Problema: vorrei usare la mia replica Beretta 92 a green gas a casa, ma fa molto più rumore di quel che pensassi. Ho visto su video web che i silenziatori hanno più un utilità estetica che reale. Non esistono silenziatori che silenziano sul serio?
Visualizzazione stampabile
Problema: vorrei usare la mia replica Beretta 92 a green gas a casa, ma fa molto più rumore di quel che pensassi. Ho visto su video web che i silenziatori hanno più un utilità estetica che reale. Non esistono silenziatori che silenziano sul serio?
Risposta veloce: NO
Risposta lunga: ci sono "silenziatori" che lavorano più\meglio di altri, che siano in spugna interna o con un sistema a coni, ma non aspettarti chissà quali miglioramenti.
Rava
che brutta notizia, comunque grazie!
Il silenziamento di un'asg può avvenire solo intervenendo sia sulla parte testa pistone (esistono versioni cosiddette silenziate), che foderando con fono assorbente il gearbox visto che è da li che si genera la maggior parte del rumore. Non mi risulta, salvo smentite, che l'intervento sia fattibile sulle pistole. Quanto al fono assorbente l'unica asg, che conosco, in cui c'è spazio adeguato per tale operazione è l'AUG
@Rava86 se non sbaglio quelli che hanno i coni interni amplificano il suono non lo attenuano (vedi Noveske)
Se i coni sono interni ad una camera “rompono” il rumore.
Aah silenziabili ci sono anche il P90 e l’FN F2000
La pistola mk23 Marui è molto silenziosa
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Coni, pistoni etc... siete troppo tecnici.. quelli come me che sono all'inizio, neanche sanno di che state parlando, per me il silenziatore è un silenziatore.. stop.
Giulio, usa internet. Se ci riescono i vecchietti come me....
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Giulio2121 tranquillo, sintetizzo: i silenziatori per softair non fanno praticamente nulla, se non abbellire (de gustibus) esteticamente l'arma
Importante se poi decidi in ogni caso di fare acquisto verifica che vada bene per la tua pistola visto che sovente richiedono la presenza di filettatura
@Mirek io con i coni ho solo amplificatori di suono, può darsi come scrivi che esistano pure silenziatori
Esistono anche per le repliche da softair, il funzionamento è lo stesso di quelli veri: i coni deviano l'aria sotto pressione in camere di espansione, riducendone la pressione. All'uscita del silenziatore, se fatto bene, l'aria avrà una pressione simile a quella atmosferica (per cui niente "pop").
Ne sto sperimentando un paio nel mio vsr ed i risultati sono assimilabili alla classica spugna fonoassorbente.
Resta il fatto che in una replica elettrica o GBB fanno ben poco in quanto il rumore da sopprimere è prodotto principalmente dal gearbox/azione.
https://multifilesratings612.weebly..../973537764.jpg
Insomma per chiuderla: non esistono soluzioni definitive (almeno dai vostri interventi ho capito così). Grazie per le risposte.
non per le pistole...per le repliche elettriche qualcosa si può fare quando si può agire anche internamente, cosa che si può fare non su tutte le repliche.
dai questo è un altro barattolaro che si esercita in giardino a fare tiro a segno
Hilog sono contrario nel trattare con "sufficienza" chicchessia innanzitutto perchè da barattolaro si può trasformare in futuro in softgunner e inoltre SAM è già un deserto se poi facciamo scappare i pochi che scrivono....
Me ne arriva un'altra oggi :D
EDIT: arrivata stamani :D
https://i.imgur.com/ccBEiJ1.jpg
Non per cercare il pelo nell'uovo ma salvo ICS mi pare che il resto del mondo il gruppo aria sta dentro il gearbox indi per cui silenzia il GB e dovresti attenuare il rumore. Poi se ci aggiungi testa pistone silenziata (ma funza?) sicuramente ottieni ancora qualcosina
A puro titolo conoscitivo, se interessa a qualcuno, in Italia i silenziatori sulle armi vere sono rigorosamente vietati
Bella replica, io mi sono preso una Umarex T4E per chi non si dichiara! :shocked:
Beh anche su ICS il gruppo aria sta nel gearbox, semplicemente quest'ultimo è diviso in due pezzi ma come funzionamento è identico a qualsiasi altra ASG.
Per quanto riguarda i silenziatori per armi vere in realtà c'è stato in passato un brevissimo lasso temporale in cui erano acquistabili ed utilizzabili, ora solo chi lo aveva regolarmente acquistato ai tempi può detenerlo.
Rava
Il che è un po' una cagata in quanto riducendo il rumore riduci anche le possibilità di avere danni permanenti all'udito e dai un po' di pace a quei poveri sfigati che abitano di fianco ai vari poligoni.. ma vabbè :D
Silenziare una AEG è possibile ma la spesa a mio avviso non vale assolutamente la pena, è più economico e facile comprare un HPA.
Al poligono si spara con le cuffie, qualche sfigato con i tappi. I danni permanenti all'udito ci sono eccome ma colpiscono prevalentemente la categoria dei cacciatori (orecchio dx di solito) e in questo caso il silenziatore ce lo vedo poco, una protezione solo all'orecchio di sparo forse
La ragione per cui sono vietati i silenziatori non la so, ma sarà la solita sega mentale di qualcuno, a Roma, che le armi le ha viste solo nei film e ha accoppiato i silenziatori con i killer!
Anche perchè i birbaccioni i silenziatori li usano lo stesso anche se vietati!