Visualizzazione stampabile
-
G36c Golden bow
Salve a tutti, ho un g36c della golden bow e mi è giunta voce che molto probabilmente è overjoule, premetto che io non so nulla aproposito di smontare e montare asg, però mi piacerebbe imparare qualcosina e mi chiedevo voi utenti esperti cosa mi consigliereste di andare a cambiare (g608 cosi c'è scritto sulla scatola l'ho aquistato 4 mesi fa) per far si che diventi una buona asg e soprattutto che rispetti le regole.
Ho già visto qualche post simile ma ho pensato di chiedere lo stesso visto che parecchi sono datati e la mia speranza e che le cose siano migliorate.
Ho gia preso una lipo da 7.4 volt e pensavo di prendere anche un adattatore per caricatori colt e visto che le spese di spedizione in genere sono sui 13 euro mi scoccia un po spenderne 12 per un pezzo solo,così ho pensato di chiedere qui sul cos altro mi converrebbe acquistare.
Grazie in anticipo:-D
ps se ho sbagliato qualcosa o non ho rispettato qualche regola chiedo scusa, se mi dite dove ho sbagliato non succederà più
-
Ovviamente, se è overjoule, la prima cosa che c'è da cambiare è la molla.
Se la tua replica è recente (anche se l'hai presa 4 mesi fa bisognerebbe sapere quanto tempo è rimasta nel magazzino del negozio) dovresti avere già di serie le boccole in metallo ma, qualora fossero in ABS, andrebbero sostituite con altre in acciaio.
Per il resto basta fare la manutenzione ordinaria (ingrassaggio, verifica spessoramento, controllo gruppo aria......) e, con quella batteria, puoi dormire sonni tranquilli.
Evita il kit per utilizzare i caricatori Colt: ci sono ottime probabilità che funzioni male.
-
c'è un modo per capire quanto sia recente se non sbaglio dal sito in cui l'ho comprato diceva "G36C MODELLO PESANTE 2013[608]"
sapresti consigliarmi qualche guida per principianti che non usi termini troppo specifici sullo smontaggio della mia asg e sulla normale manutenzione .
grazie mille:D
-
Quote:
Originariamente inviata da
Foto96
c'è un modo per capire quanto sia recente se non sbaglio dal sito in cui l'ho comprato diceva "G36C MODELLO PESANTE 2013[608]"
sapresti consigliarmi qualche guida per principianti che non usi termini troppo specifici sullo smontaggio della mia asg e sulla normale manutenzione .
grazie mille:D
https://www.youtube.com/watch?v=7ne5bwbjnsU ... basta cercare , nella stessa pagina ci sono altri video piu specifici per lo smontaggio del gear , in bocca al lupo con il grilletto ;-) ...poi capirai !
-
Quote:
Spetsnaz73
Grazie mille
-
Quote:
Spetsnaz73
l'augurio che hai fatto è crudele... effettivamente lo capirà da solo :-)
-
Quote:
smoke67
l'augurio che hai fatto è crudele... effettivamente lo capirà da solo :-)
è giusto che capiti almeno una volta a chi lavora su un vers. III ... ;-)
-
Quote:
Spetsnaz73
è giusto che capiti almeno una volta a chi lavora su un vers. III ... ;-)
Dai ragazzi non lo facciamo smadonnare come è successo a noi.
Prendi una pinza per capelli da donna e mettila sul grilletto in modo che non salti
-
Quote:
lamber
Dai ragazzi non lo facciamo smadonnare come è successo a noi.
Prendi una pinza per capelli da donna e mettila sul grilletto in modo che non salti
eccecazz ... aspettavamo tutti il prossimo messaggio " help grilletto g36C " ;-)
-
Ho un po di paura a smontare la mia asg però da qualche parte dovrò iniziare e volevo chiedervi dove si possono acquistare il necessario per la manutenzione e magari qualche pezzo di ricambio(tipo rondelle e gommini cosine piccole da poco)
grazie :)
-
Quote:
Foto96
Ho un po di paura a smontare la mia asg però da qualche parte dovrò iniziare e volevo chiedervi dove si possono acquistare il necessario per la manutenzione e magari qualche pezzo di ricambio(tipo rondelle e gommini cosine piccole da poco)
grazie :)
io prenderei kit di boccole in metallo, pistone con cremagliera in metallo, molla sp90 o 100 set spessori , gommino hop up, del teflon (eventuali perdite gruppo aria) e grasso per ingranaggi . Stai molto attento quando inserisci il gear nel lower receiver al selector plate che incastri bene e senza forzare con il piolino del cinematismo selettore ...
-
Quote:
Spetsnaz73
io prenderei kit di boccole in metallo, pistone con cremagliera in metallo, molla sp90 o 100 set spessori , gommino hop up, del teflon (eventuali perdite gruppo aria) e grasso per ingranaggi . Stai molto attento quando inserisci il gear nel lower receiver al selector plate che incastri bene e senza forzare con il piolino del cinematismo selettore ...
Grazie mielle avresti un sito da cui mi consiglieresti acquistare tutto il necessario, o nel caso, potrbebe convenirmi tenere in considerazione un normalissimo ferramenta o un negozio che tratta il softair.
Ho cercato un po in giro e per il g36 non ho trovato nulla.
molla sp90-100 differenze apparte la velocità del pallino?
-
Quote:
Foto96
Grazie mielle avresti un sito da cui mi consiglieresti acquistare tutto il necessario, o nel caso, potrbebe convenirmi tenere in considerazione un normalissimo ferramenta o un negozio che tratta il softair.
Ho cercato un po in giro e per il g36 non ho trovato nulla.
molla sp90-100 differenze apparte la velocità del pallino?
Mandami messaggio in pvt e ti mando qualche link .
-
essendo over joule devi cambiare la molla ;)
-
ho comprato queste cose :
Boccole piene in metallo 7mm SHS
pistone con cremagliera in metallo Gun Five
molla sp90 guarder
gommino hop up 50° lonex
set di spessori 0.15 0.30 lonex
grasso per ingranggi gearbox
nastro al teflon
adattatore caricatore g36
oggi mi sono arrivate domani cercherò di smontare il fucile
-
La mia asg non corrisponde a quella del video sfortunatamente, ho dovuto svitare una vitina dietro il calcio, volevo chiedervi se ci sono delle guide, visto che non riesco a trovarne, specifiche per il mio fucile visto che quello che trovo spesso è datato.
Grazie in anticipo
-
Quote:
Foto96
La mia asg non corrisponde a quella del video sfortunatamente, ho dovuto svitare una vitina dietro il calcio, volevo chiedervi se ci sono delle guide, visto che non riesco a trovarne, specifiche per il mio fucile visto che quello che trovo spesso è datato.
Grazie in anticipo
per vitina dietro al calcio intendi quella con testa esagonale che tiene bloccato il gear ?
-
Quote:
Spetsnaz73
per vitina dietro al calcio intendi quella con testa esagonale che tiene bloccato il gear ?
Sì
-
svita quella , quelle laterali e dentro l'impugnatura (mi pare, non vorrei confondermi con l'Mp5K) e sfili il gear , occhio a quando lo rimonti , stai attento che il selector plate sia allineato al cinematismo del selettore altrimenti si spezza (il selector plate) , il G36 è un po rognosetto come prima asg da smontare , ci sono alcune cose da attenzionare ..
-
é saltata fuori una molla mentre sfilavo il gearbox e non so dove vada:shocked:
-
se consideri che dentro al gear ci sono almeno 6 molle diverse ovvero molla antireversal, molla di richiamo grilletto, molla cursore grilletto, molla pistone, molla selector plate, molla asta spingipallino ... bisognerebbe capire a quale ti riferisci !!... ma poi se apri un gear devi avere manualità, se sei negato per la meccanica richiudi alle meno peggio e porta tutto ad un meccanico di asg .. oppure cerca qualche video ..
PS: se ti è saltata PRIMA di aprire il gear , è una molla un po a "cono" che va ad inserirsi in prossimita del grilletto , incastrandosi su un pulsantio di plastica che scorre su e giu ..
-
Se è saltata mentre lo sfilavi e non mentre lo aprivi vai tranquillo che tanto non serve a niente è solo per bellezza. Serve per quel tasto vicino al grilletto come dice spetsnaz73.
Io ho usato il video di andreakR1minalrider che è la migliore che ho trovata cerca sul tubo recensione g36c.
Oltre al video ho trovato un paio di consigli utili trovati in giro che nel video non sono chiari tipo:
infila un cacciavite nel guida molla quando vuoi richiudere il GB e fai in modo di tener fermo il grilletto che è una rogna perche non sta fermo.
Auguri.
Vedrai che se fai con calma si fa tutto.
-
esatto è saltata fuori mentre estraevo il gearbox dal impugnatura adesso provo a reinserirla nel su posto.
-
Se non hai mai aperto un gearbox in vita tua, PRIMA di comprare qualsiasi componente extra/da sostituire, posso darti solo due consigli:
1- Vai a cercarti tutte le guide sullo smontaggio di un g36 (una davvero ben fatta e' quella di bombardiere, era un g36c della classic army, ma si smonta allo stesso modo) e relativa guida su come smontare/rimontare un gearbox versione 3.
2- Smonta la tua replica, con molta calma, senza fretta, in tutte le parti che la compongono, ovviamente gearbox incluso e sue parti interne, rimontala. Se tutto funziona come dovrebbe, ti sei già' fatto un idea di cosa comporta il lavoro.
Solo DOPO questo acquista cio' che ritieni opportuno e divertiti a giocare. (ovviamente regolarizza la tua replica a 0.99J con bb da 0.20g)
Ciao.
-
1 allegato(i)
dopo diverse ora di tentativi non sono riuscito a concludere niente non riesco proprio a richiuderlo e sopratutto non so come rimontare il pezzo che fa da selettore di fuoco
ho aperto il gearbox che mi è praticamente esploso in mano(fin da subito è andato tutto storto)
poco alla volta ho iniziato a capire come si mettevano certe parti,ecc
Sul sito da cuoi ho acquistato il fucile diceva che usava boccole da 7mm io ho dovuto martellare per farcele entrare(quindi immagino fossero da 6mm in realtà)
Ogni volta che ho provato a chiudere il tutto ho sempre avuto qualche piccolo problema o il grilletto o il cilindro,pistone, molla
ho provato a chiuderlo senza mettere la molla e gli ho messo il motorino, ho permuto una volata e non ha smesso di girare fino a quando non ho staccato la batteria
Cosa faccio non so più che provare e se possibile preferirei non dover comprare un gearbox nuovo:sad2:
Questo pezzettino non so proprio a cosa serva
Allegato 266683
-
Quote:
Foto96
dopo diverse ora di tentativi non sono riuscito a concludere niente non riesco proprio a richiuderlo e sopratutto non so come rimontare il pezzo che fa da selettore di fuocoho aperto il gearbox che mi è praticamente esploso in mano(fin da subito è andato tutto storto)poco alla volta ho iniziato a capire come si mettevano certe parti,eccSul sito da cuoi ho acquistato il fucile diceva che usava boccole da 7mm io ho dovuto martellare per farcele entrare(quindi immagino fossero da 6mm in realtà)Ogni volta che ho provato a chiudere il tutto ho sempre avuto qualche piccolo problema o il grilletto o il cilindro,pistone, mollaho provato a chiuderlo senza mettere la molla e gli ho messo il motorino, ho permuto una volata e non ha smesso di girare fino a quando non ho staccato la batteriaCosa faccio non so più che provare e se possibile preferirei non dover comprare un gearbox nuovo:sad2:Questo pezzettino non so proprio a cosa serva
Allegato 266683
questo pezzettino serve come passacavi esterno al gearbox, in sintesi per evitare che vadano per i fatti loro . Se vedi c'è un buco laterale sui gusci , ecco .. va lì . Fai una cosa , lascia che il fucile lo faccia il meccanico di squadra ..
-
Quote:
Spetsnaz73
questo pezzettino serve come passacavi esterno al gearbox, in sintesi per evitare che vadano per i fatti loro . Se vedi c'è un buco laterale sui gusci , ecco .. va lì . Fai una cosa , lascia che il fucile lo faccia il meccanico di squadra ..
Mi sa che hai ragione, peccato però alla fine sono riuscito a chiuderlo e ha dato qualche colpo però alla fine ha ceduto
-
Quote:
Foto96
Mi sa che hai ragione, peccato però alla fine sono riuscito a chiuderlo e ha dato qualche colpo però alla fine ha ceduto
Non voglio criticare, ma la prossima volta, PRIMA, di avventurarti in una cosa del genere cerca di prendere tempo...
Sono sicuro che ti sarà' servito da lezione, la prossima volta andrai meglio ;)
Ciao.
-
tra l'altro se puo consolarti il G36 è un po piu rognosetto dell' M4 da lavorarci su ..
-
2 allegato(i)
-
quella è la sicura meccanica!!!! mannaggia... ha anche una sua molla.
tutto il gruppo va all'esterno del gearbox, sul lato dx.
-
Quote:
Foto96
serve per il cinematismo della sicura ... cerca dei video , così non vai da nessuna parte , è evidente che non hai molta manualità .
-
Grazie mille a tutti, alla fine sono riuscito a chiudere tutto e l'asg funziona, mi sembra di sentire un aumento del rof, l'unica cosa che non capisco e perchè non riesca a sparare ad ogni colpo in modalità colpo singolo(ogni 3 due li fa smorti e il terzo va a buon fine).
Domani faccio una prova mi metto a sparare verso il torrentello davanti casa mia, visto che ho cambiato il gommino dell hop up:)
-
Quote:
Foto96
Grazie mille a tutti, alla fine sono riuscito a chiudere tutto e l'asg funziona, mi sembra di sentire un aumento del rof, l'unica cosa che non capisco e perchè non riesca a sparare ad ogni colpo in modalità colpo singolo(ogni 3 due li fa smorti e il terzo va a buon fine).
Domani faccio una prova mi metto a sparare verso il torrentello davanti casa mia, visto che ho cambiato il gommino dell hop up:)
Hai montato bene la molla del grilletto?
-
Ricontrolla il gruppo hop up ....