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nuovo dsg SHS
Salve a tutti
Oggi... dopo (sempre qualche ricerca in rete) ho aquistato il nuovo dal sector della casa SHS .
Prezzo modico ..settoriale e asta s.pallino il tutto a 25 euro
Montato su g.box evo con swich, pistone SHS, molla 130, motore g&p 120 canna madbull 6,03 230mm
Boccole Falcon in acciaio... (non avevo le cuscinettate g&p)
Monto il tutto accuratamente arrivo a filo j con rof 42 con lipo fkb 2200.
Fatto prova con satan 180 ...reattività esagerata e rialzo di rof..spettacoloooooo
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Originariamente inviata da
pajero80
Salve a tutti
Oggi... dopo (sempre qualche ricerca in rete) ho aquistato il nuovo dal sector della casa SHS .
Prezzo modico ..settoriale e asta s.pallino il tutto a 25 euro
Montato su g.box evo con swich, pistone SHS, molla 130, motore g&p 120 canna madbull 6,03 230mm
Boccole Falcon in acciaio... (non avevo le cuscinettate g&p)
Monto il tutto accuratamente arrivo a filo j con rof 42 con lipo fkb 2200.
Fatto prova con satan 180 ...reattività esagerata e rialzo di rof..spettacoloooooo
Non ti avevamo detto di stare dalla larga dai dual sector? ;)
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ho dei dubbi che con l'm120 arrivi a 42bb/s soprattutto visto che sposta una 130
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non mi volevo intromettere ma cercando sul tubo potresti tranquillamente trovare gente che modifica pistoni semidentati ( tipo i lonex) e toglie i denti superflui in plastica, aggiunge uno spessore in pom all'interno del cilindro in modo che la corsa sia corretta .
Ti ritrovi con un pistone "mini" che ha una corsa di 8 denti ed un cilindro pieno, ne consegue che dovrai utilizzare canne che supportano cilindri a metà ( 250mm di canna circa ) e "forse" ( per sentito dire ma mai provato) potrai utilizzare molle meno poderose
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Originariamente inviata da
pajero80
Salve a tutti
Oggi... dopo (sempre qualche ricerca in rete) ho aquistato il nuovo dal sector della casa SHS .
Prezzo modico ..settoriale e asta s.pallino il tutto a 25 euro
Montato su g.box evo con swich, pistone SHS, molla 130, motore g&p 120 canna madbull 6,03 230mm
Boccole Falcon in acciaio... (non avevo le cuscinettate g&p)
Monto il tutto accuratamente arrivo a filo j con rof 42 con lipo fkb 2200.
Fatto prova con satan 180 ...reattività esagerata e rialzo di rof..spettacoloooooo
quel kit lo trovi dal 2014 su saddafá per meno di 20€ , ho preparato 3 hs con il dual ma mi sembra strano tu abbia un buon pescaggio senza accorciare la bandiera dell'asta spingipallino, il 90% delle volte va dfatto, inoltre io ho la tua medsima molla e canna, con il cavolo che arrivi a filo joule sarai al massimo a 0,85/0,90 per il rof con il g&p 120 potrebbe darsi, ma io lo smontai perche surriscaldava tutto troppo sforzo .
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Originariamente inviata da
Spetsnaz73
quel kit lo trovi dal 2014 su saddafá per meno di 20€ , ho preparato 3 hs con il dual ma mi sembra strano tu abbia un buon pescaggio senza accorciare la bandiera dell'asta spingipallino, il 90% delle volte va dfatto, inoltre io ho la tua medsima molla e canna, con il cavolo che arrivi a filo joule sarai al massimo a 0,85/0,90 per il rof con il g&p 120 potrebbe darsi, ma io lo smontai perche surriscaldava tutto troppo sforzo .
Quoto 100%
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Originariamente inviata da
lamber
Non ti avevamo detto di stare dalla larga dai dual sector? ;)
Davvero lambert...dovevo starci alla larga...ma l idea era tanta...ha ha!!
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Originariamente inviata da
Ghost1979
ho dei dubbi che con l'm120 arrivi a 42bb/s soprattutto visto che sposta una 130
Dei dubbi...inizia a buttare dentro delle lipo "serie" e poi vedi se l m120 non ti sposta na 130...
Chiramente il motore non durera' molto...ma credimi che gira parecchio...
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Originariamente inviata da
Spetsnaz73
quel kit lo trovi dal 2014 su saddafá per meno di 20€ , ho preparato 3 hs con il dual ma mi sembra strano tu abbia un buon pescaggio senza accorciare la bandiera dell'asta spingipallino, il 90% delle volte va dfatto, inoltre io ho la tua medsima molla e canna, con il cavolo che arrivi a filo joule sarai al massimo a 0,85/0,90 per il rof con il g&p 120 potrebbe darsi, ma io lo smontai perche surriscaldava tutto troppo sforzo .
Spet..
1 ho notato che ne sai piu' di me!
2 non ho messo l asta s.pallino della shs..ma quelle low cost(su consiglio del bombaz e misura della pinna esatta 11 mm..che nel kit shs caro dello mio spetnaz (magari lo sai anche tu.sicuro) non misura 11 ma ben si quasi 12 mm...
3 il 120 g&p lo so anche io che scalda e dura poco!
4 molla 130 arrivo a 0.91 j con 86ms con bb 0,25 (anche vero che ho un cronografo js tattical)
oppure n.5 molla 120 e 6mm di spessore sto poco sotto a i dati elencati sopra...
6 usi molle della g.bow?...
------ Post aggiornato ------
Poi io ho detto nuovo kit....per me e' nuovo ...par forza non lo mai usato...
chiedo scusa di aver divulgato balle!:giggle:
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No prob, ma carissimo Pajero , se la memoria non mi inganna , la pinna originale SHS se proprio vogliamo fare i pignoli è da circa 14 mm e non 12, a riprova che va accorciata hai chiarito di aver usato una pinna accorciata a 11 mm come dicevo nel mio intervento, inoltre sei a 0,90 ( come ti dicevo il massimo che potevi raggiungere) e non a filo joule che per me significa 0,98 / 0,99 , uso molle madbull per il dual sector, per le altre configurazioni le guarder solitamente sp90 spessorate .
Ho semplicemente ripreso quello che hai scritto perche dicendo che montato "tutto" , (senza accennare la modifica all'asta , che tra l'altro a volte provoca asincronia) , pescavi a 42bbs ......vorrei evitare che qualcuno compri quel kit lasciando immutata l'asta e pretendesse di essere a "filo j" con una molla da 130 pescando tutti i pallini, e poi ci tocca spiegare passo passo cosa fare per l'ennesima volta ;-)
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Aggiungerei anche che l'uso di buoni monofilari facilita di mooolto il pescaggio...
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Quote:
Originariamente inviata da
Striker80
Aggiungerei anche che l'uso di buoni monofilari facilita di mooolto il pescaggio...
Strik...quoto ma a rof 40/45...sei sempre a cambiare caricatorrrrr...
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Originariamente inviata da
Spetsnaz73
No prob, ma carissimo Pajero , se la memoria non mi inganna , la pinna originale SHS se proprio vogliamo fare i pignoli è da circa 14 mm e non 12, a riprova che va accorciata hai chiarito di aver usato una pinna accorciata a 11 mm come dicevo nel mio intervento, inoltre sei a 0,90 ( come ti dicevo il massimo che potevi raggiungere) e non a filo joule che per me significa 0,98 / 0,99 , uso molle madbull per il dual sector, per le altre configurazioni le guarder solitamente sp90 spessorate .
Ho semplicemente ripreso quello che hai scritto perche dicendo che montato "tutto" , (senza accennare la modifica all'asta , che tra l'altro a volte provoca asincronia) , pescavi a 42bbs ......vorrei evitare che qualcuno compri quel kit lasciando immutata l'asta e pretendesse di essere a "filo j" con una molla da 130 pescando tutti i pallini, e poi ci tocca spiegare passo passo cosa fare per l'ennesima volta ;-)
Guarda sono sicuro che e' 12 mm e sono appena sceso in garage per rimisurarla...io come molla uso e guarder oppure SHS.
per il fatto di stare a filo j.preferisco stare intorno ai bravi 85/86 m/s e vado sul sicuro (usando bb 0,25) piu' che guardare il filino del j...spetnaz correggimi se sbaglio?
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Mi spiace contraddirti nuovamente ma sono sicuro sia da 14 mm perche ricordo che la prima volta andai per gradi accorciando la bandierina prima a 12 mm e poi a 11mm, forse misuriamo in maniera diversa io intendo la lunghezza totale compresa la parte che scorre nella guida asta e non solo la bandierina , a meno che non ti abbiano spedito un kit particolare la misura è 14 mm, 3 su 3 kit che ho montato io della shs avevano queste misure ...
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Originariamente inviata da
Spetsnaz73
Mi spiace contraddirti nuovamente ma sono sicuro sia da 14 mm perche ricordo che la prima volta andai per gradi accorciando la bandierina prima a 12 mm e poi a 11mm, forse misuriamo in maniera diversa io intendo la lunghezza totale compresa la parte che scorre nella guida asta e non solo la bandierina , a meno che non ti abbiano spedito un kit particolare la misura è 14 mm, 3 su 3 kit che ho montato io della shs avevano queste misure ...
Rimisurata e fa11,7 comprESA pinna e il pezzetto asta
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Quote:
Originariamente inviata da
pajero80
Rimisurata e fa11,7 comprESA pinna e il pezzetto asta
Scusami ma stento a crederlo, in tutti i kit che ho preso io (3 solo nell'ultimo periodo) e montati, la bandierina completa misurava 14 mm circa, ripeto se sono matematicamente certo perche ogni volta l'accorcio prima a 12 mm poi se non va la porto a 11 mm , si vede che ti hanno mandato una asta differente .
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Asta blu nel kit con settoriale imbustato e sigillato
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Originariamente inviata da
pajero80
Asta blu nel kit con settoriale imbustato e sigillato
Lo so conosco benissimo il kit, (ho tra l'altro un m4 in vendita su SAM, proprio con quel kit...) ma la misura in tutti quelli che ho preso io è 14 mm circa .
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1 allegato(i)
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Originariamente inviata da
Spetsnaz73
Lo so conosco benissimo il kit, (ho tra l'altro un m4 in vendita su SAM, proprio con quel kit...) ma la misura in tutti quelli che ho preso io è 14 mm circa .
E io ti quoto...
Allegato 287089
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Originariamente inviata da
Striker80
e io ti ringrazio, non avrei insistito se non ne fossi stato più che certo !! ;-)
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[QUOTE=Striker80;4660668]E io ti quoto...
Allegato 287089e infatti la mia asta non ha quel pezzetto che si vede nella foto di str[iker
Intendo che non avevo il pezzo così lungo dallo scalino in poi.
Comunque non c'è problema 11 oppure 14 l importante che funzioni..yyyaaa
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[QUOTE=pajero80;4661087]
Quote:
Originariamente inviata da
Striker80
E io ti quoto...
Allegato 287089e infatti la mia asta non ha quel pezzetto che si vede nella foto di str[iker
Intendo che non avevo il pezzo così lungo dallo scalino in poi.
Comunque non c'è problema 11 oppure 14 l importante che funzioni..yyyaaa
E' normale non ci sia problema ;-), ti dicevo che la tua asta era anomala ehehe, se insisto è per tentare di dare le informazioni piu precise possibile a chi legge , non per averla vinta ! ;-) .. e cmq ho ragione io .. SEMPRE ahahaha (scherzo)
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Quel kit dsg nella foto è di un annetto e mezzo fa, quindi è possibile che nelle ultime produzioni abbiano accorciato l'asta, chissà
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Originariamente inviata da
Striker80
Quel kit dsg nella foto è di un annetto e mezzo fa, quindi è possibile che nelle ultime produzioni abbiano accorciato l'asta, chissà
fino a settembre ne ho preso uno e le misure erano sempre le stesse , potrebbe darsi che il negozio le modifichi e le re-imbusti, non sarebbe la prima volta che un negoziante "lavora" un articolo per ottimizzarlo prima di rivenderlo .
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purtroppo dipende dal lotto...io ne ho trovate sia da 14 che da 12...e "udite udite" tagliate a mano e non stampate...quindi va a caso ma soprattutto non vanno mai bene cosi' come sono...11mm e io aggiungerei due anelle da settoriale alle cam..
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Originariamente inviata da
666ste
purtroppo dipende dal lotto...io ne ho trovate sia da 14 che da 12...e "udite udite" tagliate a mano e non stampate...quindi va a caso ma soprattutto non vanno mai bene cosi' come sono...11mm e io aggiungerei due anelle da settoriale alle cam..
Grazie ste
sembrava che avessi detto un eresia!!!
Oggi mi e' arrivato un nuovo kit sempre preso nello stesso negozio e l asta misura 11.7mm...quindi si vede che le fanno un po' come gli capita!!! E devo dire che non e' stampata ma sembra grattata con della carta abrasiva molto "grossa"...
------ Post aggiornato ------
Vedo che in questa diacussione ce gente che ne sa' parecchio su modifiche e preparazione dsg.
bene! Io chiedo questo...girando in rete si sentono/vedono repliche che arrivano a 60 bb/s...
A 50 riesco ad arrivare pure io ma con qualche "magagna" sul pistone
Ma questi video sono veri?
come cavolo fanno?
usano batterie da camion?
Chi piu'ne sa piu' ne mettaaaaa...forza ragazzi
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Dovresti provare come fanno in America, motorino del tipo "frankentorque" con dsg a rapporti ridotti e lipo a 4 celle, é l'unico modo per arrivare a 60 o giu di li con una certa affidabilità
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Il problema non è fare ciclare il sistema senza rompere, ma è farlo pescare come si deve!
Fino a 60 ci arrivi senza grossi problemi, ovviamente non con un m120!
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Originariamente inviata da
pajero80
Grazie ste
sembrava che avessi detto un eresia!!!
Oggi mi e' arrivato un nuovo kit sempre preso nello stesso negozio e l asta misura 11.7mm...quindi si vede che le fanno un po' come gli capita!!! E devo dire che non e' stampata ma sembra grattata con della carta abrasiva molto "grossa"...
------ Post aggiornato ------
Vedo che in questa diacussione ce gente che ne sa' parecchio su modifiche e preparazione dsg.
bene! Io chiedo questo...girando in rete si sentono/vedono repliche che arrivano a 60 bb/s...
A 50 riesco ad arrivare pure io ma con qualche "magagna" sul pistone
Ma questi video sono veri?
come cavolo fanno?
usano batterie da camion?
Chi piu'ne sa piu' ne mettaaaaa...forza ragazzi
.." grattata con della carta abrasiva molto grossa " vuoi dire che è stata accorciata ? , se così fosse vieni al mio ragionamento , ovvero che vengono modificate e reimbustate ... arrivato l'altroieri un'altro kit rimisurata l'asta sono poco piu di 14 mm ... e siamo a 4 kit tutti con l'asta da 14 ehehe ;-)
riguardo al rof, è possibile arrivare oltre i 50 bbs ma come ti dicevano il problema principale poi , oltre l'affidabilità, è il pescaggio ... considera che a volte vengono messe in serie le batterie da 7,4 quindi girano con 14,8 v..
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vi siete innamorati della donna sbagliata......
cosi mi canticchiava un vecchio pescatore da fondo , a me ed a un mio amico che cercavamo di pescare carpe dai 6 kg in su con filo da 0,12 mm e che puntualmente spezzavamo la lenza .....
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Ma io ho provato a mettere una 14.8 4000ma 50c scarica 100c...ma dopo poco il mio satan castomizzato bombardiere ...mm...cotto e grazie a bomn
baz e'tornato in vita...ha ha..
Ho provato il satan 180 sotto il dsg e a orecchio ..mama girava da paura...ma sputacchiava a go go...ok molla sbagliata e non avevo ancora voglia di smontare il tutto dopo aver trovato un set up meccanico giusto per il povero g&p 120...
Quindi chiedevo a voi maghi customizzatori se c era "una via piu' breve"...ma come detto gia' provato lipo 14.8...(prezzo 126 euro)..
molla consigliata su canna 6.03 230mm?
Lunghezza pinna?
dai dai ragasss sparate che voglio provare a sorpassare sti "maghi americani"...
Bombaz ho una lipo 22v 10.000 ma di un drone.. costruisci un motorino pe questo voltaggiiiiiii ti pregooo ha ha
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Con 4000mha a 50-100C bruci un motore a prescindere.. Il segreto degli americani é usare motorini molto potenti da 22 spire per avvolgimento fino a circa 32 (usando il rotore dei motori chaoli) con magneti al neodimio, in questo caso hai un cosi detto "frankentorque". Un motore da 22 tpa (rotore tipo quello del eg1000 marui, m41 Golden Bow, m42 Golden Bow ecc) con dei buoni magneti ha molta più coppia di qualunque satan tu possa trovare a parità di assorbimento, ma è ovviamente lento. Questo si compensa usando dsg con rapporti high speed come per esempio 12:1 e batterie da 14.8v ma con scarica e corrente "controllati". Questo sistema ha una resa maggiore poiché a parità di output inteso come rof, il motore dovrà girare meno. Cosi puoi arrivare a rof disperati con una affidabilità accettabile e buone prestazioni, ma ovviamente li basta un niente per farti spaccare tutto se non lavori bene
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Il satan per la cronaca è andato in avaria perché sono esplosi i cuscinetti del coprialbero che quindi hanno quasi bloccato il rotore probabilmente un lieve errore di spessoramento ed a quelle velocità non si perdona niente.il motore infatti è stato recuperato.penso che per questi rof e voltaggio bisogna eliminare i cuscinetti sul coprialbero cosa che ho fatto.se ne dovessi progettare uno apposta per le 14,8 cercherei di aggiungere qualche spira in più ma mantenere il cavo grosso e quindi al massimo altre due forse 3 spire è chiaro che i giri caleranno ma non troppi
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Originariamente inviata da
Bruno Minili
Con 4000mha a 50-100C bruci un motore a prescindere.. Il segreto degli americani é usare motorini molto potenti da 22 spire per avvolgimento fino a circa 32 (usando il rotore dei motori chaoli) con magneti al neodimio, in questo caso hai un cosi detto "frankentorque". Un motore da 22 tpa (rotore tipo quello del eg1000 marui, m41 Golden Bow, m42 Golden Bow ecc) con dei buoni magneti ha molta più coppia di qualunque satan tu possa trovare a parità di assorbimento, ma è ovviamente lento. Questo si compensa usando dsg con rapporti high speed come per esempio 12:1 e batterie da 14.8v ma con scarica e corrente "controllati". Questo sistema ha una resa maggiore poiché a parità di output inteso come rof, il motore dovrà girare meno. Cosi puoi arrivare a rof disperati con una affidabilità accettabile e buone prestazioni, ma ovviamente li basta un niente per farti spaccare tutto se non lavori bene
ciao bruno
guarda per rompere sono ben capace ma a forza di rompere imparo qualcosa...rompevo a 25bb,ora rompo dopo i 45 e solo problemi al pistone...
quindi per questo motore ftorque logicamente devo sentire bombardiere oppure sai dove posso trovarli?
Bombaz non voglio tradirti e!!!
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Originariamente inviata da
bombardiere
Il satan per la cronaca è andato in avaria perché sono esplosi i cuscinetti del coprialbero che quindi hanno quasi bloccato il rotore probabilmente un lieve errore di spessoramento ed a quelle velocità non si perdona niente.il motore infatti è stato recuperato.penso che per questi rof e voltaggio bisogna eliminare i cuscinetti sul coprialbero cosa che ho fatto.se ne dovessi progettare uno apposta per le 14,8 cercherei di aggiungere qualche spira in più ma mantenere il cavo grosso e quindi al massimo altre due forse 3 spire è chiaro che i giri caleranno ma non troppi
Il mio satan purtroppo e' stato testato su molte asg e un po' la fretta di montare e provare e dai e dai avevo combinato quel "casino" che fortunatamente il nostro mago dei motori e' riuscito a riparare!
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Originariamente inviata da
bombardiere
Il satan per la cronaca è andato in avaria perché sono esplosi i cuscinetti del coprialbero che quindi hanno quasi bloccato il rotore probabilmente un lieve errore di spessoramento ed a quelle velocità non si perdona niente.il motore infatti è stato recuperato.penso che per questi rof e voltaggio bisogna eliminare i cuscinetti sul coprialbero cosa che ho fatto.se ne dovessi progettare uno apposta per le 14,8 cercherei di aggiungere qualche spira in più ma mantenere il cavo grosso e quindi al massimo altre due forse 3 spire è chiaro che i giri caleranno ma non troppi
Il mio satan purtroppo e' stato testato su molte asg e un po' la fretta di montare e provare e dai e dai avevo combinato quel "casino" che fortunatamente il nostro mago dei motori e' riuscito a riparare!
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Purtroppo un progetto del genere in Italia é difficile da realizzare poiché il dsg a rapporti high speed non si trova, se non in America mi pare. L'ideale sarebbe un motore jing gong con fondello blu, quello coi magneti in neodimio e dalla sigla m-42, con un dsg 10:1 e batteria da 14.8v ma con circa 30-35c di scarica e sui 2000mha almeno (2 7.4 in serie). Altrimenti con i pezzi a disposizione attualmente in commercio, io farei un motore da circa 18 spire per avvolgimento (solitamente quelli "bilanciati" ne hanno 16 quindi a 18 é più sul lato torque) con una buona sezione di filo come per esempio 0.8mm di diametro, unito a dsg e batteria da 14.8v ma con una scarica di circa 30-35c o comunque non oltre i 50 visto che cosi tanti ampere sono difficili da smaltire dopo. In entrambi i casi dovresti superare i 50bb/s indicativamente, ma è giusto per darti un'idea
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Originariamente inviata da
Bruno Minili
Purtroppo un progetto del genere in Italia é difficile da realizzare poiché il dsg a rapporti high speed non si trova, se non in America mi pare. L'ideale sarebbe un motore jing gong con fondello blu, quello coi magneti in neodimio e dalla sigla m-42, con un dsg 10:1 e batteria da 14.8v ma con circa 30-35c di scarica e sui 2000mha almeno (2 7.4 in serie). Altrimenti con i pezzi a disposizione attualmente in commercio, io farei un motore da circa 18 spire per avvolgimento (solitamente quelli "bilanciati" ne hanno 16 quindi a 18 é più sul lato torque) con una buona sezione di filo come per esempio 0.8mm di diametro, unito a dsg e batteria da 14.8v ma con una scarica di circa 30-35c o comunque non oltre i 50 visto che cosi tanti ampere sono difficili da smaltire dopo. In entrambi i casi dovresti superare i 50bb/s indicativamente, ma è giusto per darti un'idea
Bruno mi sa che il ciclone della siegetek sia proprio 10.1 !! Non vorrei sbagliare pero' ...ma me sono quasi certo!
altra cosa,ora con un g&p 120 esco a 80m/s con molla 120 ma cuscinetti sia in testa che su guidamolla...e arrivo a rof 44/45...tra poco dovrebbe arrivarmi un altro gioiello della "casa bomb motor'" un mix tra hs e ht...quindi penso di salire ancora un filino come rof!
Pero' ...a 50 okkk ci arriviamo...ma a 60 sono 10 bb in piu' e non sono pochi..
ma gia avendomi svelato,accoppiata batterie 7,4 motore di un certo tipo,se mi confermi i siegetek che sono un 10.1...non sarebbe impossibile realizzare un rof assurdo di 60 bb...se mai sara' farlo funzionare anche solo per una domenica...mannaggia
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Originariamente inviata da
pajero80
Bruno mi sa che il ciclone della siegetek sia proprio 10.1 !! Non vorrei sbagliare pero' ...ma me sono quasi certo!
altra cosa,ora con un g&p 120 esco a 80m/s con molla 120 ma cuscinetti sia in testa che su guidamolla...e arrivo a rof 44/45...tra poco dovrebbe arrivarmi un altro gioiello della "casa bomb motor'" un mix tra hs e ht...quindi penso di salire ancora un filino come rof!
Pero' ...a 50 okkk ci arriviamo...ma a 60 sono 10 bb in piu' e non sono pochi..
ma gia avendomi svelato,accoppiata batterie 7,4 motore di un certo tipo,se mi confermi i siegetek che sono un 10.1...non sarebbe impossibile realizzare un rof assurdo di 60 bb...se mai sara' farlo funzionare anche solo per una domenica...mannaggia
La shs fa sia dsg che ingranaggi standard; i dsg li fanno di un unico rapporto mentre gli ingranaggi standard li fanno fino a 12:1(non mi ricordo se anche fino a 10:1), sapendo che gli shs hanno la corona inferiore intercambiabile tra di loro potresti mettere la corona da 12:1 sul dsg.
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Confermo, solo Siegetek produce dsg in terna 10:1
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appena ho tempo trasformo un motore con magneti al neodimio con quante più spire possibile di filo maggiorato e vediamo che succede,spero di recuperarne qualcuno a poco prezzo perchè romperli durante le customizzazioni è molto facile
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Confermo Pajero, il problema comunque non è tanto arrivarci ma come arrivarci. Come detto prima, meno giri deve fare il motore a parità di output meglio é se vuoi che il sistema sia quanto più efficiente possibile.. Col dsg 10:1 e frankentorque con la giusta batteria superi anche i 60, ne ho visto alcuni da 65-72 circa
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Quote:
Originariamente inviata da
lamber
La shs fa sia dsg che ingranaggi standard; i dsg li fanno di un unico rapporto mentre gli ingranaggi standard li fanno fino a 12:1(non mi ricordo se anche fino a 10:1), sapendo che gli shs hanno la corona inferiore intercambiabile tra di loro potresti mettere la corona da 12:1 sul dsg.
Lambert ho gia provato ad accoppiare ce trale 12.1/13.1 marca shs con settoriale shs e non vanno daccordo...
Come detto e mi a confermato striker80 ci sono i cyclone della siegetek 10.1 ma porca vacca costa il kit 130/140 euro...
------ Post aggiornato ------
Quote:
Originariamente inviata da
Bruno Minili
Confermo Pajero, il problema comunque non è tanto arrivarci ma come arrivarci. Come detto prima, meno giri deve fare il motore a parità di output meglio é se vuoi che il sistema sia quanto più efficiente possibile.. Col dsg 10:1 e frankentorque con la giusta batteria superi anche i 60, ne ho visto alcuni da 65-72 circa
60/72??? E mama!!! Qui mi sa che "se magnamo i polastar" sto scherzando!(a una affidabilita' del genere non ci si arrivera' mai con un asg)
Comunque visto che bombardiere appana possibile prova a fare un motore franketorque io mi metto alla ricerca di questi siegetek e se qualcuno sapesse dove trovarli/a il link...compro compro ha ha!!!
Chiedo.... meglio che monta una lipo 14.8 oppure 2 7,4 in serie?
Che scarica uso per entrambi batterie?
Molla consigliata?
Ragazzi so' di fare domande che purtroppo non si possa rispondere con precisione ma basta arriva su per giu' a dati indicativi per acquistare i primi ricambi
Comunque grazie a tutti per queste dritte e consigli...
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Il frankentorque é un'altra cosa.. In pratica i motori con magneti normali avendo meno coppia a parità di avvolgimenti rispetto ad uno in neodimio (per far capire, m120 ed m160 hanno lp stesso avvolgimento), compensano con avvolgimenti a più spire. Quello che ne ha più di tutti (dai 28-32) di rotore, se unito a magneti in neodimio, diventa lentissimo ma ha una coppia assurda che viene gestita con rapporti ultra ridotti e dsg appunto.. Per darti un'idea della coppia, un jg con "solo" 22tpa può comprimere molle da 210 su terne standard
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Quote:
Originariamente inviata da
Bruno Minili
Il frankentorque é un'altra cosa.. In pratica i motori con magneti normali avendo meno coppia a parità di avvolgimenti rispetto ad uno in neodimio (per far capire, m120 ed m160 hanno lp stesso avvolgimento), compensano con avvolgimenti a più spire. Quello che ne ha più di tutti (dai 28-32) di rotore, se unito a magneti in neodimio, diventa lentissimo ma ha una coppia assurda che viene gestita con rapporti ultra ridotti e dsg appunto.. Per darti un'idea della coppia, un jg con "solo" 22tpa può comprimere molle da 210 su terne standard
Per via dei motori sono mesi ce mi sento in mp con bombardiere quindi bene o ale capisco le differenze ta magneti e vari avvolgimentii con piu' o meno spire.per me sarbbe piu' complicato mettere in serie due 7,4 ha ha,che capire il motore che mi serve (premetto che non conoscevo questi franketorque).
Un altra cosa sempre qui nelle discusione del tech center ce' un ragazzo che vuole montare una 14,8 io sapendo che i mostri motori giranoa 12 non pensavo che potevanp sopportare quel voltaggio? (L ho provato sul mio satan180 ma non so se il bloco dei cuscineti era dato dai troppi giri della 14.8)
Quindi mettiamo caso che voglio mettere su ancora una 14.8 che .odifiche devo fare?..
Ora sul mio stubby ho sopra sto mostro di satan ma non volend buttare sold in un merf,mi sono preso un rele' a 12V a 10 ampere ce li usa un amimo su pannelli ellettrici e mettendolo a ponte ora e' a 20ampere..
quindi se vglio mettere ancora la 14,8 mii basta questo rele' o devo aumentare gli ampere?
Anche per il franketorque che amperaggio prendo??
Dai dai ragass che passiamp gli americaniiiii 80bb...ha haaaaaa