Visualizzazione stampabile
-
Problema con Dual Sector
MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost :
m4stubby custom (base gr15 g&g)
UPGRADES O MODIFICHE:
ingranaggio e asta Dual sector shs e motore hi torque (classic army)
DESCRIZIONE PROBLEMA: riscaldano i cavi e spara lento:
prova 1 : ho inserito una molla da 110 con batteria 11.1 20c e al crono fa 0.40 con rof discreto
prova 2 : ho inserito una molla da 110 con uno spessore e batteria 11.1. al crono fa 0.50 con rof più lento della prova 1 ma i cavi riscaldano
prova 3 : ho inserito una molla dura non so precisamente di quanto sia credo 140o150 al crono fa 0.50 con rof più lento e cavi riscaldano un pò di più alla prova 2
prova 4 : inserita quest'ultima molla con lo spessore, rof come un fucile standard e cavi che quasi prendono fuoco dopo 2 raffiche
Da precisare che nella prova siringa è tutto perfetto.
-BATTERIA E SPECIFICHE:
e-power 11.1 20c 1200 mah
-
Spessoramento? Scorrimento pistone? Oltretutto non hai un motorino indicato per molle pesanti visto che il CA anche se dichiarato HT fa un po' pena, e con quella batteria non vai lontano.
Oltretutto che cilindro e lunghezza di canna usi? Se hai un rapporto sbagliato o perdite nel gruppo aria e compensi a suon di molloni e spessori vai a gravare inutilmente di piu sul motore
-
Quote:
Originariamente inviata da
Bruno Minili
Spessoramento? Scorrimento pistone? Oltretutto non hai un motorino indicato per molle pesanti visto che il CA anche se dichiarato HT fa un po' pena, e con quella batteria non vai lontano.
Oltretutto che cilindro e lunghezza di canna usi? Se hai un rapporto sbagliato o perdite nel gruppo aria e compensi a suon di molloni e spessori vai a gravare inutilmente di piu sul motore
Spessoramento e scorrimento pistone buoni
cilindro 3/4 e canna corta
-
Quote:
Lukesky
Spessoramento e scorrimento pistone buoni
cilindro 3/4 e canna corta
Dovresti prendere una molla nota per vedere se hai problemi, come una 140 guarder, una buona lipo e un buon motore al neodimio come un element HT
-
Quote:
Bruno Minili
Dovresti prendere una molla nota per vedere se hai problemi, come una 140 guarder, una buona lipo e un buon motore al neodimio come un element HT
la molla 140 è meglio anzichè magari una 120 con uno spessore?
la lipo una nanotech 25-50c 11.1 credo vada bene
e motore high torque shs è migliore o peggiore di quelle element?
pensi avrei bisogno anche di cavi ad alta intensità? quelli che ho adesso sono quelli standard della g&g
-
Quote:
Lukesky
la molla 140 è meglio anzichè magari una 120 con uno spessore?
la lipo una nanotech 25-50c 11.1 credo vada bene
e motore high torque shs è migliore o peggiore di quelle element?
pensi avrei bisogno anche di cavi ad alta intensità? quelli che ho adesso sono quelli standard della g&g
Per configurazioni cosi direi che la miglior cosa è un mosfet per avere il grilletto elettronico, l'shs é sicuramente meglio del CA quindi può andare, gli element sono i migliori considerando anche il prezzo e se avessi dovuto comprarlo nuovo ti consigliavo quello appunto..
Per la molla, una 120 dovresti spessorarla tanto per avere una potenza decente, ed in generale evito gli spessori perche la molla tende ad abituarsi poi e perdere potenza col tempo, quindi ti consiglierei di non mettere troppi spessori ma passare direttamente ad una molla nuova..
Ah altra cosa, col dsg l'ideale é una Inner sui 200-220mm considerando quanta aria dovresti avere con quel cilindro, per sfruttare al meglio l molla
-
Quote:
Bruno Minili
Per configurazioni cosi direi che la miglior cosa è un mosfet per avere il grilletto elettronico, l'shs é sicuramente meglio del CA quindi può andare, gli element sono i migliori considerando anche il prezzo e se avessi dovuto comprarlo nuovo ti consigliavo quello appunto..
Per la molla, una 120 dovresti spessorarla tanto per avere una potenza decente, ed in generale evito gli spessori perche la molla tende ad abituarsi poi e perdere potenza col tempo, quindi ti consiglierei di non mettere troppi spessori ma passare direttamente ad una molla nuova..
Ah altra cosa, col dsg l'ideale é una Inner sui 200-220mm considerando quanta aria dovresti avere con quel cilindro, per sfruttare al meglio l molla
- il motore si devo comprarlo quindi andrò di element visto che i prezzi sono simili.
- la molla ne comprerò una da 140 guarder
- l'inner è sui 140mm
-
Se hai una Inner da 200mm provala, forse guadagni qualcosa di potenza intanto
-
Quote:
Bruno Minili
Se hai una Inner da 200mm provala, forse guadagni qualcosa di potenza intanto
hai ragione! ho messo una canna più grande e con la configurazione della prova 4 fà al crono 0,80 con un roff scarso per un dual sector. con la canna più piccola fà 0,55 per l'esattezza. impressionante questa differenza, com'è possibile?
-
Quote:
Lukesky
hai ragione! ho messo una canna più grande e con la configurazione della prova 4 fà al crono 0,80 con un roff scarso per un dual sector. con la canna più piccola fà 0,55 per l'esattezza. impressionante questa differenza, com'è possibile?
Come ti dicevo, l'aria nel cilindro non era giusta per la canna, quindi tieni quella che to ha aumentato la potenza e non toccare altro
-
Quote:
Bruno Minili
Come ti dicevo, l'aria nel cilindro non era giusta per la canna, quindi tieni quella che to ha aumentato la potenza e non toccare altro
e se io volessi mettere quella canna cosa potrei fare?
-
Quote:
Lukesky
e se io volessi mettere quella canna cosa potrei fare?
Dovresti prendere un cilindro diverso e "tarato" per quella canna diciamo, il cui foro dovrebbe finire a 25mm dal bordo dalla parte della testa cilindro, un cilindro con foro ad 1/2 praticamente o un 3/5 girato, ma è difficile che a quel punto la potenza rimanga alta come quella attuale che per un dsg é tanto
-
Quote:
Bruno Minili
Dovresti prendere un cilindro diverso e "tarato" per quella canna diciamo, il cui foro dovrebbe finire a 25mm dal bordo dalla parte della testa cilindro, un cilindro con foro ad 1/2 praticamente o un 3/5 girato, ma è difficile che a quel punto la potenza rimanga alta come quella attuale che per un dsg é tanto
ok lo lascio cosi allora.
appena compro motore element, lipo 11.1 25-50c e molla 140 ti farò sapere come andrà.
spero almeno i 35bb/s li raggiungo ahah
-
Quote:
Bruno Minili
:giggle:e non toccare altro...bella questa...
------ Post aggiornato ------
Quote:
Lukesky
ok lo lascio cosi allora.
appena compro motore element, lipo 11.1 25-50c e molla 140 ti farò sapere come andrà.
spero almeno i 35bb/s li raggiungo ahah
Se usi una lipo 17/1800 amp con quella scarica passi i 35 suonati(si passano i 40/42 con un m120 g&p,ma non è il motre adatto)...e giustamente il motore che ti ha consigliato bruno ..element max torque..x dsg 18.1 e' uno dei migliori. ..se non il migliore...altri motori una spanna sotto...
la differenza che hai con le due canne e' normale..con una 140mm hai bisogno di piu aria mentre con una 200/240 eviti di montare molle piu dure quindi meno "caloria' su motore imp.elettrico,lipo ecc ecc...
-
Quote:
Lukesky
MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost :
m4stubby custom (base gr15 g&g)
UPGRADES O MODIFICHE:
ingranaggio e asta Dual sector shs e motore hi torque (classic army)
DESCRIZIONE PROBLEMA: riscaldano i cavi e spara lento:
prova 1 : ho inserito una molla da 110 con batteria 11.1 20c e al crono fa 0.40 con rof discreto
prova 2 : ho inserito una molla da 110 con uno spessore e batteria 11.1. al crono fa 0.50 con rof più lento della prova 1 ma i cavi riscaldano
prova 3 : ho inserito una molla dura non so precisamente di quanto sia credo 140o150 al crono fa 0.50 con rof più lento e cavi riscaldano un pò di più alla prova 2
prova 4 : inserita quest'ultima molla con lo spessore, rof come un fucile standard e cavi che quasi prendono fuoco dopo 2 raffiche
Da precisare che nella prova siringa è tutto perfetto.
-BATTERIA E SPECIFICHE:
e-power 11.1 20c 1200 mah
Che riscaldi con dual sector è normale che surriscaldi con quel motore di serie un po meno che dovrebbe essere un torque ma assolutamente inadatto .sicuramente hai qualcosa montato male e sicuramente l'asta spingi pallino è Troppo frenata e perdi potenza. Ora per capire l'entità della perdita dovresti provare con bb 0,20 e registrare la velocità in msec
-
Come ti ha riferito giustamente Bruno, il CA HT è totalmente inadeguato al carico di un DSG con molle dure. E concordo totalmente anche sulla scelta dell'Element come motore. Ottima anche l'indicazione sulla canna, con lunghezze dai 20 ai 25 sei al top della potenza raggiungibile. Ovviamente accertati di aver fatto un buon lavoro sul GB
-
C'è anche da aggiungere che sì hai dichiarato di aver un buon scorrimento del pistone ma non si sá se hai effettuato la prova siringa...e perdipiu col dualsector è facile che se la molla dell'asta spingipallino sia morbida o l'asta stessa abbia degli attriti ecco che si perde non poca potenza in quanto a fine ciclo di sparo lo spingipallino potrebbe non essere ancora arrivato ad impegnare l'hopup in modo corretto
Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
-Lex-
C'è anche da aggiungere che sì hai dichiarato di aver un buon scorrimento del pistone ma non si sá se hai effettuato la prova siringa...e perdipiu col dualsector è facile che se la molla dell'asta spingipallino sia morbida o l'asta stessa abbia degli attriti ecco che si perde non poca potenza in quanto a fine ciclo di sparo lo spingipallino potrebbe non essere ancora arrivato ad impegnare l'hopup in modo corretto
Infatti gli ho suggerito anche di controllare questa cosa
-
Quote:
Striker80
Come ti ha riferito giustamente Bruno, il CA HT è totalmente inadeguato al carico di un DSG con molle dure. E concordo totalmente anche sulla scelta dell'Element come motore. Ottima anche l'indicazione sulla canna, con lunghezze dai 20 ai 25 sei al top della potenza raggiungibile. Ovviamente accertati di aver fatto un buon lavoro sul GB
Quote:
-Lex-
Quote:
bombardiere
Infatti gli ho suggerito anche di controllare questa cosa
si dopo che acquisterò motore element e molla 140 ricontrollerò tutto alla perfezione per assicurarmi che tutto sia montato correttamente, la prova siringa l'avevo fatta e sembrava tutto ok!
vorrei segnalare che con una lipo 11.1 20c mi pesca tutti i pallini (con motore classic army e molla 110) ma ingiocabile poichè fà 0.40 al crono. appena ho messo una lipo 25-50c i pallini non venivano pescati correttamente, quindi dovrei acquistare anche dei caricatori di qualità. sapete suggerirmene qualcuno?
meglio caricatori elettrici,con caricamento a cordicella o dei normali maggiorati? che marca mi suggerite?
-
cambia in primis il motore, quello che hai non va bene per molle da 140 che sono quelle che io monto sempre su dual, ... poi hai l'asta spingipallino azzurrina della shs ?? controlla che non abbia la bandierina troppo lunga , eventualmente accorciala fino a circa 11 mm (di default è solitamente intorno i 14 mm) , altrimenti rischi asincronie oltre che cali di potenza ... , spingipallino e gruppo hop up sono pari marca ? hai controllato che vadano bene in battuta ?
Quote:
Spetsnaz73
cambia in primis il motore, quello che hai non va bene per molle da 140 che sono quelle che io monto sempre su dual, ... poi hai l'asta spingipallino azzurrina della shs ?? controlla che non abbia la bandierina troppo lunga , eventualmente accorciala fino a circa 11 mm (di default è solitamente intorno i 14 mm) , altrimenti rischi asincronie oltre che cali di potenza ... , spingipallino e gruppo hop up sono pari marca ? hai controllato che vadano bene in battuta ?
PS: eventualmente se vuoi un motore classic army prendi l'extreme , ottima reattività e potenza .
-
Quote:
Spetsnaz73
PS: eventualmente se vuoi un motore classic army prendi l'extreme , ottima reattività e potenza .
asta spingipallini si è dell'shs. l'ho già accorciata a 11mm.
hop up g&g.
andrò di motore element e molla 140 guarder.
-
Quote:
Lukesky
asta spingipallini si è dell'shs. l'ho già accorciata a 11mm.
hop up g&g.
andrò di motore element e molla 140 guarder.
dimenticavo , riesci a quantificare il rof "discreto" ?
-
Da quello che sto leggendo sei a scarsa esperienza generale di tecnica. Ti consiglio di lasciar perdere il dual sector a meno di farti seguire da una persona molto esperta. Se hai già qualche problema nel gear con il dsg li amplificherai. Quantifica il rof e specifica la potenza n msec con bb 0,20 e con che molla e se con spessori
-
Per i motori difficile che un motore normale di serie possa resistere al dsg. Ti serve qualcosa di particolare ma sopratutto le idee chiare sulle prestazioni da ottenere. Ho visto diversi classica army estreme bruciati su configurazioni normali alimentate di 11,1 v. Per un dsg ti occorre u motore torque con molte spire anche cin magneti normali opourw uno neodimio sempre con tante spire. Chiedi a pajero che sopra ci ha sperimentato un bel po
-
Quote:
bombardiere
Da quello che sto leggendo sei a scarsa esperienza generale di tecnica. Ti consiglio di lasciar perdere il dual sector a meno di farti seguire da una persona molto esperta. Se hai già qualche problema nel gear con il dsg li amplificherai. Quantifica il rof e specifica la potenza n msec con bb 0,20 e con che molla e se con spessori
Si esatto, ho poca esperienza e sono alle prime armi. è un fucile "secondario" quindi lo uso per sperimentare nuove configurazioni e tirar su esperienza sotto questo punto di vista. il prima possibile indicherò tutto il necessario sparando con 0.20.
-
Lukes...
molla dell asta spingipallino fino a rof 50bbs puoi lasciare quella...se in casa hai una spare parts oppure aps monti quella e sei al 100% sicuro che 'tira' al punto giusto!
Motore: mi dispice screditarlo ma per dsg il classic a. Lo sconsiglio sopra molle da 120ms ..ne ho cotti due in poco tempo...avvolgimento abbastanza fatto male e spire legate al collettore gia deboli (allentate)appena levato dalla scatola (i motori li ho comprati da due diversi siti uno al nord e uno al sud...appunto perche il primo a fatto poca strada..pure il secondo)..comunque puoi provarlo..ma consiglio utra t.element..ma cambia pignone con uno della shs..altrimenti lo sbricioli ...
asta spingipallino:
quella della shs troppo morbida anche se usi dei 18.1..stai su altre aste...tranne k.arms e royal...
Allunghi la vita (diciamo cosi) e l affidabilità se monti altre aste...
gruppo aria:
usa teste in pom altrimenti salendo di rof romperai la testa g.box...(la si rompe a 20 bbs,figurati con dsg)
Evita di montare boccoline sul settoriale come tanti dicono...(chiamiamolo porta delayer)..
In fine:...se riesci a farti un dsg e farlo funzionare per qualche periodo...mese...credimi che fare asg con terne 12/13.1 diventerà un gioco da ragazzi...
ps se hai bisogno mi contatti in pm e ci sentiamo per cel che ti aiuto volentieri...senza nulla togliere agli altri..ma capisco la smania del dsg...
-
Quote:
bombardiere
Per i motori difficile che un motore normale di serie possa resistere al dsg. Ti serve qualcosa di particolare ma sopratutto le idee chiare sulle prestazioni da ottenere. Ho visto diversi classica army estreme bruciati su configurazioni normali alimentate di 11,1 v. Per un dsg ti occorre u motore torque con molte spire anche cin magneti normali opourw uno neodimio sempre con tante spire. Chiedi a pajero che sopra ci ha sperimentato un bel po
Non insisto, ma sei sicuro che non fossero fallati ? addirittura cotti con 11.1 e configurazione normale ?!?!! ... ne ho presi 2 risultati perfetti, ancora girano che è una meraviglia !!
Quote:
pajero80
Lukes...
molla dell asta spingipallino fino a rof 50bbs puoi lasciare quella...se in casa hai una spare parts oppure aps monti quella e sei al 100% sicuro che 'tira' al punto giusto!
Motore: mi dispice screditarlo ma per dsg il classic a. Lo sconsiglio sopra molle da 120ms ..ne ho cotti due in poco tempo...avvolgimento abbastanza fatto male e spire legate al collettore gia deboli (allentate)appena levato dalla scatola (i motori li ho comprati da due diversi siti uno al nord e uno al sud...appunto perche il primo a fatto poca strada..pure il secondo)..comunque puoi provarlo..ma consiglio utra t.element..ma cambia pignone con uno della shs..altrimenti lo sbricioli ...
asta spingipallino:
quella della shs troppo morbida anche se usi dei 18.1..stai su altre aste...tranne k.arms e royal...
Allunghi la vita (diciamo cosi) e l affidabilità se monti altre aste...
gruppo aria:
usa teste in pom altrimenti salendo di rof romperai la testa g.box...(la si rompe a 20 bbs,figurati con dsg)
Evita di montare boccoline sul settoriale come tanti dicono...(chiamiamolo porta delayer)..
In fine:...se riesci a farti un dsg e farlo funzionare per qualche periodo...mese...credimi che fare asg con terne 12/13.1 diventerà un gioco da ragazzi...
ps se hai bisogno mi contatti in pm e ci sentiamo per cel che ti aiuto volentieri...senza nulla togliere agli altri..ma capisco la smania del dsg...
Mi arrendo , se anche tu hai avuto problemi con gli Extreme , sarò stato fortunato io !! , pienamente d'accordo per il resto .
-
Lo avrò detto centinaia di volte ma ad oggi io non ho mai trovato un motore di serie o commerciale che abbia resistito alle 11,1 volt chiaro che parlo di batterie potenti non di 1200ma 20 c. Si comportano meglio e resistono di più mitoracci cinesi torque low cost
-
Io ho usato i c.a con molle 130 su configurazioni normale..maaaa. .si comunque ciofeca davvero ancor peggio dei lonex (va be è una mia opinione e conta fino li,ma ogni motore,da subito l ho sempre aperto e ispezionare con cura..)
ma per ora rimane quello più scadente...ma anche i magneti...si certo al neodimio...ma sapete quanti tipi e sigle di magneti esistono???
Per darvi un idea:
Satan 180 n48
Devil jet n46
Systema atoz n 47
Gfc f1 n48
Max speed element n48
Utra t element n 48
Shs n47
Shs ht ne ho trovato addirittura da n 44 a n47 (motore che fanno buono ma è un cesso)
Aip 30000 n 48
Aip 40000 n48
.poi anche gli avvolgimenti contano molto...come sono riavvolti.ben distesi.insomma più curati sono e più rendono al meglio
E POTREI CONTINUARE FINO A SERA...I MAGNETI IN QUESTIONE DEI VARI MOTORI SONO STATI ANALIZZATI CON STRUMENTO APPOSITO PER METALLI CHE SI TROVA IN OREFICERIE/COMMERCIO PREZIOSI...E QUESTO MACCHINARIO GRANDE COME UNA SCATOLA DA SCARPE COSTA CIRCA 20000 EURO..PENSO CHE SIA UNA COSA ATTENDIBILE...
RINGRAZIO IL MIO AMICO SMOKE DI AVER CONVINTO IL suo principale a prestarci la scatola da scarpe preziosa per ottenere questi risultati !!!(nella mia officina)
Comunque sul mercato i magneti più potenti sono gli n52 che nessun motore in commercio monta...e in rete c'è solo un rivenditore che li ha in catalogo..ma non ordinabili se non a quantità industriali
-
Motivo in più per comprare gli Element! Quei magneti sono davvero fantastici e di serie hanno ottimi avvolgimenti e anche ben resinati, l'ht da 15 spire probabilmente é il migliore compromesso e prezzo ottimo. Gli stessi magneti li ho usati per motori riavvolti dall'efficienza altissima, consumando poco anche sui 28-30 bb/sGli altri motori secondo me sono inferiori agli Element e anche dove la qualità sia quella il prezzo non è altrettanto buono. I motori con magneti in ferrite ormai trovano ben poche applicazioni e di sicuro non su dsg..
-
Quote:
Bruno Minili
Motivo in più per comprare gli Element! Quei magneti sono davvero fantastici e di serie hanno ottimi avvolgimenti e anche ben resinati, l'ht da 15 spire probabilmente é il migliore compromesso e prezzo ottimo. Gli stessi magneti li ho usati per motori riavvolti dall'efficienza altissima, consumando poco anche sui 28-30 bb/sGli altri motori secondo me sono inferiori agli Element e anche dove la qualità sia quella il prezzo non è altrettanto buono. I motori con magneti in ferrite ormai trovano ben poche applicazioni e di sicuro non su dsg..
Esatto qui devo dire bomb che mettere un ferrite su un dsg...mi viene da pensare che sei appena tornato da una birreria...:D
Quote:
bombardiere
Lo avrò detto centinaia di volte ma ad oggi io non ho mai trovato un motore di serie o commerciale che abbia resistito alle 11,1 volt chiaro che parlo di batterie potenti non di 1200ma 20 c. Si comportano meglio e resistono di più mitoracci cinesi torque low cost
Io bomb uso molti motori di serie e li uso con 4s e non ho mai avuto problemi di nessun genere ...certo che sono sempre stati aperti da subito,,controllati e rispessorati ecc ecc...
Su questi dsg assurdi che faccio
, se montassi un moTore custom come fai tu o come faccio io e come fanno tanti altri ..durerebbe ancor meno di un motore commerciale...e sai anche tu il perchè. .colpa delle saldature a stagno sulle crimpature collettore...già si sciolgono con 3s figuriamoci con 4s,qui invece di sciogliersi lo stagno...la,saldatura si stacca portandosi dietro;crimpatura e filo avvolgimento x non dire che il collettore diventa non riutilizzabilè e quindi motore da cestinare...e non parliamo di lipo 5s che quelle sono assurde e cattive come la morte
-
Stiamo andando fuori discussione. Gli utilizzatori di batterie 4s nel Softair italiano sono rarissimi. Il mio è riferito ad un discorso generale legato a uso di 11,1 v non neanche detto di usare ingra veloci . il tuo è un discorso estremo e particolare. Sui motori custom preparati da me non si sciolgono le saldature neanche se usati con 4 s su 13:1 in corsa corta. Il discorso del tuo dsg è estremo perché ricerchi rof elevatissimi e potenze prox al joule. Di norma chi va di dsg non guarda troppo alla potenza
-
Quote:
bombardiere
Stiamo andando fuori discussione. Gli utilizzatori di batterie 4s nel Softair italiano sono rarissimi. Il mio è riferito ad un discorso generale legato a uso di 11,1 v non neanche detto di usare ingra veloci . il tuo è un discorso estremo e particolare. Sui motori custom preparati da me non si sciolgono le saldature neanche se usati con 4 s su 13:1 in corsa corta. Il discorso del tuo dsg è estremo perché ricerchi rof elevatissimi e potenze prox al joule. Di norma chi va di dsg non guarda troppo alla potenza
Hai ragione sul andando ot...ma permettimi l'ultima...non so se hai mai messo dei 12.1-4 e una molla 120/130ms...e una 3$ con 40c...arriviamo ad un rof di 48/50 bbs logicamente con un motore molto preparato...ma anche un vecchio devil jet...ho fatto la prova usandolo originale..ma sul collettore ho messo dello stagno...su crimpature...6/7 raffiche decise...e al levar del tappo motord nemmeno l ombra...mentre con una 4$ (che pescaggio diventa molto dificoltoso e aumentando la molla di poco...lo stagno non fa tempo a sciogliere dalla forza centrifuga,che si stacca...credimi...ogni giorno provo e riprovo su...ma anche su 13.1-3-4 e lipo decenti...in mano ad uno "smanettone" che raffica ad ogni ingaggio hanno vita breve...
ora basta...altrimenti lukesky si becca le infradito di sam..hi hi
-
Simone stai parlando di rof estremi e ci credo hai ingranaggio 12:1 una bella molla pur con -4 denti accoppiata a un motore al neodimio con poche spire di filo di grossa sezione è chiaro che riesci a fondere lo stagno. Quello che voglio farti capire e che ti ho spiegato anche altre volte è che se lo stagno fonde e si nebulizza stiamo parlando di temperature superiori e di molto ai 350° . il filo di avvolgimenti migliore è dichiarato a temperature max di 200° per cui se lavora un bel po sopra questa temperatura il motore è fottuto .ovverosia se ti si fonde e nebulizza lo stagno delle saldature del collettore sei fuori caratteristiche di progetto per cui il motore o perde nel breve tempo efficienza o si rompe
-
Quote:
bombardiere
Simone stai parlando di rof estremi e ci credo hai ingranaggio 12:1 una bella molla pur con -4 denti accoppiata a un motore al neodimio con poche spire di filo di grossa sezione è chiaro che riesci a fondere lo stagno. Quello che voglio farti capire e che ti ho spiegato anche altre volte è che se lo stagno fonde e si nebulizza stiamo parlando di temperature superiori e di molto ai 350° . il filo di avvolgimenti migliore è dichiarato a temperature max di 200° per cui se lavora un bel po sopra questa temperatura il motore è fottuto .ovverosia se ti si fonde e nebulizza lo stagno delle saldature del collettore sei fuori caratteristiche di progetto per cui il motore o perde nel breve tempo efficienza o si rompe
l ultimo ot..giuro!!
13.1-3-4 come hai detto tu...motore ht e buona lipo...si arriva su una asg ben settata...mettiamo pure mosfet...sempre parlo di boccole piene...lavorate....alberi terna lavorati...e ottimo scorrimento in tutto e per tutto...arriviamo a "rullare" dei 38/39 bbs...non stiamo parlando di rof estremi...basta una molla 120 ms, cilindro calibrato e parlo su una canna da 110mm da stubby...110mm!!! Non molloni da 150/170ms...dato in mano ad un "assaltatore pazzo per il softair...credimi che a piedi ci resta...a certi "soggetti" ..amici di cui mi fido ciecamente e anche questi che non sono dei smanettoni dopo raffiche non esagerate ma ripetute ...il patatrak era fatto...non uso stagno del briko/lidl (non penso che al supermercato lo vendano ...per ora...) ma materiali sempre..diciamo cosi top di gamma...ma gira che ti rigira succede sempre...con questo non sto dicendo che i miei sono meglio dei tuoi o viceversa...ma una sicurezza al di sopra di una certa percentuale con lo stagno non la si puo' avere con le temperature che girano li dentro...
con questo ...passo e chiudossssss...
-
Quote:
pajero80
l ultimo ot..giuro!!
13.1-3-4 come hai detto tu...motore ht e buona lipo...si arriva su una asg ben settata...mettiamo pure mosfet...sempre parlo di boccole piene...lavorate....alberi terna lavorati...e ottimo scorrimento in tutto e per tutto...arriviamo a "rullare" dei 38/39 bbs...non stiamo parlando di rof estremi...basta una molla 120 ms, cilindro calibrato e parlo su una canna da 110mm da stubby...110mm!!! Non molloni da 150/170ms...dato in mano ad un "assaltatore pazzo per il softair...credimi che a piedi ci resta...a certi "soggetti" ..amici di cui mi fido ciecamente e anche questi che non sono dei smanettoni dopo raffiche non esagerate ma ripetute ...il patatrak era fatto...non uso stagno del briko/lidl (non penso che al supermercato lo vendano ...per ora...) ma materiali sempre..diciamo cosi top di gamma...ma gira che ti rigira succede sempre...con questo non sto dicendo che i miei sono meglio dei tuoi o viceversa...ma una sicurezza al di sopra di una certa percentuale con lo stagno non la si puo' avere con le temperature che girano li dentro...
con questo ...passo e chiudossssss...
è una tua esperienza,a me su asg da 38 bbsec con ingranaggi 18.1 o 13:1 in corsa cort di -3 denti con molle da 110 /sec preparate da me ed su altre che ho visto preparate da altri meccanici, con medesimi motori , non ho riscontrato nessuna fusion dello stagno, le potenze di uscita erano di poco sotto al joule.
e 38 bbsec siamo già entrando nel campo dei rof estremi .Di campi da gioco ne giro parecchi soprattutto nel centro sud ,e di gente che gira a rof tra i 40-45 ne avrò visto un paio, poi ne ho incontrati diversi che giravano 30-35 bbsec e non riuscivano a farsinemmeno 1 ora di gioco, ma stiamo parando sempre di poche persone , tra questi amanti dei rof elevati pochi avevano asg di una certa affidabiltà ed al max giravano a 36 bb/sec. SE vogliamo parlare del resto di italia, be sono in contatto con tantissime persone che mi chiedono consigli sul come fare o sul come risolvere, e la situazione è bene o male la stessache ho constatato di persona , questa è la realtà , stiamo parlando di una piccolissima nicchiadi softgunner invia di estinzione
-
Quote:
bombardiere
è una tua esperienza,a me su asg da 38 bbsec con ingranaggi 18.1 o 13:1 in corsa cort di -3 denti con molle da 110 /sec preparate da me ed su altre che ho visto preparate da altri meccanici, con medesimi motori , non ho riscontrato nessuna fusion dello stagno, le potenze di uscita erano di poco sotto al joule.
e 38 bbsec siamo già entrando nel campo dei rof estremi .Di campi da gioco ne giro parecchi soprattutto nel centro sud ,e di gente che gira a rof tra i 40-45 ne avrò visto un paio, poi ne ho incontrati diversi che giravano 30-35 bbsec e non riuscivano a farsinemmeno 1 ora di gioco, ma stiamo parando sempre di poche persone , tra questi amanti dei rof elevati pochi avevano asg di una certa affidabiltà ed al max giravano a 36 bb/sec. SE vogliamo parlare del resto di italia, be sono in contatto con tantissime persone che mi chiedono consigli sul come fare o sul come risolvere, e la situazione è bene o male la stessache ho constatato di persona , questa è la realtà , stiamo parlando di una piccolissima nicchiadi softgunner invia di estinzione
Comunque consiglio e penso che per asg preparate con certi rof chiamali estremi (si poteva dire cosi 3/4 anni fa cosi..ma non oggi)...e' sempre meglio un motore originale fresco di mercato che nemmeno un motore rifatto e preparato...si sa che non regge il colpo...parlo per molle che iniziano ad essere importanti...(regge se uno fa raffichette controllate )io ho riscontrato il problema stagno,mentre con un motore di "mercato" le crimpature saldate dalla casa madre non saltano...nello step successivo...certo...salta avvolgimento..ma a temperature superiori dello stagno. .e questo per me vuol essere indici di un affidabilità in piu..
Aggiungo,uno che pretende certi rof,non cerca il motore che consuma poco che scalda 5/10 gradi meno nella grip,e risparmia bb..
Mah...la piccolissima nicchia dei roffoni starà passando li al sud!..qui tra parma e reggio emilia...e passando pure per la Lombardia pochi s.gunners girano sotto i 30/35..ma solo un esempio della mia squadra...si parla di 50 iscritti e nessuno che sta sotto i 32/33 bbs...che poi siamo sinceri...si possono conoscere milioni di persone,ma non puoi basarti su quello che dicono...finché non ci giochi insieme...e tante volte parlano per invidia...e aggiungo questa cosa...e poi la chiudo qui...
con i ricambi "super hi speed" ..chiamiamola componentistica...materiali...ricambi...ecc ecc,che ci sono disponibili al giorno d oggi sul mercato...preparare un asg con un rof da 35/40 bbs e mettiamo anche un bel 2/3 bb in più e rompere dopo qualche raffica/1/2 sacchi oppure 10 sacchi di bb....
IO DICO QUESTO A CERTI PREPARATORI/CUSTOMIZZATORI....E' ORA CHE IMPARINO A FARE ASG..
mi chiedo come si fa a rompere a 35 bbs??? Spiegami dove e cosa rompono...e 5 bb in piu non sono quelli che ti rompono i componenti interni...le rotture sono date dalla: fretta,menefreghismo,in molti casi la routine di mettersi li e incaponirsi che va fatto cosi perche ho sempre fatto cosi...ne ho rotto,bruciato,buttato,lanciato di roba prima di arrivare dove sono ora...e qui mi si viene a dire che si rompe a sopra i 30 e non si può avere affidabilità. ..come si e' scoperto come non rompere le gear in testa ce la maniera di non rompere altro...
comunque siamo sempre su due pareri diversi,ma giustamente. è cosi in tutte le cose...che in tutti gli hobby...il mondo è bello per questo!
-
Quote:
pajero80
..qui tra parma e reggio emilia...e passando pure per la Lombardia pochi s.gunners girano sotto i 30/35..ma solo un esempio della mia squadra...si parla di 50 iscritti e nessuno che sta sotto i 32/33 bbs...
Sono stato pure io appassionato di high speed. Ma da smanettone giusto per test.
Gioco a Verona, per ora sono felice di non aver mai incontrato tutti questi team dove pochi girano sotto i 30/35.
Ma giocate con la tuta bianca dei storm trooper ? Deve essere bello giocare a star wars. Mamma mia che team....
-
Rieccomi, ho deciso di mettere da parte il dualsector e farmi un fucile affidabile da torneo. Anche perché non sono un grandissimo amante di fucili "frullatori". Vi ringrazio per i consigli che mi avete dato!!
-
Quote:
Silent Control
Sono stato pure io appassionato di high speed. Ma da smanettone giusto per test.
Gioco a Verona, per ora sono felice di non aver mai incontrato tutti questi team dove pochi girano sotto i 30/35.
Ma giocate con la tuta bianca dei storm trooper ? Deve essere bello giocare a star wars. Mamma mia che team....
Guarda! giusto salti fuori per polemizzare...solo per quello!
Mica dovremmo metterci qui a parlare di quei furboni che usano il polar over j??? (Meno male che ce ne sono pochi)...
Quote:
Lukesky
Rieccomi, ho deciso di mettere da parte il dualsector e farmi un fucile affidabile da torneo. Anche perché non sono un grandissimo amante di fucili "frullatori". Vi ringrazio per i consigli che mi avete dato!!
Contradizione al 100%
Ora penso si possa chiudere errr post...