Buongiorno,
come posso calcolare i pallini /secondo sapendo che l'arma spara a 130 msec.(o (430 FPS) ,usando 0,36? o 0,25? Grazie
Visualizzazione stampabile
Buongiorno,
come posso calcolare i pallini /secondo sapendo che l'arma spara a 130 msec.(o (430 FPS) ,usando 0,36? o 0,25? Grazie
la tua frase è priva di senso logico.
eh, intanto fai un giro nell area presentazioni che non fa mai male ;)
inoltre non vedo il nesso matematico tra la potenza dell'asg e il rof
per saperlo devi cronografarla
Ma del fatto che si sta parlando di una replica pesantemente overjoule non se ne è accorto nessuno ??
Amico, se ci tieni a rimanere su SAM dai prima una bella letta alle regole del Forum ;-)
Ciao.
La cosa che più mi infastidisce è che chiedono e poi svaniscono senza dar alcuna precisazione
Infatti. Anarchia pura
Inviato dal mio MT27i
La cosa non mi meraviglia più di tanto.
Oramai ci si registra su SAM solo per risolvere i problemi delle proprie repliche (o soddisfare proprie impellenti curiosità) per poi sparire, fino alla necessità successiva, una volta risolto il problema.
E' sempre più raro che l'utente faccia vita di forum se non strettamente necessario. Del resto, se ci fate caso, sono sempre di più quelli che affermano di seguire SAM da tanto tempo ma che, alla fine, hanno deciso di registrarsi e, guarda caso, perchè vogliono un consiglio su che replica comprare o perchè hanno problemi con la loro.
"O tempora, o mores", affermava Cicerone. :-D
Concordò con Luky a 130 MS con qualsiasi peso di bb si è parecchio overjoule
Si ma al di là di seguire più o meno assiduamente SAM ci sarebbe una cosetta da poco (pare) che si chiama educazione, latente assai da molti forum.
Postano la domanda poi chi se ne frega se uno perde tempo a rispondere o a chiedere precisazioni per rispondere in modo adeguato.
Avanti savoia
(scritto di proposito in minuscolo, per il poco rispetto agli individui(capre) che ne compongono figurativamente il gruppo, nessuna attinenza con la sabauda stirpe)
PS @Luky non ho capito cosa c'entra la storia del tuo fruttarolo di nome Cicerone ti ha detto che è "tempo delle more":shocked: Ma non arrivano in autunno? ;)
Mah sempre più criptici questi personaggi !
....non per essere maleducati ma basterebbe non dare risposte quando pongono domande/quesiti del genere, era palesemente over....!!
L'ultima volta che ho provato a fare qualcosa che poteva essere utile solo in pochi mi hanno sostenuto...gli altri mi dissero di lasciar perdere.....quando poi ho fatto una mini guida su come calcolare le distanze con un'ottica senza riferimenti (quelle senza mil-dot) solo 1 ha risposto....Insomma, dopo un pò ci si demoralizza :p :p
Non farci caso.Quote:
PS @Luky non ho capito cosa c'entra la storia del tuo fruttarolo di nome Cicerone ti ha detto che è "tempo delle more":shocked: Ma non arrivano in autunno? :wink:
Mah sempre più criptici questi personaggi !
Ho cambiato spacciatore e questo mi ha dato della robaccia!! :-D
visto che sembra iscritto in un club di Padova, avviso il direttivo del ns club di stare all'occhio qualora chiedano di giocare con noi, prendersi bb da 0.35 overjoule non ci serve.
se non sbaglio e non vorrei dire una cavolata ma mi pare che pure sul catalogo cybergun ci sia espresso in m/s calcolato su 0.12 gr (che sarebbe 1.014J , ossia 1J secco)
@Clasgar secondo me stai sbagliando, è palese che questo non sa nemmeno di cosa sta parlando non me la prenderei.
Giusto per dire un'errore comune, la gente crede che se 1J sono 100 m/s con .20 , automaticamente 0.8J sono 80 m/s e 2J 200 m/s.
Ignorando che l'energia è esponenziale. Giocatori che giocano da ANNI.
molti non capiscono le unità di misura, un Joule è un joule che si usino BB da 0,12 g o 0,40 g, quello che cambia è la velocità del bb.
Nei processi di calcolo delle potenze, e per calcolare perdite e di quanto la potenza di una asg si discosti dalla potenza della molla installa, i meccanici più intelligenti, prendono in considerazione la velocità del bb , misurata in m/sec e usando bb da 0,20 g. In questo modo i calcoli sono più semplici ed intuitivi ed è facile capire se una asg ha un alto rendimento, se perde potenza etc. Di norma la potenza delle molle è espressa in m/sec con bb da 0,20 g. Per cui se prendiamo una molla sp 100 o m100, significa che questa molla puà sprigionare velocità di 100 m/sec con bb da 0,20 g , ovvero 1 joule.
Mentre sempre per esempio una molla da sp 130 equivale ad una potenza di 1,69 joule.
da informazioni ricevute anche da iscritti in altri club che hanno giocato con loro, i mie dubbi sono stati confermati.
se poi ritenete che uno chieda perchè "non sà" cose è l'overjoule, dategli pure le risposte a riguardo.