So che tanti softgunner odiano gli stubby, molti li sento dire "gli stubby non esistono".
Escludendo il fatto che vengono venduti anche in Italia in calibro .223 , beccatevi questo.
https://www.youtube.com/watch?v=cmZSFBy9CZ8
Visualizzazione stampabile
So che tanti softgunner odiano gli stubby, molti li sento dire "gli stubby non esistono".
Escludendo il fatto che vengono venduti anche in Italia in calibro .223 , beccatevi questo.
https://www.youtube.com/watch?v=cmZSFBy9CZ8
Adesso dormo più tranquillo ;)
------ Post aggiornato ------
Adesso dormo più tranquillo ;)
PS certo che fa cagare forte, mi pare come quei poveri cani a cui mozzavano al coda.
Il tiro mirato poi, senza canna, è una libidine !! Poteva metterci su anche una bella ottica performante
io penso che le persone si riferissero alla sua felice inesistenza nel mondo militare.
personalmente anche io intendevo così il senso della frase...dato che ero a conoscenza da anni di tanti tristi video di "redneck" ammeregani che si divertivano a sparare con quella schifezza.
Hahaha, ma secondo me non ha nemmeno una rigatura, avrà si e no 100 metri di gittata...
Non si può guardare.. [emoji47]
Notare nel video durante lo zoom la punta del proiettile che sporge
Manco il G3 mi dicono esista ma faccio sonni tranquilli e soprattutto lo uso tranquillamente
Ricordo di uno che cazziò un collega perchè aveva messo il calcio ripiegabile senza però il tubo che nella realtà non può mancare
Ma chissenefrega ! Ok simili ok quasi identici ma sempre asg sono
pensate ai "cosi" del pb !
Secondo me un AR15 con canna da 7,5" o 11,5" spara meglio ed è più sicuro di questo aborto https://it.wikipedia.org/wiki/Beretta_M12
No dai. Sempre sottovalutata quest'arma secondo me
Inviato dal mio MT27i
spero tu ti riferisca al G3SAS...altra porcheria inventata come anche uil Beta Spetsnatz.
vorrei comunque precisare, a scanso di equivoci, che sul campo non mi interessa assolutamente se qualcuno gioca o mi colpisce con uno di quei cosi.
mi riferisco esclusivamente al mio gusto personale.
https://vignette2.wikia.nocookie.net...20090405193935
ricordiamo che i modelli Colt hanno evidenziato sempre problemi vari, man mano risolti, tranne quello dell'eccessiva delicatezza strutturale/meccanico.
l'M12, per quanto presenti un sistema di sparo molto vecchio ed ormai quasi superato, risulta notevolmente affidabile.
ricordiamo inoltre che il calibro 9mm è estremamente gestibile, cosa che invece non si potrebbe dire di un 5.56 se costretto a determinate dimensioni dell'arma, motivo per il quale lo stubby rimane un giocattolo cafone mentre la M12 risulta ancora in servizio, pur avendo concorrenti nettamente migliori, MP5 in primis.
no.
ci sono armi che hanno ripreso il DESIGN dell'AR15 e che quindi possono fare a meno del tubo posteriore....tipo l'LR300...ma questo non li classifica mica come AR15.
è come se metti sotto la carrozzeria di una Ferrari il motore di una Panda....non è mica la stessa cosa.
https://www.youtube.com/watch?v=cVvaI-WfP6s
e come questo tanti altri.
Viene cambiata la parte superiore con un particolare tipo di pistone che si muove sopra la canna (dove dovrebbe esserci il tubo per il recupero del gas).
Non è una Ferrari con le prestazioni della Ferrari, che vale quanto una Ferrari e funziona come una Ferrari, ma rimane comunque una Ferrari. Ma comunque stiamo andando off-topic, non mi sembra il caso di continuare qui la discussione al riguardo.
Tornando nel topic del thread, mi domando come faccia a funzionare considerando che non ha recupero di gas o canna per il proiettile. In teoria non dovrebbe avere la stessa efficienza di dare una martellata dietro alla capsula di compressione?
Mi pareva che qui si parlasse di SA
Che abbiano introdotto pure il cal 9 nelle asg? ;)
Rimanendo in (fuori) tema è noto, da oltre 30 anni, (fin dai tempi del terribile MAB) che le armi a raffica non sono idonee per compiti di ordine pubblico, ed il loro uso si rifà a tradizioni o preconcetti militareschi
I noti esperti d'oltreoceano da sempre usano come arma lunga il buon vecchio pompa a palla singola (anche in gomma dura) o a pallettoni, generalmente lucchettato in macchina o nel bagagliaio (film e telefilm lo mostrano spesso)
L'uso delle armi automatiche è riservato alle Special Weapon and Tactics meglio note come SWAT che utilizzano di tutto...anche sassi, bombette e tricche tracche se servono:D
Berserk alla prossima Militalia ti sfido a singolar tenzone, ritieniti schiaffeggiato, la scelta dell'arma è tua (birra e salsicce o hamburger e coca)
Come ti permetti di offendere il mio G3 SAS Jg compagno di tante battaglie?
Per carità..non ci giocherei mai con una cosa di questo tipo...non sò nemmeno come definirlo...se pistola, fucile o lancia-elastici...
Sia chiaro che, come tanti, è un mio parere personalissimo, perchè magari a discapito dell'estetica è un'asg molto pratica da usare, maneggevole, leggere eccetera...però un minimo di estetica io la pretendo sempre..
Meglio il caro vecchio M4 :D :D
Il numero degli sfidanti a singolar tenzone è giunto a due
Difenderò il mio G3sas fino alla morte...altrui :D
Tra l'altro si smonta che è un piacere senza i casini dei vari M4
Gittata utile mt. 150 anche oltre ...dipende a che altezza mi trovo
Dimenticavo visto che ormai sono quasi alla definitiva chiusura di ogni orpello informatico per un tot di tempo, buon agosto a tutti i softgunner ed alle loro famiglie
Questo del filmato...mi pare un tantino esagerato!!!!!....sarebbe interessante vedere la rosata sul bersaglio de sto coso.....io ho una replica classica canna corta e calcio piccolo...devo dire che è utile come ASG di riserva nei tornei...leggera e compatta