Visualizzazione stampabile
-
asg non spara piu
-MARCA E MODELLO: cm16 rider g&g
-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: usata 1 anno
-PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: 0.23
-UPGRADES O MODIFICHE: ingranaggi 13:1, motore classic army super hi speed
-DESCRIZIONE PROBLEMA: non spara più
-TEMPO DEL PROBLEMA: 2 mesi
-BATTERIA E SPECIFICHE: lipo 7.4 25c tunirgy, lipo 7.4 20c a2a
-POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: non cronografata
-ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: non so
salve a tutti, in pratica non riesco a venire a capo del perché il mio fucile non spari..
pensavo a un problema elettrico o di motore fuso, ma ho sostituito completamente gusci gear con relativi contatti e impianto eletterico.. provato diverse batterie e diversi motori.. in pratica all'inizio montavo un ascu 3gen che ho squagliato.. in seguito ho sostituito i gusci del gear riportando il tutto all'originalità ma continua a non dare segni di vita.. il motore hi speed se montato nel mio gear non da segni di vita (cosi come qualsiasi motore monti).. montato su altri fucili gira da dio.. ho rifatto i cablaggi e controllato che non ci siano spelamenti all'interno del gear.. pulito i contati grilletto e niente continua a non dare segni di vita.. l'unica cosa potrebbe dipendere dal fondello? cioè non so più dove sbattere la testa.. aiutatemi
-
Quando premi il grilletto non c'è nessuna reazione o senti quanto meno il motore che prova a girare?
-
prima si sentiva il tloc tloc.. adesso invece nessun segno di vita con nessun motore.. ma i motori in un'altra asg funzionano correttamente
-
Conta che già i motori high speed non vanno d'accordo con ingranaggi high speed, hanno poca coppia, ed è un po' come cercare di far partire una macchina in terza, il motore fa fatica. Magari hai anche spessorato male e troppo stretto e non riesci neanche a regolare l'altezza del motore nel modo giusto
-
allora posso dire di essere venuto a capo del problema.. il problema era il fondello della grip che serrandolo andava a premere sul faston del negativo spezzandolo di netto.. risolto questo problema ne è sorto un altro.. monto tutto sparo e dopo 2 colpi il pistone rimane indietro bloccato.. ora la possibile soluzione potrebbe essere quella di cambiare motore lasciando questa terna? se si che motore consigliate?
-
rimane indietro bloccato intendi che va a pacco con la molla ?
-
Il tuo problema può dipendere da uno o più dei seguenti motivi:
- Molla troppo potente montata
- Pistone con troppi attriti
- Batteria scarsa
- Spessoramento sbagliato.
-
allora intanto grazie a tutti per le risposte.. poi parlando con un meccanico mi ha suggerito di cambiare motore in quanto il classic army super high speed non sia un buon motore e mi ha detto di sostituirlo.. in parole povere mi ha suggerito di sostituire motore pistone e fare la corsa corta al settoriale.. voi che dite?
-
Quote:
Originariamente inviata da
°yrakash°
-MARCA E MODELLO: cm16 rider g&g
-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: usata 1 anno
-PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: 0.23
-UPGRADES O MODIFICHE: ingranaggi 13:1, motore classic army super hi speed
-DESCRIZIONE PROBLEMA: non spara più
-TEMPO DEL PROBLEMA: 2 mesi
-BATTERIA E SPECIFICHE: lipo 7.4 25c tunirgy, lipo 7.4 20c a2a
-POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: non cronografata
-ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: non so
salve a tutti, in pratica non riesco a venire a capo del perché il mio fucile non spari..
pensavo a un problema elettrico o di motore fuso, ma ho sostituito completamente gusci gear con relativi contatti e impianto eletterico.. provato diverse batterie e diversi motori.. in pratica all'inizio montavo un ascu 3gen che ho squagliato.. in seguito ho sostituito i gusci del gear riportando il tutto all'originalità ma continua a non dare segni di vita.. il motore hi speed se montato nel mio gear non da segni di vita (cosi come qualsiasi motore monti).. montato su altri fucili gira da dio.. ho rifatto i cablaggi e controllato che non ci siano spelamenti all'interno del gear.. pulito i contati grilletto e niente continua a non dare segni di vita.. l'unica cosa potrebbe dipendere dal fondello? cioè non so più dove sbattere la testa.. aiutatemi
quel motore li, è tra i motori più veloci che esistono,ma ha pochissima coppia , entra lento in coppia e richiede grossisime quantità di energia per poter funzionare, cosa che la tua 7,4 volts non ha , ma il fatto che assorba quantià spropositate di energia significa stressare molto il contatto frilletto, il tutto è aggravato da ingrnanaggi super high speeed che portano a sforzare ancora di più il motore. se il motore non accenna nemmeno a partire allora non arriva proprio corrente , per esserne certo devi controllare con un tester se arriva tensioen ai capi mootre quando tiri il grilletto
-
Quote:
°yrakash°
allora intanto grazie a tutti per le risposte.. poi parlando con un meccanico mi ha suggerito di cambiare motore in quanto il classic army super high speed non sia un buon motore e mi ha detto di sostituirlo.. in parole povere mi ha suggerito di sostituire motore pistone e fare la corsa corta al settoriale.. voi che dite?
Corsa corta su 13:1 e fattibilissimo ma poi devi o spessorare la molla o prenderne una da al eno 110 per recuperare la perdita di potenza dei denti mancanti, e avendo quel motore con poca coppia ed una 7,4 non concludi niente ... Anzi ... montando invece un high torque potresti essere fortunato e raggiungere i 20 bbs con una7,4 ..
-
Allora ringrazio veramente tutti per le risposte.. mi sono accorto adesso di aver commesso un errore.. gli ingranaggi montati sono 16:1 non 13:1.. quindi suppongo che sia questo il problema di impuntamento.. non avendo più l'ascu a fermare il motore.. potete darmi ragione su questo? Io sono propenso a cambiare motore
-
guarda che il motore si ferma uguale, spero che tu abia ancora l'antireversal
-
sisi l'antireversal funziona.. ho provato adesso con un motore a&k di una vecchia asg e gira bene.. non si blocca.. l'ho fatto girare con 3 diverse batterie di diverso amperaggio e scarica e girava tutto bene.. poi riprovato col classic army e a 2 colpi si impunta.. aperto il gear messo a posto la molla rimontato l'a&k e tutto va bene.. la soluzione è sostituire il motore.. su quale può ricadere la mia scelta? vorrei un rof non troppo spinto sui 20/22 massimo 25..
-
-
Per quei rof con una 7.4 pendi un m120 g&p che non costa neanche tanto
-
È molto improbabile che con una lipo 7,4 volts tu riesca a fare 22 -25 bb sec con qualsiasi motore in commercio con una 11.1 volts 1800ma 25c su una meccanica ben preparata con sforzi equivalenti di poco inferiori al joule a stento arrivi a 27 -26 bb sec con un m120 g&p. Ti consiglio di consultare una delle numerose recensioni scritte sui motori e componenti. Per comodità degli utenti le ho raggruppate in una discussione in rilievo proprio sul tech center
-
Con terna high speed ci arriva a 20 bb/s con un m120 anche con la 7.4
-
Confermo quello che ho scritto oltretutto. Ci sono troppe variabili in gioco in primis l amperaggio e marca batteria poi come si è preparato il gear box dalla molla se boccole o cuscinetti etc.
-
Quote:
°yrakash°
sisi l'antireversal funziona.. ho provato adesso con un motore a&k di una vecchia asg e gira bene.. non si blocca.. l'ho fatto girare con 3 diverse batterie di diverso amperaggio e scarica e girava tutto bene.. poi riprovato col classic army e a 2 colpi si impunta.. aperto il gear messo a posto la molla rimontato l'a&k e tutto va bene.. la soluzione è sostituire il motore.. su quale può ricadere la mia scelta? vorrei un rof non troppo spinto sui 20/22 massimo 25..
Il consiglio di bruno..M120 costa poco e vai bene,altrimenti,sali con i prezzi..per non parlare di certi motori,arrivi a 50 euro ma li la scelta e' veramente vasta..esagerata
-
allora.. in partenza il gear era preparato da schifo per il dual Sector shs.. gear g&g rinforzato, boccole cuscinettate da 8mm marca sconosciuta, dual Sector shs con relativa asta spingipallino lavorata, cilindro sistema con sistema di dispersione del calore, pistone in ergal alleggerito marca sconosciuta, testa pistone cuscinettata, testa cilindro in alluminio, spingipallino in alluminio con doppio o-ring, molla eta beta da 140ms, ascu gen 3+ e il classic army.. conì acchittato il fucile usciva a 0.87/0.90 con rof da quasi 35 pallini..
bene dopo aver bruciato l'ascu ho apportato le seguenti modifiche: sostituito gear perché il vecchio limato per montare l'ascu, tolto il dual Sector e montata una terna 16:1 composta da centrale classic army conico ics e settoriale sconosciuto, sostituito il gruppo contatti con uno modify, cambiata la molla con una sp90, cambiata asta spingipallino con una rinforzata element, sostituito testa pistone e testa cilindro in quanto consumate e mantenuti cilindro pistone e spingipallino.. della vecchia configurazione è rimasto ben poco.. o meglio tutto il recuperabile.. dalla guida di striker80 ho notato il motore shs hi speed che è quello che mi ha consigliato il mio amico meccanico.. cosa mi consigliate? lasciate perdere quello che ho detto sui rof elevati.. non sono portato per recuperare queste configurazioni.. quella iniziale è durata 3 mesi, prima di friggere l'ascu..
voglio giocare in singolo e avere una certa affidabilità.. voglio passare ai mono o ai mid cap.. quindi non voglio stare a caricare ogni 2 minuti..
-
Se prediligi il colpo singolo quindi ti occorre reattività ovvero un motore che entra in coppia immediato. In primis passa alle 11,1 volts e scegli un motore torque reattivo e cattivio ma che non giri veloce. Te ne occorre uno che su rapporti normali giri sui 24 bbsec.lascia stare lshs High speed al neodimio perché avrai problemi di elevati assorbimenti in corrente quindi batterie che durano poco o si danneggiano problemi a impianto elettrico etc. Leggiti le recensioni e comparazione sui motori ci sono molte info s riguardo. Personalmente sulle mie asg che alimento sempre a 11,1 volts su meccaniche a rapporti standard monto in genere motori torque reattivi sia con magneti al neodimio che normali con grande reattività e rof max di 25 bbsec e consumi di corrente nella norma e son anni che girano cosi senza rompere niente
-
In tal caso prenditi un buon high torque, shs, element ecc andranno benissimo ed hanno un ottimo rapporto qualità prezzo. Sicuro che la tua terna sia 16:1 con quel miscuglio di pezzi? Comunque un buon high torque, con ingranaggi high speed wd una buona batteria ti darà sia un singolo reattivo e performante che una buona raffica
-
Non mi piacciono molto i motori big dragon ma se vuoi spendere poco prendi m160 con le 7,4 volts fa schifo ma con le 11,1 volts è un leone rapido in coppia ed buon rof sui 24 consuma poco ed è adatto s doppiare singoli
-
Quote:
bombardiere
Non mi piacciono molto i motori big dragon ma se vuoi spendere poco prendi m160 con le 7,4 volts fa schifo ma con le 11,1 volts è un leone rapido in coppia ed buon rof sui 24 consuma poco ed è adatto s doppiare singoli
..scusa Bombardiere, ho appena preso un big dragon m160 qui su sam, credevo avesse dei consumi alti ... premetto che lo vorrei mettere in accoppiamento a dei 16:1 cuscinettati molla sp100 o molla 150 con dual sector, mi confermi allora che non ha gorssi assorbimenti ?
-
Rispetto a motori con magneti normali qualsiasi motore neodimio richiede più corrente , ma questo ha un avvolgimenti lunghi e di sezione media.quello che ho io l'ho appena modificato per migliorare i travasi di corrente sul collettore eseguendo delle saldature sulle crimpature è chiaro che prima bisogna ripulirle bene.per il resto non ho fatto altro perché era perfetto pervle 11,1 volts ed il rof che sviluppava