Visualizzazione stampabile
-
ICS gratta !
-MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : ICS Pistol
-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Usata 2 anni
-PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: 0,25
-UPGRADES O MODIFICHE: rimontaggio
-DESCRIZIONE PROBLEMA: montati i 2 pezzi del gear il settoriale non arriva ad ingaggiare il dentone del pistone , grattando
-TEMPO DEL PROBLEMA: dal montaggio
-BATTERIA E SPECIFICHE: 7,4 1300 mah 25/50 c
-POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: -----
-EVENTUALI TRAGUARDI DA RAGGIUNGERE A FINE MODIFICHE: ripristinare il corretto ingaggio
-ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO O ESEGUIRA' I LAVORI: Alta
come descritto , ho assemblato con ricambi che mi trovavo sparsi per casa un ICS Pistol con gusci in plastica , meccanicamente tutto montato da manuale, spessorato ad arte, lubrificato , quando però posiziono l'upper , chiudendo il fucile , il settoriale non arriva ad agganciare il pistone, ma "pizzica" sul dentone piallandolo .. cosa potrebbe essere ? E' come se l'upper rimanesse piu in alto , provato con un secondo upper, la situazione non cambia , nonostante aderisca alla perfezione sia inserendolo nel guscio che posizionandolo direttamente sul lower .. mai successa una cosa simile su un ICS ( e solo di miei ne ho avuti 5) ...
-
Quote:
Originariamente inviata da
Spetsnaz73
-MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : ICS Pistol
-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Usata 2 anni
-PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: 0,25
-UPGRADES O MODIFICHE: rimontaggio
-DESCRIZIONE PROBLEMA: montati i 2 pezzi del gear il settoriale non arriva ad ingaggiare il dentone del pistone , grattando
-TEMPO DEL PROBLEMA: dal montaggio
-BATTERIA E SPECIFICHE: 7,4 1300 mah 25/50 c
-POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: -----
-EVENTUALI TRAGUARDI DA RAGGIUNGERE A FINE MODIFICHE: ripristinare il corretto ingaggio
-ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO O ESEGUIRA' I LAVORI: Alta
come descritto , ho assemblato con ricambi che mi trovavo sparsi per casa un ICS Pistol con gusci in plastica , meccanicamente tutto montato da manuale, spessorato ad arte, lubrificato , quando però posiziono l'upper , chiudendo il fucile , il settoriale non arriva ad agganciare il pistone, ma "pizzica" sul dentone piallandolo .. cosa potrebbe essere ? E' come se l'upper rimanesse piu in alto , provato con un secondo upper, la situazione non cambia , nonostante aderisca alla perfezione sia inserendolo nel guscio che posizionandolo direttamente sul lower .. mai successa una cosa simile su un ICS ( e solo di miei ne ho avuti 5) ...
È un problema che mi è capitato un paio di volte su ICS split gear box molto usati. Può essere dovuto ai gusci ormai sballati o al gear box piegato flesso deformato.
Inviato dal mio Archos 50 Neon utilizzando Tapatalk
-
Quote:
bombardiere
È un problema che mi è capitato un paio di volte su ICS split gear box molto usati. Può essere dovuto ai gusci ormai sballati o al gear box piegato flesso deformato.
nessuna soluzione ?
-
Sicuro che sia un problema di aggancio pistone?
Te lo chiedo perché un paio di volte è successo anche a me e la colpa era del motore che slittava sul conico e sembrava che grattasse il pistone. Prova a cambiare il conico.
-
Quote:
Luky
Sicuro che sia un problema di aggancio pistone?
Te lo chiedo perché un paio di volte è successo anche a me e la colpa era del motore che slittava sul conico e sembrava che grattasse il pistone. Prova a cambiare il conico.
l'avevo pensato pure io , ma si vede il pistone in pom con il dentone totalmente piallato ...
-
prova con degli altri gusci del gearbox?
-
Quote:
DocVolt
prova con degli altri gusci del gearbox?
non sono le classiche pacche , è il gear box "split", non mi trovo altri gusci in giro per casa, ma ho capito che il problema sta nel lower gear. Ho alternato 2 diversi upper ed entrambi grattano . E' come se il settoriale rimanesse 1 mm piu in basso , ma ironia della sorte l'asta spingipallino funziona perfettamente !
-
Sia il pistone in pom che il settoriale sono ICS?
-
Quote:
furly1
Sia il pistone in pom che il settoriale sono ICS?
non lo è nessuno dei due, ma prima di rimontare tutto con gli stessi pezzi girava bene ! Tra l'altro l'upper su un altro ics che ho dentro gira perfettamente !
-
Potrebbe forse trattarsi di un settoriale marca X che risulta di diametro troppo piccolo?
In unione con un pistone stretto non avrebbe punto di ingaggio
-
Quote:
furly1
Potrebbe forse trattarsi di un settoriale marca X che risulta di diametro troppo piccolo?
In unione con un pistone stretto non avrebbe punto di ingaggio
potrebbe darsi , ma prima funzionava, inoltre l'asta spingipallino ingaggia regolarmente ... mah !
-
Hai provato fare la prova a secco? Con il gear montato e il gruppo aria aperto? Almeno vedi se è colpa del rapporto pistone/settoriale..a me è successo su di un mio ics..stesso problema..su un altro ics sempre mio andava mentre sul suo no e alla fine ho risolto spessorando di piu il pistone in testa..ho portato quasi a 90* i denti settoriale dentone..alcuni pistoni accoppiati a settoriali con al tre tanto denti corti fanno quel lavoro..scommetto che se tu usassi terna e pistone (metallo) shs non avresti di questi problemi..
-
Quote:
Tonce Voodoo
Hai provato fare la prova a secco? Con il gear montato e il gruppo aria aperto? Almeno vedi se è colpa del rapporto pistone/settoriale..a me è successo su di un mio ics..stesso problema..su un altro ics sempre mio andava mentre sul suo no e alla fine ho risolto spessorando di piu il pistone in testa..ho portato quasi a 90* i denti settoriale dentone..alcuni pistoni accoppiati a settoriali con al tre tanto denti corti fanno quel lavoro..scommetto che se tu usassi terna e pistone (metallo) shs non avresti di questi problemi..
In sintesi hai regolato l'angolo di ingagio ? Sai che non avevo pensato a questo ? Domani provo !
-
Si ma parlo di una correzione forte..dai 2.5 ai 3mm se non di più..solo con ics ho fatto certi spessori..quando basta magari 0.5 1.5 mm generalmente.. Vedrai che risolvi magari
-
Quote:
Tonce Voodoo
Si ma parlo di una correzione forte..dai 2.5 ai 3mm se non di più..solo con ics ho fatto certi spessori..quando basta magari 0.5 1.5 mm generalmente.. Vedrai che risolvi magari
Fatto con almeno 2mm ma non è cambiato nulla ...
-
È capitato pure a me un lower che nonostante combaciasse perfettamente con l'upper raschiava il pistone..in quel caso la colpa era della dimensione errata del bordo del lower o dell'upper (non ricordo) che accoppiati creano troppo spessore tra loro
Potresti provare a piallare decimo su decimo l'upper finché non hai un accoppiamento decente ma potrebbe anche venire una porcata e poi non so se a quel punto può creare problemi con l'accoppiamento hu
Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
-Lex-
È capitato pure a me un lower che nonostante combaciasse perfettamente con l'upper raschiava il pistone..in quel caso la colpa era della dimensione errata del bordo del lower o dell'upper (non ricordo) che accoppiati creano troppo spessore tra loro
Potresti provare a piallare decimo su decimo l'upper finché non hai un accoppiamento decente ma potrebbe anche venire una porcata e poi non so se a quel punto può creare problemi con l'accoppiamento hu
... mi spiego meglio, stesso upper e lower con gli stessi gusci funzionavano regolarmente in una precedente configurazione, poi mi sono serviti gruppo aria e pistone per altro fucile ed ho sostituito cilindro, testa, pistone , testa pistone , molla e reggimolla con altri ricambi che avevo a casa , ed ho riposto tutto in una scatola . Ho ripreso tutto qualche gg addietro ed appena ho riassemblato si è presentato il problema , quindi non c'è stato un lento deterioramento che lasciasse presagire , ma di punto in bianco prima funzionava adesso no ... non mi era mai capitato .
PS: al 99% dipende dal lower, ho 2 upper e con entrambi si presenta il problema , mentre su un altro ICS funzionano .
-
A scusa non avevo capito che veniva tutto dalla stessa replica....allora non è come nel mio caso ma il problema è come dici tu sul lower....magari una terna fallata con settoriale di qualche decimo più piccolo
Visto con chi sto parlando dó per scontato che le boccole siano in perfetto stato e che lo spessoramento sia fatto bene appurato questo non mi viene in mente nient'altro che possa creare un tale problema
-
A meno che non si siano spanate le sedi del pin posteriore e quindi i due gear una volta in posizione nel body hanno quella libertà di movimento quel tanto che basta per far sì che la forza impressa dal settoriale sollevi l'upper con tanto di sgranamento sul pistone
-
Quote:
-Lex-
A scusa non avevo capito che veniva tutto dalla stessa replica....allora non è come nel mio caso ma il problema è come dici tu sul lower....magari una terna fallata con settoriale di qualche decimo più piccolo
Visto con chi sto parlando dó per scontato che le boccole siano in perfetto stato e che lo spessoramento sia fatto bene appurato questo non mi viene in mente nient'altro che possa creare un tale problema
si boccole in acciaio nuove, spessoramento ben fatto .
------ Post aggiornato ------
Quote:
-Lex-
A meno che non si siano spanate le sedi del pin posteriore e quindi i due gear una volta in posizione nel body hanno quella libertà di movimento quel tanto che basta per far sì che la forza impressa dal settoriale sollevi l'upper con tanto di sgranamento sul pistone
azz .... forse hai trovato il problema !! , quando ho rimontato tutto lower ed upper nonostante ben allineati mi hanno fatto innervosire per via del pin che non voleva saperne di allinearsi , per creargli la guida ho usato un cacciavite a croce forzando il buco , vuoi vedere che il problema sta li ?!?!
-
Mi sa di si e si ritorna a quanto ti ho detto all'inizio