Visualizzazione stampabile
-
Rumore metallico
-MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : CM16 RAIDER G&G
-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA:USATA
-PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso:0,20 g jstactica
-UPGRADES O MODIFICHE: sistemazione perdite gruppo aria
-DESCRIZIONE PROBLEMA: ruomore metallico
-TEMPO DEL PROBLEMA: /
-BATTERIA E SPECIFICHE:7,4 v 30c
POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g): non ho il cronografo
-EVENTUALI TRAGUARDI DA RAGGIUNGERE A FINE MODIFICHE:/
-ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO O ESEGUIRA' I LAVORI: poca esperienza
Ciao a tutti......dopo aver sistemato la testa cilindro che perdeva aria e ho rimontato tutto.......quando sparo il fucile è molto più potente infatti prima perdeva molto aria....il problema è che ora in sottofondo alla fine dello sparo sento un rumore metallico. È normale?
-
Senti come uno "sdeng" ? Se il rumore è questo o hai rotto la molla o è troppo corta .
-
Quote:
Originariamente inviata da
Matteo27
Ciao a tutti......dopo aver sistemato la testa cilindro che perdeva aria e ho rimontato tutto.......quando sparo il fucile è molto più potente infatti prima perdeva molto aria....il problema è che ora in sottofondo alla fine dello sparo sento un rumore metallico. È normale?
Effettivamente anche a me fa questo rumore metallico che risuona come una specie di campanella...ho controllato ma non è rotta la molla ne è troppo corta anzi, da cosa potrebbe dipendere?
-
Ciao grazie per la risposta non so come possa essere troppo corta o rompersi........ adesso linko l'audio che ho registrato......una sola cosa domani ci posso giocare?
https://drive.google.com/file/d/1Zd6...ew?usp=sharing
-
Io questo rumore metallico non lo sento, probabilmente è solo la nuova testa cilindro che ha un suono diverso sulla testa pistone !
Non sono un meccanico ma penso che domani tu possa giocarci tranquillamente.
-
Ciao..... non ho cambiato la testa cilindro ma solo usato nastro teflon.......cmq in sotto fondo si sente leggermente.....cmq dal rumore tutto gira bene? Ci posso giocare?
-
Quote:
Matteo27
Ciao..... non ho cambiato la testa cilindro ma solo usato nastro teflon.......cmq in sotto fondo si sente leggermente.....cmq dal rumore tutto gira bene? Ci posso giocare?
Per me si, io con questo rumore metallico ci ho giocato per 6 mesi, nessun problema per ora.
-
S intendi quella specie di fischio è lo spessoramento fatto male ed il motore che preme troppo sul conico, non dovresti avere problemi di meccanica importanti , puoi un po surriscaldare motore e batteria, evita di stressare troppo con raffiche prolungate o singoli a ripetizione, se hai boccole cuscinettate rifai al piu presto lo spessoramento altrimenti possono "scoppiare" ...
------ Post aggiornato ------
Quote:
Matteo27
premeso che sarebbe bello invece di mettere in dubbio quello che vi si dice per aiutarvi vi documentaste... ci sono molle che vengono definite "corte" non perché non siano abbastanza lunghe da mettere in tensione il pistone, ma perche sono piu corte delle altre ed hanno la tendenza di essere piu lente nellla fase di ritorno e tendono a fare un tipico rumore di molla definito "sdeng" ... stessa cosa ci sono rari casi in cui la molla si spezza per via di torsioni del reggimolla o perche fatte di mexxa , e si comportano come le corte ... adesso è piu chiaro ? Credevo volessi risolvere il problema e non avere una lezioncina di meccanica ...;-)
-
Ciao e grazie per la risposta .....nel mio audio che ho linkato hai anche tu lo stesso rumore che si sente in sottofondo?
Ciao......si hai ragione dove documentarmi, sorry per il tempo che hai impiegato a spiegarmi :).... appena possibile porto asg dal meccanico per vedere di sistemare . Grazie Spetsnaz73 ;)
Ultima cosa secondo voi è normale che perdeva così tanta aria.....ok che è un asg cmq low cost ma non è neanche una cineasta ......
-
Quote:
Matteo27
Ciao e grazie per la risposta .....nel mio audio che ho linkato hai anche tu lo stesso rumore che si sente in sottofondo?
Ciao......si hai ragione dove documentarmi, sorry per il tempo che hai impiegato a spiegarmi :).... appena possibile porto asg dal meccanico per vedere di sistemare . Grazie Spetsnaz73 ;)
Ultima cosa secondo voi è normale che perdeva così tanta aria.....ok che è un asg cmq low cost ma non è neanche una cineasta ......
In ordine ..
Io non ho quel rumore perche lo spessoramento cerco di farlo al meglio appunto per evitare quel fischio ..., ma ad un orecchio "meccanico" ed allenato non puo sfuggire ...
no prob per il tempo , semplicemente credevo fosse piu importante risolvere che spiegare ...
a volte capita che perda tanto , e ti dirò non capita solo nelle cinesate
ps: g&g é Taiwanese...
-
Io sinceramente non riprenderei g&g visto che ho dovuto cambiare hop up visto che si era rotto e in più con il caricatore in dotazione pesca piuttosto male.....cmq l'unica cosa che si salva secondo me è il gearbox che è fatto abbastanza bene anche se va un po sistemato e poi non capisco perché non mettono un gearbox a sgancio rapido cosa molto più comoda.....cmq grz per l'aiuto appena sistemo la molla ti aggiorno
-
Hai preso un asg usata ed hai poca esperienza ... forse non è proprio tutta colpa del fucile .
Pur non essendone un fan, oggettivamente i g&g sono tra i meglio assemblati da originali fuori dalla scatola .
-
Hai anche ragione per l'esperienza ma non sono soddisfatto di pezzi come hop up che si è rotto e perdeva aria ...... cmq che molla mi consigli?
-
Sinceramente io prima farei una misurazione con la molla attuale ... comunque molla guarder sp90 o sp100 senza dubbio , veloci e costanti .
-
Purtroppo non posso misurazione perché non ho un cronografo cmq con una sp90 credo di restare nel joule già che ci sono compro una nuova testa cilindro e degli spessori...... così rifaccio bene lo spessoramento
Grazie per l'aiuto
Ultima cosa va bene questa testa cilindro TESTA CILINDRO IN ALLUMINIO CNC TYPE 2
PER V2/V3 AEG GUN FIVE (GF-M52A)?
-
A che ti serve una nuova testa cilindro se la vecchia non sfiata ? Se fa tenuta una testa vale l'altra ... non cambia nulla che sia in alluminio o pom o marzapane .... ;-)
-
Ciao oggi ho cambiato la molla pulito tutto, reingrassato e spessorato......il fucile spara ma in singolo lo s tengo si sente ancora in raffica no......mi potresti dire come gira il fucile quindi se spessorato bene dall 'audio
https://drive.google.com/file/d/17d3...w?usp=drivesdk
-
Quote:
Matteo27
Ciao oggi ho cambiato la molla pulito tutto, reingrassato e spessorato......il fucile spara ma in singolo lo s tengo si sente ancora in raffica no......mi potresti dire come gira il fucile quindi se spessorato bene dall 'audio
https://drive.google.com/file/d/17d3...w?usp=drivesdk
Ciao, sia in singolo che in raffica tra quando inizi a sparare e ripeti sia il singolo che la raffica il rumore differisce come se ti allontanassi o coprissi il fucile con qualcosa, se ti è possibile fai un video sempre alla stessa distanza , in ogni caso quando il rumore risulta piu ovattato considerando la tua poca esperienza non è malaccio ....
-
Ciao domani faccio il video....cmq dopo aver reingrassato il gruppo d'aria è diventato un cannone forse nell'audio non rendeva l'idea.....cmq sono soddisfatto del lavoro visto che sono le prime volte che apro un gearbox, prima facevo fare i lavori al mio meccanico.....unica cosa in un futuro vicino voglio mettere il gearbox con molla a scancio rapido! Grz per l'aiuto @Spetnaz73 ;)
-
-
Quote:
Matteo27
Fischia ancora ma per adesso lascialo cosi, il rumore quando lo poggi sul tappeto si ovatta perche smorzi le vibrazioni , avevo sentito bene ;-)
-
Ciao ecco come si sente con i guscihttps://drive.google.com/file/d/10_O...w?usp=drivesdk
Unica cosa il motorino si scalda abbastanza
Quindi gira bene?
Grz dell'aiuto :)
-
Quote:
Matteo27
gira bene è un parolone ma per adesso lascialo cosi
-
Per il motorino come devo fare il grip si scalda un po'.....
Dici che è il caso di portarlo dal meccanico?
:)
-
Quote:
Matteo27
Per il motorino come devo fare il grip si scalda un po'.....
Dici che è il caso di portarlo dal meccanico?
:)
Dipende da quanto si scalda, se si scalda molto significa che l’accoppiamento conico motore non va bene, forse c’è troppo attrito. Appena raffichi si scalda?
-
Diciamo che si sente che si salda.....si sente che scalda certo non scotta tipo quando speravo tipo nel video.....
Io la regolazione del motore lo lasciata originale
-
Quote:
Matteo27
Diciamo che si sente che si salda.....si sente che scalda certo non scotta tipo quando speravo tipo nel video.....
Io la regolazione del motore lo lasciata originale
Non è la regolazione del motore, potrebbe essere anche quella, magari il pignone preme troppo sul conico. Dovresti prima vedere se lo spessoramento è fatto correttamente, ciò che devi fare è vedere se una volta chiuso il gearbox con le dovute vite gli spessori girano liberamente oppure hanno attrito. Inoltre il conico devi spessorarlo in base al pignone che monti, cioè devi regolare l’altezza del conico in base al pignone del motore.
-
Ho provato a regolare il motore e lo sento più libero e meno sforzato ma devo ancora regolano per bene, mi potresti cortesemente linkare una guida fatta bene su come regolare molto bene il motorino
Cmq ho deciso che domani lo porto dal meccanico......faccio rispessorare gli ingranaggi controllare il gruppo aria e regolare il motorino e vedere di risolvere il problema del surriscaldamento......grz a tutti dell'aiuto :)
-
Sfrutto il post perchè il tema è lo stesso: ieri ho cambiato la molla (sp100) e ora sento costantemente un leggero eco metallico provenire dal gb. Può essere per via del fatto che ho tolto tutti gli spessori ? O forse (idea di questo istante) è semplicemente la molla che non si rilascia precisamente sul proprio asse e va a sbattere sul pistone, che è un shs in ergal ? Magari mi sono fissato io e mi sembra più forte di quel che è, sta di fatto che è fastidioso come notare un puntino nero sul televisore.
Qui si sente distintamente:
https://drive.google.com/open?id=1BL...mli_cDLOX0lXp_
-
Quote:
Greviu5
Sfrutto il post perchè il tema è lo stesso: ieri ho cambiato la molla (sp100) e ora sento costantemente un leggero eco metallico provenire dal gb. Può essere per via del fatto che ho tolto tutti gli spessori ? O forse (idea di questo istante) è semplicemente la molla che non si rilascia precisamente sul proprio asse e va a sbattere sul pistone, che è un shs in ergal ? Magari mi sono fissato io e mi sembra più forte di quel che è, sta di fatto che è fastidioso come notare un puntino nero sul televisore.
Qui si sente distintamente:
https://drive.google.com/open?id=1BL...mli_cDLOX0lXp_
Non ho ben capito la parte riguardante gli spessori. Comunque apri un nuovo post e usa le regole di posting così ti sapremo aiutare meglio. ;)
-
Dubito abbia senso aprire un nuovo 3d con lo stesso problema esposto in questo, fresco di una settimana..
-
Quote:
Greviu5
Dubito abbia senso aprire un nuovo 3d con lo stesso problema esposto in questo, fresco di una settimana..
Si ma il fucile potrebbe avere una diversa configurazione per questo motivo sono state fatte le regole di posting. Apri un altro post altrimenti non credo che qualcuno ti risponda perché non può affrontare il problema senza conoscere dettagliamente il fucile in questione.
-
Quote:
Spetsnaz73
Senti come uno "sdeng" ? Se il rumore è questo o hai rotto la molla o è troppo corta .
Il mio commento è più in risposta a quanto scritto da Spetsnaz, visto che quel rumore è caratteristico. Dal momento che la mia molla non è rotta, mi chiedevo se non fosse troppo corta. Aprire un 3d da zero sarebbe secondo me ridondante, poi certo se nessuno risponde qui ne aprirò uno.