Visualizzazione stampabile
-
Consiglio ACOG per SCAR
La mia potrebbe sembrare una richiesta banale ma siccome vorrei dotare il mio SCAR L VFC di un'ottica di tipo ACOG avrei le seguenti esigenze:
La vorrei senza ingrandimenti (1x) o almeno che sia commutabile 1x 4x
Colore nero anche se lo Scar DE poiché mi piace il contrasto
Estetica e finiture ottime senza loghi strani o aspetto troppo "cinese"
Possibilità di avere lo sgancio rapido (non indispensabile ma gradito)
Budget max 150€
-
Acog con zoom switchabile da 1x a 4x non penso esistano, se non vuoi il 4x devi andare sulle versioni dot che sono ad 1x ...al massimo puoi cercare una replica dot con reticolo a croce
Dopodichè, trovarli neri con loghi fatti bene non penso sia così difficile...
Riguardo lo sgancio rapido se proprio lo vuoi vendono delle slittine apposite che ne sono dotate e risolvi facile ...basta sostituire la sua originale
Con il budget di 150, ci stai dentro e abbondi anche di parecchio se vai sulle versioni dot 1x ;)
-
Si, ok ma nei noti negozi online le versioni dot 1x sembrano tutte cinesate da 50€ o giù di li.
Pensa che mi stava passando per la testa di prendere questo Bushnell https://www.topequipment.it/contents/it/p1026.html ma temo sia sprecato su un ASG e recensioni in giro dicono che non è rifinito bene
-
Io personalmente non ci spenderei mai così tanto per una versione dot ...sta tutto a cercarle ma buone repliche le dovresti trovare anche sulle versioni dot
P.S. una simile a quella del link ce la dovrebbe avere un utente in vendita qui su sam in sezione accessori se non sbaglio ;) ...però forse è pittata ...non ricordo benissimo
-
Se vuoi lo zoom swichabile l'unica è prendere un Elcan Spectre.... hanno il solo inconveniente di essere abbastanza pesantucci ma funzionano bene....
-
Quote:
Originariamente inviata da
kar120c
vorrei dotare il mio SCAR L VFC di un'ottica di tipo ACOG avrei le seguenti esigenze:
La vorrei senza ingrandimenti (1x)
scusa...ma....
https://www.canicattiweb.com/wp-cont...ache-serve.jpg
-
Un Acog senza ingrandimenti?
Ad avere una mira con estetica Acog su di un fucile softair dove un ingrandimento 4x non serve quasi mai e spesso è controproducente
Quote:
BERSERK-SAN MARCO
-
Quote:
kar120c
Ad avere una mira con estetica Acog su di un fucile softair dove un ingrandimento 4x non serve quasi mai e spesso è controproducente
Gusti personali, io per esempio mi ci trovo ottimamente a giocare a 4x in boschivo, fa la differenza eccome, specialmente nel poter studiare a distanza la zona e quindi sgamare eventuali cecchini/difensori infrattati che altrimenti vedresti solamente dopo che ti hanno preso (e non è neanche detto che dopo capisci da dove siano arrivati i colpi) ;)
C'è però ovviamente anche chi, magari con una buona vista, preferisce giocare ad 1x, ripeto gusti...
-
Anche io la penso come Burla!
Gioco da tempo con l'elcan 1x-4x e non cambio più.
La uso come dot quando ho visuale entro 20 metri e con ingrandimento in tutte le altre occasioni. È facile passare da un ingrandimento all'altro e il peso lo sopporto senza fatica. E poi è troppo bella!
https://tapatalk.imageshack.com/v2/1...0e75ddf15c.jpg
Filewest
-
l'ottica nel SA ti serve solo se usi un BA e vuoi contare il numero di highlander. :D
-
Quote:
kar120c
Dipende....in base al tipo di gioco che si fa l'ottica risulta molto utile per controllare il territorio e pianificare meglio il movimento dei compagni individuando prima i punti più favorevoli ed ovviamente anche i più sfavorevoli!!!!
-
Lascia perdere gli Acog Dot 1×. Se vuoi velocità di puntamento, allora punta su un Micro T1 replica.
Il problema degli Acog 1x è che spesso (come hai già annunciato) sono cinesate, il Dot nella maggior parte dei casi si vede poco... inoltre, l'effetto tunnel su queste tipologie di repliche è tanto accentuato e ti toglie parecchio campo visivo.
Il miglior Dot in circolazione per 'campo visivo' rimane il classico reflex... purtroppo è anche vero che al primo pallino che prendi lo devi buttare via (a meno di non usare una protezione antiestetica). Per questo motivo preferisco il T1. Inoltre essendo leggerissimi non li senti nemmeno una volta montati...
Per quanto riguarda le ottiche 4×, beh.. gli Acog da softair sono sopravvalutati. Il loro prezzo non giustifica le caratteristiche tecniche e la qualità dei materiali usati.
Se vuoi un ingrandimento 4x, dai un'occhiata su Ebay alle ottiche per carabine ad aria compressa. Oltre a trovare prodotti eccellenti alla metà del prezzo di un Acog, noterai che sono tutte isolate ad Azoto, e ti consentiranno di usare pure maschere molto spesse per via dell'eye relief (distanza occhio-lente) nettamente superiore.
Un'ottica rimane comunque un accessorio inutile se non hai un'ASG precisa..
Nota negativa, l'estetica potrebbe risentirne ma con un attacco dalle linee 'aggressive' potrebbe fare una bella figura.
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
-
Io ho preso una Elcan Spectre 4x replica ovviamente con già montato il minidot sopra.....perfetta: l'estetica è soggettiva ma secondo me ci sta molto meglio rispetto all'acog su uno SCAR (lo dico perchè le ho provate entrambe). L'ho pagata 160 euro in fiera a Ferrara ed è di ottima qualità.