g36 marui con systema hs ingranaggi ics boccole area1000, sp90 + guidamolla cuscinettato mi tritura il pistone. mi ha rotto un marui nuovo in poche raffiche, ultimo dente tranciato di netto.
riaggancio in corsa? cambio molla?
Visualizzazione stampabile
g36 marui con systema hs ingranaggi ics boccole area1000, sp90 + guidamolla cuscinettato mi tritura il pistone. mi ha rotto un marui nuovo in poche raffiche, ultimo dente tranciato di netto.
riaggancio in corsa? cambio molla?
mmm.. la sp90 è lunghetta come molla.. io ne proverei una decisamente più corta ;)
ho messo un sp100 tagliata e mi ha frullato un altro pistone. ma cazzo il mio aug monta le stesse identiche cose e i pistoni durano normalmente.
potrebbe essere la molla, mettine una classic army o etabeta e dovrebbe andare senza problemi.
se nel pistone porti il blocchetto di metallo toglilo e mettici una rondella.
senza blocchetto
niente, mi ha frullato anche quello in alluminio. puttana eva 3 pistoni ho fatto fuori, non mi era mai successa una cosa del genere
gli hai sgranati tutti durante una raffica?
non è che a volte hai dei problemi di inceppamenti di pallini
basta un pallino su 100 che si blocca più del dovuto (non serve che rimanga piantato) e il pistone soffre
il rumore è fluido fino a che parte il pistone??
a cazzarola grundig, li ho tritati con il gb non inserito nel fucile quandi ninte inceppamento. ho dovuto mettergli un diodo per tagliare un po' la tensione però così non ha senso avere un hs. cazzo!
allora magari c'è qualcosa ke nn va nelle guide del pistone magari a gb chiuso il pistone vaa sforzare..o lavora storto...o per qualche altro motivo si incastra nella corsa...bavette...il guidamolla...boh...
magari controlla il settoriale magari sui denti ke agganciano la cremagliera c'è qualche sbavatura...
direi pure io che qualcosa non va nelle guide.
prova (prova... si fa presto a dire "prova", quanti pistoni hai ancora?) a non serrare fino in fondo il gear in corrispondenza delle guide pistone. lascia un mezzo giro in meno alle viti.
altrimenti lo vedo un bel lavoro passarle con un dremel e del polish.
mha, mi sembra proprio che le guide non abbiano nulla.
ti dirò io giro con una 9,6 e turbo sistema e i pistoni durano soprattutto il marui ho sparato solo oggi 6 caricatori da 300 con raffiche lunghe e niente di niente.
io quoto tutti gli altri perchè penso che il problema sia o nelle guide o negli ingranaggi,se non provi non ti resta che fare una scorta di pistoni.
p.s non usare pistoni in alluminio servono solo a distruggere il gb.
ciao :wink2:.
macome fai a dire che durano che ce l'hai da una settimana il turbo.. cerchiamo di essere razionali e di scrivere per esperienze vere e consolidate! non è un'offesa, ma cavoli non puoi dire che un pistone dura se con una configurazione ci hai sparato 2000 pallini..
invece di molle piu corte è meglio mettere molle piu potenti perche se no il pistone o perche rimbalza a causa della molla loffa o perche gli ingranaggi girano troppo veloci viene smaciullato
io avevo messo una m100 e con tutto hs faceva i 1300 abbondanti e non mancava un colpo ne dopo varie domeniche aveva il pistone rotto, solo un po consumato il 2° dente perche i ca son fatti un po male
:omaggio:
grazie grazie
:omaggio:
trattandosi di un g36 marui, dato che ci hai montato roba hs, quasi sicuramente il problema deriva da un eccessivo numero di colpi a vuoto alternati a colpi non a vuoto.
se vuoi mantenere questa configurazione, sempre se non lo hai già fatto, installa l'astina spingipallino del g36 ca, in modo tale da prevenire i colpi a vuoto dando più tempo ai pallini di essere camerati.
allora, o ho addosso una sfiga bestia in sto periodo o sono diventato una sega con le asg... ieri ho spaccato anche il pistone dle mio aug che monta m100 + ingranaggi ics + 9,6.
mi girano le palle perhcè leggo di gente con rof elevati e pistoni che durano, perchè a me no?
l'unica cosa che non ho provato sono molle corte, monterò delle molle corte e se i pistoni si romperanno ancora tornerò con emorme rammarico e misera sconfitta al eg1000:'(
non so + che fare.
magari è il freddo.
guarda, io ho un g36 gb, meccanicamente ora monta ingranaggi hi speed della modify, motore super hi.speed c.a. , molla etabeta e pistone in poliacetato.
usato domenica con una 8.4 3600 intellect, ci ho sparato una caricatore intero con una sola raffica e non ha battuto ciglio.
in tutta la giornata ci ho sparato quasi una busta di pallini.
raffica velocissima con la 8.4 ,ho provato anche la 9.6, ma dovevo sempre stare a caricare.
io proverei a cambiare molla (corta e dura)
già, è l'unica cosa che rimane... ma se non trovo una etabeta che molla prendo? ca o g&g originali non si trovano.
lo stesso tuo problema, l'avevo sul beta di un amico.
pistoni fottuti, alla prima raffica.
cambiata molla con una c.a. e pistone (poliacetato) ora va benissimo, ma se tu rompi anche cosi, il problema e' da un'altra parte.
mmmm.. pallini cosa usi? io ho notato che con gli xtreme precision fottevo un sacco di pistoni.. il secondo e il 3° dente.. (i primi due piccoli dopo quello di aggancio). ora sto usando i ksc e vediamo se van meglio!
dimenticavo ha giocato anche oggi visto che è festa sparati molti pallini non so farvi il conto aperto il gb e sembra che tutto vada bene.
comunque sullo steyr uso i ksc
non so se è gia stato detto dato che la discussiona lo letta velocemente ma potrebbe essere un problema di molla troppo lunga che blocca il pistone, mi spiego:
se la molla è troppo lunga e non si comprime restando sul proprio asse ma sporgendo lateralmente, puo causare il blocco o un errato scorrimento del pistone.
in pratica la molla caricandosi si piega lateralmente ostacolando la corsa del pistone....con gli effetti sopracitati!
fai una prova!
sei in grado di postare foto dei pistoni rotti?
k, gli faccio le foto poi le posto ;)
ecco le foto dei pistoni rotti sul g36.
marui---ics---madbull
https://img172.imageshack.us/img172/...7926528hb6.jpg
o-ring ? da softair (marui) o da ferramenta ?
edit: anche il mio si è rotto così 3 o 4 domeniche fà a cairate.... però aveva una vita addosso....
viene sicuramente riagganciato troppo presto e in movimento contrario..la molla spinge ancora violentemente..quindi nn possono essere i pallini (ehheh dato ke stai col gb in mano..) quindi penso una molla + corta possa risolvere il problema...da un po di tempo è rientrata la moda dei pistoni senza il secondo dente..questo permette al pistone di avere un pochino + tempo per "rientrare" anche questa potrebbe essere una soluzione...spesso si strappa il pistone perchè il settoriale riaggancia sul secondo dente..oppure capita ke si scontra col secondo dente..(per capirsi il dente del settoriale deve capitare tra due denti della cremagliera e nn sul dente stesso) questo tende ad "alzare" il pistone, ke è costretto nel cilindro, quindi spaccandolo nella parte finale...proprio questo credo sia successo sul terzo a destra..
secondo me e' un riaggancio in corsa.
cambia molla
mha, che era un riaggancio in corsa lo avevo capito... il problema è recuperare una molla adatta ora.
@spiggy: or marui o systema (aug)
porca puttanazza...mi immagino quante ne avrai dette...cmq consiglio personale, se usi una configurazione hy speed lascia perdere il prometheus,fa schifo,troppo rigido.
eh ma il primo è un marui...di solito è il resistente...qui la dice lunga c'è proprio qualcosa ke nn va se con poche raffiche strappa...
prendi quello con gli ultimi 7 denti in metallo, è molto robusto ed è perfetto per gli hs, inoltre il primo dente è molto spesso ed è impossibile strapparlo via
eh nn saprei..metallo = alluminio molte plastiche sono + resistenti dell'alluminio..e cmq anche l'alluminio è cmq + debole della lega degli ingranaggi..quindi magari + in la ma se lavora male cede lo stesso...tra l'altro causando danni + seri all'interno del gb
scusa la domanda ma cosa sono le scagliette presenti sui pistoni?
mctaz