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Sostituzione settoriale
-MARCA E MODELLO: G&G M4 Stubby
-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: USATA-2 anni di vita
-PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: Pallini G&G 0.23g
-UPGRADES O MODIFICHE: Cambio del gruppo contatti con SHS rosso, sostituzione settoriale rovinato.
-DESCRIZIONE PROBLEMA: Gruppo contatti ossidato,perdite d'aria e inesatto angolo d'ingaggio del settoriale
-TEMPO DEL PROBLEMA: /
-BATTERIA E SPECIFICHE: Lipo 7,4 25-50c 1300 amp
-POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: 0,70
-EVENTUALI TRAGUARDI DA RAGGIUNGERE A FINE MODIFICHE: 0,96j 97 m/s
-ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO O ESEGUIRA' I LAVORI: 8 fucili sistemati e preparati, tutti versione 2 M4 e un Masada A&K
Buongiorno ragazzi,vorrei farvi una domanda.
Ho un G&G da riparare, dovrei sostituire il gruppo contatti che si è completamente corroso e vorrei sostituire il settoriale a causa del primo dente metà limato (la G&G fa degli spessoramenti fa-vo-lo-si-.-) e mi domandavo,siccome non vorrei comprare un'intera terna è possibile comprare solo il singolo settoriale?La terna è quella di serie g&g e volevo comprare un ingranaggio settoriale shs standard (18:1).
Consigli?
E' possibile farlo oppure potrebbe non accoppiare bene?
Grazie in anticipo.
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puoi sostituirlo tranquillamente però mi suona strano che abbia ceduto l'ingranaggio, lo avevi comprato nuovo il fucile? che pistone monta?
per il gruppo contatti cerca di montarne uno uguale o almeno della stessa marca perché potresti avere qualche problema di abbinamento al cut off e quindi malfunzionamenti sul colpo singolo
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Il fucile non è mio ma di un amico e purtroppo prima di aprire il gearbox ho controllato se ci fossero giochi tra gli ingranaggi ed effettivamente sembrava stessero facendo balli di gruppo li dentro.
Il pistone è anonimo,penso sia di serie (non me ne volere sono un meccanico novizio) mentre il settoriale è completamente limato sulla parte destra del primo dentino,come se l'angolo di ingaggio fosse totalmente scorretto e lo spessoramento non ha per niente aiutato la cosa.
Quindi posso tranquillamente comprare solo il settoriale (risparmierei 16 euri :D) e per quanto riguarda la cavetteria una Shs rossa con fili in argento alta conducibilità,che ne dici?
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si prendi il settoriale, anche la cavetteria va benone.
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Premesso che trovi terne complete standard in offerta gia a 5 euro ... per caso il fucile del tuo amico ha un corsa corta ? Teoricamente inoltre con il primo dente semi limato avresti sgranato con il pistone in pom originale ...., fai una foto del settoriale per favore ...
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un primo dente ( di aggancio? il primo per voler dire quello di rilascio??) del settoriale g&g consumato, su un presunto pistone in pom mi suona strano. se le boccole sono originali e quindi di burro potrebbero essere successe mille cose li dentro
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Scusate ragazzi il dente non era limato, ho dato un'occhiata troppo arronzata, ora riaprendolo mi sono reso conto che il settoriale, ha tutti i dentini leggermente affusolati, è la prima volta che mi capita di vedere un ingranaggio cosi, quindi nessuna limatura (non me ne vogliate sono ancora alle prime armi).
A breve lo richiudo e vi faccio sapere come va con foto annesse, anche perche ho riscontrato un problema di perdite d'aria e nn riesco a compensarle.
Ho comprato (siccome il mio amico vuole rivenderlo quindi basta che spara bene e sia affidabile) una testa pistone gun five e una testa cilindro sempre gun five con doppio or e vedo anche se riesco a metterci un x ring per aumentare la tenuta.
P.S Le foto del settoriale le carico domani cosi vi rendete conto di cosa sto parlando.
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se il fucile G&G è originale e volevi risolvere la perdita di aria, a mio parere poteva bastare cambiare semplicemente l'oring o Oring e Cilindro ( l'oring verde che misero o mettono nelle generazioni piu recenti è scandaloso ). Cambiare le boccole ne aumentava l'affidabilità. Per il resto, senza tante pretese, il G&G non è male. Se mi mandi un paio di foto al gearbox e al fucile potrei anche essere interessato all'acquisto;)
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Originariamente inviata da
Hurricane_gw
se il fucile G&G è originale e volevi risolvere la perdita di aria, a mio parere poteva bastare cambiare semplicemente l'oring o Oring e Cilindro ( l'oring verde che misero o mettono nelle generazioni piu recenti è scandaloso ). Cambiare le boccole ne aumentava l'affidabilità. Per il resto, senza tante pretese, il G&G non è male. Se mi mandi un paio di foto al gearbox e al fucile potrei anche essere interessato all'acquisto;)
Volentieri,domani posto le foto,i pezzi li ho voluti cambiare perchè la testa pistone è troppo consunta e non mi convince e la testa cilindro non tiene bene,ho fatto tutte le prove provando addirittura un x-ring ma le perdite d'aria restano,quindi credo sia dovuto dalla testa pistone rovinata.
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Beskell
Volentieri,domani posto le foto,i pezzi li ho voluti cambiare perchè la testa pistone è troppo consunta e non mi convince e la testa cilindro non tiene bene,ho fatto tutte le prove provando addirittura un x-ring ma le perdite d'aria restano,quindi credo sia dovuto dalla testa pistone rovinata.
...testa pistone rovinata considerando che è l'oring che rimane a contatto mi sembra una grandissima corbelleria ... per quanto riguarda la testa cilindro basta comprare a 0,50 centesimi del teflon e fare 2 giri , diventerà meglio del 90% delle teste in vendita ... con il dovuto rispetto , fai prima a dire che vuoi cambiare quei pezzi per "personalizzare" la replica invece di accampare "scuse" ;-) ricorda che spesso chi legge ha riparato centinaia di asg ...
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Spetsnaz73
...testa pistone rovinata considerando che è l'oring che rimane a contatto mi sembra una grandissima corbelleria ... per quanto riguarda la testa cilindro basta comprare a 0,50 centesimi del teflon e fare 2 giri , diventerà meglio del 90% delle teste in vendita ... con il dovuto rispetto , fai prima a dire che vuoi cambiare quei pezzi per "personalizzare" la replica invece di accampare "scuse" ;-) ricorda che spesso chi legge ha riparato centinaia di asg ...
Mi trovo d’accordo con te Spetsnaz, come sempre leggendo i tuoi post dato che l’esperienza c’è e si vede ;)
Comunque aggiungo che volendo senza cambiare testa pistone, una volta passato il teflon intorno al cilindro per evitare fuoriuscite, trova l’oring giusto per la testa pistone facendo la prova siringa.
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Originariamente inviata da
Beskell
Buongiorno ragazzi,vorrei farvi una domanda.
Ho un G&G da riparare, dovrei sostituire il gruppo contatti che si è completamente corroso e vorrei sostituire il settoriale a causa del primo dente metà limato (la G&G fa degli spessoramenti fa-vo-lo-si-.-) e mi domandavo,siccome non vorrei comprare un'intera terna è possibile comprare solo il singolo settoriale?La terna è quella di serie g&g e volevo comprare un ingranaggio settoriale shs standard (18:1).
Consigli?
E' possibile farlo oppure potrebbe non accoppiare bene?
Grazie in anticipo.
Per scrivere sul techcenter è obbligatorio usare il form previsto. Puoi sostituire ingranaggio centrale con uno qualsiasi importante che sia rapporto 18:1. Per il gruppo contatti è consigliabile usare la stessa marca ovvero un pezzo originale, altrimenti rischi che non si accoppi bene con il grilletto esterno ed avere poi problemi di non facile risoluzione soprattutto se si ha poca esperienza
Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
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2 allegato(i)
Non era mia intenzione scrivere corbellerie o inventare scuse, anche perchè a quale scopo dovrei farlo?
Lo ripeto,sono un novizio, sistemo fucili da poco e potrebbe capitare che qualche "corbelleria" possa dirla, altrimenti non avrei postato la discussione, scusatemi non era mia intenzione.
Detto questo, alla fine siccome la testa pistone gun five risultava inefficiente con qualsiasi tipo di oring e dato che non ho altri cilindri con cui provare, ho rimesso la testa pistone originale,quella nera con le conche a goccia per intenderci (per rovinata intendevo consumata sul frontale).
Vi faccio vedere la foto del fucile intero (qualcuno me l'aveva chiesto) poi dei pezzi che ho comprato.
Allegato 312504Allegato 312505
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Originariamente inviata da
Beskell
Non era mia intenzione scrivere corbellerie o inventare scuse, anche perchè a quale scopo dovrei farlo?
Lo ripeto,sono un novizio, sistemo fucili da poco e potrebbe capitare che qualche "corbelleria" possa dirla, altrimenti non avrei postato la discussione, evitiamo quindi inutili lavate di testa :D
Detto questo, alla fine siccome la testa pistone gun five risultava inefficiente con qualsiasi tipo di oring e dato che non ho altri cilindri con cui provare, ho rimesso la testa pistone originale,quella nera con le conche a goccia per intenderci (per rovinata intendevo consumata sul frontale).
Vi faccio vedere la foto del fucile intero (qualcuno me l'aveva chiesto) poi dei pezzi che ho comprato.
A breve vi vorrei fare altre domande cmq.
Allegato 312504Allegato 312505
Mi pare di aver scritto "con il dovuto rispetto" ed era chiaro visto il sorriso alla fine che fossi ironico ... quindi da novellino che sei, prima di dire a chi cerca di aiutare tanti utenti da anni di evitare lavate di testa , rifletti meglio .
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Originariamente inviata da
Spetsnaz73
...testa pistone rovinata considerando che è l'oring che rimane a contatto mi sembra una grandissima corbelleria ... per quanto riguarda la testa cilindro basta comprare a 0,50 centesimi del teflon e fare 2 giri , diventerà meglio del 90% delle teste in vendita ... con il dovuto rispetto , fai prima a dire che vuoi cambiare quei pezzi per "personalizzare" la replica invece di accampare "scuse" ;-) ricorda che spesso chi legge ha riparato centinaia di asg ...
Ripeto niente scuse,sono semplicemente alle prime armi e mi sto consultando con voi proprio per questo.
Quindi dici che il teflon resiste alle vibrazioni?
Ah un altra cosa,quando ho comprato la testa cilindro con doppio or della gun five,mi sono accorto che i fori non agganciavano bene con le guide del gearbox non permettendomi di chiudere come si deve i gusci,dunque ho dovuto desistere e rimettere l'originale.
Oddio quanti soldi di investimento spesi per imparare ç_ç
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Originariamente inviata da
Beskell
Ripeto niente scuse,sono semplicemente alle prime armi e mi sto consultando con voi proprio per questo.
Quindi dici che il teflon resiste alle vibrazioni?
Ah un altra cosa,quando ho comprato la testa cilindro con doppio or della gun five,mi sono accorto che i fori non agganciavano bene con le guide del gearbox non permettendomi di chiudere come si deve i gusci,dunque ho dovuto desistere e rimettere l'originale.
Oddio quanti soldi di investimento spesi per imparare ç_ç
il teflon tiene benissimo, fai un paio di giri intorno l'oring della testa cilindro e una volta inserita vedrai la tenuta "stagna" , e tranquillo che tiene meravigliosamente .... , ma comunque basta cercare nelle guide tecniche che trovi di tutto , ma poi scusami vista la poca esperienza prima di smontare asg di terzi non dovresti fare gavetta smanettando sulle tue ;-) ?
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Originariamente inviata da
Spetsnaz73
il teflon tiene benissimo, fai un paio di giri intorno l'oring della testa cilindro e una volta inserita vedrai la tenuta "stagna" , e tranquillo che tiene meravigliosamente .... , ma comunque basta cercare nelle guide tecniche che trovi di tutto , ma poi scusami vista la poca esperienza prima di smontare asg di terzi non dovresti fare gavetta smanettando sulle tue ;-) ?
Ovviamente si, ciò che mi ha chiesto di sistemare il mio amico l'ho sistemato per questo l'ho richiuso già ma non sono soddisfatto dei risultati al crono e vorrei riaprirlo per risolvergli anche questo piccolo problema.Alcuni mi sconsigliarono tempo fa il teflon perchè dicevano che dopo tot tempo si sarebbe staccato a causa delle vibrazioni.
Cmq proverò il teflon come mi hai detto,nel frattempo vorrei chiederti,siccome ho comprato testa pistone e testa cilindro con doppio or gun five ma nonostante tutto non tenevano con nessun oring a mia disposizione (una decina) è forse meglio comprare anche il cilindro della stessa marca?
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Originariamente inviata da
Beskell
Ovviamente si, ciò che mi ha chiesto di sistemare il mio amico l'ho sistemato per questo l'ho richiuso già ma non sono soddisfatto dei risultati al crono e vorrei riaprirlo per risolvergli anche questo piccolo problema.Alcuni mi sconsigliarono tempo fa il teflon perchè dicevano che dopo tot tempo si sarebbe staccato a causa delle vibrazioni.
Cmq proverò il teflon come mi hai detto,nel frattempo vorrei chiederti,siccome ho comprato testa pistone e testa cilindro con doppio or gun five ma nonostante tutto non tenevano con nessun oring a mia disposizione (una decina) è forse meglio comprare anche il cilindro della stessa marca?
il teflon rimane compresso tra oring e cilindro, quindi a pressione ... chiedi a queste menti eccelse che ti hanno detto si sarebbe staccato di farti vedere qualche caso di distaccamento.... Poi gli dici di contare fino a 10 prima di parlare la peossima volta ;-) . La tenuta non la fa la testa cilindro o la testa pistone ?
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Originariamente inviata da
Spetsnaz73
il teflon rimane compresso tra oring e cilindro, quindi a pressione ... chiedi a queste menti eccelse che ti hanno detto si sarebbe staccato di farti vedere qualche caso di distaccamento.... Poi gli dici di contare fino a 10 prima di parlare la peossima volta ;-) . La tenuta non la fa la testa cilindro o la testa pistone ?
LOL effettivamente...ma ero addirittura più scapetrato di adesso quindi "innocente" :D
Penso la testa pistone (lo riapriro domani cosi ti mostro meglio tutto l'interno) perchè con qualsiasi or sbuffava e perdeva aria,difatti prendendo la testa pistone originale di uno specna arms (il mio ) la tenuta era perfetta ma non mi sentivo di mettergli una testa pistone vecchia di 4 anni e in piu il pignone non entrava nella sede di aggancio del pistone (il foro dove si avvita la testa pistone insomma).In piu ho tolto la testa cilindro della gun five perchè i fori non agganciavano perfettamente al gearbox creandomi spessore e non permettendomi di chiudere il gearbox.
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Ma per caso è la testa pistone rosso chiaro antivuoto in pom, quella cuscinettata ?
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Originariamente inviata da
Spetsnaz73
Ma per caso è la testa pistone rosso chiaro antivuoto in pom, quella cuscinettata ?
Proprio quella,costava poco quindi ho voluto provarla ma mi sa che ho fatto una spesa inutile.
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Buttala, difetta sempre , ne ho prese 3 tutte lo stesso problema ... come extrema ratio , prova a fare un piccolo spessore in teflon tra la canaletta interna e l'oring accertandoti di non ostruire completamente i fori antvuoto , per non perdere la funzione antivuoto, un paio le ho recuperate in questo modo una invece non c'è stato niente da fare .
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Originariamente inviata da
Spetsnaz73
Buttala, difetta sempre , ne ho prese 3 tutte lo stesso problema ... come extrema ratio , prova a fare un piccolo spessore in teflon tra la canaletta interna e l'oring accertandoti di non ostruire completamente i fori antvuoto , per non perdere la funzione antivuoto, un paio le ho recuperate in questo modo una invece non c'è stato niente da fare .
Ricevuto,grazie Spetsnaz
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2 allegato(i)
Nonostante l'inserimento del teflon sulle guarnizioni della testa cilindro, la perdita d'aria resta probabilmente causata dallo spingipallino perchè senza di esso la prova siringa risulta quasi ottimale, inserendo invece lo spingipallino, perde un bel po.
Ecco le foto all'interno.La potenza oscilla dai 0.69 ai 0.71j e risulta 75 m/s fissi, troppo insoddisfacente...in compenso è migliorato tantissimo sul rof siccome montava una molla durissima e gliene ho messa una da 95.
Dite che devo cambiare il gruppo aria?O come posso risolvere nel caso?
Allegato 312546Allegato 312547
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a me quel cilindro non piace.. mi dispiace
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Perde aria anche lo spingipallino a questo punto, prendi la misura e vedi di prenderne uno il piu possibile uguale con o-ring di tenuta interno
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io ti direi invece di cambiare cilindro ( i magicbox si dovrebbero reperire a una decina di euro, altrimenti anche un vfc, molto e economico e fa il suo dovere) e come spingipallino ti direi un modify-lonex.
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Originariamente inviata da
Hurricane_gw
io ti direi invece di cambiare cilindro ( i magicbox si dovrebbero reperire a una decina di euro, altrimenti anche un vfc, molto e economico e fa il suo dovere) e come spingipallino ti direi un modify-lonex.
se non ho capito male sfiata dallo spingipllino mentre la prova siringa chiudendo la cannuccia della test cilindro senza spingipallino va bene , quindi anche se concordo sul fatto che il cilindro non è il massimo non risolverebbe niente cambiando il cilindro e non lo spingipallino ...
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Originariamente inviata da
Hurricane_gw
a me quel cilindro non piace.. mi dispiace
E' quello di serie che ho trovato all'interno, personalmente non piace per niente neanche a me, di cilindri a 3/4 ne ho ma sono quelli di serie di vecchi fucili e non credo cambi qualcosa...proverò per scrupolo.
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Originariamente inviata da
Spetsnaz73
se non ho capito male sfiata dallo spingipllino mentre la prova siringa chiudendo la cannuccia della test cilindro senza spingipallino va bene , quindi anche se concordo sul fatto che il cilindro non è il massimo non risolverebbe niente cambiando il cilindro e non lo spingipallino ...
Confermo, sfiata tantissimo inserendo lo spingipallino di serie...ne avevo uno fps con or ma non cambiava quasi nulla,la potenza era di 0'71-0,72 ed era un decimo di millimetro piu corto,quindi mi creava perdite con l'accoppiamento spingipallino-labbro gommino.
Che dite compro un gruppo aria nuovo o provo a cambiare cilindro e spingipallino?In piu io ordino online quindi le quote non le posso conoscere,come faccio a capire se ciò che ordino può essere idoneo?O devo necessariamente ordinare tutto il gruppo aria di un unica marca?
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Originariamente inviata da
Beskell
E' quello di serie che ho trovato all'interno, personalmente non piace per niente neanche a me, di cilindri a 3/4 ne ho ma sono quelli di serie di vecchi fucili e non credo cambi qualcosa...proverò per scrupolo.
Confermo, sfiata tantissimo inserendo lo spingipallino di serie...ne avevo uno fps con or ma non cambiava quasi nulla,la potenza era di 0'71-0,72 ed era un decimo di millimetro piu corto,quindi mi creava perdite con l'accoppiamento spingipallino-labbro gommino.
Che dite compro un gruppo aria nuovo o provo a cambiare cilindro e spingipallino?In piu io ordino online quindi le quote non le posso conoscere,come faccio a capire se ciò che ordino può essere idoneo?O devo necessariamente ordinare tutto il gruppo aria di un unica marca?
Se il cilindro lo vuoi cambiare pre prenderne uno con diverse quote è un discorso, se invece lo fai solo per estetica lascia quello che hai e risparmi... Il problema è che lo spingipallino deve ben andare in battuta con il gommino, mi spiego meglio: puoi avere 0 perdite tra spingipallino e cqnnula della testa cilindro, ma se poi è troppo corto sfiati perche non vai bene in battuta con il gruppo hop up, se troppo lungo invece rischi di avere problemi di pescaggio .... Ci sono venditori on line che mettono le misure in lunghezza degli spingipallini, con un calibro misura il tuo e cercane uno similare, usualmente lo standard m4 è circa 20 mm + o - 1 mm, nella peggiore delle ipotesi puoi accorciare se troppo lungo lo spingipallino ma è una soluzione che io evito perche devi veramente impazzirci sopra e lavorare di fino ...
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Originariamente inviata da
Spetsnaz73
Se il cilindro lo vuoi cambiare pre prenderne uno con diverse quote è un discorso, se invece lo fai solo per estetica lascia quello che hai e risparmi... Il problema è che lo spingipallino deve ben andare in battuta con il gommino, mi spiego meglio: puoi avere 0 perdite tra spingipallino e cqnnula della testa cilindro, ma se poi è troppo corto sfiati perche non vai bene in battuta con il gruppo hop up, se troppo lungo invece rischi di avere problemi di pescaggio .... Ci sono venditori on line che mettono le misure in lunghezza degli spingipallini, con un calibro misura il tuo e cercane uno similare, usualmente lo standard m4 è circa 20 mm + o - 1 mm, nella peggiore delle ipotesi puoi accorciare se troppo lungo lo spingipallino ma è una soluzione che io evito perche devi veramente impazzirci sopra e lavorare di fino ...
Quindi come riferimento devo utilizzare sempre i pezzi originali della replica con le relative quote?
E in più come faccio a capire se la T hop è compatibile con uno spingipallino qualora dovessi cambiare solo il gruppo hop up?
Altra cosa, mi è capitato che in singolo un fucile sparasse perfettamente, in raffica invece ne pescava uno all'inizio e poi non sparava, questo è sempre dovuto all'assenza di un delayer,alla quota sbagliata dello spingipallino o addirittura dipende dall'asta?
Scusami forse ho fatto troppe domande ma sei un pozzo di sapienza :giggle::giggle::giggle:
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Originariamente inviata da
Beskell
Quindi come riferimento devo utilizzare sempre i pezzi originali della replica con le relative quote?
E in più come faccio a capire se la T hop è compatibile con uno spingipallino qualora dovessi cambiare solo il gruppo hop up?
Altra cosa, mi è capitato che in singolo un fucile sparasse perfettamente, in raffica invece ne pescava uno all'inizio e poi non sparava, questo è sempre dovuto all'assenza di un delayer,alla quota sbagliata dello spingipallino o addirittura dipende dall'asta?
Scusami forse ho fatto troppe domande ma sei un pozzo di sapienza :giggle::giggle::giggle:
Si sempre meglio rispettare le quote originali nel gruppo aria , per capire se uno spingipallino non sia per lo meno troppo corto metti in battuta lo spingipallino montato nel gear con il gruppo hop up e dalla parte opposta della canna punta una lampadina e vedi se dall'imbocco inferiore della t hop up da dove salgono i palljni passi la luce , differentemente provi a culo fin quando non trovi quello giusto ...
se peschi il primo pallino e gli altri no solitamente lo spingipallino è troppo lungo ed ostruisce l'imbocco ...
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Regoledi posting!
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Originariamente inviata da
bombardiere
Regoledi posting!
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Hai ragione scusami,modifico subito.
Grazie spetznaz proverò cosi.
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Originariamente inviata da
Beskell
-MARCA E MODELLO: G&G M4 Stubby
-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: USATA-2 anni di vita
-PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: Pallini G&G 0.23g
-UPGRADES O MODIFICHE: Cambio del gruppo contatti con SHS rosso, sostituzione settoriale rovinato.
-DESCRIZIONE PROBLEMA: Gruppo contatti ossidato,perdite d'aria e inesatto angolo d'ingaggio del settoriale
-TEMPO DEL PROBLEMA: /
-BATTERIA E SPECIFICHE: Lipo 7,4 25-50c 1300 amp
-POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: 0,70
-EVENTUALI TRAGUARDI DA RAGGIUNGERE A FINE MODIFICHE: 0,96j 97 m/s
-ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO O ESEGUIRA' I LAVORI: 8 fucili sistemati e preparati, tutti versione 2 M4 e un Masada A&K
Buongiorno ragazzi,vorrei farvi una domanda.
Ho un G&G da riparare, dovrei sostituire il gruppo contatti che si è completamente corroso e vorrei sostituire il settoriale a causa del primo dente metà limato (la G&G fa degli spessoramenti fa-vo-lo-si-.-) e mi domandavo,siccome non vorrei comprare un'intera terna è possibile comprare solo il singolo settoriale?La terna è quella di serie g&g e volevo comprare un ingranaggio settoriale shs standard (18:1).
Consigli?
E' possibile farlo oppure potrebbe non accoppiare bene?
Grazie in anticipo.
Il gruppo contatti non si ossida ma si consuma per scintillio. Per la sostituzione del gruppo contatti ti consiglio caldamente di acquistare un gruppo contatto originale geg oppure acquistare un gruppo contatti simile e sostituire solo le lamentele consumatevprelevandole dal nuovo contatto, in caso contrario il rischio di avere un mancato aggancio del cursore da parte del grilletto o non avere più il colpo singolo è molto elevato. Per sostituire il settoriale , un qualsiasi ingranaggio 18:1 va bene tra i migliori ICS. Per regolare angolo di ingaggio puoi ovviare con spessori per teste pistone fps se non troppo grosso il gap , in alternativa una coppia di teste pistone e cilindro dmac risolvono automaticamente il problema dandoti ulteriori vantaggi
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Originariamente inviata da
bombardiere
Il gruppo contatti non si ossida ma si consuma per scintillio. Per la sostituzione del gruppo contatti ti consiglio caldamente di acquistare un gruppo contatto originale geg oppure acquistare un gruppo contatti simile e sostituire solo le lamentele consumatevprelevandole dal nuovo contatto, in caso contrario il rischio di avere un mancato aggancio del cursore da parte del grilletto o non avere più il colpo singolo è molto elevato. Per sostituire il settoriale , un qualsiasi ingranaggio 18:1 va bene tra i migliori ICS. Per regolare angolo di ingaggio puoi ovviare con spessori per teste pistone fps se non troppo grosso il gap , in alternativa una coppia di teste pistone e cilindro dmac risolvono automaticamente il problema dandoti ulteriori vantaggi
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Esta claro,grazie anche a te bomba.
Il gruppo contatti che ho preso è un shs, il mio amico voleva spendere poco e cosi ho fatto, si è adattato bene,nessun problema di sorta sul gruppo contatti. D-mac già per lui era fuori budget e mi son dovuto adattare alle sue esigenze.
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Approfitto della discussione per non aprirne un altra.
Ho due problemi:
1) Oggi mi è arrivato uno speed trigger da mettere sul mio fucile.
Classico problema,se premo fino in fondo il grilletto esce dal binario.
Mi domando,come fare a rendere compatibile il grilletto senza sostituire nulla?Ho provato a tagliare un dadino di un vecchio gruppo contatti e l'ho incollato con la loctite sotto il dadino per rendere la superfice d'ingaggio piu ampia.
Ho risolto,il grilletto non esce piu dal binario ma non spara neanche...ho provato a vedere se toccasse con la fine corsa del gruppo switch ed effettivamente non permetteva di avanzare.Ora l ho levigato e riesce ad andare fino in fondo.
E' una soluzione buona?O con le vibrazioni e i continui ingaggi del grilletto si potrebbe staccare il pezzettino incollato e creare problemi?Avevo pensato a mettergli una vite sotto ma senza trapanino è impossibile.
Nel caso non si potesse fare proprio nulla,quali gruppi contatti mi consigliate?Magari qualcuno con una superficie più ampia che non faccia staccare il grilletto.
2) Con una molla da 95 fps a passo variabile e con la testa verde fps sopracitata riuscivo ad arrivare a 1,07j di potenza.
Considerando che devo scendere di molto ho optato per una 90 fps sempre a passo variabile ma la potenza è calata drasticamente a 0,80j,forse ci devo mettere uno spessore sul guidamolla?...Non ci sono perdite nel gruppo hop up ne nel gruppo aria interno.
Da cosa puo dipendere ?
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Rispondo al problema 2: Invece di spender soldi per un'altra molla potevi tenere la 95 e tagliarle una spira ! A questo punto o aggiungi spessori al guidamolla fino ad arrivare alla potenza che cerchi con la 90 oppure taglii la 95 (mezza spira alla volta, dopo la prima) per fare altrettanto.
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Quote:
Originariamente inviata da
Greviu5
Rispondo al problema 2: Invece di spender soldi per un'altra molla potevi tenere la 95 e tagliarle una spira ! A questo punto o aggiungi spessori al guidamolla fino ad arrivare alla potenza che cerchi con la 90 oppure taglii la 95 (mezza spira alla volta, dopo la prima) per fare altrettanto.
Non ho optato per questa soluzione perchè non sono ancora pratico in questa pratica (scusa il gioco di parole),sia mai che non l'appiattisco bene potrei far danni.
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Quote:
Originariamente inviata da
Greviu5
Rispondo al problema 2: Invece di spender soldi per un'altra molla potevi tenere la 95 e tagliarle una spira ! A questo punto o aggiungi spessori al guidamolla fino ad arrivare alla potenza che cerchi con la 90 oppure taglii la 95 (mezza spira alla volta, dopo la prima) per fare altrettanto.
Concordo.
Quote:
Originariamente inviata da
Beskell
Non ho optato per questa soluzione perchè non sono ancora pratico in questa pratica (scusa il gioco di parole),sia mai che non l'appiattisco bene potrei far danni.
Beskell se tagli mezza spirale non capisco cosa tu debbia appiattire. Tagliala in modo preciso e vedi che non succede nulla.
Per quanto riguarda il primo problema, non riesco a capire come faccia ad uscire dalla guida quando una volta chiuso il gearbox con le sue vite, il trigger dovrebbe bloccarsi con le sue punte che ha su ambo i lati nel gear. Sinceramente ne ho cambiati tanti di trigger ma non ho mai avuto questo problema; se puoi cerca di spiegarti meglio.