Ciao a tutti, sapreste consigliarmi un m4 full metal a canna lunga possibilmete? Il mio budget è massimo fino ai 350 euro. Qualcuno mi ha parlato bene del Dallera Custom m4, che ne pensate?
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti, sapreste consigliarmi un m4 full metal a canna lunga possibilmete? Il mio budget è massimo fino ai 350 euro. Qualcuno mi ha parlato bene del Dallera Custom m4, che ne pensate?
perchè a canna lunga ?
Perchè mi hanno detto che con la canna lunga il fucile sarebbe piu preciso. Comunque anche a canna corta andrebbe bene, io sarei indirizzato per un CQB. Che marca mi consiglieresti?
La balistica di un asg dove spari un pallino da una canna liscia non è come quella di un fucile reale dove hai la canna rigata e spari un proiettile .. quindi la precisione di un asg con una canna da 229 mm è pressochè uguale (se non superiore) a quella di un asg con canna da 450 mm dove il pallino "rimbalza" piu volte all'interno ... discorso diverso se parliamo di bolt action .
Detto questo ci sono una marea di buoni fucili , puoi indirizzarti su g&g o ICS se vuoi un buon prodotto ready to play , ma considera che l'ICS per via della sua parte meccanica è meno customizzabile .. i g&P non li consiglio molto perchè a dispetto di un'estetica molto bella , meccanicamente sono quasi alla stessa stregua di un low cost ... , i marui belli, meccanica raffinata ma delicata e prezzo decisamente alto , wartech e vfc entrambe buone marche, ottima estetica, meccanica buona (forse u pelo superiore i VFC), ma i g&g hanno ultimamente presentato modelli più accattivanti ed in squadra sono tra i pochi che non ho ancora dovuto sistemare ..
Ok ti ringrazio tantissimo per le delucidazioni ;-) . Cosa mi sai dire su Dallera custom e King Arms?
sinceramente se è il tuo primo fucile, ti sconsiglerei di spendere troppo dal momento che dopo qualche tempo vedrai che vorrai o customizzarlo meccanicamente o cambiarlo .. non ti dico di prendere un low cost, ma visto che hai la disponibilità economica (e li vuoi spendere) rimani sulla fascia media o medio/alta molto piu facilmente vendibile una volta che avrai le idee ben chiare sul fucile che fa per te, cosa che succede SOLO giocando. Differentemente avresti una Formula1 per tenerla in garage ...
Ok ti ringrazio tanto per io tuo aiuto, quindi tu mi consigli di rimanere su un G&G? Potrebbe fare al caso mio?
Anche io mi sento di indirizzarti su G&G, da quando è nata a oggi ha fatto passi da gigante ed ha immesso sul mercato delle repliche davvero alla portata di tutti, sia come prezzo che come prestazioni. Puoi spaziare dai modelli in polimero a prezzi convenienti fino a toccare i modelli full metal meglio rifiniti e prestanti.
Se sei un amante dell'estetica e del realismo, ti suggerisco VFC, che fa dei piccoli capolavori. Anche io non sono molto propenso per i G&P, meccanicamente discutibili ed esteticamente tamarri, belli ma che hanno poco a che fare con l'estetica della controparte reale.
Gli ICS sono pronti al gioco ma come dice il caro Spetsnaz, sono poco inclini a modifiche e customizzazioni, avendo gran parte dei pezzi dedicati. Diciamo che lo puoi prendere e giocarci così com'è, non dovresti avere problemi sul campo.
Tutti gli altri, hanno un rischio più o meno alto, di doverci mettere mano per una serie di motivi (precisione, potenza ecc).
Il discorso canna lunga/corta vanta la sua differenza quando c'è una forte diversità di dimensioni (MP5 kurtz e un PSG1) ma quando la differenza è poca (M4 carabine ed M4 CQB ) lo sbalzo di prestazioni e impercettibile. Cambia il discorso se decidi di montare una canna di precisione che, stringendo il diametro interno, porta il pallino a fare movimenti meno ballerini nel tragitto e facendoti guadagnare una rosata più stretta, nonché una precisione lievemente migliore.
Poi sai, alla fine la potenza legale è la solita, si spara tutti a 30 metri, le modifiche che escludono un aumento di potenza, vanno ad intaccare relativamente poco la prestazione della replica.
Alleluia , non sono l'unico a pensarla "male" sulla meccanica dei G&P !!! ;-) ... concordo sulla canna di precisione , ma essendo un utente "base" che muove i primi passi non l'ho voluto mettere in ulteriore confusione ;-) !
Riguardo proprio il kurtz ne ho uno low cost preparato da me con tra l'altro canna in ottone di precisione da 6.03 e 140 mm di lunghezza .. con una potenza di 0,86 ha una gittata fenomenale , spesso è anche una questione di gruppo aria (eliminare perdite, giusto rapporto aria/canna, ecc.) ed un buon hop up a fare il 90% della differenza ! Ed i G&G in questo sono tra i migliori .
Grazie ancora ragazzi ;-)
Sul discorso G&P visto che ci siamo, ho sentito di parecchi alberi ingranaggio spezzati dopo poche migliaia di pallini. E quelli che riscontrano tutt'oggi questo problema è perchè stanno acquistando ancora delle rimanenze di magazzino che magari sono ferme lì da parecchio tempo. Pare però che le nuove repliche abbiano risolto questo problema insieme ad altre beghe che affliggevano la meccanica. Ancora ci sono pochi feedback su queste nuove repliche, ma spendere 300 euro per farmi carico del rischio o consigliarlo a qualcuno come primo fucile, non mi sembra corretto. Magari se uno è uno smanettone o ha i soldi per mandarlo dal meccanico e gli piace la suddetta replica, può anche prendersela.
Per l'acquisto ti consiglio San Marino, ci sono un sacco di negozi specializzati con prezzi nettamente minori rispetto al resto d'Italia.
Quindi VFC è facilmente customizzabile? Oltre che dal lato estetico, dal punto di vista meccanico e delle prestazioni è buona come marca?
Parere mio, sperando che Spetsnaz non mi spari :D, puoi prendere entrambi. Sicuramente G&G eccelle per la meccanica, la raffica è molto tranquilla per via del motorino piuttosto lento, estetica buona se prendi un full metal ma ha un aspetto più "giocattoloso". IL VFC invece è meccanicamente sotto di uno scalino, si parla di stime decimali, i VFC so che vanno tranquillamente senza grossi problemi, sfiga permettendo. Hanno però una raffica più sostenuta e quindi può risultare più divertente in gioco. Esteticamente sono perfetti, nulla da aggiungere. Entrambe le marche fanno fucili piuttosto leggeri che ne facilitano il trasporto anche per lunghe distanze, il che non guasta.
Vedi tu, con G&G sei in una botte di ferro ma carente sull'estetica, VFC ti accolli in piccolissimo rischio sulla meccanica ma bellissima a vedersi. Quelli che conosco della mia zona che hanno comrpato un vfc si sono trovati tutti bene.
Scegli tu, se prendi una replica che non ti piace, non ti diverti. Cerca di combinare l'utile col dilettevole.
premesso che da meccanico di squadra, non sono un grande fan dell'estetica ad ogni costo, i g&g in tal senso hanno fatto dei bei modelli ultimamente, sinceramente consigliavo un g&g come primo fucile perchè va a risparmiare rendendosi conto di che tipologia di fucile si adatta meglio al suo gioco (corto, medio, lungo,) per poi in caso customizzarlo o rivenderlo agevolmente in quanto piu abbordabile come prezzo , poi se preferisce l'estetica e come primo fucile spendere 300 eurozzi , buon per lui ;-) !
Io non vorrei avere problemi con la parte meccatica soprattutto. Quanto costerebbe un G&G M4 full metal CQB nuovo?
Allora vai di G&G. Un M4 cqb dovresti essere sui 300 euro, dipende quali accessori monta.
Ok, se lo prendessi a San Marino, potrei farmelo spedire o sarebbe meglio andare a prenderlo di persona?
spediscono in tutta Italia senza problemi. Se hai la possibilità di andarci di persona sarebbe meglio, almeno imbracci tutte le repliche che vuoi e prendi quella di cui sei veramente convinto. Ma andare fino San Marino solo per prenderla mi sembra una menata. A volte ci sono andato di persona ma perchè passavo da quella zona per altri motivi ed ho allungato.
Vedi tu, di persona sarebbe meglio, in alternativa chiedi ad un tuo compagno di squadra di farti provare la stessa replica che vorresti acquistare e vedi come ti ci trovi. Una volta che sei convinto, procedi con l'ordine.
Che dire.....? L0r3nz0 e Sptesnaz73 siete stati gentilissimi e avete avuto molta pazienza. Vi chiedo scusa per le continue domande ma sono all’inizio ancora ;-)
fai tutte le domande che vuoi, il forum esiste per assistere le matricole e intrattenere noi vecchi arrapati :D
Meglio fare una domanda in più qua sopra, che una cazzata in più nella vita reale ;)
Hahahahaha sei grande :-D. Altro grande dilemma, ho notato che c’è sempre della G&G un M4, un M4 A1 e un M4 ris CQB Raider, tutte full metal. Quale consiglieresti?
a te quale piace?
Il ris del modello Raider non mi piace, preferirei l’M4 standard, anche se non ho ben capito la differenza tra l’m4 e l’m4a1. E comunque a prescindere da questo mi interesserebbero anche le prestazioni oltre che all’estetica.
Le prestazioni sono tutte uguali, prendi l'M4 standard.
Ok grazie ancora ;-)
a San Marino resterebbe anche intorno i 200 ...
------ Post aggiornato ------
sai come si dice .. " .. domandare è lecito, rispondere è cortesia.. " ;-)
------ Post aggiornato ------
Prego !
Grazie di tutto ragazzi ;-)
------ Post aggiornato ------
Ragazzi ho dato un’occhiata in un negozio ad un m4 E&L, com’è la parte meccanica di questa marca?
direi che dovresti lasciar perdere....
Ok perfetto sei stato molto esaustivo, diretto e conciso ;-)