Visualizzazione stampabile
-
1 allegato(i)
Info cinturone
Ciao ragazzi,
Vorrei prendermi un cinturone tattico da abbinare al minichest per poter montare fondina e utility e non dover ricorrere ad uno zaino, decisamente più ingombrante.
Allegato 325055
Ho visto questo della Defcon 5, attirato dai pad antiscivolo che evitano l'utilizzo di bretelle, spesso fastidiose per le spalle. Il costo è davvero abbordabile, ma vale a livello di qualità? O ci sono altri marchi che hanno questi cinturoni coi pad antiscivolo che valgono la pena? Anche a costi superiori, se migliora la qualità sono pronto a spenderci.
Grazie
-
Ho comprato tempo fa un cinturone della HSGI abbinato ad una loro inner. Pagato dei bei soldi, i costi li trovi in giro, sei circa 70/90 per il solo cinturone, ma vale ogni centesimo, non si sposta di un millimetro, lo carico con pistola due caricatori pistola due fucile (a volte 3) spentmag, mini utility e mini camelback da 1 litro al posteriore e sembra di non averlo. Se pensi di usarlo, come me, come buffetteria primaria (io saltuariamente ci abbino un micro chest rig se ho necessità di portare più roba, ma è molto raro) ti consiglio vivamente l'acquisto. Inoltre dopo 4 anni che lo uso è ancora perfetto.
Rava
-
https://www.highspeedgear.com/belts
il tuo sarebbe questo? senza considerare la colorazione
-
Il suregrip hsgi é il miglior cinturone di sempre. Ne ho uno Multicam che ho usato molto e sembra nuovo. Non lo uso più perché ora preferisco lo zainetto.
Lo consiglio, la qualità é molto alta
Inviato dal mio pollice utilizzando Tapatalk
-
non per fare la zecca ma lo vendi?
-
Il mio è il Sure grip battle belt, non ricordo se in grey o OD (è un pò che causa covid è nell'armadio). Ora dovrebbero avere fatto la versione slotted come leggo, non so sinceramente cosa cambi ma ricordo che non lo pagai 120 dollari, mi pare fosse in offerta a poco meno di 90. Il mio è in taglia small e sto valutando l'acquisto di una taglia in più perchè mi è venuta un pò di panza e recupererei un paio di molle, ma aspetterei comunque di comprarne un'altra (quando disponibile) non appena ricomicnerò il gioco.
Rava
-
Ciao, per chi fosse interessato ho un cinturone HSGI Suregrip con belt interna da vendere, colore ranger green
Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
-
Grazie delle info ragazzi :D
-
Quote:
Originariamente inviata da
Palla
Ciao, per chi fosse interessato ho un cinturone HSGI Suregrip con belt interna da vendere, colore ranger green
Dato che l'hai scritto, posso chiederti la dimensione del solo cinturone? Come dicevo sto valutando il passaggio ad una misura in più per accrescimento panza e per guadagnare un paio di pals.
Rava
-
3 allegato(i)
Quote:
rava86
Dato che l'hai scritto, posso chiederti la dimensione del solo cinturone? Come dicevo sto valutando il passaggio ad una misura in più per accrescimento panza e per guadagnare un paio di pals.
Rava
LargeAllegato 325057Allegato 325058Allegato 325059
-
Ti ringrazio, purtroppo ho preso le misure e 41,5 pollici per me sarebbero troppi e si andrebbe a sormontare. Dovrò trovarmi una media.
Grazie ancora.
Rava
-
Quote:
rava86
Ti ringrazio, purtroppo ho preso le misure e 41,5 pollici per me sarebbero troppi e si andrebbe a sormontare. Dovrò trovarmi una media.
Grazie ancora.
Rava
Di nulla
-
Mio dio il nome su instagram
Comunque, la butto lì.
I cinturoni HSGI sono ottimi, la Slim Grip era tra le favorite finché non ho comprato una FRV Tailoring (in due pezzi, uniti col velcro).
Costa una scemata (letteralmente meno delle cinesate TMC/Emerson), è fatta a mano ed è a prova di bomba (le cuciture non sono doppie o triple, sono quintuple).
-
Quote:
WhatTheSkara
Mio dio il nome su instagram
Comunque, la butto lì.
I cinturoni HSGI sono ottimi, la Slim Grip era tra le favorite finché non ho comprato una FRV Tailoring (in due pezzi, uniti col velcro).
Costa una scemata (letteralmente meno delle cinesate TMC/Emerson), è fatta a mano ed è a prova di bomba (le cuciture non sono doppie o triple, sono quintuple).
Le ho guardate per curiosità, non conoscevo il prodotto, però quelle che citi sono normali cinture (che per quello che costano in effetti meritano una prova) non cinturoni con i pals. Il pregio della HSGI Suregrip è l'inserto rigido che la mantiene sempre ben dritta, cosa che molte concorrenti blasonate (ed ovviamente le repliche economiche) non hanno, e che dopo un pò di movimento fa veramente al differenza, oltre ovviamente all'interno in materiale antiscivolo che fa il suo sporco lavoro.
Rava
-
Si che hanno i pals :O forse hai visto quelle sbagliate :D
https://frvtailoring.co.uk/collections/shooters-belt
L'unica cosa è che rispetto alle altre cinture di questo tipo hanno il Velcro invertito. Tutte hanno il velcro femmina (loop/morbido) nella cintura interna ed il maschio (hook/plastica) in quella esterna, FRV invece l'ha invertito in modo da poter usare la cintura esterna (coi pals) da sola senza distruggere l'abbigliamento che si indossa..
E fidati che sono di una rigidità indecente perché oltre allo scuba webbing che usano, che è già rigido di suo, con i pals da un lato ed il velcro dall'altro vanno a creare un salsicciotto di tessuto super rigido.
-
Ok, i pals li hanno, ma costano 70 sterline, non proprio una scemata :D, sono in linea con la concorrenza di fascia alta.
Comunque è un bel prodotto.
Rava
-
Quote:
rava86
Ok, i pals li hanno, ma costano 70 sterline, non proprio una scemata :D, sono in linea con la concorrenza di fascia alta.
Comunque è un bel prodotto.
Rava
70 sterline sono 80€ più o meno, è il prezzo dei cloni TMC (con relativa qualità di un prodotto fatto in massa da un bambino o comunque qualcuno che non viene pagato abbastanza)..
Si, è vero, non è una cintura economica, ma FRV (come TacBelts UK, altra azienda inglese) è uno dei pochi casi in cui paghi il prodotto e non il nome sull'etichetta.
La mia, giusto per dare un'idea :)
https://i.imgur.com/jkW1A45.jpg
-
Molto bella, sicuramente non vale la pena di andare su repliche scadenti e sono d'accordissimo, io difatti ho HSGI che si allinea con il costo e mi trovo benissimo. Vedendola così preferisco la mia per il fatto che è un pò più spessa e mi trovo meglio usandola come unico Layer, ma andrebbero provate entrambe per capire quale meglio si adatta alla persona (cosa che non farò perchè non mi sembra il caso di spendere altri soldi per una prova :D). sicuramente un prodotto da tenere in considerazione nel panorama (non conoscevo il marchio ma guarderò tra gli altri prodotti se c'è qualcosa di interessante).
Rava
-
Ovviamente una cintura in due pezzi non ha la versatilità di un cinturone classico, che puoi indossare indipendentemente dal vestiario..
Per me non è un problema, sono un po' un ciccione e non soffro particolarmente il freddo di base (spesso e volentieri da dicembre a febbraio finisco a giocare in maniche corte). Quando piove poi non uso niente, né cintura né chest rig, solo l'ASG con un drum ed uno zainetto per l'acqua e la radio, così posso indossare il gore-tex senza problemi.
Altra alternativa può essere la Orion di T.REX arms (fatta da Coyote Tactical Solutions) che è un cinturone in stile Sure Grip, quindi con il materiale antiscivolo all'interno, ma è più sottile.. Il problema principale per noi europei è importarla (come del resto tutte le figate made in usa) -.-