Visualizzazione stampabile
-
Problema pescaggio Asg
-MARCA E MODELLO, Low cost : G&G Gr15
-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Nuova, comprata 4 anni fa
-PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: Airsoft non bio 0.20
-UPGRADES O MODIFICHE: cambio canna e outbarrel vfc
-DESCRIZIONE PROBLEMA:
Non pesca o sputa i pallini.Per farlo pescare devo tenere il caricatore spinto verso l'alto e in avanti. Quale potrebbe essere il problema?
Vi elenco le soluzioni che ho provato:
- cambio guscio con un'altro g&g gr15, pensando il mio fosse usurato perchè i caricatori ballavano molto, ma il problema continua (nell'altro fucile pesca perfettamente).
- cambio ris e hop up, con originali gr15, in un'altro fucile sparano perfettamente ma nel mio continua il problema.
- nastrati i caricatori, il problema continua. dovrei abbondare i caricatori di nastro ma non mi sembra una cosa bella.
- potrei mettere un supporto direttamente sul guscio (tipo un pezzo di lattina) ma non mi convince il fatto perchè ho già provato a cambiare direttamente guscio ma il problema persiste.
-TEMPO DEL PROBLEMA: un bel pò di tempo
-BATTERIA E SPECIFICHE: Lipo, 11,1 V 1300 mah 20C
-POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: 80m/s
-EVENTUALI TRAGUARDI DA RAGGIUNGERE A FINE MODIFICHE:
-ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO O ESEGUIRA' I LAVORI:
Grazie per l'aiuto!
-
Quote:
Originariamente inviata da
Luca Pustorino
Salve, ho un gr15, ma con canna e outbarrel vfc, che non pesca o piscia i pallini. Per farlo pescare devo tenere il caricatore spinto verso l'alto e in avanti. Quale potrebbe essere il problema?
- cambio guscio con un'altro g&g gr15, pensando il mio fosse usurato perchè i caricatori ballavano molto, ma il problema continua (nell'altro fucile pesca perfettamente).
- cambio ris e hop up, con originali gr15, in un'altro fucile sparano perfettamente ma nel mio continua il problema.
- nastrati i caricatori, il problema continua. dovrei abbondare i caricatori di nastro ma non mi sembra una cosa bella.
- potrei mettere un supporto direttamente sul guscio (tipo un pezzo di lattina) ma non mi convince il fatto perchè ho già provato a cambiare direttamente guscio ma il problema persiste.
Grazie per l'aiuto!
Devi seguire le regole di posting e mettere tutte le info richieste.ciaooo
-
Quote:
pajero80
Devi seguire le regole di posting e mettere tutte le info richieste.ciaooo
grazie, ho provveduto a migliorare il post.
-
Quote:
Luca Pustorino
-MARCA E MODELLO, Low cost : G&G Gr15
-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Nuova, comprata 4 anni fa
-PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: Airsoft non bio 0.20
-UPGRADES O MODIFICHE: cambio canna e outbarrel vfc
-DESCRIZIONE PROBLEMA:
Non pesca o sputa i pallini.Per farlo pescare devo tenere il caricatore spinto verso l'alto e in avanti. Quale potrebbe essere il problema?
-TEMPO DEL PROBLEMA: un bel pò di tempo
-BATTERIA E SPECIFICHE: Lipo, 11,1 V 1300 mah 20C
-POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: 80m/s
-EVENTUALI TRAGUARDI DA RAGGIUNGERE A FINE MODIFICHE:
-ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO O ESEGUIRA' I LAVORI:
Grazie per l'aiuto!
Ciao Luca. Nel cambiare la canna per caso non è che ti sei perso la molla che tiene l hop up spinto contro g.box quando chiudi i gusci?
Altra prova puoi mettere un pezzo di nastro bi adesivo (anche due o tre ) all'interno del guscio dove va inserito il caricatore propio dove fa la rientrano il mag nei gusci, così da evitare che balli il mag nei gusci
-
Quote:
pajero80
Ciao Luca. Nel cambiare la canna per caso non è che ti sei perso la molla che tiene l hop up spinto contro g.box quando chiudi i gusci?
Altra prova puoi mettere un pezzo di nastro bi adesivo (anche due o tre ) all'interno del guscio dove va inserito il caricatore propio dove fa la rientrano il mag nei gusci, così da evitare che balli il mag nei gusci
La molla credo non fosse uscita già da quando l'ho acquistato, avevo già provveduto però a procurarmene una ma il problema persiste. Per il pezzo di nastro farò una prova e ti farò sapere. ho acquistato dei nuovi caricatori monofilari kingarms, proverò anche con nuovi caricatori. Le ho provate di tutte ma il problema non sembra risolversi ahah
-
:twisted:
Quote:
Luca Pustorino
La molla credo non fosse uscita già da quando l'ho acquistato, avevo già provveduto però a procurarmene una ma il problema persiste. Per il pezzo di nastro farò una prova e ti farò sapere. ho acquistato dei nuovi caricatori monofilari kingarms, proverò anche con nuovi caricatori. Le ho provate di tutte ma il problema non sembra risolversi ahah
Fai questa prova...pulisci per bene la canna...metti mags g&g...i classici da 450bb in metallo e usa bb g&g...vedrai la differenza...io vedo che soprattutto le asg g&g con i propri caricatori vanno che na meraviglia..mentre con altri sembrano avere problemi di meccanica...cioe' non pescano,sputacchiano...mai e dico mai risparmiare su un paio di scarpe...FANNO MALE AI PIEDI ..e cosi sono i bb per le asg...fai anche questa prova visto che usi bb di scarsa fattura
-
Quote:
pajero80
:twisted:
Fai questa prova...pulisci per bene la canna...metti mags g&g...i classici da 450bb in metallo e usa bb g&g...vedrai la differenza...io vedo che soprattutto le asg g&g con i propri caricatori vanno che na meraviglia..mentre con altri sembrano avere problemi di meccanica...cioe' non pescano,sputacchiano...mai e dico mai risparmiare su un paio di scarpe...FANNO MALE AI PIEDI ..e cosi sono i bb per le asg...fai anche questa prova visto che usi bb di scarsa fattura
provato anche col suo caricatore g&g (quello originale, ma credo abbia problemi poichè non mi pesca più con nessun fucile) e anche con quello originale del g&g gr4. Uso bb di scarsa qualità è vero, ma se ti dicessi che ho anche provato con i pallini G&G? ahah
Stesso fucile, stesse condizioni: quello pesca bene, il mio no
-
Quote:
Luca Pustorino
provato anche col suo caricatore g&g (quello originale, ma credo abbia problemi poichè non mi pesca più con nessun fucile) e anche con quello originale del g&g gr4. Uso bb di scarsa qualità è vero, ma se ti dicessi che ho anche provato con i pallini G&G? ahah
Zzzz....che guaio...ma hai smontato upper receiver e controllato lo spinipallino che sia integro??..ormai qui dobbiamo pensare...se non e' zuppa e' pan bagnato:razz:
altra cosa...il problema e' iniziato cambiando otbarrel e canna oppure anche con la sua originale...??
La t.hop up e' ancora la sua g&g originale???
-
Quote:
pajero80
Zzzz....che guaio...ma hai smontato upper receiver e controllato lo spinipallino che sia integro??..ormai qui dobbiamo pensare...se non e' zuppa e' pan bagnato:razz:
altra cosa...il problema e' iniziato cambiando otbarrel e canna oppure anche con la sua originale...??
La t.hop up e' ancora la sua g&g originale???
lo spingipallino se non erro l'ho anche sostituito. nono anche prima che cambiavo canna e outbarrel. la t hop up è la sua originale ma ho anche provato con un'altra sempre sua originale. L'avevo appeso al chiodo questo fucile poichè non ero riuscito in nessun modo a risolvere questo problema. Proverò con il bi adesivo e ti farò sapere . Grazie mille per il supporto.
-
controlla l'allineamento hop up- gearbox, anche una differenza di pochi mm può dare problemi
-
Nel cambiare Outer ti sei assicurato di averla montata bene? In particolare che sia ben avvitata la ghiera e l'outer ben ferma
-
Quote:
a.iaqui
controlla l'allineamento hop up- gearbox, anche una differenza di pochi mm può dare problemi
Ho controllato come mi hai detto tu e non mi convinceva benissimo. Allora ho messo un po' di nastro nella parte inferiore del hop up e il problema sembra risolto. Domani lo testerò sul campo e verificherò con certezza. Le avevo provare tutte!!
-
Quote:
Luca Pustorino
Ho controllato come mi hai detto tu e non mi convinceva benissimo. Allora ho messo un po' di nastro nella parte inferiore del hop up e il problema sembra risolto. Domani lo testerò sul campo e verificherò con certezza. Le avevo provare tutte!!
Probabilmente l'hop up non è ben tenuto contro il Gear e cosi hai solo aggirato il problema, secondo me ti serve una molla di contrasto più dura per spingere bene l'hop up contro il Gear
Facci sapere
-
Quote:
Bruno Minili
Probabilmente l'hop up non è ben tenuto contro il Gear e cosi hai solo aggirato il problema, secondo me ti serve una molla di contrasto più dura per spingere bene l'hop up contro il Gear
Facci sapere
Si molto probabilmente potrebbe anche essere la molla visto che già quando l ho comprato dovevo nastrare i caricatori perché non pescava bene e non era uscita la molla nell hop up. Ora c è ma ne ho messa una recuperata da una penna e sicuramente non è dura quanto serve.
-
Prova cosi: Prendi una molla da un motorino se ne hai (quella molla che hanno i motori ad albero lungo sul copri albero), mettila "attorno" alla Inner in modo che spinga forte l'hop up contro al Gear, dovresti risolvere o quanto meno migliorare
-
Come dissi già a suo tempo, nel tappo della Rinazina Spray nasale c'è una molla che sembra fatta per il nostro scopo.
E' lunga circa 3 cm; basta tagliarla a misura e schiacciare una estremità per farla incastrare sul dentino dell'hop-up.
-
Quote:
Bruno Minili
Prova cosi: Prendi una molla da un motorino se ne hai (quella molla che hanno i motori ad albero lungo sul copri albero), mettila "attorno" alla Inner in modo che spinga forte l'hop up contro al Gear, dovresti risolvere o quanto meno migliorare
Quote:
Luky
Come dissi già a suo tempo, nel tappo della Rinazina Spray nasale c'è una molla che sembra fatta per il nostro scopo.
E' lunga circa 3 cm; basta tagliarla a misura e schiacciare una estremità per farla incastrare sul dentino dell'hop-up.
mi sono procurato la molla della Rinazina Spray nasale, tagliata a dovere, ma il problema non sembra essere risolto. Sembra essere maledetto! hahahah Ho anche provato a nastare di nuovo l'hop up e invece di spingere il caricatore verso avanti e in alto, questa volta devo spingerlo verso dietro per farlo pescare.
-
Hai provato come ti ho detto? Nel tuo caso sono certo che l'hop up debba essere premuto il più possibile contro il Gear
-
Quote:
Luca Pustorino
il problema è sorto dopo il cambio canna ed outer barrel ? sei sicuro che laoutere barrel sia bene inserita e fissata correttamente nel receiver ? la t hop up G&G cin entra bene ?
se il caricatore balla o è lasco ,non è un problema e non è quello che non ti fa pescare, il problame solito è se c'è incompatibolità con la T hop up, ovvero verifca se c'è gioco assiale è questo il primo problema di pescaggio, perché il caricatoe non sale del giusto per sbloccare la leva blocco pallini contrro la t hop up
------ Post aggiornato ------
Quote:
Luca Pustorino
lo spingipallino se non erro l'ho anche sostituito. nono anche prima che cambiavo canna e outbarrel. la t hop up è la sua originale ma ho anche provato con un'altra sempre sua originale. L'avevo appeso al chiodo questo fucile poichè non ero riuscito in nessun modo a risolvere questo problema. Proverò con il bi adesivo e ti farò sapere . Grazie mille per il supporto.
lascia stare il biadesivo, ti potrebbe creare ancora più problemi, lo spingi pallino che hai messo che marca è ? ti consiglio di misurare entrambi gli spingi pallino con calibro digitale, gli spingi pallino cambiano misure in base alla marca
poi apriti il gear e controllati l'asta spingi pallino, se noti qualche anomalia cambiala , avolte si deformano impercettibilmente e non fanno pescare più
-
Ciao, è sensato spingere indietro il caricatore, in questo modo allontani di poco il gruppo hop up dal gb. Se in questo modo funziona, la soluzione è di nastrare il guscio del lower nella parte vicina al grilletto.
Così facendo farai inclinate di più il caricatore nella parte a contatto con la T ed avverrà la stessa funzione che sviluppi tu tenendo il caricatore tirato verso di te.
Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
a.iaqui
Ciao, è sensato spingere indietro il caricatore, in questo modo allontani di poco il gruppo hop up dal gb. Se in questo modo funziona, la soluzione è di nastrare il guscio del lower nella parte vicina al grilletto.
Così facendo farai inclinate di più il caricatore nella parte a contatto con la T ed avverrà la stessa funzione che sviluppi tu tenendo il caricatore tirato verso di te.
per me non è assolutamente sensato nastrare nulla, se succede quello da te descritto c'è qualcosa che non va, come uno spingi pallino troppo lungo , o labbro di gommino che sporge troppo, o asta spingipallino che si è deformata e quindi sposta in avanti di qualche decimo di mm lo spingi pallino stesso
-
allora, ieri l'ho testato in una notturna e sembrava pescasse bene. Ho detto nel post prima che dopo aver cambiato molla hop up e nastrato (2 pezzi per l'esattezza) la parte sotto dell'hop up per far pescare dovevo tirare verso di me il caricatore. Gli ho messo un pezzo in meno di nastro e il fucile ha lavorato bene. Stavo pensando: se al posto di quel pezzo di nastro mettessi questo pezzo sull'hop up?
https://www.softairgames.net/6415-th...-pps-12035.jpg
però leggendo su un sito indica che questo pezzo va installato esclusivamente su fucile full metal. potrebbe causare problemi ? Credete che mi risolva il problema?
Quote:
bombardiere
per me non è assolutamente sensato nastrare nulla, se succede quello da te descritto c'è qualcosa che non va, come uno spingi pallino troppo lungo , o labbro di gommino che sporge troppo, o asta spingipallino che si è deformata e quindi sposta in avanti di qualche decimo di mm lo spingi pallino stesso
ho provato a sostituire tutti i pezzi da te indicati
-
Non ci ho mai provato, ma quel blocca gearbox potrebbe dare spessori nei punti giusti. Forse non si può usare sulle repliche che hanno i gusci ad apertura s compasso.
Bombardiere, probabilmente i gusci hanno lo scalino che inclina il caricatore poco pronunciato e potrebbe non farlo innestare bene nella T.
Limare lo spingipallino è un'altra alternativa, ma decisamente più laboriosa.
-
Quote:
a.iaqui
Non ci ho mai provato, ma quel blocca gearbox potrebbe dare spessori nei punti giusti. Forse non si può usare sulle repliche che hanno i gusci ad apertura s compasso.
Bombardiere, probabilmente i gusci hanno lo scalino che inclina il caricatore poco pronunciato e potrebbe non farlo innestare bene nella T.
Limare lo spingipallino è un'altra alternativa, ma decisamente più laboriosa.
Lo spingipallino avevo sia il suo originale e sia sostituito con un'altro ma il problema rimane uguale. Non so se il problema sia sempre lo stesso ma come ho detto già, in origine dovevo nastrare i caricatori per un migliore pescaggio poi col tempo, nemmeno il nastro serve più ahah anche provando a cambiare gusci (presi sempre da un'altro gr15) lo risolve.
-
comunque confermi che tenendo il caricatore spinto verso l'altro e tirato verso di te, la replica spara i pallini? i tuoi gusci si aprono a compasso o scorrimento?
-
Quote:
a.iaqui
comunque confermi che tenendo il caricatore spinto verso l'altro e tirato verso di te, la replica spara i pallini? i tuoi gusci si aprono a compasso o scorrimento?
scorrimento.
allora indico in sintesi cosa ho fatto dall'apertura del post.
- con semplice molla di una penna o senza nessuna molla : pesca tenendo i caricatori tirati verso in avanti e verso l'alto.
- con semplice molla più 2 (o 3 non ricordo) pezzi di nastro sotto l'hop up : pesca bene
- con molla rinazine spray nasale : non pesca nemmeno spingendo i caricatori
- con molla rinazine spray nasale + 2 pezzi di nastro sotto l'hop up : pesca tirando il caricatore verso di me
- con molla rinazine spray nasale + 1 solo pezzo di nastro : pesca bene e testato anche in game.
Quindi posso dedurre che il problema sta nell'allineamento hop up - gearbox. Risolvibile credo inserendo quel pezzo che ho indicato su.
-
Riordati di aggiornare il post a seguito dell'acquisto e dell'installazione, potrebbe servire a qualcun'altro in futuro
-
Quote:
a.iaqui
Riordati di aggiornare il post a seguito dell'acquisto e dell'installazione, potrebbe servire a qualcun'altro in futuro
La molla rinazine spray nasale è ottima. il problema sono solo i caricatori. Ho giocato da Dio con un caricatore G&G. quindi il problema principale è che i caricatori che ho non sono compatibili col G&G.
- Quel pezzo nell'hop up dopo che l'ho installato non pescava più nemmeno 1 pallino.