Visualizzazione stampabile
-
Si comincia...
Ragazzi ho fatto varie ricerche, siccome vorrei delle risposte in base alle nuove armi apro un nuovo topic sperando nel vostro aiuto.
Sto iniziando adesso a praticare softair e, avrei bisogno dell'equip necessario, Fucile e pistola.
Diciamo che ho le idee quasi chiare, cerco delle repliche che riproducano fedelmente quelle reali, full metal e possibilmente scarrellanti.
Ora la mia domanda è: sapreste consigliarmi delle repliche che terrò e dureranno nel tempo? senza doverle cambiare ogni 5 mesi?
Mi piacerebbe giocare d'assalto, i miei gusti mi spingono verso un m4 o ak47 e come pistola una bella desert eagle scarrellante.
Vi parlo da niubbo in questo campo, e naturalmente sto scegliendo in base all'estetica, non essendo a conoscenza dei possibili limiti che possono (se ne hanno) avere queste armi.
Armi elettriche o co2? Diciamo che preferirei il co2. (almeno per la pistola)
Il mio budget non è illimitato, ma vorrei una replica con il miglior rapporto qualità prezzo, un replica che quando la vedranno gli altri rimarranno a bocca aperta!
Confido nella vostra cultura in questo mondo.
Grazie a tutti!
-
innanzitutto NON parmiamo di armi ma di repliche o asg!!!
Quote:
Originariamente inviata da
XlxPhoenixlX
un arma che quando la vedranno gli altri rimarranno a bocca aperta!
https://cdn1.evike.com/images/large/...Femme_1_lg.jpg
-
Quote:
BERSERK-SAN MARCO
rimarranno tutti a bocca aperta e con le spalle al muro o albero :-)
Stai iniziando, per l'esperienza che ho avuto io nessuno lascia nessun'altro a bocca aperta per l'estetica del fucile, al massimo per il modo di giocare o per le prestazioni dell'asg, sarà anche che nn sono un esteta, ma mai visto sul campo un gruppo di persone che guardava asg per l'estetica, ma ti posso assicurare che ho visto club girarsi a guardare delle repliche nel momento in cui tutti regolavano l'hop up, quando ha fatto la prima raffica, ed erano delle cinesate di plastica.
comunque se metti un budget potrebbero aiutarti maggiormente, volendo valutare repliche in metallo e scarrellanti non posso aiutarti molto, in metallo pesano, e lo scarrellamento è una cosa inutile che può rompersi, quindi non le ho proprio mai guardate, comprate alcune in metallo, ma poi rivendute.
questo per quanto riguarda le asg, mentre per quanto riguarda le pistole, parere personale, sono ancora più inutili dello scarrellamento su una asg, ti porti dietro peso per niente e non la userai mai se non al parcheggio per farla vedere agli amici la prima volta che la porti sul campo.
-
Quote:
jackal21
rimarranno tutti a bocca aperta e con le spalle al muro o albero :-)
Stai iniziando, per l'esperienza che ho avuto io nessuno lascia nessun'altro a bocca aperta per l'estetica del fucile, al massimo per il modo di giocare o per le prestazioni dell'asg, sarà anche che nn sono un esteta, ma mai visto sul campo un gruppo di persone che guardava asg per l'estetica, ma ti posso assicurare che ho visto club girarsi a guardare delle repliche nel momento in cui tutti regolavano l'hop up, quando ha fatto la prima raffica, ed erano delle cinesate di plastica.
comunque se metti un budget potrebbero aiutarti maggiormente, volendo valutare repliche in metallo e scarrellanti non posso aiutarti molto, in metallo pesano, e lo scarrellamento è una cosa inutile che può rompersi, quindi non le ho proprio mai guardate, comprate alcune in metallo, ma poi rivendute.
questo per quanto riguarda le asg, mentre per quanto riguarda le pistole, parere personale, sono ancora più inutili dello scarrellamento su una asg, ti porti dietro peso per niente e non la userai mai se non al parcheggio per farla vedere agli amici la prima volta che la porti sul campo.
Concordo pienamente ^^
Ahab
-
Grazie per le risposte, ma avere un full metal tra le mani secondo me non è la stessa cosa, cercando come me il realismo nell' asg.
Pienamente d'accordo ad escludere lo scarrellamento, magari un tocco di realismo in più che lungo andare potrebbe danneggiarsi, ed oltretutto inutile.
La pistola può essere buona in spazi stretti, ed opterei per una co2 full metal scarrellante.
Solo che continuo ad avere i dubbi da nabbo xD ovvero:
Vorrei inizia con un m4 ma ci sono troppe marche e troppi modelli a prezzi simili, come posso scegliere il meglio?
Il mio budget è di 200 euro per il fucile, 120 per la pistola.
Voi cosa prendereste? Come pistola sono indeciso tra l'attraente desert eagle , 1911, o glock.
Aiuto!! :S
-
Per quanto riguarda l'm4 vai di g&g. Per la pistola, come detto sopra, è pressoché inutile, specialmente la desert eagle, viste le sue dimensioni...Piuttosto usa i soldi per un buon paio di anfibi.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
iZeus
Per quanto riguarda l'm4 vai di g&g. Per la pistola, come detto sopra, è pressoché inutile, specialmente la desert eagle, viste le sue dimensioni...Piuttosto usa i soldi per un buon paio di anfibi.
concordo, o investi gli altri 150 nel fucile, visto che con 200 euro non so cosa riesci a prendere di "buono", la pistola anche in spazi ristretti o urbano è pressochè inutile, se vuoi un m4 basta uno tipo cqb con la canna media (ora nn ricordo le misure precise, mi pare 26cm) va bene sia in outdoor che indoor, in urbano lo usi in singolo e stop.
Una volta mi son sentito una discussione ridicola tra 2 di un altro club dopo una partita in urbano "no, ma se tu mi vedi che sono in una stanza e sono troppo vicino, devi lasciare il fucile, prendere la pistola e spararmi con quella"....ridicolo, fidati, non la useresti mai, l'unico dei miei amici che l'aveva (anche lui aveva una d. eagle) l'ha usata quando gli era morto l'm4 in urbano, ma a sto punto con 150 euro io mi prenderei uno stubby cinese di backup.
-
Phoenix mi pare che tu abbia le idee alquanto confuse parli di realismo dell'asg ma temo sia più in generale un'errata visione del softair
Ti conviene iniziare con un investimento minimo e capire se realmente ti piace questa attività che non ha nulla a che fare con Rambo e c.
Se invece il softair non ti interessa e vuoi una replica reale allora il tuo budget deve lievitare a 3 zeri e pensare a Systema o simili che riproducono fedelmente le armi (le cosiddette PTW personal training weapon)
Quanto al discorso di lasciare a "bocca aperta" poichè è la prima volta che mi capita una simile richiesta e dopo aver passato la notte insonne a pensarci penso che la soluzione migliore sia....presentarti in campo in mutandine e reggiseno rosa!:shocked::D
Sicuro che rimangono tutti di sasso!
-
Penso che non ci sia niente di male nel cercare un tocco in più di realismo in un asg, sto facendo una spesa e se permetti, visto che non si tratta di 4 soldi, vorrei comprare la riproduzione più fedele che ci sia, stando al mio budget. Per quanto riguarda il lasciare a bocca aperta era un modo per sapere se vi è mai capitato di vedere asg in gioco che vi hanno fatto dire:min.. Che bella! Tutto qui. Purtroppo qui non siamo su fb ed i tuoi commenti simpatici puoi conservarli per il gruppo commenti memorabili. Grazie
-
Quote:
XlxPhoenixlX
Per quanto riguarda il lasciare a bocca aperta era un modo per sapere se vi è mai capitato di vedere asg in gioco che vi hanno fatto dire:min.. Che bella! Tutto qui.
A me non è capitato, ma molti lo hanno detto di alcuni custom che ho fatto su base AK, visto che sono difficilmente modificabili molte cose le devi fare da te, e sopratutto avere a disposizione macchinari per farli, riguardo M4 mai capitato di vedere persone che si complimentavano, anche perchè (secondo il mio parere) ci sono talmente tanti pezzi che si possono montare, che anche il più incapace, spendendo 4 soldi se lo può modificare, non servono grandi competenze, attrezzi,macchinari,ecc... (ovviamente anche in questo caso dipende a che livello di custom si arriva, percè ho visto in rete pezzi fatti dal pieno a CNC su m4 ed eran belli,ma un "profano" potrebbe tranquillamente pensare che sia stato comprato gia fatto).......ora sto parlando di impressionare altre persone con una asg "particolare", se invece intendevi impressionare per via del realismo, non saprei dirti, il 90% di chi fa softair non avrà mai visto un fucile di persona, quindi dubito possa apprezzare certi particolari.
Comunque diciamo che per un budget tipo il tuo andrei sui G&G come ti è stato consigliato, forse il full metal potrebbe costare un pelo di più (scusa,ma è qualche anno che nn seguo il mercato, sopratutto del nuovo, nel 2010 un m4 in plastica della G&G costava 170-180 euro).
-
Se cerchi il massimo realismo all'inizio ti dico che hai sbagliato strada
Ti potrei consigliare per esperienza personale (dato che uso solo questo) un bel SRE Marui, scarellante, rinculante, loghi originali, blocco fine colpi.....ma hai limitazioni se sei agli inizi (caricatori da 80bb se vuoi usare il blocco fine colpi) e spesa almeno del doppio della tua preventivata
Prenditi un G&G in fibra, sono ottimi, durano a lungo, pronti per scendere in campo - oppure anche gli ICS Sportline ho visto che ultimamente sfornano belle repliche (hai 2 caricatori, gusci in fibra e gear in due pezzi, cosa molto comoda)
poi una considerazione personale:
-il softair è composto da sottogruppi di club/persone: i giocatori della domenica, quelli che giocano prettamente tornei e prediligono l'esser leggeri ed avere rof da 40bb/s, quelli che preferiscono le milsim o eventi reenactment quindi portarsi peso addosso ed asg uguali alle controparti reali, pistole etc, caricatori monofilari e rof da 14 bb/s
tutto questo per dirti che anche tu dovrai trovare il TUO softair - ognuno ha i propri gusti ma questi di solito si notano dopo un po che ci giochi
Quindi comincia come tutti e poi magari virerai ad un tipo di softair che ti aggrada di più!
Saluti
Ervin
-
Con 200 euro viene un ottimo full metal della g&g, l'unica cosa che mi spiazza è la presenza di asg della stessa marca e con prezzi simili, e purtroppo da niubbo nel campo non riesco ad orientare la scelta. Esteticamente mi piace anche l'aug, ma vorrei optare sull'm4 perché più personalizzabile e con più slitte per gli accessori. Essendo il primo fucile non vorrei pentirmi della spesa, tutto qui. Anche perché 200 euro oggi "sossoldi "XD
------ Post aggiornato ------
Ervin grazie per i tuoi consigli, posso solo dire che hai ragione su tutto, sarei anche disposto ad iniziare con un asg più tranquilla ma, spendere 120 euro per prova quando a 200 potrebbe venirmi quella "definitiva" mi sembra peccato. Cioè se devo farla una spesa preferirei farla 1 volta ma buona, per questo vi sto stressando.. Lol :razz:
-
Definitivo è un termine che non esiste nel SA, fidati ;) e 200€ non son poi così tanti: un qualcosa di base per iniziare ok ma nulla più.
Io cominciai con un kls da un 100ino, woodland italiana da 25€ e ancora un 100€ per il resto... ora, tolto il mteriale che ho solo per collezione, ho superto i 2000 tranquillamente: solo come AEG son partito con un aksu kls (venduto), preso poi un aks74 kls (ora è un ak74mn mia replica principale), un ak5c g&g, un g3a3 Classic Army (modificato pur lui), un svd cyma con posp originale (venduto), un vintorez della king arms, un g27 della kjw (usata una sola volta in anni)... come sistemi di puntamento ho un pk-a, un pk-1 ed un pk-1vn tutti real steel.
Inoltre io cerco il reenactment quindi raffiche tranquille e massima somiglianza con l'arma vera.
Vedi che definitivo non esiste specie in questo gioco ;)
Ahab
-
Ah complimenti per lo shopping :P
Vedo che hai tantissimi modelli di armi nonostante il tuo esser pro e mi sa che è la cosa migliore.
Allora pongo la domanda in maniera differente.
Con un budget di circa 200 euro, (euro in piu euro in meno) quale riproduzione potrei acquistare dotata di buona mira, buona meccanica e ottima durata?
Anche io sono alla ricerca di un buon realismo, preferibilmente con un pò di rinculo ed un bel suono, se scarrellante meglio ancora.
C'è qualcosa che puo' fare al caso mio?
Come modelli amo l'm4, l'aug, ak47, anche se preferisco l'm4 per le slitte degli accessori.
-
A quel prezzo trovi il g&g, credo anche full metal. Quello in abs sta sui 150-160, è una buona marca per iniziare, visto che esce probabilmente sotto il joule, quindi ready to play.
-
-
Guy grazie per l'incoraggiamento, a quanto pare sono tutti della tua stessa opinione e devo iniziare a farmi le ossa..
Visto che mi hai detto di lanciarmi andrei su un asg che mi stuzzica moltissimo per quanto riguarda suono, rinculo, scarrellamento, full metal e caricatore capiente.
La mia scelta si sta indirizzando verso un ak 47 o 74, ma qui nascono altri dubbi vedendo i vari modelli scarrellanti:
JG o G&G? 47 o 74?? Tactical long o normale? Se puo' esservi d'aiuto ad essermi d'aiuto (bellissima questa lol) sappiate che mi piace di più nero.
Voi cosa mi consigliate?? Dai che sono vicino ad una conclusione.. hihihi
Ho appena visto quello color legno invecchiato :Q bellissimo
-
Quote:
XlxPhoenixlX
Guy grazie per l'incoraggiamento, a quanto pare sono tutti della tua stessa opinione e devo iniziare a farmi le ossa..
Visto che mi hai detto di lanciarmi andrei su un asg che mi stuzzica moltissimo per quanto riguarda suono, rinculo, scarrellamento, full metal e caricatore capiente.
La mia scelta si sta indirizzando verso un ak 47 o 74, ma qui nascono altri dubbi vedendo i vari modelli scarrellanti:
JG o G&G? 47 o 74?? Tactical long o normale? Se puo' esservi d'aiuto ad essermi d'aiuto (bellissima questa lol) sappiate che mi piace di più nero.
Voi cosa mi consigliate?? Dai che sono vicino ad una conclusione.. hihihi
Ho appena visto quello color legno invecchiato :Q bellissimo
Se ti stai orientando verso gli AK, vuoi un ASG full metal senza spendere un capitale, "suono" ti consiglio questa, l'avevo, l'ho venduta ma prima o poi la riprendo:
pero' come tutti i cinesi va "sistemato"...se no buttati sui G&G tranquillamente.
https://www.softairmania.it/threads/...%29-slr-106-ur
-
Complimenti per la recensione su quel fucile, molto dettagliata e precisa, però è questo che vorrei evitare, prendere un arma cinese e dopo un pò cambiarla, quando potrei direttamente prendere quella che sostituirà l'arma consigliata da te.
Posso e vorrei andare sulle G&G, ma ahimè sono bloccato dal fatto che amo lo scarrellamento ed il mini rinculo che queste asg ti danno.
L'ak mi piace per il suo stile, ho visto parecchi video su youtube dei modelli g&g e sembrano esser molto precise anche a lungo raggio.
L'm4 è un bel pezzo, ma ormai secondo me sputtanato troppo, (forse mi sbaglio ma lo vedo presente in ogni campo da ogni tipo di giocatore).
Quote:
jackal21
Se ti stai orientando verso gli AK, vuoi un ASG full metal senza spendere un capitale, "suono" ti consiglio questa, l'avevo, l'ho venduta ma prima o poi la riprendo:
pero' come tutti i cinesi va "sistemato"...se no buttati sui G&G tranquillamente.
https://www.softairmania.it/threads/...%29-slr-106-ur
-
-
Guy mi stai facendo innamorare sempre più dell'ak XD
Elimino in partenza l'su perchè con quell'appoggio pieghevole e sottile non mi da l'aggressività di un ak, purtroppo la mia ignoranza in materia non mi fa distinguere la differenza tra 74 e 47...
Qual'è la differenza tra queste due? ho visto un bel modello di ak47 in legno invecchiato della aps, però aggiungendo 10 euro mi verrebbe della g&g.
L'unica cosa che mi turba è che a 110 euro mi verrebbe lo scarrellante della jing gong, ak47 full metal e legno, mentre 199 scarrellante ak47 nero o classico.
Ma la differenza si nota tra le due marche? perchè son sempre 90 euro di differenza :O
-
-
E se cerchi rinculo solo GBB o SRE della marui: dimentica il rinculo sulle AEG... per il rumore vale lo stesso discorso...
Ahab
-
M4 , PTW, AUG, AK ....Phoenix,ripeto e senza offesa, hai le idee molto confuse, come ha scritto chi mi ha preceduto pensare all'arma definitiva quando sei ancora agli albori è una pura teoria
Due domande
1) Hai già provato a giocare a softair seriamente nel senso di avere giocato con un club?
2) Non è il caso che ti confronti e ti consigli di persona con chi ha già una certa esperienza, nulla togliendo a chi qui scrive
Auguri
-
Quote:
XlxPhoenixlX
Complimenti per la recensione su quel fucile, molto dettagliata e precisa, però è questo che vorrei evitare, prendere un arma cinese e dopo un pò cambiarla, quando potrei direttamente prendere quella che sostituirà l'arma consigliata da te.
Posso e vorrei andare sulle G&G, ma ahimè sono bloccato dal fatto che amo lo scarrellamento ed il mini rinculo che queste asg ti danno.
L'ak mi piace per il suo stile, ho visto parecchi video su youtube dei modelli g&g e sembrano esser molto precise anche a lungo raggio.
L'm4 è un bel pezzo, ma ormai secondo me sputtanato troppo, (forse mi sbaglio ma lo vedo presente in ogni campo da ogni tipo di giocatore).
Allucinante, non ricordavo nemmeno fosse mia la recensione, me ne son accorto dopo che me lo hai fatto notare ;-)
comunque nel softair non esiste "compro l'asg definitiva"...io lo dissi per la mia prima replica marui...2 mesi dopo ho iniziato conn i cinesi modificando pesantemente la maccanica di tutti (per me l'estetica vale poco, deve essere ottimo meccanicamente, leggero e possibilmente senza calcio o pieghevole in quanto nel softair non serve ed è solo ingombrante), arrivato a 7-8 asg le ho vendute tutte tranne il marui, e alla fine ora ne ho 7 delle quali ricordo la presenza, ma altre imboscate nel box comprate usate e rimaste li in attesa (tipo un AR15 marui che mi han detto essere abbastanza raro, vari AL47 di cui ho pezzi sparsi ovunque....e nn ricordo la presenza in quanto negli ultimi 5 anni ho giocato 4-5 volte)
-
No ancora non ho giocato con nessun club, solamente vorrei evitare di spendere soldi per un qualcosa che secondo voi potrebbe non esser all'altezza della cifra spesa.
Voi sinceramente, cosa comprereste con 200 euro di budget?
-
Quote:
XlxPhoenixlX
qui non siamo su fb ed i tuoi commenti simpatici puoi conservarli per il gruppo commenti memorabili. Grazie
Proprio perchè qui non siamo su fb, alla prossima occasione i tuoi commenti maleducati li conserverò io per il gruppo "utenti bannati"!!!
grazie.
-
Ma guarda che il commento di quell'utente era fuori luogo, io avevo fatto una domanda che per quanto "buffa" potesse sembrare, non meritava una risposta altrettanto buffa. Ed evitiamo cortesemente di minacciare in una discussione così tranquilla, grazie.
-
-
Quote:
XlxPhoenixlX
Ed evitiamo cortesemente di minacciare in una discussione così tranquilla, grazie.
io NON minaccio...avverto.
e lo faccio una volta sola.
ti ho fatto notare un tuo atteggiamento fuori luogo...ora sta a te decidere di abbassare i toni (anche con me) o prendere le conseguenti infrazioni.
questo senza contare, come ti ho già scrittoi n Area Presentazioni, che la tua registrazione presenta dati falsi...cosa per la quale già potrei infrazionarti.
quindi non aggravare ulteriormente la tua situazione.
-
Guarda non ti nascondo che l'ho pensato anche io, però vorrei intraprendere questo sport perché mi piace la simulazione ed il lavoro di gruppo. Si è vero, sono un po' fissato sul realismo, ma ora sono sicuramente preso dal l'entusiasmo e dall'inesperienza, cerco solo un consiglio per spendere bene i miei soldi, tutto qui.
-
-
Non ho mai sentito utilizzare la frase: per tutto il resto c'è MasterCard, meglio di come l'abbia usata tu ahahahah comunque è vero.
All'inizio sceglierò l'ak fm scarrellante, so che magari non è la scelta migliore per chi comincia, ma sono testa dura, lo scoprirò da solo quando dovrò fare salite kilometriche con il peso di tutto l'equip addosso XD ma per ora l'ak è l'arma che fa per me. L'accoppierò con la g17 a gas verde, fortunatamente da me le temperature non scendono molto. Chiedo scusa al mod se i miei post possono aver violato le regole, per quanto riguarda i dati non l'ho fatto chissà per quale motivo, è solo che evito di lasciare dati precisi in siti che non conosco. (O meglio conoscevo) non metto assolutamente in dubbio la serietà delle persone che sto avendo il piacere di conoscere.
-
Quote:
XlxPhoenixlX
Non ho mai sentito utilizzare la frase: per tutto il resto c'è MasterCard, meglio di come l'abbia usata tu ahahahah comunque è vero.
All'inizio sceglierò l'ak fm scarrellante, so che magari non è la scelta migliore per chi comincia, ma sono testa dura, lo scoprirò da solo quando dovrò fare salite kilometriche con il peso di tutto l'equip addosso XD ma per ora l'ak è l'arma che fa per me. L'accoppierò con la g17 a gas verde, fortunatamente da me le temperature non scendono molto. Chiedo scusa al mod se i miei post possono aver violato le regole, per quanto riguarda i dati non l'ho fatto chissà per quale motivo, è solo che evito di lasciare dati precisi in siti che non conosco. (O meglio conoscevo) non metto assolutamente in dubbio la serietà delle persone che sto avendo il piacere di conoscere.
Stai tranquillo che se intraprendi la strada del realismo (quindi reenactment) le salite le sentirai eccome, ma non adesso più avanti, quando l'ASG sarà solo il contorno mentre il setup sarà la base, sarà il lavoro nonchè la spesa principale :P
Ricorda queste parole:
su due cose non bisogna mai risparmiare nel Softair - sugli occhialini e sugli anfibi!
Le asg si possono riparare, ma una caviglia andata o peggio un occhio andato difficilmente li recuperi!
Spendi di più in queste due cose e lascia da parte la pistola all'inizio!
Come occhialini ti consiglio di cercare gli ESS ICE (balistici, costano poco, doppia lente scura e trasparente) - rapporto prezzo/qualità al massimo
Poi se ti avanzano dei dindi,
prenditi un paio di batterie decenti in più e magari qualche caricatore (chiedi alla squadra che caricatori usano prima di spendere invano, certe usano solo monofilari [il che fà salire molto il livello di realismo del gioco])
Ciao
Ervin
-
Verissimo, occhialini e anfibi la prima cosa.
Come caricatore per ora terrò quello che esce di base con l'ak g&g, il classico da 600pz. Poi più in là mi caccerò qualche sfizio tipo: batteria più duratura, caricatori, torce, lancia granate, mirini e penso basti così XD Gli ingranaggi penso vadano bene quelli di serie no?
-
Benvenuto! Se può aiutarti posso darti la mia piccola esperienza personale: ho iniziato a settembre 2011 a giocare. Nel mio gruppo non ci sono mimetiche di squadra o regole particolari.
Nel contempo ho avuto la sfortuna di chiudere un'attività ed essere disoccupato per quasi due anni. In ogni caso in questi anni di gioco ho cumulato una ventina di mimetiche originali, sono passate da casa mia oltre 35 repliche tra cinesi e medio buone. 6 pistole e tutto il resto...
Tre paio di anfibi top di gamma, radio GPS sistemi di puntamento, un sacco di cose. Non esiste il definitivo soprattutto quando sei in partenza. Parti con quello che ti piace senza preoccuparti, gioca e poi capisci cosa ti piacerà fare
MIREK
-
Mirek una domanda che mi viene spontanea, tra le tue 35 asg, quale ti ha dato piu soddisfazione? Ti è capitato di trovare un arma cinese piu' prestante di una "top"?
-
XlxP.... ti dico la mia , a rotazione uso mp5k, P90, M4, Stubby, Ak74 Su, G36C (attualmente il mio preferito per affidabilità e precisione) ed a breve AUG , non c'è "l'arma" definitiva , spesso cambiando campo è piacevole provare una replica diversa e poi ti rendi conto che "forse" in passato avevi usato la replica errata .. è il cane che si morde la coda , pensa ad un fucile che ti piaccia adesso , vedrai che prima o poi lo vorrai cambiare ... tanto piu che inizialmente dici di essere titubante tra Ak47 e M4 che sono 2 filosofie di fucili TOTALMENTE differenti .. è come se volessi prendere un'auto nuova e fossi indeciso tra una Coupè ed un SUV !!
-
Dici che la decisione di prendere uno scarrellante potrebbe danneggiarmi sul rapporto qualità prezzo?? Ho visto questa:
M4 A1 FULL METAL "BLOW BACK"
€ 331.10€ 259.00-CARATTERISTICHE GENERALI:
-Produttore-CLASSIC ARMY
-Cod Art-AR024M
-Modello-M4 A1 "BLOW BACK" (scarrellante)
-Peso-2800g
-Lunghezza-780mm-880mm
-Caricatore-300pz metallo
-Guscio-in metallo con logo "Armalite"
-Maniglione per trasporto smontabile.
-Slitta per accessori
-Velocita' in uscita-95 m/s circa
-Modalita' d'azione-elettrico
-Modalita' di sparo-singolo/raffica
-Pallino 6mm consigliato-0,20/0,23/0,25
-Batteria-mini type 8,4V (non compreso)
-Carica batteria- 220V-300mA (non compreso)
-CARATTERISTICHE TECNICHE:
-Gear box-metallo
-Hop up-metallo regolabile
-Motore-high performance-long axle
-Ingranaggi-acciaio
-Boccole-acciaio 7mm
-Pistone-tecnopolimero
-Testa pistone-tecnopolimero
-Cilindro-IN ALLUMINIO ANODIZZATO
-Testa cilindro-tecnopolimero rinforzato.
-Molla-1 joule
-Spingipallino-abs rinforzato
-Canna interna-ottone
Oppure
AK47N BLACK FULL METAL SCARRELLANTE€ 199.00-CARATTERISTICHE GENERALI:
-Produttore-G&G (Taiwan)
-Cod Art-GGEGK047BB III GEN
-Modello-AK47N BLACK FULL METAL
-Peso-3100g
-Lunghezza-880mm
-Caricatore-600pz metallo
-Guscio-interamente in metallo.
-Tacca di mira-
-Compreso attacco per slitta laterale.
-Velocita' in uscita-95 m/s circa
-Modalita' d'azione-elettrico
-Modalita' di sparo-singolo/raffica
-Pallino 6mm consigliato-0,20/0,23/0,25
-Batteria-type cqb 8,4V-1100mAH (non compreso), attacco grande.
-Carica batteria- 220V-300mA (non compreso)
-CARATTERISTICHE TECNICHE:
-Gear box-metallo
-Hop up-abs regolabile
-Motore-high torque-short axle
-Ingranaggi-acciaio
-Boccole-ottone 8mm
-Pistone-abs rinforzato
-Testa pistone-abs
-Cilindro-alluminio
-Testa cilindro-abs
-Molla-1 joule
-Spingipallino-abs
-Canna interna-alluminio
Dici che a queste cifre troverei qualcosa di meglio?
Dimenticavo, i prezzi indicati vi sembrano onesti? O conoscete qualche sito con prezzi piu' competitivi?
Se si, cortesemente potreste dirmeli in pvt per favore? Thx!!
-
Per sintetizzare il consiglio è: se vuoi prendere una pistola prendine una molto economica, tipo CO2 non scanalante.
Per la replica, prendine una che ti piace esteticamente e usala finché non si rompe o finché non senti necessità di qualcosa di migliore come performance. A quel punto inizierai a spendere più per modifiche che per acquisto di replica. Poi piano piano imparerai tu a metterci le mani e spenderai per modificarle tu poi comincerai comprarne/venderne 20 30...
Piano piano resterai magari con cinque o sei o magari anche solo due o tre repliche preferite e capirai che alla fine non è la replica a fare la differenza ma è la persona E gli amici con cui giochi
MIREK