Visualizzazione stampabile
-
Grilletto mk
Ciao a tutti,
Spero davvero mi possiate aiutare.
Ho un mk18 mod. 01 della g&g è da un anno a questa parte non mi ha mai dato problemi.
Fin quando un bel giorno si rovina L hopup e mi restano tutti i colpi in canna bloccando quindi il pistone.
Mi vedo costretto ad aprire il gearbox.
Una volta pulito è ingrassato rimonto il tutto ma perdo il selettore che viene attaccato alla carcassa ( che non dovevo smontare ) e gli rimonto il suo originale.
Provo il fucile con i pallini e dopo 2-3 colpi a singolo sento il grilletto indurito e inizia a "scattare" e nessun segno di vita del motorino ( scattare intendo un clac ) . Rismonto il tutto, esco il gear dalla carcassa e provo collegando la batteria e motorino e funziona. Il grilletto non inceppa più.
Non riesco a capire se il problema è il vecchio selettore ( che ho cambiato solo per estetica ) o forse non ho rimontato bene il gear? Avete mai avuto esperienze del genere ? Vi ringrazio in anticipo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Il tuo problema è dovuto al cambio pistone... Quasi certamente ora durante il ciclo di sparo a singolo il pistone non rimane a fine corsa ma arretra leggermente... Questo causa il blocco del grilletto
Devi usare una molla più lunga e dura
Hai ancora lo spessore all interno del pistone?
-
Ma ho lasciato lo stesso pistone di prima. Il grilletto si blocca ma appena lo esco dalla carcassa funziona
-
Non ti sei spiegato bene nel primo post
Fai spostare il post nel tech center compilando il form delle informazioni cosicché sia più facile aiutarti
Cosa hai cambiato?
Hai rispessorato?
-
Non ho cambiato nulla e ho messo gli stessi spessori di prima
-
Controlla di aver messo bene la molla che permette il ritorno del grilletto, probabilmente è uscita dalla sua sede.
Quale selettore hai perso? Quello esterno? Se è quello è anche sagomato, quindi difficilmente puoi sbagliare a montarlo.
-
Si quello esterno ho messo la cosa strana che fuori dalla carcassa non si inceppa appena lo metto dentro si...promo a metterlo dentro senza selettore esterno vediamo che succede
-
Niente ho tolto il selettore esterno ma il grilletto continua ad inceppare ( lo sto provando senza batteria e senza motorino)
-
Ma la MOLLA DEL GRILLETTO l'hai controllata?
-
Ora la controllo al momento non lo posso smontare....pomeriggio vi darò risposte più precise! Grazie a tutti
-
https://vimeo.com/198176964
-
Hai da sempre avuto il grilletto speed? Oppure è sorto il problema quando l'hai montato?
Chiaramente il grilletto interno salta (il cut off è in posizione raffica), probabilmente è consumato.
-
Ho sempre avuto questo
-
Prova a cambiare gruppo contatti, oppure anche solo il cursore del gruppo contatti.
Nel primo post non è chiaro se è il grilletto si blocca oppure fa la stessa cosa che hai registrato, ovvero il cursore lo scavalca.
Fai una fotografia ben fatta al grilletto a la cursore, nel punto in cui si incontrano.
-
-
https://vimeo.com/198181569
-
https://vimeo.com/198181685
-
Allora, nel primo video funzionava almeno il singolo... nel secondo manco più quello: cosa hai fatto? Sono video girati in sequenza oppure uno è prima del lavoro è l'altro è successivo?
Hai cambiato il selector plate? Puoi rimettere quello originale e accertarti di installarlo bene quando inserisce il gb nei gusci?
-
Sono video fatti in sequenza.
Ho tutti i pezzi originali solo il grilletto non lo è
-
Quote:
Originariamente inviata da
Peppegrasso
Ciao a tutti,
Una volta pulito è ingrassato rimonto il tutto ma perdo il selettore che viene attaccato alla carcassa ( che non dovevo smontare ) e gli rimonto il suo originale.
Cosa intendi per selettore: il selector plate oppure il selettore di tiro esterno?
La mollettina del cursore del gruppo contatti era già montata in quel verso? Di solito il cerchietto è rivolto verso l'alto.
Sembra che il cut off non venga tirato su bene e resti in contrasto con il cursore.
-
Quello esterno
-
Probabilmente l'hai montato male, svitalo di nuovo, controlla che la D maschio entri bene nella D femmina e fai nuovamente qualche prova.
-
Quote:
a.iaqui
Cosa intendi per selettore: il selector plate oppure il selettore di tiro esterno?
La mollettina del cursore del gruppo contatti era già montata in quel verso? Di solito il cerchietto è rivolto verso l'alto.
Sembra che il cut off non venga tirato su bene e resti in contrasto con il cursore.
Il problema potrebbe essere cut off allora? Perché anche la prima volta che L ho aperto mi faceva questo problema ma non ho mai toccato la molla del contatto
-
Quote:
a.iaqui
Probabilmente l'hai montato male, svitalo di nuovo, controlla che la D maschio entri bene nella D femmina e fai nuovamente qualche prova.
Mi sembrano un po' consumati...provo a prenderne uno nuovo
-
Di sicuro hai qualcosa che meccanicamente ti blocca il cursore... lì agisce solo il cut off che può bloccare se non si solleva a sufficienza.
Circa il singolo che ogni tanto scompare potrebbe essere determinato dalla mollettina di ritorno del cursore che lo tiene troppo piegato e sollevato rispetto al grilletto.
Controlla però moto bene il selettore esterno.
-
Quote:
a.iaqui
Di sicuro hai qualcosa che meccanicamente ti blocca il cursore... lì agisce solo il cut off che può bloccare se non si solleva a sufficienza.
Circa il singolo che ogni tanto scompare potrebbe essere determinato dalla mollettina di ritorno del cursore che lo tiene troppo piegato e sollevato rispetto al grilletto.
Controlla però moto bene il selettore esterno.
Quindi probabilmente con un selettore esterno nuovo si potrebbe risolvere la situazione? Ovviamente la prima cosa che faccio è girare quella molla
-
No, se fino al suo smontaggio la replica funzionava bene, ti basta rimontarlo correttamente, senza comprare niente.
-
Ti ringrazio per la tua pazienza ti farò sapere non appena posso rimontarlo con più calma
-
https://vimeo.com/198212322
Questo gioco è normale?
-
Forse ho trovato il problema https://vimeo.com/198213218
-
provato a mettere una molla più dura?
-
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...467a7ee91d.jpg
Ho risolto. Il problema era questo selettore che non metteva bene in posizione la piastra
-
emh...sembra una boccole quella dentro il selettore interno. OK meglio così :D
-
Il selettore è molto danneggiato, perlomeno dal lato visibile in foto, dall'altra parte controlla che la D femmina riesca ad accogliere bene la D del maschio, in caso contrario comprane uno nuovo, se possibile stessa marca dell'originale.
Quando questo ingaggiava il cut off (posizione raffica), evidentemente tiravo poco indietro la selector plate e quindi lasciando il cut off a metà altezza bloccava il cursore del grilletto.
Circa lo scavalco del grilletto (quindi talune volte la replica non avvia il ciclo di sparo) posso solo ripetermi: metti al contrario la molla del cursore oppure trova un cursore nuovo e magari meno consumato.
Questi punti sono stati già suggeriti nei post precedenti, rileggili e se non capisci qualcosa fai domande mirate.
Mettere molle dure serve solo in certe configurazioni e con taluni problemi.