guardare cosa offrono e quanto costa un gr300. esteticamente bello, meccanicamente un cesso con componenti simil-marui (boccole e hop up in plastica, gb non rinf...).Quote:
io sono sempre lì con la bava alla bocca e la carta di credito in mano...indeciso se prenderlo o no. il fatto è che mi secca spendere oltre 500€uri per uno schioppo che spara meno di un car prima di sgranare. e su cui, come minimo, prima di usarlo si deve cambiare la molla e rispessorare gli ingranaggi (sennò non vedo x quale motivo avrebbe dovuto sgranare con quella batt. montata).
lo sgranamento è avvenuto per semplice motivo che la molla, in compressione, si è impaccata incastrandosi tra parte finale del pistone e risalto del guidamolla.
e' saltato il dente di metallo del pistone (dal lato testa) e gli è andato dietro l'ingranaggio settoriale il quale, pur essendo di metallo ferroso, evidentemente ha una mescola alquanto morbida.
ora ci ho montato un ingranaggio mezzaluna classic army e un pistone marui, e ci ho sparato un centinaio di colpi senza problemi (regolazione hop up a parte) ma qui mi fermo, perchè non vorreei che questo tes divenisse eccessivamente oneroso per le mie tasche :d
...sono stato autorizzato dall'utente proprietario del fucile, ad iniziare le operazioni di trapianto di meccanica.
proverò ad infilarci un g&g!
intendi un gb g&g completo???
no no, proprio un fucile completo, cui modificherò l'outerbarrel!
... :shocked: :shocked: :shocked:
azz. un trapianto veramente completo!!!!
ma c'è la possibilità di fissare il castello motore al gb g&g???forse è una domanda stupida, ma non ho mai visto dal vero un gb g&g m14.... :oops:
:allah2: :allah2: :allah2:Quote:
userò anche il gb g&g, cui modificherò il supportoi motore di serie, inclinandolo verso il basso.
semplicemente credo che le vendite di questi due modelli siano state sufficentemente buone per non pensare di replicarne altri.Quote:
p.s. devo dire la verità a me il soc 16 piace da impazzire, l' m14 g&g anche , ma il sopmod è almeno esteticamente una roba da paura pure....peccato che faccia uazzala....
da vedere così gli ingranaggi non sembrano brutti. eta, che tu sappia, l'ump della star monta gli stessi?
up!Quote:
Originariamente inviata da pippa
eccolo. quelli dell'ump star non sono uguali, anche se sono pure di metallo ferroso.