Visualizzazione stampabile
-
Lucidatura a specchio
ciao a tutti, so che non sarà molto utile però dovendo smontare un gb goldenbow ero intenzionato a lucidargli a specchio la guida pistone.
posseggo un dremel con circa 200 testine, sareste così gentili da indicarmi come si fa, che testine usare, come, ecc. ecc...???
grazie
-
lascia perdere il dremel, prendi carta vetrata 400 passi un bel pò, poi passi la pasta abrasiva o quella antigraffio per le carrozzerie delle macchine...il risultato cmq non ne vale la fatica,provato sul mio beta e la raffica da 24bb al sec è rimasta ferma li(dovrei provare il rof per minuto,ma non ho il coraggio)
-
qualcuno cmq sarebbe pronto a scommetterci che lucidando la pista aumenta abbastanza il rof...
la pasta adatta dove la posso trovare? che marca? tu cosa usasti???
grazie
-
rende il movimento + fluido e basta,rof non aumenta...cmq ho usato la arexons(se scrive così??)
-
mi sa di si, arexons ! cmq dove lo posso trovare e soprattutto cosa devo chiedere? pasta abrasiva?
-
pasta abrasiva per le macchine?? mmmm in pasticceria...
ah no forse in una mesticheria..
ma lucidare il gear è la vecchia leggenda metropolitana...la differenza è impercittibile
-
mesticheria? e cos'è? forse è veramante meglio se vado in pasticceria almeno lì hanno le paste di tutti i tipi...
sarà anche una leggenda ma stranamente a qualcuno funziona un pò...
-
è utile solo se nel gb ci sono bave di stampo.
-
allora lascerò perdere, non conviene. o almeno vedrò di lucidare con qualcosa tipo feltrino ecc...
grazie cmq
-
io ho semplicemente lucidato col sidol, lo trovi in ferramenta.
è un prodotto che si usa per lucidare i metalli
-
io in un gb ics ci ho fatto stare le boccole in acciaio che prima non c'entravano neanche a martellate lucidando sia l'esterno che l'interno...:wink2:
-
ciao a tutti.anchio sono un fautore della lucidatura a specchio uso
il sidol con del ovatta,oppure con trapano tipo dremmel con
spazzolino tondo in setola(però sono solo se....e mentali,non si
guadagna un tubo,ne in rof,e neanche mezzo metro al secondo,ma che ci
devo fare mi piace così).:-d
-
ma non ve la ricordate la vecchia pubblicità:
tremillimetri.... stralucida chilometri..... è perfetta per lucidare il gb.... che poi serva o meno, questa è un altra storia.....
ciao
p.s. - con un pistone di plastica.......
-
il lucidare la guida pistone serve praticamente a niente. quoto ciò che dice dice stefal639 "serve solo se ci sono sbavature di stampo".
-
la lucidatura serve a ridurre gli attriti all'interno del gb, il che si traduce principalmente con una minore usura dei componenti interni.
io la faccio sempre, ed uso prima una carta abrasiva 1000, poi la pasta abrasiva da carrizziere e infine il sidol!:winner:
-
su un gear di un ak cinese avevo montato una 120(lo so non si fa ma lo usavo in casa per il tiro al piccione che caga sempre sopra il tavolo di legno) beh,sparo un pò ,prendo il piccione e poi riapro per rimontare la molla da 90...beh,mi si era affettato il pistone per alcune bave sulle guide,sembrava come se lo avessi passato su uno spelapatate...serve solo per questo,per le altre cose sono solo pippe mentali,il coefficiente di attrito è praticamente lo stesso, cambierà nemmeno un millesimo,quindi è uguale...poi anche io faccio il cofglione e lucido tutto,ma...
-
Quote:
Originariamente inviata da
fralince
qualcuno cmq sarebbe pronto a scommetterci che lucidando la pista aumenta abbastanza il rof...
la pasta adatta dove la posso trovare? che marca? tu cosa usasti???
grazie
ragazzo tu puoi lucidargli anche il grilletto al tuo fucile, ma se nn gli cambi il voltaggio alla batteria o il motorino, quello il rof nn te lo aumenta manco a chiederglielo il coreano.
piuttosto fai una cosa furba, visto che hai voglia di lucidare, lucida la canna a specchio.:wink2:
saluti
-
Quote:
venom
ragazzo tu puoi lucidargli anche il grilletto al tuo fucile, ma se nn gli cambi il voltaggio alla batteria o il motorino, quello il rof nn te lo aumenta manco a chiederglielo il coreano.
piuttosto fai una cosa furba, visto che hai voglia di lucidare, lucida la canna a specchio.:wink2:
saluti
quoto.. l'unica cosa che lucido è la canna una volta al mese..
-
come faccio a lucidare 65 cm di canna?:glu:
-
con l'asta che ti danno e un pezzo di cotone arrotolato sull'estremità con l'asola.. la smonti e prima da un aprte e poi dall'altra! o ti fai un'asta da metro! ahahahaha
-
o se non hai l'asta vai in un'armeria e ti prendi un kit di pulizia per il .223
io uso quello per le canne lunghe
-
il fatto è che quel maledetto frontale della king arms e i gusci in metallo per smontarli è una cosa da epopea...mi sa che mi tengo la madbull sporca per domenica...
-
non c'è niente di peggio che una madbull sporca.. il mio cqb era calato di 12 m/s e i bb andavano ovunque tranne che dritti!
-
ok...mi sa che allora mi tocca proprio apri tutto e anda in armeria a prende sto kit di pulizia...quanto costa più o meno?
-
se usi un'asta lunga non serve che la smonti.. azzeri l'hop up e via di scovolino! vero che se la togli vedi meglio i punti più incrostati..
-
quanto mi viene l'asta di pulizia per il calibro 22? diciamo che a me serve un'asta di circa 80 cm...
-
oh santa pupazza! come la canna incrostata!!! :shocked:
non so che uso ci fate voi :vomit:, ma a me al massimo si forma un po di polvere...:surprise:
-
ho sentito che alcune canne si incrostano, ma forse per l' uso di spary al silicone non ripulito...
ma usando quei prodotti che avete sopra citato, quindi, è meglio che lucidare con cartavetrata dato che così non si mangia il metallo, vero???
-
ma la canna mica la devi lucidare con pasta abrasiva!!!!solo con un pezzettino di cotone,la devi pulire...
-
Quote:
bombo
non so che uso ci fate voi :vomit:, ma a me al massimo si forma un po di polvere...:surprise:
non ti è mai capitato di smontare una canan e guardandoci dentro di vedere delle "strisce" di materiale biancastro? come se fosse un leggero velo ti teflon a chiazze? e se la usi i pallini ti vanno da tutte le parti? io la chiamo incrostata.. cmq se nn ti è mai capitato vuol dire che la pulisci spesso.. ho notato chele madbull si "incrostano" più facilmente..
-
il kit di pulizia delle armi da fuoco nn sono adate..cavolo que lcoso raschia la piombatura delle canne vere..a noi serve togliere polvere e le famose strisciate dei pallini...basta lo scovolino originale.....magari rimediate quelllo per m16 o steyr..sono i + lunghi..e un pezzetto di styoffa arrotolato e imbevuto di spray al silicone..
cmq le canne "teflonate" hanno una durata espressa in pallini dopodikè è meglio cambiarla..+ è stretta la canna meno dura...
-
Quote:
bombo
se ce l'hai rigata come me vedrai che il cotone gli fa il solletico ai residui dei pallini
-
per quelle rigate ricordo un utente del forum che usava lo scovolino di rame per i fucili veri...
-
beh quella ke è stata postata (kit pulizia per il .233) è di rame e di fatto riga le notre canne...
-
allora non la prendo...alla fine faccio con la sonda per i fili elettrici e un panno...
-
però aspè ora ke ci faccio caso il mio kit ha anche un feltrino morbido ke potrebbe andare bene in totale ne ha tre...rame..setole dure..e feltrino...quest'ultimo potrebbe andare bene..
io per i ldiana utilizzo quello con setole dure...
-
se volete ripulire per bene la canna, non usate lo scovolino metallico per le armi vere! quelle sono fatte di acciaio speciale, ideato per resistere a delle vere e proprie esplosioni!!! non hanno nulla a che vedere con le canne per asg, specie se teflonate... basta una passatina di quello e il micro strato di teflon ve lo siete bello e che giocato!!!
solitamente nei kit per la pulizia delle armi ci sono altri due scovolini, più morbidi... se proprio volete sembrare "prufesciunal" potete utilizzarte quelli.
io per le asg (pur disponendo del kit sopra citato) utilizzo il loro scovolino ed un po (un po!) di olio siliconico, che serve solo per par restare attaccate le schifezzeal panno/batuffolo di ovatta.
ultima precisazione: la canna alla fine deve essere asciutta, non deve contenere residui di olio siliconico, perchè altrimenti è normale che su tali residui si incrosti lo sporco! :wink2:
ciao:
-
alla fine ho fatto con una stecchetta di plastica trovata in garage svitol e un pezzo di ovatta.