Visualizzazione stampabile
-
Spara, non spara
-MARCA E MODELLO: ICS CXP CX E02175 TRANSFORM4 elettrico
NUOVA, TEMPO DI VITA: comprato un'anno fà circa nuovo
PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: JS-Tactival Bio verdi 0.23
UPGRADES O MODIFICHE: Niente
DESCRIZIONE PROBLEMA: Prima che iniziasse questo problema andava tutto bene. I pallini non sempre vengono sparati, quando si tenta di sparare ancora o fà un rumore come ovattato senza effettivamente espellere bb, oppure ne spara 2 insieme o circa 4 in una volta ( quando ne espelle tanti la forza è molto minore ). Caricatore provato su altri fucili, nessun problema. Provato a far passare i pallini ne''hop up a mano, serve forza minima per farli passare. Canna perfettamente dritta (metalmeccanico, controllata al lavoro ). L'unicacosa che ho notato di strana è l'aletta auto scarrellante che non sempre arriva fino in fondo ( 5mm circa ) ma anche quando lo fa non sempre spara.
TEMPO DEL PROBLEMA: iniziato 3 mesi fà
BATTERIA E SPECIFICHE: billowy power 2500MAH 40c 7,4V
POTENZA di Uscita : J 0.78
-
Riformula la tua richiesta secondo le regole del tech center... ma soprattutto se non hai esperienza ti consiglio di farlo vedere a qualcuno esperto altrimenti rischi di far più danni che altro
Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk
-
Fatto.
L'unica esperienza che ho è quella che mi son fatto smontandolo e rimontandolo ( me la cavo a smontare e montare cose, ho anche cambiato gruppo aria e hop up ad un vecchio l96 di un mio amico), il problema e che vorrei capire come mai succede quel che gli succede, ma non riesco, sembra (quasi) tutto apposto.
-
Che tipo di pallini hai utilizzato? Certi fucili sono "viziati". L'ak47 g&g di un mio amico non vuole saperne niente di sparare con pallini come i js-Tactical... Prova a sparare un caricatore di pallini di alta qualità come g&g o ancora meglio marui.
Inviato da mTalk
-
Quote:
Originariamente inviata da
Jummix
DESCRIZIONE PROBLEMA: Prima che iniziasse questo problema andava tutto bene. I pallini non sempre vengono sparati, quando si tenta di sparare ancora o fà un rumore come ovattato senza effettivamente espellere bb, oppure ne spara 2 insieme o circa 4 in una volta ( quando ne espelle tanti la forza è molto minore ). Caricatore provato su altri fucili, nessun problema. Provato a far passare i pallini ne''hop up a mano, serve forza minima per farli passare. Canna perfettamente dritta (metalmeccanico, controllata al lavoro ). L'unicacosa che ho notato di strana è l'aletta auto scarrellante che non sempre arriva fino in fondo ( 5mm circa ) ma anche quando lo fa non sempre spara.
semplice problema di gommino hop up , ti si ottura e non espelle, e ad hop up non regolato ti piscia i pallini (avrai il labbro stirato o rovinato).. cambia gommino o prova con una microspruzzatina all'interno dell'imbocco con dell'olio siliconico, se hai culo ti si sgrippa . Monti il gommino originale ICS ? sono pessimi .. sostituiscilo . Ti parlo per esperienza diretta, oltre che meccanico di squadra, ho attualmente 4 ICS .. (la mia marca preferita) , accertati inoltre che lo spingipallino entri bene senza spezzare nessuna delle alette interne al foro di ingresso dell'hop up . Che intendi per aletta autoscarrellante ?!?!
-
Quote:
Spetsnaz73
alette interne al foro di ingresso dell'hop up .
Alette interne? Il bordo della parte iniziale dell'hop up, giusto? Ah, ho visto unacosa: lo spingipallino di plastina nero non finisce nelle stesse posizioni, una volta c'è, quella dopo solo la punta, poi tutto.
Quote:
Spetsnaz73
Che intendi per aletta autoscarrellante ?!?!
La lamina metallica che si trova sullo sportellino laterale, quella che serve a tenere coperto l'hop up e che si sposta indietro quando si spara o si deve tirare... erh... non so il nome, le alette che servono a sbloccare il gruppo aria.
Forse ho usato in maniera inappropriata "autoscarrellante".
-
[QUOTE=Jummix;4729057]Alette interne? Il bordo della parte iniziale dell'hop up, giusto? Ah, ho visto unacosa: lo spingipallino di plastina nero non finisce nelle stesse posizioni, una volta c'è, quella dopo solo la punta, poi tutto.
E' normale ...
il gommino è quello suo originale ?
-
Cambia gommino con un bel g&g verde... e pure i pallini...js fanno c....e!!! G&g pure quelli
-
Si, nessuna modifica a nulla, tutto come da nuovo ( a parte il mirino ). Quando troverò un'altro lavoro cambierò qualcosa, forse.
-
avrai sempre quel problema se non cambi il gommino, quelli ICS originali sono pessimi .
-
Quote:
Spetsnaz73
semplice problema di gommino hop up , ti si ottura e non espelle, e ad hop up non regolato ti piscia i pallini (avrai il labbro stirato o rovinato).. cambia gommino o prova con una microspruzzatina all'interno dell'imbocco con dell'olio siliconico, se hai culo ti si sgrippa . Monti il gommino originale ICS ? sono pessimi .. sostituiscilo . Ti parlo per esperienza diretta, oltre che meccanico di squadra, ho attualmente 4 ICS .. (la mia marca preferita) , accertati inoltre che lo spingipallino entri bene senza spezzare nessuna delle alette interne al foro di ingresso dell'hop up . Che intendi per aletta autoscarrellante ?!?!
Pardon spet..non avevo notato il tuo post...la stessa cosa ripetuta da me...una cosa facile e veloce e subito da fare...cambiare pallini...anche per una sola prova...ma se è gia da tempo che lo fa...sicuro il gommino sia andato a quel paese...cambialo e vedrai che subito ripartirà. ...e con i lubrificanti....andarci con cautela...non sono molle del materasso...ha ha...giusto una micro goccia...
-
Quote:
pajero80
Pardon spet..non avevo notato il tuo post...la stessa cosa ripetuta da me...una cosa facile e veloce e subito da fare...cambiare pallini...anche per una sola prova...ma se è gia da tempo che lo fa...sicuro il gommino sia andato a quel paese...cambialo e vedrai che subito ripartirà. ...e con i lubrificanti....andarci con cautela...non sono molle del materasso...ha ha...giusto una micro goccia...
certo i pallini non sono il massimo ma personalmente con i Js tactical 0,25 e canna da 6.03 non ho mai inceppato il fucile , ovviamente con raffiche massimo da 35 bbs . Piu che altro i gommini ICS , sono scandalosamente pessimi se consideri coprattutto che ICS a mio avviso è una tra le migliori marche di ASG ...
-
Certo certo...concordo...ma gommini penosi...io con i bb js ho chiuso dopo due caricatori...ha ha:D
-
I js furono i pallini che distrussero la mia prima canna [emoji23]
Inviato da mTalk
-
Quote:
Dante76
I js furono i pallini che distrussero la mia prima canna [emoji23]
Inviato da mTalk
avrò avuto culo ! ;-)
-
Ma non capisco: se tiro fuori la canna con l'hop up e provo a farci passare i bb, questi ci passano senza problemi. Come fa ad essere l'hop up? ( domani vado a provare a cambiarlo )
Ed i JS gli ho sempre usati senza aver problemi, mai incastrati prima.
-
DAVVERO. ..secondo me culo ne hai in abbondanza. .ho appena aperto un classic army extrem...quello al neodimio...distrutto a 3$.. eri tu che ne avevi provati 2/3 con risultati buoni. ...io la sfiga me la porto sempre in tasca...maledetta...
-
I fattori possono essere molteplici, le cause diverse, e il risultato lo stesso!
Inviato da mTalk
-
Quote:
Jummix
Ma non capisco: se tiro fuori la canna con l'hop up e provo a farci passare i bb, questi ci passano senza problemi. Come fa ad essere l'hop up? ( domani vado a provare a cambiarlo )
Possono ed esistono partite fallate...di bb...come js...guarder...royal...gunfive..ecc ecc...sonno bb da lasciar perdere..bb che non li vendono nemmeno al LIDL...HA HA
-
Quote:
pajero80
. .. . . ... ... .. . ... ......
tutti quei poveri puntini :nono:
-
Quote:
pajero80
Possono ed esistono partite fallate...di bb...come js...guarder...royal...gunfive..ecc ecc...sonno bb da lasciar perdere..bb che non li vendono nemmeno al LIDL...HA HA
Mai più [emoji23]
Li ho comprati il primo anno nell'ignoranza del mio precedente club. Errore che non commetterei mai più
Inviato da mTalk
-
Quote:
Jummix
Il gommino dell'hop up ... Non lo vedi da fuori se va bene o no ...
------ Post aggiornato ------
Quote:
pajero80
DAVVERO. ..secondo me culo ne hai in abbondanza. .ho appena aperto un classic army extrem...quello al neodimio...distrutto a 3$.. eri tu che ne avevi provati 2/3 con risultati buoni. ...io la sfiga me la porto sempre in tasca...maledetta...
Esatto ne avevo 2 rivenduti, perfettamente funzionanti, con dual sector su 18.1 batteria 11.1 frullava tranquillamente intorno i 40 bbs con molla 140 mi pare , potenza 0,85 se ricordo bene ... Che devo dirti ..
Quote:
pajero80
Usati royal, gunfive e js , mai un problema ! Anzi una volta soltanto con canna di precisione risultata poi lievemente storta ;-)
-
Se posso dire la mia, il problema è sicuramente il gommino e come ti hanno detto metti un g&g verde, il systema è troppo cicciotto. Pure io ho due ics e ho sostituito la thop up in plastica con quella in metallo che monta il tuo trasfrm, ma quella non è rifinita molto bene..se vuoi un consiglio e hai pazienza di farlo lucidala all'interno con della pasta abrasiva molto fine e un pezzetto di carta o il dremel se lo hai (molto meglio e veloce)..ti agevolerà l'entrata del gommini e la scorrevolezza dei bb..qualsiasi marca siano..compresi js e quel tipo di qualità li..
-
Anche io Ho avuto brutte esperienze con i pallini JS tactical seguirei il consiglio che ti hanno dato un po tutti Gommino e pallini G&G vai sul sicuro.... pensa che su alcuni caricatori facevano fatica a pescarli i JS
-
Mah si vede che solo io non inceppo le canne con i pallini "scarsi" ... ;-)
-
Quote:
Spetsnaz73
Mah si vede che solo io non inceppo le canne con i pallini "scarsi" ... ;-)
Io spet inceppo perché sono alticcio e sempre over 40...
Ma quelli che preparo molti ragazzi stanno sotto 32/36...e nessun problema...ma sono rivisti in tutto aueste repliche...il mio dire era una cosa personale...solo su alto rof....
comunque alto rof e alto rof ancora alto rof...domenica sto rof non mi serve a nulla...si gareggia jn singolo...che palle...ha ha
-
Effettivamente neanche a me sono mai capitati casi così evidenti ed ho provato decine di tipi di pallino...anche perché nel mio club ognuno usa na marca diversa...semmai con le 6.01
Quote:
pajero80
comunque alto rof e alto rof ancora alto rof...domenica sto rof non mi serve a nulla...si gareggia jn singolo...che palle...ha ha
(OT mode On)
Ma sono solo io l'amante del singolo istantaneo e del caricatore monofilare da max 100bb?
(OT mode Off)
-
Quote:
pajero80
Io spet inceppo perché sono alticcio e sempre over 40...
Ma quelli che preparo molti ragazzi stanno sotto 32/36...e nessun problema...ma sono rivisti in tutto aueste repliche...il mio dire era una cosa personale...solo su alto rof....
Pajè ovviamente io mi riferivo a rof "normali" diciamo non oltre i 30 bbs , è chiaro che a rof da 40 ed oltre sopraggiungono altre problematiche tipo pallini che si "spingono" o inceppamenti vari, i pallini "low cost" sono accettabili con canne massimo da 6,03 e per fucili da 15/20 bbs e fino a 30 vanno ancora bene , chiaramente oltre non mi sentirei nemmeno io di consigliarli, hai ragione ..
Quote:
-Lex-
Effettivamente neanche a me sono mai capitati casi così evidenti ed ho provato decine di tipi di pallino...anche perché nel mio club ognuno usa na marca diversa...semmai con le 6.01
(OT mode On)
Ma sono solo io l'amante del singolo istantaneo e del caricatore monofilare da max 100bb?
(OT mode Off)
infatti come dicevo sotto le 6,03 anche io non utilizzerei pallini "low cost" ..
-
Quote:
-Lex-
(OT mode On)
(OT mode Off)
Ma io mi chiedo sta cosa...cosa az...fatto combat a fare con repliche per assalto ??per poi usare il singolo!!!
Aasurdo davvero...non ho parole...
molti campi di gioco..a fine gara sono aperti alle squadre partecipanti (parlo x campo cqb) nel caso vogliono fermarsi e fare due sparacchiate. E io molte volte....mi fermo e la giriamo in raffica...e molta gente. ..NOOO SEI MATTO C E' DA FARSI MALE...
assurdo...che sara mai un pallino da 2/3 metri...povero softair!!!
-
Quote:
pajero80
Ma io mi chiedo sta cosa...cosa az...fatto combat a fare con repliche per assalto ??per poi usare il singolo!!!
Aasurdo davvero...non ho parole...
molti campi di gioco..a fine gara sono aperti alle squadre partecipanti (parlo x campo cqb) nel caso vogliono fermarsi e fare due sparacchiate. E io molte volte....mi fermo e la giriamo in raffica...e molta gente. ..NOOO SEI MATTO C E' DA FARSI MALE...
assurdo...che sara mai un pallino da 2/3 metri...povero softair!!!
Ma guarda io prediligo l'idea "pochi ma buoni" riferito al numero di pallini in quanto nei tornei mi porto sempre un m4 marui super custom (del marui ce só rimasti solo i body ed il gommino hahaha) da circa 35bb però lavora sotto merf con burst da 5 in quanto sempre secondo me bastano e avanzano per prendere qualcuno
Il 1° apre la strada, il 2° si fa largo, il 3° ti prende, il 4° e il 5° servono a far tener bassa la testa al compare di fianco hahaha
-
-
Quote:
Jummix
significa che i bb si inceppano nell’hop up, azzera hop up eriprova. Non ho capito cosa è l’aletta autoscarrellante. A volte si hanno inceppamenti quando lapotenza di uscita è molto bassa, magati per una rottura della molla, pistoneetc.
Quote:
Jummix
Si, nessuna modifica a nulla, tutto come da nuovo ( a parte il mirino ). Quando troverò un'altro lavoro cambierò qualcosa, forse.
cambia gommino hop up con un systema o G&G verde
-
Posto, cambiato Hop up e funziona. Ma quindi che fa, la gomma diventa vecchia e quando i pallini tentano di passare ad alta velocità non riesce a piegarsi abbastanza in fretta?
-
Un irrigidimento della gomma dovuto al tempo è normale se non trattato con oli al silicone o vasellina che ne proteggono il deterioramento
E comunque anche se correttamente ingrassato la gomma tenderà sempre a deteriorarsi ma in maniera più lieve e più duratura
-
Quote:
-Lex-
Un irrigidimento della gomma dovuto al tempo è normale se non trattato con oli al silicone o vasellina che ne proteggono il deterioramento
E comunque anche se correttamente ingrassato la gomma tenderà sempre a deteriorarsi ma in maniera più lieve e più duratura
Giusto ma il gommino hop up ICS è notoriamente uno schifo a prescindere da tutti i trattamenti di "bellezza" rimane sempre pessimo ... per gli altri personalmente consiglio sempre di cambiarli ai primi sentori di malfunzionamento ..
-
Quote:
-Lex-
per esperienza, se un gommino è morbido e buono, tale rimane a meno che sia di gomma ed vengono usati oli minerali impropri per la lubrificazione . per la lubrificazione del gommino hop up vanno usati solo oli di silicone specifici per softair. Ok per ingrassaggio esterno con grasso di vasellina , io lo faccio su tutti i gommini che monto .
Per i gommini in silicone, è leggermente diverso , di solito sono resistenti anche a oli aggressivi,ma è meglio usare il solito olio siliconico certificato