Visualizzazione stampabile
-
Batteria su a&k m249
oggi un amico usando il suddetto cannone, si è subito lamentato per la durata della batterie, dopo molte discussioni abbiamo deciso di mettere una batteria esterna, vorrei un pò di consigli su cosa prendere, io avrei pensato a una bella 8.4 2400rc ma ke dite la regge?
-
....guarda la rece sulla minimi........
li-po 11,1v 2200mah 25c........
così non avrà mai più problemi e non la metti esterna.......
-
mmm niente lipo altrimenti deve comprare anke il caricatore adatto...
-
se escludi le lipo e vuoi garantirti grande autonomia le vie, a mio parere, sono 2:
-ti sagomi una batteria e la metti nel paramano modificato (vedi r6member)
-ti metti la batteria che vuoi nel caricatore
una 8,4v 2400 la regge senza problemi
io uso una intellect 7,2v 3800 (ho motore ca hi-torque) nel caricatore e non finisce mai...ho provato una intellect 8,4v 4200 ma era troppo "arrogante" e ho preferito la 7,2v!
un esempio audio della 7,2v 3800 sulla mia m249 : https://www.longtailrangers.com/ltr/...y_view&iden=12
(giusto per farti un'idea)
-
grazie x la citazione nao :d
asterixb, se guardi il topic dedicato alla minimi a&k, puoi trovare come ho fatto a farci stare una 9.6 1600 fly nel paramano..
ma una batt large, non ci starà mai..se proprio vuoi stare + tranquillo potresti usare una 8.4 1600, ma sempre fly..
Quote:
Originariamente inviata da
nao
ammazza ke botte..sarà pure merito dell'hi-torque ca??? :asd:
devo cambiargli pure io il motore..quello originale non è male, ma si può avere di +.. :)
-
Quote:
r6member
grazie x la citazione nao :d
di nulla, ad ognuno i suoi meriti!!!! :-d
per quel che riguarda la raffica della mia molto è dovuto al motore ca, ma resta comunque il fatto che la intellect spinge come un toro!!! :rock:
-
le lipo sono delle bombe nel vero senso della parola basta che le fai cadere o prendando una piccola botta e esplodono
non skerzo
-
...esplosioni.....
io mi sono avvalso della consulenza di una persona che usa le li-po in una serie di aviomodelli da alta acrobazia (5 volte campione italiano....)che costruisce modelli che portano il suo nome......e,molte volte,questi aviomodelli cadono (un saggio disse "volare è utile ma atterrare è necessario!!!)mai sentito dire che,se sbattono,sia forte che piano,esplodono,l'unico sistema per farle esplodere è sbagliare completamente la carica.
è una tecnologia in fortissima espansione,ciò che è vero oggi,tra un mese non vale assolutamente più.
-
bo a me hanno detto che hanno sentito persone che gli sono esplose causa colpi
-
da possessore di una para', sto facendo varie prove con le batterie "tradizionali", usando da prima una sola 9,6v 1400mha (rof 12bb/s, autonomia 3000bb), poi una 9,6v 2000mha (rof 14, autonomia non misurata) e per ultimo due 9,6v 1400mha in parallelo (rof 16, autonomia in misurazione)!
per montare le due batterie in parallelo è stato necessario il solo "slipter" per i cavi, senza alcuna modifica al vano batteria o di altre parti!
https://i183.photobucket.com/albums/...k/dsc01411.jpg
https://i183.photobucket.com/albums/...k/dsc01409.jpg
https://i183.photobucket.com/albums/...k/dsc01408.jpg
-
che voi sappiate nel calcio della mk2 ci sta una large g&p per il calcio 416?
-
non credo ci stia la batteria large del 416, tranne che non sia piu piccola di una 8,4 sanyo race, allora hai qualche possibilità:wink2:
-
è messa strana3 file 2 da 3 e una da 2 elementi
https://www.airsoftgi.com/images/gp963300mah.jpg
ma l' ultimo elemento invece che perpendicolare è in fila cn l altro singolo
-
io nella mia mk2 sono riuscito farci stare una sanyo cadnica rk 9,6v 1900mha, ovviamente per metterla ho dovuto fare qualche modifica, ho eliminato la sua copertura di plastica e i due cappucci alle estremità! :right:
-
@ teocrazia: io conosco bene quella batteria, e temo che avendo le celle molto grandi, non riesca ad entrare nelle parte rastremata del calcio (quella che va all'asg), neanche "scavando".....ma è tutto da verificare
-
quando m arriva la minimi mi sa che farò 1 po di esperimenti eheh
per curiosità ha lo spinotto piccolo o grande?
-
la batteria ha un contatto tamiya grande!
nella minimì parà l'attacco è tamiya mini, ma non conosco la mkii!
-
Quote:
raspa
....guarda la rece sulla minimi........
li-po 11,1v 2200mah 25c........
così non avrà mai più problemi e non la metti esterna.......
ma come una lipo 11.1!!!!! non sgrana?
-
nò!!!!!!!!
ed ha un rof...........
-
Quote:
raspa
nò!!!!!!!!
ed ha un rof...........
ovviamente pero con quelle batterie e molto piu rischioso giocare... c'e piu probabilita di sgranare e tutto quindi addio affidabilità... spero cmq di sbagliarmi...
-
l'unico problema che puoi avere,se hai il dito pesante,eè quello di rompere il pistone o di usurarlo molto velocemente,se hai fatto caso alla recensione,io ho usato la li-po ma ho lasciato il suo motore (non certamente un mostro di velocità!!!!!)infatti,in base alle caratteristiche di quest'ultimo e della molla,la li-po era un ottima soluzione.
il motore della minimi è poco veloce ed assetato di mah,visto che altre batterie non entravano,ho unito i 2 grandi pregi di queste batterie,ingombri limitati e durata/spunto da riferimento e ne ho sortito un ottimo risultato.
altri hanno conseguito lo stesso risultato percorrendo strade diverse (motori diversi,gruppi aria diversi,batterie nel caricatore etc etc).
l'importante è il risultato!!!:right::right:
-
ehi ciao!
il mio club ha l'm249 parà della a&k. ti elenco i pro e i contro secondo noi.
pro:
_bella esteticamente;
_riproduzione perfetta;
_comoda ma un tantino pesante;
_materiali utilizzati molto buoni;
_gruppo aria e hop up non male per essere cinese;
_buona la tracolla di dotazione.
contro:
_gear box asciutto senza alcuna forma di grasso;
_ingranaggi assolutamente da rispessorare perché ballano;
_motore con un magnete troppo potente, quindi molta coppia, ma poca velocità di raffica;
_molla da 1.6j;
_brugola del contatto sul grilletto che si svita facilmente quindi rimane bloccata la raffica molte volte;
_caricatore da 2500bb difettoso.
_spazio solo per battrie mini.
abbiamo risolto:
_smontando il gear box, mettendoci un pò di grasso per cuscinetti sugli ingranaggi e dove va messo;
_cambiando il motore con un g&p 120;
_mettendo una molla guarder sp90;
_risistemando il caricatore;
_fissare la brugolina del grilletto con un pò di frena filetti.
:ok::ok::ok:adesso fuoco e fiamme!:ok::ok::ok:
-
be tiene batterie mini nn puoi considerarlo un contro perche se hai preso la parà lo sapevi già che era così
è come se prendo una pistola nn scarrellante e mi lamento che nn scarrella
ovvio se nn lo è;)
-
ho ordinato da un cinese su ebay una lipo 11,1 v da 3900mh.purtroppo ho scoperto in seguito che è 8c. ormai è in viaggio. dite che ce la fa lo stesso a far girare il motore del mio m249?
volevo ingrassare gli ingranaggi. sapete se c'è in rete qualche video che spiega come si smonta?
-
mi sembra che ci sia qualche video
ma ti assicuro che è una cavolata da smontare
-
domanda:hai la para ,249 mk2 a&k ?
grazie
-
Quote:
sandokan2000
ho ordinato da un cinese su ebay una lipo 11,1 v da 3900mh.purtroppo ho scoperto in seguito che è 8c. ormai è in viaggio. dite che ce la fa lo stesso a far girare il motore del mio m249?
volevo ingrassare gli ingranaggi. sapete se c'è in rete qualche video che spiega come si smonta?
cacchio se lo muove! quella batteria è veramente potente, la scarica della lipo si misura con scarica x amperaggio quindi la tua è 8x3900=31a la mia è 2300x12=27a e ti dico che è già una bestia
-
scusate raga,ho bisogno di aiutoooo!!! io ho una parà nuova di pacca...data la mia estrema ignoranza :sheep: non è che potreste linkarmi qualche batteria prestante ma con una durata dignitosa da installare senza bisogno di modifiche (che nn sarei in grado di eseguire...) direttamente da qualche negozio online(io di solito compreo da gm)?
io pensavo una 9.6 o una 10.8 (forse troppo?).
grasssie mille!!!!!
-
usa quella che cè nella scatola a me va da dio
-
un'altra soluzione, più volte considerata, è di mettere una bella batteria nel caricatore!
https://i183.photobucket.com/albums/...k/dsc01583.jpg
https://i183.photobucket.com/albums/...k/dsc01588.jpg
https://i183.photobucket.com/albums/...k/dsc01586.jpg
diciamo una 9,6v 3600mha! :wink2:
ps l'intruso nella foto usa un setup tigerstripe-coyote-tan da montagna :roftl:
-
ragazzi, ma quindi nn cè nessuna possibilità di mettere una intellect 9.6 da 3300 nel calcio dell'mk2???
-
io nella mkii ci ho messo una 9,6 2400 sanyo rc nc e ci entra benissimo nel calcio.
-
e mettere una g&p 3300 mah da 8,4 v ???! aiutooooooooooooo!!
-
..ragazzi ho letto la recensione e li si parla di una li-po 11,1/2200mah 25c..per una meccanica originale nn è troppo spinta? io vorrei mettere una lipo ma non so quale scegliere.. pensavo di rimanere su una 7,4 ma boh... secondo voi?
-
@FnF: sicuramente non entra, ... la devi mettere nel caricatore, sotto il vano BB.
@den1983: Il motore originale A&K è particolarmente lento, con molta potenza (per molle over); quindi anche con una "super batteria" il ROF non sale oltre i 20bb/s. Certamente, prima di fare tale acquisto, ti conviene ricontrollare la meccanica, pulendo, spessorando ed ingrassando a dovere
-
..allora per quel che sò è già stata sistemata, rispessorata ed ingrassata..la molla è stata sostituita per stare sotto il joule e mi sembra sia stato sostituito il pistone con un marui ma non vorrei dire una cavolata.. con queste informazioni verso quale lipo mi devo rivolgere stando anche su una 7,4 e considerando che non mi interessa modificare il rof?
-
Vada per la 7,4 ma cercane una almeno 2500mha 30-35C..... altrimenti stai fermo.... così dovresti stare intorno ai 13-15bb/s
-
2 allegato(i)
..curiosando sulla baia ho trovato queste..
Allegato 70733Allegato 70734
che dici?
-
Non ci sei come dimensioni fisiche, devi stare nel formato di una 9,6 mini, cioè, circa 120x19x35 mm
-
..e accoppiare in parallelo due 7,4 1800 20c?