Salve ragazzi ho preso questo bel fucilozzo ma aime mi ritrovo a secco di batterie...
Secondo voi possono andare bene le NiMh 8.4V da 4500 mAh o rischio qualcosa? Premetto che il fucile ha tutti pezzi originali
Visualizzazione stampabile
Salve ragazzi ho preso questo bel fucilozzo ma aime mi ritrovo a secco di batterie...
Secondo voi possono andare bene le NiMh 8.4V da 4500 mAh o rischio qualcosa? Premetto che il fucile ha tutti pezzi originali
Vai sicuro le 8,4 sono le batterie meno potenti.
Se ti posso consigliare una cosa, prendi una 9,6 di buona marca starai allo stesso livello di una 7,4 lipo.
Non ti dimenticare anche un buon carica/scarica batterie per le NiMH.
Comunque appena puoi passa alle lipo e prenditi un buon caricabatterie come un IMAX b6 .
Rendono 100 volte meglio e non hanno il fastidioso problema memoria delle NiMH
Se ti posso consigliare anche un sito dove comprare le lipo e IMAX vai sul re dell hobby (scrivi tutto in inglese e troverai il sito)
Lamber le trovi anche su ebay le lipo ad ottimo prezzo, c'e' un tizio che le importa dal negozio che dici tu, in ogni caso le lipo 7.4 non rendono come una 9.6 nimh come spunto, sono semmai piu costanti nell'uso a patto che abbiano una discreta potenza, non quelle da 1000 mah ... Diciamo che la 7.4 se ben carica e con almeno 20c di scarica rendpno tra una 8,4 ed una 9,6 nimh ..
La questione degli c me l'ero totalmente scordata.
Hai ragione le 7.4 non hanno le stesse prestazioni delle 9,6 ma se si prende una buona batteria con almeno 30c e 3500-4000 mha si arriva molto vicino a una 9.6
ok grazie mille raga!!! ho deciso di prendere delle LiPo della lrp da 7.4V 4300mah 30C con un carica batterie Equilibrium 3.5
dovrebbero andare una bomba
Il caricabatterie mi sembra buono.
Per le batterie non ti so dire visto che non le conosco.
Ma a che pro delle batterie cosi grandi ? Io preferisco 2 da 1500 mah che una da 3000 ....
Fatto prove con queste batterie.... La raffica è paurosa ma il brutto è nel colpo singolo dove invece di un colpo ne partono due
Confermo... Sono LiPo 7.4V 4300 mah 30C
mah, sarà ma una 7.4 che addirittura ti faccia raddoppiare il colpo singolo se il fucile è tutto originale mi sembra molto strano ..
A me le 7.4V 1500 della turnygi (Hobbykings) sullo AK5c G&G con molla tagliata al J doppiava il singolo
Ahab
Bho non sò che dire... Adesso ho chiesto direttamente al venditore quale sono le batterie consigliate per questo fucile esponendogli il problema.... Vediamo un po' che dice.... Anche a me come batterie non mi sembrano talmente spinte da fargli fare sto giochetto...Spero che non devo cambiare la molla con una più rigida
Il problema è appunto il fatto che spara due colpi in singolo....
La molla è una mia supposizione in quanto ho letto altri trend dove dicevano che il problema è dato dalla molla troppo morbida o dal cut-off
Pardon, pensavo ti riferissi alla citazione al mio reply ;)
Comunque se passate al tecnico meglio se si spostate in techcenter che è il luogo addatto a discussioni specificatamente tecniche
Ahab
No l'ho provato.... domani faccio un video e lo posto ;)
ecco il video dove si vede il tutto
https://www.youtube.com/watch?v=IUScJMCSfwc
Raffica paurosa , non mi pare, sarai intorno ai 20 bb scarsi meno si piu no, cmq una raffica allegrotta .. Controlla il cut off potrebbe essere li' il problema .
Secondo me è la batteria che essendo bella prestante fornisce più energia del dovuto e quindi il settoriale riesce a fare ancora un giro
bho non lo sò.... cmq il fucile ha tutti pezzi originali e due giorni di vita.... ha sparato solo due caricatori
Spesso anche le asg nuove hanno bisogno di una regolata , il settoriale fa un giro in piu per via del cut off che non lavora bene , intendo con rof cosi "bassi" ...
Osiris ti consiglio di formulare il post con il problema in techcenter (seguendo le regole di posting che trovi a inizio pagina) almeno li avrai risposte da gente più esperta.
Esatto, anche se ci sono diversi post aperti a tal proposito, intendo del singolo che funziona male , da meccanico di squadra spesso mi sono "aiutato" agli inizi in questo modo .
Ok discussione spostata in TechCenter :)
Grazie comunque peri consigli!!