ho letto qui sul forum e in giro su internet la sigla ptw dsg in cosa consiste o meglio a cosa si riferisce
Visualizzazione stampabile
ho letto qui sul forum e in giro su internet la sigla ptw dsg in cosa consiste o meglio a cosa si riferisce
Dual sector gear: un settoriale doppio che aumenta di molto la velocità e reattività del ciclo di sparo, prodotto dalla siegetek
e diminuisce la rumorosità. a parer mio un ottimo prodotto.
il dsg/settoriale ha 8/9 (dipende dal modello) denti,ovvero 2 serie di denti da 8/9 opposti fra di loro,a differenza di un settoriale normale che ne ha 15
------ Post aggiornato ------
Allegato 276258
Ciao a tutti
@ateamcanavese per poter essere utilizzato è necessario sostituire la Molla del Cilindro con una M150
Ciao a tutti
NON È possibile tagliare una M150 per "stare nel Joule"
(messaggio ironico)
dalle prove fatte,canne da cqb,settoriale a 9 denti;posso dire che:
-canna orga+m130 systema = 0,98j
-canna orga+m120 dream army = 0,88-0,89j
-canna systema 2012 + m130 systema = 1,03-1,05
-canna systema 2012 + m120 dream army = 0,95
quindi prima di parlare di molla sarebbe da capire il tipo di canna.
la 150 potrebbe anche andare bene con canna orga e settoriale a 8 denti,ma non avendolo provato,non so dirlo con certezza.
con DSG :
-non serve fresatura al cilindro
-comprime al ~50% la molla
-la reattività aumenta di un buon 40% (la meccanica fa esattamente la metà del giro)
-il rof aumenta a dismisura (NON usatelo con l'm90 e 11.1 25c , arrivato a quasi 40 bb/s ho riagganciato in corsa ed ho frantumato un pistone)
-aumenta la silenziosità in quanto la meccanica gira la metà
Inoltre a livello teorico, si potrebbe cmq usare una M90. Basterebbe precaricarla al 50% con degli spessori (~2cm), il problema è che la molla sarà sempre in tensione. Forse si snerva prima.
Sini-
riporto la mia esperienza col dsg a 8 denti
- canna systema cqb + flat orga + molla systema m130 usciva a 1,02-1,03j
- canna deef 6,02 da 7" + flat originale + molla systema m1 30 usciva a 0,93j
Parlando di motori ecco i rom
motore fcc 2.5 con lipo 7,4 v 1200mah 25c 19bb/s
7,4v 3000 mah 25c 21bb/s
11.1 1200mah 25c 27bb/s
Motore systema 7511 lipo 7,4 v 1200mah 25c 24/bb s
Mi sono fermato qua perché ho paura del ri aggancio in corsa,
Esperienza personale, per me il dsg è un grandissima idea, si usano batterie da 7,4, ottima reattività e un rom che a mio avviso è l ideale.
L unica cosa è che non capisco come mai con una canna interna più corta perde così tanta potenza, sapreste come posso risolvere il problema senza montare una molla più potente o spessorela.
@skared: credo che il problema deriva dal fatto che il dsg è fatto per canne medie, rispetta cioè il rapporto del volume d'aria cilindro/canna. avendo una canna più corta oppure più lunga questo rapporto non viene più rispettato.è come il foro sui cilindri della asg; più è avanti e più la canna è corta. correggetemi se sbaglio...
Ciao a tutti
@Skared presumo che per rom tu intenda RoF acronimo di Rate of Fire (Rateo di Fuoco)
Con canna stubby da 7" perdi sempre potenza rispetto alle cqb. Hai 10cm di accelerazione in meno e vale sempre a prescindere dal cilindro. Aggiungi qualche spessore.
Ciao ragazzi ero incuriosito da questo ingranaggio, lo consigliate???
Quali sono i suoi Pro e Contro?
grazie.
------ Post aggiornato ------
Ho guardato un po di recensioni video, allucinante!
Pesno sia una figata assurda...
Correggettemi se sbaglio oltre ad essere piu silenzioso il motore non e sotto stres come prima!?