Visualizzazione stampabile
-
G36☹️🔥
Buon pomeriggio 👋🏻
Scrivo perché avrei bisogno di un informazione riguardante il mio G36 ☹️🔥
Non è molto vecchio , avrà sì e no due anni ma non l'ho mai usato per Game o robe varie ... sempre tiro al bersaglio con gli amici.
È da un paio di giorni però che non da segni di vita, o meglio, quando premo il grilletto (sia colpo singolo che raffica) non spara e si può sentire un rumore provenire dall'impugnatura come se il motore (il quale funziona però dopo la prova col tester) non prendesse gli ingranaggi.
Aiuto !! Grazie in anticipo 👍🏻
------ Post aggiornato ------
CHIedo scusa ✋ G36c marca JS-TACTICAL
-
Compila il form in calce alla mia firma
-
-MARCA E MODELLO
G36c marca JS-TACTICAL
-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA:
USATA, 2 anni circa
-PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso:
Pallini Marui 0,25g
-UPGRADES O MODIFICHE:
Nessuna
-DESCRIZIONE PROBLEMA:
È da un paio di giorni che il fucile non da segni di vita, o meglio, quando premo il grilletto (sia colpe singolo che raffica) non spara e si può sentire un rumore provenire dall'impugnatura come se il motore (il quale funziona però dopo la prova col tester) non prendesse gli ingranaggi
-TEMPO DEL PROBLEMA:
1 settimana
-BATTERIA E SPECIFICHE:
7 batterie j.g. works da 1100 mAh 1.2 V
-ESPERIENZA DI CHI ESEGUIRÀ I LAVORI: io
Ho già visto smontato diversi fucili e pistole (oltre al g36 o una glock e una Beretta a molla e una steyr 9mm para a gas)
-
Quote:
Originariamente inviata da
Mucca Lunare
-MARCA E MODELLO
G36c marca JS-TACTICAL
-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA:
USATA, 2 anni circa
-PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso:
Pallini Marui 0,25g
-UPGRADES O MODIFICHE:
Nessuna
-DESCRIZIONE PROBLEMA:
È da un paio di giorni che il fucile non da segni di vita, o meglio, quando premo il grilletto (sia colpe singolo che raffica) non spara e si può sentire un rumore provenire dall'impugnatura come se il motore (il quale funziona però dopo la prova col tester) non prendesse gli ingranaggi
-TEMPO DEL PROBLEMA:
1 settimana
-BATTERIA E SPECIFICHE:
7 batterie j.g. works da 1100 mAh 1.2 V
-ESPERIENZA DI CHI ESEGUIRÀ I LAVORI: io
Ho già visto smontato diversi fucili e pistole (oltre al g36 o una glock e una Beretta a molla e una steyr 9mm para a gas)
Sembrerebbe che il motore non riesca ad ingaggiare il conico, sotto l'impugnatura c'é un grano al centro del tappo , giralo fin quando ti solleva il motore ...
-
Se si sente il motore girare ma non c'è movimento del pistone allora le opzioni sono due: 1 come dice spetsnaz è il grano di regolazione il che include anche la possibilità che si sia spezzata la gabbia motore... 2 hai sgranato
Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk
-
o pignone motore andato...
-
Quote:
Gula
o pignone motore andato...
potrebbe darsi ma avrebbe avuto delle avvisaglie , mi è capitato diverse volte con i G36 che di punto in bianco non sparino per via della "discesa" del motore , i geniacci che hanno assemblato la gabietta in molte versioni come spessore dove avvita il grano mettono uno spessore in plastica che tende a spanare la filettatura e nonostante lo si regoli il motore continua a scendere, personalmente ho risolto con degli spessorini ricavati dall'alluminio delle lattine di Fanta , andavo aggiungendone fino a raggiungere l'altezza giusta .
------ Post aggiornato ------
Quote:
-Lex-
Se si sente il motore girare ma non c'è movimento del pistone allora le opzioni sono due: 1 come dice spetsnaz è il grano di regolazione il che include anche la possibilità che si sia spezzata la gabbia motore... 2 hai sgranato
vero ci stà che abbia sgranato ! ...ma di punto in bianco senza nessuna avvisaglia ? conoscendo bene i G36 il problema è il grano ... speriamo per lui ! ;-)
-
Il fatto di non avere esperienza ci impedisce di fare una diagnosi più precisa.
E' il motore "sceso" ? E' il pistone sgranato? E' un ingranaggio sgranato? Dal tipo di rumore un addetto ai lavori capirebbe subito se si tratta di motore o di componentistica sgranata ma, nel suo caso, a meno che non sia il motore, dovrà per forza smontare il gear-box.
-
Cambia batteria, usane una sicura potente e carica e butta via quelle che hai, in quella asg al ,93% hai un mollone da 130 msec, e con quelle batterie scadenti ed ormai esaurite non c'è la fa il motore a partire. Dichiara la potenza della asg così come richiesto dal form
Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Luky
Il fatto di non avere esperienza ci impedisce di fare una diagnosi più precisa.
E' il motore "sceso" ? E' il pistone sgranato? E' un ingranaggio sgranato? Dal tipo di rumore un addetto ai lavori capirebbe subito se si tratta di motore o di componentistica sgranata ma, nel suo caso, a meno che non sia il motore, dovrà per forza smontare il gear-box.
Concordo ma dice anche che sente girare il motore il quale sembra non ingaggiare il conico , e conoscendo l'assemblaggio dei g36 low cost sicuramente il motore è sceso giu .. Capita spesso anche in game ..
-
Ma non è chiaro nemmeno che rumore senta.
Sue testuali parole "e si può sentire un rumore provenire dall'impugnatura come se il motore (il quale funziona però dopo la prova col tester) non prendesse gli ingranaggi"
Siamo sicuri che il motore giri oppure è il classico rumore del motore che stenta a partire perché c'è la meccanica bloccata o la batteria scarica?
La prova col tester, come sappiamo tutti, non serve a nulla dato che il motore, fuori dall'impugnatura, gira anche se mezzo morto.
Appunto dico che la sua inesperienza non ci aiuta a formulare una corretta diagnosi.
Come ha detto bombardiere, la prima cosa che può fare è provare con una batteria carica e, preferibilmente, di marca buona.
Se almeno ci dicesse se lo spingipallino si muove, potremmo eliminare alcune cause (ingranaggi sgranati e batteria potenzialmente buona).
-
Quote:
Luky
Ma non è chiaro nemmeno che rumore senta.
Sue testuali parole "e si può sentire un rumore provenire dall'impugnatura come se il motore (il quale funziona però dopo la prova col tester) non prendesse gli ingranaggi"
Siamo sicuri che il motore giri oppure è il classico rumore del motore che stenta a partire perché c'è la meccanica bloccata o la batteria scarica?
La prova col tester, come sappiamo tutti, non serve a nulla dato che il motore, fuori dall'impugnatura, gira anche se mezzo morto.
Appunto dico che la sua inesperienza non ci aiuta a formulare una corretta diagnosi.
Come ha detto bombardiere, la prima cosa che può fare è provare con una batteria carica e, preferibilmente, di marca buona.
Se almeno ci dicesse se lo spingipallino si muove, potremmo eliminare alcune cause (ingranaggi sgranati e batteria potenzialmente buona).
Hai ragione, una maggiore esperienza e descrizione dettagliata sarebbe auspicabile ...anche se io continuo ad interpretare quanto detto ovvero che si sente il motore ma è come se non prendesse gli ingranaggi, come un motore che gira senza ingaggiare il conico .
-
Dalla sua descrizione infatti anche io ho capito che il motore funziona ma gira a vuoto...altrimenti credo che avrebbe scritto una cosa tipo il motore cerca di partire ma non gira, si sente che fa un clic di sforzo e si blocca o qualcosa del genere
Ovvio sono tutte supposizioni dato che nessuno ha la replica sottomano però in base alla descrizione la prima mi sembra la più giusta
-
Grazie a tutti per avermi aiutato.
Ho aperto il fucile vedendo bene tutti i pezzi e una volta smontato il gearbox con l'occasione gli ho dato una bella ingrassata :D.
Alla fine il rumore che sentivo era il motore che cercava di far girare gli ingranaggi ma, avendo rotto il fusibile, non gli arrivava abbastanza corrente !!
Adesso funziona come nuovo, Grazie 100000 !!
Il mio intento era di venderlo per cambiare fucile ... consigli ? So che non sono visti di buon occhio per il fatto del joule ma puntavo ad uno sniper.
ps: nel caso posso andare nella sniper area per qualche domanda ?
-
Quote:
Mucca Lunare
Grazie a tutti per avermi aiutato.
Ho aperto il fucile vedendo bene tutti i pezzi e una volta smontato il gearbox con l'occasione gli ho dato una bella ingrassata :D.
Alla fine il rumore che sentivo era il motore che cercava di far girare gli ingranaggi ma, avendo rotto il fusibile, non gli arrivava abbastanza corrente !!
Adesso funziona come nuovo, Grazie 100000 !!
Il mio intento era di venderlo per cambiare fucile ... consigli ? So che non sono visti di buon occhio per il fatto del joule ma puntavo ad uno sniper.
ps: nel caso posso andare nella sniper area per qualche domanda ?
Caxxate !! Se il fusibile si rompe non arriva proprio la corrente .. È progettato per quello !! Raccontala giusta .. ;-)
-
Mi sa che stiamo trollando...
Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk