Secondo voi, cosa manca o cosa è di troppo negli eventi di SA negli ultimi anni? Cosa vorreste ci fosse, cosa vi aspettereste di avere?
Passiamo un po' così la quarantena, parliamone tra amici!
Visualizzazione stampabile
Secondo voi, cosa manca o cosa è di troppo negli eventi di SA negli ultimi anni? Cosa vorreste ci fosse, cosa vi aspettereste di avere?
Passiamo un po' così la quarantena, parliamone tra amici!
Vorrei vedere più eventi il cui scopo è passare una giornata insieme ad altri club piuttosto che competere per la coppa del nonno ;)
E meno book da navy SAS che devono salvare il mondo dal cattivone di turno.
Per quelle poche fare che ho fatto io vorrei vedere magari più scenografia e più interpretazione anche se sò che è difficile trovare comparse o gente disposta a passare una giornata a scazzo su un campo!
combattoni tipo abm o fallen angel
dove andava di pari passo il gioco e il divertimento.
meno arbitri, finestre di ingaggio, trekking estremo, meno book, piu fantasie e interpretazione
Inviato dal mio pollice utilizzando Tapatalk
qui intendi nel comparto milsim?
------ Post aggiornato ------
Quindi una specie di amichevole con un po' di sana competizione e fine game con pasto, corretto?
------ Post aggiornato ------
quindi vorresti ritrovare un combat 24h full immersion oppure una competizione, non comprendo!:-D
direi combattoni, con obj anche meno di 24 ore al limite (anxhe se i 24 ore senza sosta sono stupendi) senza troppo patema di dover vincere globalmente ma solo di conquistare obj per lo scopo del divertimento
Inviato dal mio pollice utilizzando Tapatalk
Intendo l'arte di tirarsi dei pallini nel grugno a vicenda senza che ci sia niente da vincere :)
Come nel secondo messaggio di Mirek :)
Belle le gare, per carità, ma ogni volta che partecipo ad una mi rovino la giornata, perché più che softair è una gara a chi si dichiara di meno e contesta più obj.
Più sniping, stealth, sagome, intelligence e VIP da eliminare.:spy:
Come la vedo io, lo scopo del soft air è simulare una situazione "verosimile", e dato gli evidenti limiti balistici delle armi, bisogna sopperire con altri elementi. Questi elementi sono la navigazione libera e non vincolata, la tattica di squadra, la recon, l'osservazione e la raccolta di informazioni.
Il corri corri spara spara non mi interessa. Per quanto riguarda l'interpretazione dipende cosa si intende. Interpretare si ma non deve nemmeno necessariamente diventare un teatro. In un certo senso se durante una 24h ti tocca fare la contro su un obj, quando non vedi nessuno per ore in automatico non ti troverai il camperone di turno quando attaccherai l'obj. Poche cose le odio quanto arrivare su un obj e trovare 3 cecchini super appostati che non attendono altro che entri nella killing zone. Come se una sentinella che si trovasse li da mesi assumesse quel comportamento... In questo senso si che bisogna interpretare il ruolo!
Meno simulazione di guerre varie e più sport. In altre parole più speedsoft e meno milsim. Ad esempio, non mi interessa avere un setup che riprende quello di qualche esercito mi interessa avere un setup leggero, comodo con tre caricatori e una bottiglia d'acqua.
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Per la gioia di tutti: MilSim che sia MilSim o Speedsoft che sia speedsoft, non guazzabugli a metà che lasciano indispettiti chi ci prova di più e troppo soddisfatti chi pensa che venir colpiti non sia una cosa poi così drammatica.
MilSim (quello che piace a me) dovrebbe essere un gioco di ruolo (wargame) che spinge al realismo, con pallini che volano.
Speedsoft una partita a COD in carne e ossa, con pallini che volano (e non mi interessa se non quando voglio far cardio).
Gli strumenti che si utilizzano sono simili e complementari, ma alla base delle due attività ci sono due concetti totalmente diversi e incompatibili tra di loro, quindi vorrei due discipline davvero separate e distinte.
Scrivo qui perché non mi fa aprire nuove discussioni in questa sezione.
1. Volevo sapere se qualcuno è a conoscenza di tornei speedsoft in toscana.
2. Organizzare un torneo a iscrizione tra differenti asd secondo voi è possibile? Magari a un campo da paintball, come quello a Camaiore.
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Ti direi che questo non è il thread adatto perché non parla di questo, contatta i moderatori e gli admin del forum che sapranno sicuramente consigliarti adeguatamente, ma prima leggi il regolamento di Sam che sicuramente avrai più chiaro il tutto!
------ Post aggiornato ------
Quoto completamente la tua concezione di game, o è carne oppure è pesce.
------ Post aggiornato ------
Convengo in pieno con questa idea, Certo è carino vedere scene o parteciparvi, ma che siano almeno circoscritte in quel lasso di tempo non per ore e ore e sopratutto non solo accessibili a "pochi" ma a tutti anche perché rientra nel bello del gioco vedere qualche scenetta, ne convieni?
------ Post aggiornato ------
quello che hai descritto è più o meno un setup da recon. Meno simulazione di guerre varie.. (hai capito a cosa si ispira il gioco/sport?) perché se fai speedsoft si presuppone che la tua asg sia preparata shs, quindi con 3 mag (4 con quello nell'asg) penso ci fai poco. Oltre al fatto che lo speedsoft, correggimi se sbaglio, si pratica in luoghi circoscritti e abbastanza ristretti altrimenti ha poco senso la cosa, credo. Comunque sia sono punti di vista, personalmente prediligo le milsim con annessi e connessi anche se ultimamente di milsim degne di questo nome ne ho viste poche, magari non sono nel"giro" giusto.
Si so cosa è lo speedsoft. Mi piace il fatto che sia più sport che softair in senso stretto. Riguardo al discorso caricatori: con 4 monofilari da 120bb ciascuno (quindi con 480 colpi) sei tranquillo perché nonostante le repliche siano preparate hs si spara solo in colpo singolo e i round durano 5 minuti quando durano tanto.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk