Ragazzi rieccomi!
Allora, vi spiego tutto quello che è successo.
Oggi ho smontato il fucile, lucidato la canna internamente (adesso brilla, se la punto contro una lampadina e ci guardo dentro è quasi accecante), e ho sostituito il gruppo hop up.
Nonostante tutti mi avete consigliato di provare solo col gommino ho preferito portarmi avanti e ho sostituito tutto con un systema.
Rimonto tutto, mi metto a pregare e faccio una prova di tiro provando entrambi i caricatori.
Delusione.... Non spara più nulla, assolutamente nulla.
Al primo colpo si sente il classico suono che fa quando spara, dal secondo in poi fa un suono "sordo/soppresso".
Tolgo il caricatore, tolgo l'innesto e vedo che ci sono due pallini davanti allo spingipallino, uno incastrano nella canna e l'altro subito dietro.
Allora per cercare di capire meglio il problema metto il fucile al contrario, metto il pallino manualmente davanti allo spingipallino e provò a sparare.
Al primo colpo lo spingipallino incastra il pallino nella canna, nei colpi successivi continua a muoversi lo spingipallino ma il pallino rimane bloccato nella canna.
Dopo un certo numero di colpi lo spingipallino si ferma molto vicino al pallino e se lascio tutto, dopo circa un secondo fa uno Scattino in avanti coprendo totalmente il pallino, al colpo successivo il pallino viene finalmente sparato fuori.
Ho fatto un video, purtroppo la questione dello scattino non è visibile perché ovviamente appena abbiamo preso in mano la videocamera, il fucile ha smesso di farlo.
https://youtu.be/HE4F0DelSSk
Quello che ho pensato io, è che forse la molla essendo corta e dura (come mi avete suggerito voi), permette allo spingipallino di tornare troppo indietro (cosa che sul g36 del mio amico, vecchio di 4 anni, senza alcun upgrade e manutenzione non succede.) creando cosi lo spazio per due pallini.
Oppure la molla è talmente corta da non riuscire a spingere lo spingippalino con sufficiente forza da permettere al pallino di superare l'ingresso della canna.
(Se può servire, aggiungo che quando il fucile era nuovo, ho giocato in un campo dove fanno il test per verificare i joule del fucile, il mio risultava essere un 0.65j, un po poco o sbaglio?)
Non so se le mie teorie sono giuste, non sono un esperto, quindi lascio la parola a voi.
Grazie