Per curiosità,ogni quanto bisogna cambiare la batteria della propria asg?:cool:
Visualizzazione stampabile
Per curiosità,ogni quanto bisogna cambiare la batteria della propria asg?:cool:
Dipende da come la tratti e come tiene la carica ...
mmmmmh la mia prima lipo ancora la tengo con me ;) come ha detto spetsnaz DIPENDE come le tratti. comunque 6 anni di cui 2 di questi passati ad usarla domenica per domenica.
Ok grazie mille ragazzi :D
ho sentito con dei miei amici e loro le lipo le cambiano una volta all'anno :eek:
ribadisco quando non tengono la carica o cominciano ad essere gonfie (solitamente perche non trattate benissimo) le cambi, non hanno data di "scadenza" .
Ho una lipo della economica e-power 11.1 2200 mah da circa 3 anni ed è ancora perfetta, ho solo cambiato lo spinotto tamiya che si era rovinato e faceva falso contatto .
ps: dillo ai tuoi amici ;-)
glielo dirò ;) comunque grazie della tua risposta molto precisa ! domani mi arriva una nuova asg e non vedo l'ora di provarla! Ho già posizionato delle bottiglie di plastica piene di sabbia dietro casa mia per provarla subito appena arrivata in attesa di testarla sul campo ;)
Quando va a fuoco la lipo cambiala ahahahahahah,ovviamente scherzo,le lipo o vanno o non vanno,quindi,se ad un certo punto vedi che si gonfia,ovviamente si deve gonfiare un po,cambiala......io le mie se dovessero gonfiarsi più del dovuto,per sicurezza le cambio,per evitare incidenti
Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
grazie a tutti delle risposte! comunque in giardino tiro a più di 5m,ho gli occhiali protettivi,le bottiglie sono attaccate a un bastone di bamboo incima alla tettoia del capanno della legna e sono piene di sabbia solo nel fondo ;)
------ Post aggiornato ------
ASG arrivata ragazzi! la batteria la devo mettere in carica ! per quanto tempo ? nei periodi di inutilizzo mi conviene smontarla e riporla nella confezione?
Fammi sapere dove buttano le loro batterie i tuoi amici. Le batterie se trattate come dovuto durano molti anni anche oltre il loro naturale cicli di carica scarica che può essere anche di 500 volte. Poi possono esserci batterie difettose che dopo un paio di cicli vanno in avaria,ma questo dipende dalla qualità. Di norma a parte la marca o qualità la vita di una batteria dipende da come vien utilizzata .di norma batterie di scarso amperaggi durano meno rispetto a quelle di grosso amperaggio etc.[emoji12]
https://www.ilsemaforo-softair.com/i...emart&Itemid=2
ho preso questa ;)
Ripeto non rispetti le regole di posting del tech center. Ti consiglio di leggerle ed adeguare i tuoi post. No link a negozi esterni. La tua asg è una cinese low cost con sicuramente un mollone over joule dentro e perdite aria. La batteria in dotazione è di infima qualità e spesso nemmeno funzionano. È scadente di potenza e voltaggio e di norma non è utilizzabile n gioco causa scarsa durata e performance.
Lo so che la asg che ho comprato è una cinesata del cacchio ma l'ho presa appunto per giocarci al tiro al bersaglio e basta ! grazie dei consigli !
Ma guarda...il pregio delle cinesate è che, pur volendo qualche soldino investito su per renderle performanti, puoi però diluire le spese facendo i lavori un pochino alla volta.
ricorda solo di cominciare dalla MOLLA poichè quasi sicuramente overjoule e di conseguenza ILLEGALE!!!
per ora BUON DIVERTIMENTO!!!
si ho scoperto che la molla è da 3 joule e in effetti è abbastanza potente ( meno male che l'altro giorno avevo gli occhiali protettivi perchè un pallino era rimbalzato da più di 5m e mi ha preso nell'occhio ). Vabbè dai provvederò a cambiarla il prima possibile!. Grazie ancora dei consigli ;)
19,te?
beh dipende....a 3joule ci si può portare anche se si commette REATO per la LEGGE ITALIANA!!!
oreo, tu come hai ottenuto questo dato???
anche a me 3 joule sembrano decisamente eccessivi pure per un dboys.. sarai a 1,5 massimo (a spanne), oltretutto sono curioso di sapere che voltaggio ha la batteria che usi, perchè con una lipo 7,4v dovresti fare una grandissima fatica a far muovere gli ingranaggi e arretrare il pistone..
allora ragazzi l'ho visto in un video su youtube dove testavano il l'arma e al tester digitale risultavano 3 joule,volete il link del video?
La batteria è una 8,4v - 1100 mAH
allora non è un arma ma un asg o replica, il video che hai visto tu non era sicuramente lo stesso fucile, perche la merdobatteria in origine che ti danno con il fucile non potrebbe mai spingere meccaniche da 3 joule .. da neofita , fidati di chi ne capisce molto piu di te, accertati prima di scrivere emerite c..orbellerie ;-), riguardo l'eta ho 43 anni.
Aggiungo che un gear-box di seconda generazione, sia anche rinforzato, non regge per lungo tempo a mazzate come quelle di 3 Joule. Non prendere per oro colato tutto quello che vedi sul Tubo. ;-)
io non l'ho preso per oro colato,ma come dato da sommare agli altri dati per trarne la conclusione come diceva il buon vecchio Galileo ;) ho 19 e sono neofita ma non sono scemo ;)
Berserk il buon vecchio Galileo ha preso la maggior parte dei suoi dati da Giordano Bruno ;) non li ha raccolti tutti lui
------ Post aggiornato ------
Comunque non voglio che la discussione sfoci in un dibattito storico/scientifico.I miei dubbi sono stati chiariti e ringrazio ancora tutti delle risposte ;)
vedi spetsnaz la filosofia del '600 si basa tutta sulla fisica newtoniana! quindi filosofia e fisica in questo secolo vanno a braccetto! :D
hai ragione ! mica è un forum di filosofia/fisica,chiudiamo qui la discussione e chi si è visto si è visto ;)
capito :D comunque avete una gran bella cultura ragazzi! cosa avete studiato?
Batteriologia 😂😂😂😂
Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
voglio incominciare anche io a studiarla :-P