Visualizzazione stampabile
-
M4 bloccato
Salve a tutti sono nuovo nel forum e nel softair
Premetto che ho usato il tasto cerca ma non ho capito molto di quello che ho letto. Ho una m4 d boys nuova, comprata da poco meno di una settimana. Non gli sono state apportate alcune modifiche. Ieri mentre sparavo normalmente in semi ha inizato via via a fare um rumore strano, e anche i pallini uscivano male e uno si e due no, fino a che non uscivano proprio. Se sparo adesso i pallini non escono e si sente un rumore sordo come se grattasse qualcosa o ci fosse qualcosa di bloccato.
Qualche consiglio su cosa potrei fare?
-
Hopup chiuso, pallini incastrati nella t-hu?!
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
-
Non vorrei risultare antipatico,ma credo che ci siano un paio di regole di posting che hai saltato (non ti preoccupare,c'è una guida apposita) ;-) .
Tornando a noi,oltre alle osservazioni di Burla,penso possa esserci anche qualche problema a livello di gearbox o gruppo aria (tra pistone e settoriale o pistone e cilindro).
Potresti specificare in che modo sparava male?
-
Se non fosse per il fatto che qualche colpo, quando ha iniziato a fare il rumore strano, riuscisse a spararlo anche io sarei per un pallino incastrato nell' hop-up/canna o uno spingipallino danneggiato ma, avendone sparati alcuni, il problema potrebbe anche essere nel gear-box.
Avendo continuato a sparare anche quando non uscivano più pallini potrebbe aver contribuito a peggiorare la situazione e, una persona senza la minima esperienza (almeno credo), non è in grado di valutare dove potrebbe essere il problema.
Credo che l'unica soluzione sia quella di far visionare la replica da qualcuno che sa dove mettere le mani.
-
Per bloccato intendo troppo chiuso, quindi tende a strozzare i pallini e che quindi ogni tanto si impallano e poi con il pallino successivo magari vengono sputacchiati entrambi fuori ...succede tipicamente con hu duri o messi male
-
Intanto togli l'upper (la parte superiore del fucile, con il ris) e, sfilata la canna col gruppo hop up, controlla che non ci siano pallini incastrati. Se continua a fare rumori secchi o simil grattugia anche senza la canna portalo in negozio.
Se non sai come togliere la canna non preoccuparti, non è difficile e non rischi di fare danni, su youtube ci sono video a quintali.
-
Allora
Ho tolto l hop up e non ci sono pallini
E ho notato che anche togliendo tutto l'upper e provando a sparare continua a fare quel rumoraccio infernale
Quindi ho continuato aprendo il gear box, ma non ho visto niente di messo male spostato e che sembrasse danneggiato. Secondo me, da ignorante in materia, potrebbe essere il motorino, perché facendo una prova ho notato una cosa: se tolgo il coperchio sotto l'impugantura e spingo con il dito il motorino un po più verso l'alto sembra che faccia il rumore normale di quando si spara, se invece monto il coperchio e provo a sparare continua a fare quel rumore, si sente proprio qualcosa che gratta, é un rumore forte e fastidioso (non so come spiegarvelo)
-
Quote:
Originariamente inviata da
SimoM09
Salve a tutti sono nuovo nel forum e nel softair
Premetto che ho usato il tasto cerca ma non ho capito molto di quello che ho letto. Ho una m4 d boys nuova, comprata da poco meno di una settimana. Non gli sono state apportate alcune modifiche. Ieri mentre sparavo normalmente in semi ha inizato via via a fare um rumore strano, e anche i pallini uscivano male e uno si e due no, fino a che non uscivano proprio. Se sparo adesso i pallini non escono e si sente un rumore sordo come se grattasse qualcosa o ci fosse qualcosa di bloccato.
Qualche consiglio su cosa potrei fare?
Usa le regole di posting.comunque hai un inceppamento nel gommino hop up o canna
Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
-
Quote:
TACTICAL CHIEF
Non vorrei risultare antipatico,ma credo che ci siano un paio di regole di posting che hai saltato (non ti preoccupare,c'è una guida apposita) ;-) .
Tornando a noi,oltre alle osservazioni di Burla,penso possa esserci anche qualche problema a livello di gearbox o gruppo aria (tra pistone e settoriale o pistone e cilindro).
Potresti specificare in che modo sparava male?
Non risulti antipatico, le regole di posting sono obbligatorie. Infatti come avrai notato stiamo tutti a sparare le più disparate ipotesi
-
Sotto al coperchio c'è una vite apposita,grande,in posizione centrale, per regolare l'altezza del motore,ma SE NON SEI ESPERTO,AFFIDALO A MANI COMPETENTI. A meno che non vuoi impratichirti con la meccanica,il che purtoppo comporterebbe la quasi sicura immolazione della tua replica.
Non è per escluderti dalla sacra loggia del meccanico,ma solo un consiglio da possessore di ASG a possessore di ASG. Se ci tieni,usa il buon senso (un po' come per le regole di posting ;-) ).
Grazie bombardiere :-D
-
Qui nella mia zona purtroppo non ci sono negozi di questo genere..crede che dovrò impratichirmi
Grazie a tutti
-
Quote:
SimoM09
Qui nella mia zona purtroppo non ci sono negozi di questo genere..crede che dovrò impratichirmi
Grazie a tutti
Addio fucile [emoji112][emoji16]
Scherzo, in bocca al lupo [emoji123]
-
Guarda io ho fatto praticamente tutto da solo e a parte gli ingranaggi ho rotto o danneggiato qualsiasi cosa. Ma se la prendi con filosofia ti aspetta un sacco di divertimento.
-
In questo caso posso solo consigliarti di leggerti il maggior numero di guide sullo smontaggio,e di vederti quanti più video puoi in merito. (E poi c'è sempre questo forum ;-) ).
Bueña suerte!
-
Quote:
SimoM09
Allora
Ho tolto l hop up e non ci sono pallini
E ho notato che anche togliendo tutto l'upper e provando a sparare continua a fare quel rumoraccio infernale
Quindi ho continuato aprendo il gear box, ma non ho visto niente di messo male spostato e che sembrasse danneggiato. Secondo me, da ignorante in materia, potrebbe essere il motorino, perché facendo una prova ho notato una cosa: se tolgo il coperchio sotto l'impugantura e spingo con il dito il motorino un po più verso l'alto sembra che faccia il rumore normale di quando si spara, se invece monto il coperchio e provo a sparare continua a fare quel rumore, si sente proprio qualcosa che gratta, é un rumore forte e fastidioso (non so come spiegarvelo)
Regola l'altezza motore da sotto il "tappo" serrando maggiormente il motore, appena non sentirai piu grattare fermati ... Almeno non pialli conico o pignone ;-)
-
Regole di posting! Modifica il post iniziale secondo le regole