https://youtu.be/ELrNLFaJ3No
Cronografato con pallini G&G 0,25 Bio.
{0,95 jl}
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
https://youtu.be/ELrNLFaJ3No
Cronografato con pallini G&G 0,25 Bio.
{0,95 jl}
qui le cose si fanno serie .. ;-) , ad occhio non mi sembrano quelle le distanza, ma tutto può essere .
Per fugare ogni dubbio, trattandosi di distanze fuori dal comune, con una rullina fai inequivocabilmente vedere la distanza e la posizione come spari, una lieve "palombella" ci puo pure stare .. ;-)
75mt son proprio tantini Andrea da 10 a 75 le vie di mezzo non ti piacciono eh? :D
Lo stai dicendo in senso buono o in senso brutto?[emoji23]
Bruttisssimooooooooooooooooooooooooooooo :):) nel senso che se la tua asg tira a 75 mt ritiro la proposta che ti ho mandato nel 3d "gruppo aria" e vengo a pagamento per fregarti il fucile;)
Ahahahahah purtroppo non è la mia replica,è di un mio compagno di squadra[emoji17] comunque 75mt...contanti uno dietro l'altro...
c'è gente che prova BB, canne, gruppi aria ma soprattutto hop up più performanti del tuo, cerca qualsiasi finezza per arrivare in target a distanze ben inferiori e tu con materiale standard fai questo.
Attento ti stai addentrando in un brutto posto :)
Perchè sono il primo a non iniziare più a credere nelle misurazioni.
Capisco il vostro scetticismo,ma tenete presente che il fucile in primis non è il mio,e in secundis non sono stato io a fargli né il custom esterno ne sopratutto quello interno. Io pubblico solo la prova video,e non mi prendo nessun merito,se non per il montaggio video. Quindi sta a chi lo guarda crederci o no,io come ho già detto non ci guadagno ne gloria ne soldi né niente...[emoji2]
Ma una bella rullina metrica no?
Nel prossimo video rimedierò ahahah[emoji6]
Aspetto il video con rullina
Quando vedrò un video con le seguenti "prove" ci crederò:Linea di tiro con bersagli ogni 10 metriProva crony con hop up staratoProva crony con hop up taratoPallini utilizzati e magari anche il setup a livello di hop upUtilizzo di bersaglio a norma internazionale in modo da verificare la rosata. Probabilmente , mai provato , ci arrivo anche io con un alzò di 1 metro su un bersaglio a 75 m, ma che senso ha ???Così si può a mio parere fare un vero esperimento e condividere dati, non misurare esclusivamente chi ce l'ha più lungo :-(
concordo con many questa prova non ha senso, non si capisce bene cosa sia stato fatto nello specifico in questa asg se non sostituzione di alcuni pezzi . Ma miracoli anche con nuove componentistiche non se possono fare con potenze appena prox al joule. Incrementi veri misurati verificati comprovati li ho avuti con asg con gruppi aria dmac ma quello che migliora decisamente è la precisione mentre incrementi di Incrementi di distanza si ne ho avuti, la media è di 55 mtdi tiro teso utile, qualche asg tira qualcosa in più ma è dovuto alla migliore efficienza balistichedelle canne medio corte da 270 -260 mm , distanze oltre gli 80 mt si possonoraggiungere ma con potenze doppie diquelle permesse in italia. Una altra cosa strana è la troppa energia cinetica che si nota sulbb al bersaglio dei 60 mt.
come riesce a controbilanciare l'effetto coriolis? io non ci sono mai riuscito, ma forse è per colpa del kurtz che uso...
guarda ci ho provato, ho forato la cammera hop-uo alla stessa altezza del pressore, ma sul lato destro, in modo da imprimere la rotazione al pallino dx-sx ed ho risolto, quando sparo in linea retta verso nord, ma aimè se sparo a sud viene accentuato...
------ Post aggiornato ------
BHAUAHUAHA non ci credo...
Se faccio leggere ste discussioni ad amici cacciatori che sparano ad ungulati a 500-600 m con un .380/7.62 mi ridono in faccia. Mi fermo qua, ma ragazzi torniamo sul pianeta bb che è meglio!!!
Ragazzi chiunque conosce la balistica e un minimo il funzionamento del l'hop up ci riuscirebbe! Softgunners stranieri hanno video in cui colpiscono da 112 tarde (100 mt circa) e si trattava di un cecco a co2 dove lui, con scopecam, mirava altissimo per colore il nemico! Fatevi una cultura ragazzi, migliorare si può sempre
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
ma che mettete in dubbio le mie capcità?
No perchè se un asg ad un joule arriva a 75mt tutto è possibile
Probabilmente perché o la canna o hop up avrà un difetto che non fa andare il pallino in linea retta... L'effetto coriolis comincia ad essere un problema da circa 800 1000 m
È comunque prima del coriolis ce ne sarebbero di cose da guardare in balistica, come per es: vento , calore , inclinazione del tiro , errori di parallasse, grani dell ogiva ecc
È forse non lo sai , per il tiro a distanze estreme perfino il sole può creare problemi con la temperatura che influisce sulla traiettoria insieme a pulviscolo e umidità
Fidati, a 75 m l'unico problema che si può riscontrare è i la scarsa potenza o la non corretta regolazione del hop up
Oppure la canna storta
lo ammetto stavo scherzando...
è dal primo messaggio che mi è sorto il dubbio che Anubi stesse scherzando...
posso credere che con un asg si arrivi a 75 m, ma non con quella forza al bersaglio e in tiro teso... poi magari mi sbaglio, ma teso e preciso non ho mai visto nessuno oltre i 50 m.
beh .. non è questione di farsi una cultura ma di giocabilità , ovvio che a palombella arrivi ed oltrepassi i 75 mt , ma ritrovarsi a campo aperto a sparare a qualcuno oltre i 75 mt non lo vedo proprio come il mio concetto di softair ... , il bello del softair è quello di arrivare "sotto" senza sputtanarsi non fare il tiro a bersaglio e tra l'altro a palombella da 75 mt ;-) !
E comunque fino a oggi a 0,99 joule neanche a palombella ci arrivi. Asg che ho preparato con kit aria dmac canna medio corta potenza 0,99 joule di media arrivano a 55 mt qualcosa anche in più , ho visto direttamente a casa della dmac asg arrivare a 60 mt in effetto hop up ma quello è. Quello che si apprezza con le teste dmac ed ovviamente con una preparazione ottimale della asg canna t hop up e gommino hop up, è soprattutto la precisione e stabilità del tiro per cui si rende possibile ingaggi in campo aperto a distanze dei 50 mt
https://youtu.be/AZUX1DpW_Rw
88 metri
e' Novritsch !
https://novritsch.com/shop
ovviamente essendo un personaggio del genere le cose che si vedono vanno prese con la pinza... io finche' non vedro' con i miei occhi un fucile sparare a 75 metri possono farmi vedere su monitor qualsiasi cosa !
non serve nemmeno mensionarlo con fucili prossimi ai 3 joule non e' che ci voglia tanto... noi italiani con il limite dei 0,99 possiamo solo sognarcele quelle gittate.
Io so che stanno a 1j, seguo molto questi video
Io non me la bevo perché l e asg meccaniche e quant'altro le conosco molto bene. E credo molto poco anche a determinati componenti migliorativi che ogni tanto saltano fuori promettendo miracoli il tutto anche supportato da video . poi alla prova dei fatti tutte cazzate roba che non funziona e se chiedi loro di verificare di persona con te presente sta gente si dissolve come neve a ferragosto a Copacabana. Ad oggi una delle poche ditte che ha progettato qualcosa che funziona veramente ed apporta migliorie fattibili è stata la dmac e non è un caso che non si sono sottratti a test e prove fatte in mia presenza e sempre con potenze inferiori a 1 joule. Comunque i giocatori In quel video soni stranieri ed il video è sponsorizzato da un negozio asiatico né ci sono prove o sistemi di misura che sanzionino potenza e distanze
Novrisch o come si chiama gira a >500 fps con 0.2g. Vende pure i kit sul suo sito...possono arrivare a 650 fps.
Vedo che nessuno ha letto il mio post numero #30 !
Novritsch, come tutti del resto, giocano secondo le regole del proprio paese.
Ha fatto una marea di video tra austria , svezia, usa , hong kong. Rare volte scrive la potenza con cui gioca.
Mi aspetto quindi un 3J in austria e USA, 4J in svezia. Approssimativamente.
Non capisco come può una persona pensare che questo giochi ad 1J... A parte l'australia (e singapore mi pare) dove il softair è bandito, ci sono solo 2 paesi al mondo che giocano sotto il J : noi e il giappone.
E in germania con full auto a 0.5 ma in semi hanno limiti altissimi.
Andando ancora più OT: non capisco perchè in Italia abbiamo ancora il limite del 0,99. E' stupido e rende inutili i DMR / BA. Basta semplicemente mettere dei limiti singoli per ogni tipologia: full auto max 1.5, DMR 2, BA 2.5 etc. O semplicemente mettere un limite massimo per il softair e i vari campi stabiliscono le regole, che varieranno poco alla fine tra un campo e l'altro.
E in cqb se giochi con fps alti puoi solo usare il singolo / pistola.
Nel resto del mondo, eccetto Giappone come ha detto Silent, è così.
È la legge tra le altre cose un testo di legge molto recente . in più anche recentissime direttive europee sulle armi che si stanno riflettendo negativamente anche sulle repliche Soft air
Sarei d'accordo sul cambio delle potenze a patto che subentrino dei limiti anche sui Rof delle asg....se ti arrivano sfrullinate a 1.5j non credo facciano bene.
Comunque questa cosa difficilmente avverrà, perché come specificato da Bombardiere, il decreto è molto "fresco". Ma forse è un bene! Già di furbetti "over" ce ne sono, se poi gli diamo la possibilità di interpretare la legge a loro piacimento, sai che disastro. (Mi riferisco al fatto che alcune asg elettriche sarebbero paragonabili al BA ma possono avere la raffica ecc...)
Andando controcorrente io trovo giustissimo il limite entro joule.
Il softair è un cazzo di gioco! Non devi ammazzare ne fare male a nessuno.

Se vuoi gittate vai con il lasertag
MIREK