Visualizzazione stampabile
-
Bizon PP-19 Cyma
Stavo guardando i nuovi prodotti su taiwangun, quando mi sono imbattuto in questo:
https://www.taiwangun.com/en/cm-058-...campaign-id=19
Prezzo piuttosto accattivante, le repliche di questa marca che ho provato ad utilizzare durante qualche partita non mi hanno mai deluso, pur essendo low cost, come ad esempio l'm14.
Cercando su google ho trovato su alcuni siti(penso cinesi) caricatori sia mid cap da 150/200 , che maggiorati da 600 per questa replica, il problema secondo me, è reperire le tasche per i caricatori.
Insomma, low cost particolare, in attesa che ci siano soldi da poter spendere, caricatori disponibili in negozi che non siano cinesi(per non avere grane con la dogana) trovare le tasche adatte, ma soprattutto aspettando qualche recensione, in futuro un bel pensierino magari lo faccio.
-
Dovrei comprarla appena torno dalla Danimarca. Potrei farci una recensione, il problema è che non ne ho mai fatta una....
-
Quote:
Originariamente inviata da
Stormlord
Dovrei comprarla appena torno dalla Danimarca. Potrei farci una recensione, il problema è che non ne ho mai fatta una....
Prendi spunto dalle altre :D
-
Molto bello lo schioppo...anche se i caricatori non mi convincono molto...saranno come quelli del p90 come funzionamento?
-
Quote:
Mare
Prendi spunto dalle altre :D
Per la parte esterna ok, ma io i fucili non li so smontare :D
------ Post aggiornato ------
Quote:
Skean
Molto bello lo schioppo...anche se i caricatori non mi convincono molto...saranno come quelli del p90 come funzionamento?
Spero di no, anche perchè per ora su taiwangun non ci sono. Ho visto però quello da 1000 colpi della Cyma su un sito americano e spero facciano worldwide shipping che almeno lo ordino da lì
-
Mi hanno risposto quelli di TWG: mi hanno detto che hanno ordinato asg e caricatori assieme, ma c'è stato un ritardo di consegna per quanto riguarda questi ultimi. Arriveranno, ma non sanno di preciso quando
-
Quote:
Skean
Io ho trovato questa foto
https://www.airsoftgi.com/images/airsoft-cm-c115-b.jpg
In teoria, non dovrebbero essere simili, poi il p90 i pallini li pesca dall'alto se non sbaglio, questo mi da l'idea che pesca come una normale asg.
Unica cosa, per i monofilari, ok , molla che spinge i pallini, nessun problema , ma i maggiorati, al posto della solita rotellina?
Si userà quella specie di manopola presente nella parte anteriore del caricatore?
Aspettiamo la tua recensione storm, anche solo estetica.
-
Se i mid Cap sono realmente da 200bb è come giocare con un Mp5 e per qualche partita domenicale vanno piu che bene
-
Quote:
pogo84
Se i mid Cap sono realmente da 200bb è come giocare con un Mp5 e per qualche partita domenicale vanno piu che bene
Infatti in futuro mi piacerebbe prendere una replica di smg e farci un setup "urbano".
Pensavo al mp5 , visto che la spectre dell'echo 1 temo non arriverà in Italia, però il Bizon mi ha fatto cambiare idea, speriamo sia un buon prodotto.
Inoltre, un eventuale utilizzo anche in boschivo non sarebbe male, penso che utilizzandola anche sdraiato a terra sia molto comoda come asg , senza contare che sono abituato al'ak.
L'unica cosa come ho detto all'inizio del thread sono le tasche, ma per quello si vedrà in futuro.
-
Nei porta mag doppi dell'AK ci sta un caricatore del Bizon quindi grossi problemi non ne avresti ^^
Ahab
-
Quote:
Ahab
Nei porta mag doppi dell'AK ci sta un caricatore del Bizon quindi grossi problemi non ne avresti ^^
Ahab
Ottima notizia!
-
Quote:
Ahab
Ahab
Perfetto, quindi potrei riciclare un chest rig per ak anche per il bizon.
-
Ovviamente intendo quelli senza sepratori o con separatori estraibili
Ahab
-
Quote:
Ahab
Ovviamente intendo quelli senza sepratori o con separatori estraibili
Ahab
Quindi dentro un Tarzan non ci stanno?
-
1 allegato(i)
a dir la verità servono le tasche per RPK, per capirci quelle lunghe tipo queste
Allegato 269144
McTAZ
-
Quote:
pogo84
Quindi dentro un Tarzan non ci stanno?
ci stanno ma escono un filo e portano solo uno per tasca..non esistono portacaricatori adattati al bizon (o almeno credo),ma nei portacaricatori da rpk e in vest come pioner e tarzan ci stanno benissimo..nelle classiche tasche da smersh escono un filo troppo..
-
Quote:
EOtech
ci stanno ma escono un filo e portano solo uno per tasca..non esistono portacaricatori adattati al bizon (o almeno credo),ma nei portacaricatori da rpk e in vest come pioner e tarzan ci stanno benissimo..nelle classiche tasche da smersh escono un filo troppo..
Ottimo
-
-
-
Quote:
Stormlord
l'hai fatta tu?
Comunque non sembra affatto male, forse l'unica cosa che cambierei subito è la batteria.
-
No, ma va. Io sono italiano :D
Dovrebbe arrivare o domani o mercoledì, però questa recensione dice che è un gioiellino
-
Posso chiedervi (da totale ignorante dell'east block) cosa cambia con un ak, ak beta o altro? Il ris?
siero
-
Per prima cosa che l'ak beta non esiste ^^ poi il bizon, i vari VSS, lo SVD sono tutti meccanicamente diversi sebbene sembrino simili: i ris\ras\mas\vas\etceteras son solo orpelli che possono essere aggiunti dopo come nei colt
Ahab
-
E precisamente questa replica perchè è considerata un gioiellino rispetto alle altre? Si intende meccanicamente? E se si per cosa?
(Credo, non so perchè, che questa replica in particolare sia stata l'unica ad avermi messo la voglia di prendere un ak. Anche se la versione short normale, mi piace molto)
Grazie Ahab
siero
-
Pensavo parlassi delle controparti reali ^^ per quanto riguarda la replica credo sia solo perchè iniziano ad esserci diverse marche a fare repliche di pezzi particolari
Ahab
PS: personalmente trovo più intriganti i vari val e vintorez forse perchè più diffusi in action
-
Quote:
siero
E precisamente questa replica perchè è considerata un gioiellino rispetto alle altre? Si intende meccanicamente? E se si per cosa?
(Credo, non so perchè, che questa replica in particolare sia stata l'unica ad avermi messo la voglia di prendere un ak. Anche se la versione short normale, mi piace molto)
Grazie Ahab
siero
Meccanicamente monta le stesse parti dell'ak
-
Quote:
Ahab
Pensavo parlassi delle controparti reali ^^ per quanto riguarda la replica credo sia solo perchè iniziano ad esserci diverse marche a fare repliche di pezzi particolari
Ahab
PS: personalmente trovo più intriganti i vari val e vintorez forse perchè più diffusi in action
Visto che sei tra i più esperti della sezione, quali corpi utilizzano il bizon? qualche ref. pic.? cercando su google "operato with bizon pp19" mi sono usciti solo bizon e softgunners del Canada o dell'Alaska.
@storm: aspetto la fotorecensione :D
-
Come arma ufficiale da quello che so non è mai stata usata
-
Quote:
pogo84
Come arma ufficiale da quello che so non è mai stata usata
Usata marginalmente da SOBR e poco altro dallo MVD: piace poco da quel che dicono su RA ;)
Ahab
-
Solo unità sotto il Ministero degli interni, si è vista in mano a qualche MVD, qualche OMOH e simili. Non ricordo di averla mai vista su SOBR.In parole povere è una ''mitraglietta da poliziotto'', come quelle dei nostri Carabinieri ai posti di blocco :PIl fucile in se non è male, è come il PP-19 Vityaz ma con un caricatore più capiente. Ahimè, ciò che ne ha bloccato la diffusione, è appunto il caricatore in se: è grosso, lungo, oggettivamente scomodo e non intuitivo da innestare. Inoltre non è ovviamente facile portarselo a dietro o addosso. Sebbene i Russi facciano vest e buffetteria per ogni cacata, per questo non hanno fatto nulla di ''dedicato'' data appunto la natura dei caricatori che li rende scomodi ovunque li metti, e oggettivamente non portano così tanto colpi in più da avere un vero vantaggio (64 9x18 a caricatore).E' rimasto di nicchia e ha ispirato il progetto del PP-19.01 Vityaz, il quale porta caricatori simili a quelli dell'MP5, meno capienti (30 9x19) ma decisamente più piccoli e comodi.
-
Siccome dovrò prendere altri 3 caricatori dato che il maggiorato qui in Europa non c'è, che tasche mi conviene prendere per portarli?
Cmq, per chi fosse interessato, l'asg è disponibile anche su calicojack
-
Puoi optare per i 6Sh92 come nella foto che ti ho postato oppure se usi il 6Sh112 ci sono le apposite tasche per rpk.
In linea di massima come detto le tasche per RPK vanno benissimo, controlla solo che si possa abbattere o rimuovere il divisore interno.
McTAZ
-
Repliche ne esistono? Non volevo spendere un capitale per 4 caricatori...
A cerca su google mi esce tutto il tattico, io cercavo solamente le tasche però
Su ehobbyasia le ho trovate, il problema sarà farle arrivare...
-
Prova a guardare su ebay magari trovi qualcosa di usato.
-
1 allegato(i)
Su ebay c'è uno che le vende per p90/ump e pp-19: praticamente in un doppio da p90 ce ne sta 1 da pp-19
Oppure Allegato 269901
-
Arrivato tutto, appena ho tempo faccio la recensione. Ho solo un problema: non riesco a montare la slitta laterale, la levetta gira ma non fa resistenza. Come diavolo si aggancia?
-
Con la leva aperta fai pressione sul dente centrale e avvita in cilindro che c'è al suo interno. Fai un paio di giri e prova
-
-
Buonasera ! come giustamente detto da pogo ,la leva di blocco e' regolabile cosi' :tira il dente centrale (quello che si muove azionando la leva) verso l'ottica vedrai che il cilindretto che e' sopra e' filettato ed ha dei piccoli intagli (tipo dado a castello) ruotandolo ad avvitare poco per volta lo puoi regolare che stringa il giustoSpero di essere stato abbastanza chiarobuona serataborsalino p.s. ti rimando anche a questo post di pandoso https://www.softairmania.it/threads/...-e-famiglia-AK
-
2 allegato(i)
La slitta è questa Allegato 270324
Il perno che intendete voi è questo? Allegato 270325
Scusate per il disturbo, ma il mondo degli ak è completamente nuovo per me