Visualizzazione stampabile
-
mistero su g36k jg
Salve a tutti...
Quanto tempo!!!
Sistemo asg dal 2008 ma questo g36 mi sta facendo uscire pazzo!!!
G36 k jg.
Lo apro e trovo una misera 363 mm con un cilindro 3/4
Cambio canna e upgrado tutto:
Molla sp95
Pistone src
Cilindro pieno
Canna madbull 509 mm che arriva a filo outer
Testa cilindro ergal
Spingipallino antivuoto
Gruppo hop up lonex
Gommino g&g verde
Tenuta aria perfetta
Nessun attrito interno
Lo spongipallino entra di mezzo millimetro nel gommino
Uscita:75msec con bb 0.20....
Idee?
-
Una perdita tale probabilmente é dovuta all'accoppiamento spingi pallino / hop up
Che marca é lo spingi pallino?
------ Post aggiornato ------
Una perdita tale probabilmente é dovuta all'accoppiamento spingi pallino / hop up
-
Quote:
Originariamente inviata da
Bruno Minili
Extrema!ma tiene bene !!stesso difetto con altro spingipalla o gruppo hop up
-
Se sei sicuro dell'accoppiata spingipallino > gruppo hop up, controlla l'angolo dell'asta spingipallino, probabilmente hai una perdita da li.
Scalda appena l'asta, vicino l'innesto dello spingipallino, e diminuiscine l'angolo di poco. Anche una minima variazione fa la differenza.
Ciao!
-
ora ricontrollo...mi pare stia precisa ad angolo retto pero...boooo
-
Quote:
Ares85
ora ricontrollo...mi pare stia precisa ad angolo retto pero...boooo
Diminuiscilo di poco comunque, anche se sei sicuro o ti pare che l'angolo e' retto.
-
Non parlavo della tenuta, é che purtroppo ogni pezzo ha le sue tolleranze e tra hop up e spingi pallino basta meno di un decimo di millimetro per perdere molta potenza
Puoi fare una prova tirando fuori l'hop up, inserendo un pallino e sparare tenendo l'hop up contro il gearbox con la mano.
Se facendo cosi al cronografo ti risulta una potenza maggiore il problema è li
-
nulla da fare...ho messo anche un gommino guarder trasparente...
dovrei limare l asta in modo che preme di piu lo spingipalla nel gommino...ma non so di quanto farla entrare...adesso diciamo che o bacia appena
-
Prima di fare operazioni del genere, hai provato come ti ho detto? Se mettendo l'hop up contro il gearbox come ti ho detto noti degli aumenti, allora é proprio quella la strada giusta
Sfila l'hop, metti un pallino dentro, premi l'hop up contro lo spingi pallino e spara nel crono, é più facile a farai che a dirsi :)
-
Quote:
Bruno Minili
Non parlavo della tenuta, é che purtroppo ogni pezzo ha le sue tolleranze e tra hop up e spingi pallino basta meno di un decimo di millimetro per perdere molta potenza
Puoi fare una prova tirando fuori l'hop up, inserendo un pallino e sparare tenendo l'hop up contro il gearbox con la mano.
Se facendo cosi al cronografo ti risulta una potenza maggiore il problema è li
Bruno scusami ma forse stai dimenticando che il gruppo hop up del G36 è fisso ad incastro non "mobile" , a forma di "T" e con la molla di battuta come quello dell'm4 ...
Quote:
Ares85
nulla da fare...ho messo anche un gommino guarder trasparente...
dovrei limare l asta in modo che preme di piu lo spingipalla nel gommino...ma non so di quanto farla entrare...adesso diciamo che o bacia appena
riprova mettendo la canna originale innanzitutto , poi, sei sicuro che l'hop up non sfiati da qualche parte internamente, il gruppo hop up del g36 non è proprio a tenuta stagna ... sei sicuro infine che il beccuccio della testa cilindro non sfiati troppo con lo spingipallino che hai montato ? la prova siringa l'hai fatta con o senza spingipallino ?
-
Prova siringa con spingipalla perfetta.
Provato tutte le configurazioni con canna lunga canna corta cilindro pieno cilindro 3/4 hop up lonex hop up originale a t ecc ecc....sempre uguale
-
Quote:
Spetsnaz73
Bruno scusami ma forse stai dimenticando che il gruppo hop up del G36 è fisso ad incastro non "mobile" , a forma di "T" e con la molla di battuta come quello dell'm4 ...
riprova mettendo la canna originale innanzitutto , poi, sei sicuro che l'hop up non sfiati da qualche parte internamente, il gruppo hop up del g36 non è proprio a tenuta stagna ... sei sicuro infine che il beccuccio della testa cilindro non sfiati troppo con lo spingipallino che hai montato ? la prova siringa l'hai fatta con o senza spingipallino ?
Guarda che puoi tranquillamente sfilarlo e provare, non serve neanche che sia monopezzo per farlo
-
Quote:
Ares85
Prova siringa con spingipalla perfetta.
Provato tutte le configurazioni con canna lunga canna corta cilindro pieno cilindro 3/4 hop up lonex hop up originale a t ecc ecc....sempre uguale
prima dell'intervento a quanto sparava con foro a 3/4 e canna 363 ?
-
Na 70ina con molla cinese
-
Quote:
Bruno Minili
Guarda che puoi tranquillamente sfilarlo e provare, non serve neanche che sia monopezzo per farlo
..continui a non ricordare che la posizione dell'hop up sul G36 è obbligata, non mobile come sull'M4, quindi inutile la prova, non potendolo avvicinare, una volta montato al gear ...
Quote:
Ares85
Na 70ina con molla cinese
quindi in sintesi prima e dopo hai la stessa potenza ? Propendo per un problemino all'asta spingipallino come anche detto da Pandoso
-
Quote:
Spetsnaz73
..continui a non ricordare che la posizione dell'hop up sul G36 è obbligata, non mobile come sull'M4, quindi inutile la prova, non potendolo avvicinare, una volta montato al gear ...
Continui a rispondere a caso
Ho avuto il g36 e sperimentato molto sul suo hop up e di modi per avvicinarlo ce ne sono almeno almeno 2, 3 se consideriamo la possibilità di avvicinare lo spingi pallino.
Se tu li ignori non è colpa mia, quindi evita di dire che la prova é inutile. E sopratutto evita di rispondere alle persone se non sai di cosa stanno parlando.
-
Rega calmi dai che qua chi deve sta incazzato so io ahahaha
-
Quote:
Bruno Minili
Continui a rispondere a caso
Ho avuto il g36 e sperimentato molto sul suo hop up e di modi per avvicinarlo ce ne sono almeno almeno 2, 3 se consideriamo la possibilità di avvicinare lo spingi pallino.
Se tu li ignori non è colpa mia, quindi evita di dire che la prova é inutile. E sopratutto evita di rispondere alle persone se non sai di cosa stanno parlando.
..come dici tu, tralasciando quelli che ho preparato ne ho 2 di G36 e PERSONALMENTE CREDO che la prova di avvicinare un hop up che è obbligato nella sua posizione è inutile . Poi per carità se puoi aprire un post per spiegare come avvicinare il gruppo hop up al gear in un G36 saro il primo a leggerlo e trarne insegnamento...
-
Facciamo cosi.oggi mi portano un g36 che viaggia preciso provo a metterr il gear sul mio e faccio le varie prove!
-
Quote:
Ares85
Rega calmi dai che qua chi deve sta incazzato so io ahahaha
ahaha Ares85 no prob , sono calmissimo , ma preferisco capire il problema e dare una soluzione mirata senza modificare l'originale , quindi ti chiedevo sia prima che dopo la modifica potenza uguale ?
-
Esattamente!!!oggi mi portano un36c e vedo di creare un frankenstein
-
Quote:
Ares85
Facciamo cosi.oggi mi portano un g36 che viaggia preciso provo a metterr il gear sul mio e faccio le varie prove!
fai al contrario , metti il frontale dell'altro sul tuo gear , vedi come va in modo da capire se sta nel gruppo hop up il problema prima di smontare tutto
-
Quote:
Spetsnaz73
..come dici tu, tralasciando quelli che ho preparato ne ho 2 di G36 e PERSONALMENTE CREDO che la prova di avvicinare un hop up che è obbligato nella sua posizione è inutile . Poi per carità se puoi aprire un post per spiegare come avvicinare il gruppo hop up al gear in un G36 saro il primo a leggerlo e trarne insegnamento...
Siamo passati dal "non si può" assolutistico al "personalmente credo", facciamo progressi.
Si possono limare le alette sulla parte posteriore per farle stare arretrate una volta inserite o si può modificare l'hop up per darlo funzionare tenendolo appoggiato al gearbox invece che incastrato nella sua sede. Indovina, c'è anche la guida in evidenza qui sul tech center.
E comunque Ares, scambiando Gear w frontale non hai risultati attendibili in quanto in genere hop up e spingipallino vanno montati pari marca per evitare questi problemi
-
2 allegato(i)
PICCOLO APPUNTO.
ho omesso all inizio di dire che in origine questo g36 montava hop up a T
ora invece ho montato il classico lonex senza invito per pallini.per ovviare al problema ho incollato al blocca caricatore un beccucio in plastica che incanala i bb nell hu senza problemi.
non credo che questa modifica comporti perdite d aria..
lonex:
Allegato 272216
originale:
Allegato 272217
-
Quote:
Bruno Minili
Siamo passati dal "non si può" assolutistico al "personalmente credo", facciamo progressi.
Si possono limare le alette sulla parte posteriore per farle stare arretrate una volta inserite o si può modificare l'hop up per darlo funzionare tenendolo appoggiato al gearbox invece che incastrato nella sua sede. Indovina, c'è anche la guida in evidenza qui sul tech center.
E comunque Ares, scambiando Gear w frontale non hai risultati attendibili in quanto in genere hop up e spingipallino vanno montati pari marca per evitare questi problemi
ti è sfuggito il punto , tra l'altro ribadito , che era quello di utilizzare il fucile originale senza modifiche irreversibili .
Ribadisco di provare con altro frontale, è una prova rapidissima che se immediatamente dà risultato spiega dov'è il problema senza troppa teoria ...
PS: se la soluzione era quella di apportare modifiche irreversibili all'esistente (abbiamo scoperto l'acqua calda) il non si può ritorna assolutistico e non più di circostanza "personalmente credo" ....
Quote:
Ares85
PICCOLO APPUNTO.
ho omesso all inizio di dire che in origine questo g36 montava hop up a T
ora invece ho montato il classico lonex senza invito per pallini.per ovviare al problema ho incollato al blocca caricatore un beccucio in plastica che incanala i bb nell hu senza problemi.
non credo che questa modifica comporti perdite d aria..
lonex:
Allegato 272216
originale:
Allegato 272217
quali caricatori usi i suoi o quelli da m4 con adattatore ? Ma soprattutto il receiver del caricatore è ben allineato con l'hop up , e certo che il problema potrebbe stare lì ...
-
Uso i g36.si l allineamento è preciso anche perche anche a raffica non perdo bb...
-
Hai provato a sparare senza il blocco caricatore mettendo i pallini i mano? Forse il coso che hai aggiunto preme contro l'hop up disallineandolo
-
Non tocca minimamente il gruppo hop up...😞
-
Allora non rimane che la prova che ti dicevo, ci metto la mano sul fuoco che é li il problema :D
-
-
Puoi fare anche cosi:
Metti l'hop up nella outer ma senza incastrarlo nella sua sede, infili la outer nel body e lasci che l'hop up prema contro il gearbox.
Senza mettere il blocco caricatori, metti dei pallini a mano e cronografi. In questo modo sarai sicuro che lo spingi pallino é perfettamente in battuta contro il gommino e se la potenza cosi aumenta, allora il tuo problema è dovuto al fatto che sfiati poiché lo spingi pallino non chiude bene sul gommino
-
Il gruppo hop up deve ruotare di 90gradi...non lo posso tenere fuori outer
-
Si può perche é una prova che facevo con quelli che ho sistemato :D
Difficile spiegarlo, infatti come ti dicevo é più semplice a farsi. Puoi semplicemente tirare fuori dall 'outer la canna con l'hop up. Poi con una mano tieni il gearhox a mo' di pistola, con l'altra mano canna e hop up. Metti un pallino all'imbocco del gommino, poi metti l'hop up sullo spingi pallino e lo premi contro il gearbox. Spari il pallino con un colpo singolo e misuri.
In questo modo lo spingi pallino sarà ben.premuto contro il gommino e quasi sicuramente noterai una potenza maggiore
-
Ammettendo che la prova funzioni...come fare per renderla definitiva?mica posso gioca col gb in mano ahahahaahah 😃😃😃😃
-
Se funziona vuol dire che hop up e spingi pallino devono stare più vicini, a volte si tratta anche di meno di un decimo di millimetro.
Se fai la prova almeno potremo sapere/escludere con certezza la cosa. Considera che nel 90% dei casi di problemi di potenza in asg assemblate o customizzate il problema viene proprio dal fatto che spingi pallino e hop up sono di marche diverse.
Anche quelle più costose non è detto che si accoppiano bene
-
Comunque è una follia...ho 20 asg...tutte e 20 preparate da me...dal 2008 a oggi ne avro montate e smontate un centinaio credo!...tutti sti problemi mai avuti.!!che amarezza.... aahahah
-
Questo è il motivo per cui non ne voglio più sapere di avere g36 :D
Scherzi a parte, l'hop up é molto ostico purtroppo e bisogna starci molto attenti. Fammi sapere se fai la prova
-
Mai avuti g36...e adesso capisco il perche...sono riuscito a rendere precise asg come il masada a&k e la minimi a&k...e non riesco a risolvere un jg...
-
Consiglio anch'io di fare la prova che ha suggerito bruno, è un modo rapido e non invasivo per verificare problemi di accoppiamento. I 36 JG non sono così male sù... basta volergli bene. Anche se rimango un coltista convinto
-
Con il gruppo hop up a battuta del gb arrivo a 80msec con gli 0.20