Visualizzazione stampabile
-
Problema Midland G7
buon giorno a tutti
ho appena comprato una midland g7 usata
a parte ho comprato il caricabatterie nuovo specifico per la g7
ho lasciato la radio tutto il giorno sotto carica, ma la tacca della batteria quando la accendo risulta sempre bassa
le batterie erano calde quindi l'alimentazione c'era.....
non capisco quale possa essere il problema
grazie in anticipo a tutti
-
ciao, io le carico come se fossero batterie dell'asg...senza farle scaldare, considerando il tempo in relazione alla capacità e alla potenza di carica del trasformatore
-
il caricabatterie della g7 è per la sua batteria standard e solo per quella. vai a stilo o con la sua batteria?
-
anche a me quando finisco di caricare la radio, appena l'accendo il livello della batteria risulta basso... ma è normale?
ciao e grazie
-
anch'io ho lo stesso problema, comprate la settimana scorsa, le carico, come dice il manuale per la pirma carica, 10 ore, appena le tolgo e faccio un'accenzione di prova, tutto ok.
appena arrivo sul campo una non da segni di vita, con le batterie cambiate (normali batterie stilo), che c..o, la radio si accende, ma una cosa strana che ho notato che mi s'era messa a vbrare (vibracall) a radio spenta, prima di fare la carica.
mah.
chi mi da una spiegazione? please
-
non vorrei sbagliarmi....ma la radio inizia a vibrare a batteria completamente scarica e smette soltanto se viene messa in carica o si scollega il pacco batterie :-d
se serve a qualcuno quì c'è il manuale in pdf delle g7
https://cms.arscolor.com/storage/sit...d%20g7_ita.pdf
-
se non sbaglio, quando la carica non è sufficiente per il funzionamento della radio si attiva la vibrazione (anche a radio spenta) per scaricare le batterie e poterle poi ricaricare subito...
io uso la g7 con le stilo ricaricabili e non mi ha mai dato problemi...
mr.white: abbiamo postato insieme
-
mi hanno detto che la radio midland g7 non ti dice il livello della batteria se non quando è scarica
quindi penso che quando si accende quel simbolino non significhi niente perchè poi scompare, mentre se fosse scarica resterebbe acceso
è una palla perchè così non sai il lvl delle batterie però almeno ora sono tranquillo^^
-
E' un vecchio Post ma ho acquistato ieri una midland g7 mimetic new design , ho notato la stessa cosa della batteria . All'accensione compare con una tacca e sparisce quindi non so mai se e' corretto il Livello di carica(dopo aver ricaricato per 14 ore le batterie ricaricabili come da manuale seguendo le potenze). Qualcuno sa confermarmi se e' corretto cosi' ancora???
grazie
-
fai una prova inserendo delle batterie alcaline non ricaricabili NUOVE, e verifica la lettura dell'indicatore.
-
l'ho fatto con delle batterie QUASI nuove ed e' sempre cosi' in effetti. Comunque per levare il dubbio sia a me che a tutti ho mandato un email direttamente alla midland.
Attendo risposta.
QUesto e' quanto riporta il libretto:
5. Il simbolo della batteria vi avvisa quando il pacco batteria o le batterie AA stanno per scaricarsi.
Puo' essere interpretato correttamente , nel senso che intende appunto solo che e' un avviso per quando sono scariche senza possibilità di capire il livello effettivo di carica.
-
Confermo: le G7 non indicano lo stato di carica delle batterie
il simbolo "batteria" viene visualizzato solo quando lo stato di carica è basso, inizialmente compare lampeggiante solo durante la trasmissione per poi restare acceso quando le batterie sono prossime all'esaurire la carica.
Quando non hanno più energia per far funzionare la radio, si attiva la vibrazione (anche a radio spenta) per esaurire totalmente la carica e poter ricaricare immediatamente
ovviamente il caricabatterie midlan va utilizzato solo con il pacco batteria apposito e non con delle stilo ricaricabili inserite nella radio.
-
cioe' con le 4 stilo ricaricabili che c'erano nella confezione della Singola???
-
in teoria nemmeno con quelle: il pacco batteria apposito è da 6V-600mAh mentre con le 4 batterie ricaricabili la radio funziona a 4.8V-1800mAh
il caricabatterie (12V-200mAh, 2.4VA) è "calibrato" sul pacco batterie...potresti utilizzarlo anche con le stilo ma devi ricalcolare i tempi e rischi di non ottenere una carica corretta (o di buttare via le stilo)
-
E' normale che segni la batteria bassa. In realtà non ha un indicatore di batteria, quando cominci a trasmettere a pezzi stà per finire la batteria, la radio iniza a vibrare
-
Quote:
Originariamente inviata da
Taglia
in teoria nemmeno con quelle: il pacco batteria apposito è da 6V-600mAh mentre con le 4 batterie ricaricabili la radio funziona a 4.8V-1800mAh
il caricabatterie (12V-200mAh, 2.4VA) è "calibrato" sul pacco batterie...potresti utilizzarlo anche con le stilo ma devi ricalcolare i tempi e rischi di non ottenere una carica corretta (o di buttare via le stilo)
? il pacco batterie originale è da 600 mah? solo?
io con la batteria ho trovato delle ricaricabili GP da 1800, subito sostituite con delle Duracell da 2650( non voglio restare a secco :asd:).....quindi il caricabatterie serve solo per bellezza?
-
Tranquilli, è solo che quell'indicatore indica solo quando la batteria si sta scaricando, non da mai il livello di carica, solo quando sta per saricarsi, infatti se avesse dato sempre il livello attuale della batteria, all'accensione ci sarebbero tutte e tre tacche, perché come sempre quando si accende un display digitale compaiono tutte le combinazioni possibili, quindi essendo che all'accensione compare solo la batteria scarica, essa comparirà solo a batteria scarica. Non so se avete capito, in parole povere dice solo se è scarica.