Visualizzazione stampabile
-
Consiglio Ingranaggi
Buongiorno popolo di SAM..
Premetto che ho cercato qui su sam ma non ho trovato nulla a riguardo e quindi mi rivolgo a voi..
Ho disintegrato il centrale della mia PKM..Nel senso che l'albero si è spaccato dall'ingranaggio in maniera netta..credo che l'albero riimanesse fermo mentre l'ingranaggio ruotava un pò fuori asse..non ha fatto molti danni comunque al resto..
Gli ingranaggi sono dei classici A&K di serie ma ora vorrei cambiarne con una terna più affidabile..Ma non so molto di ingranaggi a riguardo..Il Gb è quello da minimi,compatibile con quelli da m4..
non cerco nulla di speciale come rof,io puntavo agli XYT che so essere decenti e non costano molto ma non li trovo in vendita..Pensavo anche ad una terna VFC o ICS,ma anche qui non saprei che comprare..
La meccanica consta di motore EG 1000 marui ,lipo 11,1v 3000mhA 45C ,boccole cuscinettate da 8mm di serie se può essere d'aiuto..
Avete consigli?
-
La durate degli ingranaggi è determinata soprattutto da un lavoro ben fatto in termini di spessoramento, ingaggio conico/pignone, ingaggio e scorrevolezza pistone/settoriale.
Il mercato offre di tutto e di più anche se le ditte che producono sono sempre più o meno le stesse (re-brand).
Un ottima terna è quella di prendere il conico della Marui, centrale e settoriale ICS.
-
Ciao... di terne decenti o buone ce ne sono molte in giro, a partire anche dalle semplici royal (le quali le monto spesso su asg high speed o high torque e mi hanno sempre dato ottimi risultati). Ma se vuoi andare sul sicuro e non spendere una fortuna vai su una terna della G&G..sono ingranaggi ottimi e molto resistenti... io gli ho montati su un m4 e sparo da oltre 3 anni con 11.1..mai dato un problema...certo lo spessoramento e le boccole devono essere al top... Altre marche buone, Synthesis, VFC, ma li sborsi molto di più..
-
mettici una coppia di ingranaggi settoriale e centrale ICS , tra gli ingranaggi più resistenti che si conoscano ed anche a buon mercato, se non hai grandi rof e potenze nella norma, ottimi anche i G&G , buoni gli XYT ma non credo che li vendano commercializzati con questo marchio , comunque tutti ingranaggi meno resistenti degli ICS
-
ma i G&G non sono un po "dedicati" cosi come le loro boccole ?? correggetemi
-
negli ultimi gear della G&G ho trovato cuscinetti da 8 mm e non ho mai visti rotti , gli ingranaggi G&G se ben spessorati durano a lungo, ma se dovessi acquistare deli ingranaggi nuovi prenderei sempre la solita coppia ICS centrale e settoriale
-
gli xyt dovrebbero essere goldenbow.Hehehe bombardiere sei della vecchia scuola cen. e sett. ics con. marui ;) è sempre un'accoppiata vincente.ho un m4 G&G (agli inizi era un pmc) devo dire che ne hanno passate tante ma ancora girano con vero piacere quei ingranaggi G&G.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Jimmy909
gli xyt dovrebbero essere goldenbow.Hehehe bombardiere sei della vecchia scuola cen. e sett. ics con. marui ;) è sempre un'accoppiata vincente.ho un m4 G&G (agli inizi era un pmc) devo dire che ne hanno passate tante ma ancora girano con vero piacere quei ingranaggi G&G.
veramente io non sono cosi legato ai conici marui, per me in pratica un conico vale l'altro a parte gli A&k che sono penosi come il resto della terna, per cui uso conici di qualsiasi marca, in quanto i conici sono tutti resistentissimi. e non disdegno assolutamente i G&G cosi come ingrnaggi rinforzati cinesi che uso su molte repliche e che ho montato su tantissime repliche o che ho già trovato di fabbrica, la cosa importante è lo spessoramento , se fatto bene gli ingranaggi è difficile che si rompino, lo confermano tante repliche che ho preparato e che girano da anni a rof elevati e non si rompono.
Ma se dovessi acquistare ex novo una coppia di ingranaggi, preferisco comunque centrale e settoriale ICS , considerato il rapporto qualità prezzo. Dimenticavo , tutti gli ingranaggi se non hanno denti svasati , durano molto meno degli altri
-
la penso proprio come te sullo spessoramento.A proposito di ICS mi spieghi il perchè se acquisto un'asg ics ha un set d'ingranaggi diversi da quelli che si vendono dalla busta? ci ho fatto caso parecchie volte.
-
Quote:
Jimmy909
la penso proprio come te sullo spessoramento.A proposito di ICS mi spieghi il perchè se acquisto un'asg ics ha un set d'ingranaggi diversi da quelli che si vendono dalla busta? ci ho fatto caso parecchie volte.
????????????????????? Quelli sulla scatoletta impacchettati uno ad uno sono uguali..... almeno fino ad un tre mesi fa acquistati da Giovani Marmotte di San Martino!
-
mi sono spiegato male, gli ingranaggi nelle repliche ICS a confronto di quelle che si acquistano nelle confezioni sembrano diverse. Difatti mi sembra che quelle nelle asg sembrano migliori.
-
Quote:
Jimmy909
sinceramente non ci ho fatto mai caso, se fossero diversi , a me come robustezza ed affidabilità sono sempre sembrati identici in tutto e per tutto
-
Ti consiglierei gli smk peccato che l'azienda non esiste piu! VFC autospessoranti li sto mettendo sul mio ak ;)
-
Quote:
Il crucco
Ti consiglierei gli smk peccato che l'azienda non esiste piu! VFC autospessoranti li sto mettendo sul mio ak ;)
La SMK non ha mai prodotto gli ingranaggi, come molte altre cose.......... Per gli ingranaggi auto-spessoranti magari sarebbe meglio che tu leggessi le decine di thread esistenti prima di scrivere.......
-
Quote:
picchio65
La SMK non ha mai prodotto gli ingranaggi, come molte altre cose.......... Per gli ingranaggi auto-spessoranti magari sarebbe meglio che tu leggessi le decine di thread esistenti prima di scrivere.......
quoto alla grande
-
Quote:
Il crucco
Se per gli autospessoranti ho detto una cazzata scusatemi :giggle:
Ma come la sniper.mk non ha prodotto ingranaggi se ce li ho montati sul fucile? Cerca su google immagini
Ok e cerca anche gli "SHS" come marca, togli la scritta smk sul centrale e vedrai che sono fratelli gemelli!
-
Quote:
Il crucco
Se per gli autospessoranti ho detto una cazzata scusatemi :giggle:
Ma come la sniper.mk non ha prodotto ingranaggi se ce li ho montati sul fucile? Cerca su google immagini
Non hai detto una cazzata sugli autospessoranti, è solo che chi è un po piu esperto/accorto non comprerebbe mai degli ingranaggi del genere perchè se da una parte hanno la facilità nel non dover spessorare un lato , dall'altra potrebbero portare a dei problemi che utenti esperti non vorrebbero incontrare . D'altronde sono semplicemente scelte ( e comunque sono montati di serie sui VFC se non vado errato, quindi girano/funzionano/e in teoria non creano problemi )anche se è risaputo che per alti rof e per sicurezza è semplre meglio lo spessoraggio normale ( la mollettina potrebbe non essere potente o rompersi cosi come il suo guidamolla compromettendo lo spessoraggio e portando ad inevitabili rotture )
-
Lonex rapporto standard...da saddafa in offerta la terna a 23 eurini...meglio non puoi spenderli..
-
Quote:
666ste
Lonex rapporto standard...da saddafa in offerta la terna a 23 eurini...meglio non puoi spenderli..
Quoto, sono eccellenti