Visualizzazione stampabile
-
M16A3 spara e non spara
MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : M16A3 king arms
-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: nuova circa 3 4 mesi
-PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: element, king 0,25
-UPGRADES O MODIFICHE: canna di precisione 6.01
-TEMPO DEL PROBLEMA: da ultima pulizia
-BATTERIA E SPECIFICHE: lipo 7.4 25c
-POTENZA di Uscita : non misurata
-ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: buona
-DESCRIZIONE PROBLEMA: Praticamente da quando ho pulito il fucile e sostituito la mollettina dell antireversa (perché rotta) e pulito la canna, quando vado a sparare in singolo la prima volta fa il rumore come quando si incastra il pallino nel gommino hop up (quel rumore cupo e sordo) se sparo una seconda volta (sempre in singolo) esce il pallino, a volte a 4 5 metri a volte bello teso (9 su 10, 4 5 metri)..mentre se sparo in raffica spara praticamente sempre 4 5 metri e rare volte bello teso...ho gia provato a somntare il gear per vedere se avevo montato male qualcosa o se ci fossero perdite d aria ma nulla di tutto cio...che sia il gommino andato?
Grazie per il supporto
-
Quote:
Originariamente inviata da
LibertY
MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : M16A3 king arms
-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: nuova circa 3 4 mesi
-PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: element, king 0,25
-UPGRADES O MODIFICHE: canna di precisione 6.01
-TEMPO DEL PROBLEMA: da ultima pulizia
-BATTERIA E SPECIFICHE: lipo 7.4 25c
-POTENZA di Uscita : non misurata
-ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: buona
-DESCRIZIONE PROBLEMA: Praticamente da quando ho pulito il fucile e sostituito la mollettina dell antireversa (perché rotta) e pulito la canna, quando vado a sparare in singolo la prima volta fa il rumore come quando si incastra il pallino nel gommino hop up (quel rumore cupo e sordo) se sparo una seconda volta (sempre in singolo) esce il pallino, a volte a 4 5 metri a volte bello teso (9 su 10, 4 5 metri)..mentre se sparo in raffica spara praticamente sempre 4 5 metri e rare volte bello teso...ho gia provato a somntare il gear per vedere se avevo montato male qualcosa o se ci fossero perdite d aria ma nulla di tutto cio...che sia il gommino andato?
Grazie per il supporto
Che gommino monti? Hai provato con pallini di qualità migliore come i g&g?
-
Quote:
lamber
Già, canna di precisione e pallini King non è un'accoppiata vincente
-
Quote:
lamber
Il gommino è quello che c era gia su...
Quote:
Striker80
Già, canna di precisione e pallini King non è un'accoppiata vincente
Ma i king non mi hanno mai dato problemi anche sul g36 ho canna di precisione e mai un problema..comuqnue no non gli ho provati...
-
Quote:
LibertY
Il gommino è quello che c era gia su...
Ma i king non mi hanno mai dato problemi anche sul g36 ho canna di precisione e mai un problema..comuqnue no non gli ho provati...
Allora prova altri pallini (consiglio i g&g) e vedi se la situazione migliora
Controlla anche se la canna è perfettamente dritta (falla scorrere su una superficie piana e vedi se va dritta), e se lo svaso è fatto bene
-
Quote:
lamber
Allora prova altri pallini (consiglio i g&g) e vedi se la situazione migliora
Controlla anche se la canna è perfettamente dritta (falla scorrere su una superficie piana e vedi se va dritta), e se lo svaso è fatto bene
Tutto apposto...cambiato anche pallini ma niente ha spempre lo stesso problema...tipo come si incastrasse all inizio dell gommino e con un secondo colpo uscisse...
-
Un mio amico ha lo stesso problema. Con i royal si incastravano, e faceva quel rumore sordo, mentre con i g&g nessun problema... Prova comunque a cambiare il gommino hop up, g&g verde oppure guarder trasparente
-
Hai smontato il GB e sei quindi sicurissimo di aver montato tutto alla perfezione ? cioè tipo spessori che ti siano caduti e poi riposti malamente tra gli ingranaggi.. oppure semplicemente un disallineamento causato dall'aver tirato troppo o troppo poco , prima o dopo un perno ecc... non saprei dirti ma se prima andava e ora non piu sicuramente è qualcosa nell'assemblaggio
-
Quote:
Hurricane_gw
Hai smontato il GB e sei quindi sicurissimo di aver montato tutto alla perfezione ? cioè tipo spessori che ti siano caduti e poi riposti malamente tra gli ingranaggi.. oppure semplicemente un disallineamento causato dall'aver tirato troppo o troppo poco , prima o dopo un perno ecc... non saprei dirti ma se prima andava e ora non piu sicuramente è qualcosa nell'assemblaggio
Questo non è un problema di GB è più un problema di hop up-canna. Se ti posso chiedere, che pallini hai usato? Hai verificato che il gruppo hop up-pressore sia correttamente montato?
Prova a cambiare gommino ,come qualcuno ti ha consigliato, con un systema, g&g verde, guarder trasparente o promheteus viola
-
Quote:
Hypnotic
Un mio amico ha lo stesso problema. Con i royal si incastravano, e faceva quel rumore sordo, mentre con i g&g nessun problema... Prova comunque a cambiare il gommino hop up, g&g verde oppure guarder trasparente
👍
Quote:
Hurricane_gw
Si si sicuro ho aperto e richiuso il gear 2 volte per vedere se avessi montato male qualcosa...ma è tutto apposto..
Quote:
lamber
Questo non è un problema di GB è più un problema di hop up-canna. Se ti posso chiedere, che pallini hai usato? Hai verificato che il gruppo hop up-pressore sia correttamente montato?
Prova a cambiare gommino ,come qualcuno ti ha consigliato, con un systema, g&g verde, guarder trasparente o promheteus viola
Sinceramente non so la marca comunque non sono ne element ne king...si smontato e rimontato gruppo hop up...adesso provo a vedere di cambiare gommino...👍
Vi tengo aggiornati!!👍 grazie in anticipo a tutti!!👍
-
Quote:
LibertY
👍
Si si sicuro ho aperto e richiuso il gear 2 volte per vedere se avessi montato male qualcosa...ma è tutto apposto..
Sinceramente non so la marca comunque non sono ne element ne king...si smontato e rimontato gruppo hop up...adesso provo a vedere di cambiare gommino...👍
Vi tengo aggiornati!!👍 grazie in anticipo a tutti!!👍
Prova con dei pallini di marca certa, se no non riuscirai a isolare il problema
-
Quote:
lamber
Prova con dei pallini di marca certa, se no non riuscirai a isolare il problema
Ho capito ma prima di quando è iniziato il problema usavo quelli quindi non penso siano i pallini il problema..
-
Come ha detto lamber, questo sembra più un problema di gruppo hop-up/canna che di gear-box.Quando i pallini si incastrano all'imbocco della canna o è un problema di gommino (deformato/tagliato oppure montato male) o è un problema di allineamento sbagliato fra gear-box e gruppo hop-up.Tieni presente che alcuni gommini creano problemi quando si montano su alcuni gruppi hop-up, quindi assicurati che, una volta montata la canna nel gruppo hop-up, il pallino possa entrare nella canna senza problemi.Un pallino che sforza ad entrare nella canna (passando attraverso il gommino) è sintomo che l'accoppiamento canna-gommino-hop-up è sbagliato.
-
Quote:
LibertY
Tutto apposto...cambiato anche pallini ma niente ha spempre lo stesso problema...tipo come si incastrasse all inizio dell gommino e con un secondo colpo uscisse...
quando hai pulito la canna , lo hai fatto con canna e t hop up montate ? se hai fatto questo hai sicuramente spostato il gommino nella t hop up e/o accumulato sporcizia nel gommino hoop up. hai per caso messo qualche tipo di lubrificante in canna e t hop up ? che canna di precisione monti intendo la marca, non è che per caso hai messo su una canna teflonata? le canne teflonate vanno evitatre sopratutto con diametri cosi stretti , e con diametri cosi stretti i problmei di inceppamento sono sempre dietrro l'angolo anche se si usano pallini di primissima qualità
-
Quote:
bombardiere
quando hai pulito la canna , lo hai fatto con canna e t hop up montate ? se hai fatto questo hai sicuramente spostato il gommino nella t hop up e/o accumulato sporcizia nel gommino hoop up. hai per caso messo qualche tipo di lubrificante in canna e t hop up ? che canna di precisione monti intendo la marca, non è che per caso hai messo su una canna teflonata? le canne teflonate vanno evitatre sopratutto con diametri cosi stretti , e con diametri cosi stretti i problmei di inceppamento sono sempre dietrro l'angolo anche se si usano pallini di primissima qualità
Si con t hop up montato (subito dopo mi sono reso conto di aver fatto una cacchiata), comunque l ho smontato e rimontato tutto il gruppo hop up...no nessun prodotto..ho usato solo del cotton fioc...ho madbull https://tapatalk.imageshack.com/v2/1...b4bc73fefc.jpg
-
hai sicuramente qualche problema di gommino hop up spostato che ti occlude la canna, con una canna cosi stretta si devono usare bb di alta qualità
-
Quote:
bombardiere
hai sicuramente qualche problema di gommino hop up spostato che ti occlude la canna, con una canna cosi stretta si devono usare bb di alta qualità
Domani cambio gommino e vi so dire!!👍
-
Gommino cambiato e fucile di nuovo funzionante!!:) grazie a tutti!!:)