LOW COST? Comprateli voi...
questa non vuole essere una provocazione verso gli amici del low cost fan club, anzi...non è nel mio stile alimentare polemiche inutili sul forum.
spero dunque che questo topic non scateni inutili flame, ed a tal proposito invito i mod a chiudere all'istante qualora questo avvenisse.
veniamo al punto...
alcuni mesi fà, incuriosito dall'enorme quantità di materiale low cost recensito, chiaccherato e sponsorizzato in ogni dove, mi sono procurato una cinesata ed ho iniziato a smanettarci per rendermi conto personalmente di cosa sia un low cost.
come base, sono partiro da un a&k cqb, a cui ho sostituito gusci, gb canna interna, hop up impugnatura motorino e grip motore. in pratica ho mantenuto solo alcune minuterie e il frontale. il risultato a livello estetico e prestazionale è stato davvero ottimo anche perchè ho utilizzato pezzi di prima scelta, sia per la meccanica che per la parte estetica/ergonomica.
i problemi sono inizati dopo poche giocate e normali smontaggi manutentivi. minuterie che si sverniciano, filettature che si spappolano come niente. frontale che inizia a ballare la macarena senza alcuna possibilità di rimediare. una vera catastrofe.
premetto che io non sono il tipo che risparmia l'asg. sparo quello che c'è da sparare, non mi tiro indietro davanti a nessun ostacolo perchè ho paura che si svernici il fucile. insomma lo uso per come deve essere usato...
mi chiedo come mai il mio vfc non dia segno di cedimento nelle filettature, e nelle minuterie sensibili all'intenso utilizzo.
mi chiedo come mai i precedenti 3 marui di plastica, usati allo stesso identico modo, o anche peggio, non mi hanno dato mai un problema.
secondo me è il momento di ridimensionare il fenomeno low cost. non buttate i vostri soldi....
se poi fate la collezione di acm e sparate 4 pallini in difesa a domenica, allora è un'altro discorso....
angus out...