Visualizzazione stampabile
-
Problema g17 hfc
-MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : g17 hfc
-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: usata, 8 mesi
-PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: 0.25 g&g
-UPGRADES O MODIFICHE: nessuna
-DESCRIZIONE PROBLEMA: Salve a tutti, ho un problema con la mia g17, praticamente ho una perdita di potenza anche con il caricatore pieno di gas il carrello non arretra del tutto, potrebbe essere magari una valvola all'interno della pistola ? Grazie a tutti in anticipo
-TEMPO DEL PROBLEMA: oggi
-BATTERIA E SPECIFICHE:///
-POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g:///
-ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: buona
-
Quote:
Originariamente inviata da
Animal123
-MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : g17 hfc
-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: usata, 8 mesi
-PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: 0.25 g&g
-UPGRADES O MODIFICHE: nessuna
-DESCRIZIONE PROBLEMA: Salve a tutti, ho un problema con la mia g17, praticamente ho una perdita di potenza anche con il caricatore pieno di gas il carrello non arretra del tutto, potrebbe essere magari una valvola all'interno della pistola ? Grazie a tutti in anticipo
-TEMPO DEL PROBLEMA: oggi
-BATTERIA E SPECIFICHE:///
-POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g:///
-ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: buona
Controlla che il caricatore non abbia una perdita di gas, per verificarlo prendi il caricatore, riempilo di gas ed immergilo in una bacinella piena d'acqua, se vedi delle bollicine andare in superficie significa che hai una perdita nel caricatore
-
No no il caricatore è perfetto ci ho messo del teflon e l'oring nuovo perché prima perdeva ma adesso è ok
-
Quote:
Animal123
No no il caricatore è perfetto ci ho messo del teflon e l'oring nuovo perché prima perdeva ma adesso è ok
Fai la prova che ti ho detto lo stesso, spesso le perdite sono invisibili.
Se la prova risultasse negativa cercherei il problema in qualcosa che magari preme sulla valvola del gas e la tiene aperta troppo a lungo, scaricandoti tutto il gas in pochi colpi
-
Ok farò la prova ma sono sicuro che non perda, comunque lo fa dal primo colpo a caricatore pieno, che siano magari le guarnizioni che ci sono nello spingipallino ?
-
Quote:
Animal123
Ok farò la prova ma sono sicuro che non perda, comunque lo fa dal primo colpo a caricatore pieno, che siano magari le guarnizioni che ci sono nello spingipallino ?
Potrebbe anche essere l'oring del nozzle, controlla se è lacerato/rovinato.
Un altra cosa, ma se dopo che hai sparato il primo colpo riarmi e spari naturalmente, continuando a fare così riesci a finire i colpi del caricatore?
-
Domani provo a controllare, comunque si però sempre nel solito modo e ogni tanto si blocca anche il carrello
-
Quote:
Animal123
Domani provo a controllare, comunque si però sempre nel solito modo e ogni tanto si blocca anche il carrello
Allora penso sia qualcosa a livello del carrello che crea problemi
-
Niente le guarnizioni interne sono intatte, ho lucidato le slitte del carrello e scorre bene ma non è cambiato niente
-
ma le parti in movimento sono lubrificate??? se si, con cosa???
-
Si si sono lubrificate, uso uno spray al silicone
-
Prova con del grasso di vaselina (senza affogarlo, poco e solo sulle guide) Tutti gli oli spray contengono dei "leganti" supplementari ed il silicone è già "legante" per conto proprio (effetto colla)
-
Ho provato con un grasso che usano per far scorrere i cilindri idraulici ( la marca e cfg mi pare ) ma non è cambiato niente
-
Prova a sparare premendo sul fondello del caricatore, potrebbe essere il dente dello sgancio caricatore che si è consumato, su una g17 hfc che mi hanno portato il problema era quello.
-
Ho provato ma niente da fare, a questo punto penso che sia da buttare :(
-
Un domandone... hai provato con una bombola di green gas nuova?
-
Ho 3 bombole di gas e ho provato con tutte e 3 ma nulla
-
Ok, ma di quelle tre ce n'è almeno una a piena pressione? Il tuo problema si verifica in presenza di una o più delle seguenti condizioni:
1. Insufficiente pressione del gas nei caricatori
2. Problemi di scorrevolezza del carrello sulle guide
3. Intasamento o rottura della valvola a 3 vie
Il caso 1 è di facile risoluzione, verifichi che non ci siano perdite con la modalità che ti ha scritto lamber e ricarichi con una bombola di gas NUOVA, magari di quello tosto tipo diablo.
Nel secondo caso devi togliere la molla di recupero e relativo guidamolla e testare la scorrevolezza del carrello. Se si impunta è probabile che si siano formate delle bave o degli scalini che dovrai rimuovere
Il terzo caso è quello più complicato da risolvere, perchè prevede lo smontaggio integrale del gruppo pneumatico all'interno del carrello e buona capacità di diagnosi
Edit: aggiungo anche una 4 ipotesi: percussione insufficiente. La molla del cane o del percussore (nel caso di modelli a percussore lanciato) è scarica, o l'organo in movimento (cane o percussore) hanno problemi di scorrimento tali da rallentarne il moto, causando una percussione fiacca sulla valvola di rilascio
-
Allora per il gas io uso solo il diablo e ho provato con una bombola praticamente nuova ha fatto solo un caricatore, il caricatore non perde ho provato il metodo di lamber, il carrello e a posto ho lucidato le guide con una utensile apposito per il dremel, il gruppo pneumatico del carrello l'ho smontato e sento c'è una specie di tappino che penso sia una guarnizione (non sono molto esperto sulla meccanica delle pistole a gas) e non ha lacerazioni o problemi simili, appena riesco controllo il cane e la sua molla per vedere se c'è qualche problema anche se non credo, intanto grazie mille per i consigli
-
Niente da fare ho controllato anche il cane ma funziona bene fa uno scatto bello secco
-
Quando hai smontato il gruppo all'interno del carrello, dopo il "tappino" (se ho capito bene cosa intendi è la guarnizione di raccordo verso la valvola caricatore) dovresti avere un condotto che si divide in due vie. Cìè da controllare che non sia ostruito