Visualizzazione stampabile
-
Ricambi interni
Salve a tutti, innanzitutto mi scuso con picchio per aver sbagliato nel mettere il primo post, poi come richiesto prima volevo sapere quali parti cambiare nel mio fucile per arrivare a rof piu alti e per far reggere al mio fucile una lipo 11.1.
-MARCA E MODELLO: ICS- M4 S-SYSTEM CXP STUBBY
-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: ACQUISTATO CIRCA UN MESE FA
-UPGRADES O MODIFICHE: NESSUNA MODIFICA
-DESCRIZIONE PROBLEMA: ////
-TEMPO DEL PROBLEMA: ////
-BATTERIA E SPECIFICHE: ////
-POTENZA di Uscita ( preferibilmente rilevata in m/sec e pallini 0,20 ): LA POTENZA ATTUALE è SUI 10-15 bbs
-ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: poca esperienza ma imparo subito ;)
Vorrei ottenere un rof di circa 25-30 bbs.
Grazie dell'attenzione
-
Ciao Animal, qui nel tech center DEVI rispettare le regole di posting che trovi qui:
https://www.softairmania.it/threads/...IMA-DI-POSTARE
Sii il più preciso possibile su cosa vuoi ottenere.
Modifica il primo post come da regole altrimenti sono costretto a chiudere.
Grazie.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Animal123
-POTENZA di Uscita ( preferibilmente rilevata in m/sec e pallini 0,20 ): LA POTENZA ATTUALE è SUI 10-15 bbs
Non confondere potenza con il rof. Quando ti si chiede la potenza, bisogna cronografare il fucile e vedere "quanto spara forte". Il rof (rate of fire) è il rateo di fuoco, cioè quanti pallini spari al secondo.
10-15 bb/s non sono utili come informazione, devi misurare precisamente il tuo rof. Passare da 10 a 25 vuol dire migliorare le prestazioni del 250%, passare da 15 a 30 vuol dire aumentarle del 200%, è un po' vaga come informazione :D
-
Si scusa mi sono confuso la potenza ha una media di 0.89-0.90j ( se è questo che intendi per potenza ), comunque il rof preciso è di 15 bb/s, volevo un consiglio da parte vostra su come aumentarlo e quali componenti cambiare.
-
Ciao animal ,
cerca la guida " corsa corta " nella quale troverai molti esempi di configurazioni hs ( hig speed ) postati da meccanici esperti . Per approfondire troverai altri topic sull argomento . Una volta che ti sei fatto un idea sui lavori da farsi , in caso avessi ancora dei dubbi , apri un topic piu specifico dove ti saranno dati consigli e soluzioni adatti al tuo caso .
Sono al telefono e non posso postarti i link ma trovi i post facilmente col tasto cerca .
Buon divertimento :)
Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2
-
Ok grazie fabio guarderò subito
-
Accertati di imparare a mena dito il funzionamento delle asg e di essere certo di conoscere bene il la funzione di ogni parte del Gb prima di aprirlo . Prina di modificare devi imparare a spessorare ingranaggi e testa pistone , a lubrificare i vari componenti ottimizzare il gb ecc. ..
Quando sarai bravo a lavorare sul gb pensa alle modifiche o rischi di buttare il fucile .
Buon lavoro :)
Fabio .
-
Quote:
Animal123
Si scusa mi sono confuso la potenza ha una media di 0.89-0.90j ( se è questo che intendi per potenza ), comunque il rof preciso è di 15 bb/s, volevo un consiglio da parte vostra su come aumentarlo e quali componenti cambiare.
Si si intende quello per potenza, anche se è preferibile misurare in m/s (metri al secondo) con pallini da 0.20g :)
Per il resto, quello da te richiesto è un rof molto spinto, quindi oltre ai lavoretti di routine avrai bisogno di un buon motore (chiedi a Bombardiere) e di lipo 11.1
Oltre ad altre cose per il gearbox, e cioè:
- spessoramento ed ingrassaggio ideale
- pistone rinforzato ed allegerito
- lavorare sullo scorrimento dell'asta spingi pallino
e così via, i soliti lavoretti insomma.
Per arrivare a 25-30 bb/s probabilmente ti servirà la corsa corta però. Se sei bravo a lavorare col gearbox, comincia a prendere batterie, motore e pistone e vedi intanto così a quanto arrivi :)
-
se stai iniziando adesso con la meccanica delle asg il mio consiglio è di prenderti i giusti tempi e non provare subito a raggiungere rof tanto elevati, incorreresti in rotture molto probabili con conseguente spreco di soldi e tempo :) Magari prova ad ottimizzare gruppo aria e a fare qualche lavoretto come spessoramento e aggiusta l'angolo di ingaggio del pistone per iniziare. Piano piano imparerai e potrai osare sempre di più. Iniziare con una build high speed i lavori sulle asg non mi sento di consigliartelo
-
Quote:
Animal123
Salve a tutti, innanzitutto mi scuso con picchio per aver sbagliato nel mettere il primo post, poi come richiesto prima volevo sapere quali parti cambiare nel mio fucile per arrivare a rof piu alti e per far reggere al mio fucile una lipo 11.1.
-MARCA E MODELLO: ICS- M4 S-SYSTEM CXP STUBBY
-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: ACQUISTATO CIRCA UN MESE FA
-UPGRADES O MODIFICHE: NESSUNA MODIFICA
-DESCRIZIONE PROBLEMA: ////
-TEMPO DEL PROBLEMA: ////
-BATTERIA E SPECIFICHE: ////
-ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: poca esperienza ma imparo subito ;)
Vorrei ottenere un rof di circa 25-30 bbs.
Grazie dell'attenzione
su questa asg che ha ottimi ingranaggi ICS,tra i più robusti sul mercato e con un ottimo rapporto qualità prezzo, basta verificare un attimo lo spessoramento ed lubirificazione ,e puoi andarci di lipo da 11,1 volts, visto che il motore che monti è lento ,poco performante , ed al massimo se tutto va bene arrivi a 20-21 bb/sec in base alla batteria che usi.
devi verificare il gruppo aria , e modificare la molla che su queste repliche è bloccata con un gancio allo spessore dentro al pistone che funge anche da dado per il fissaggio della testa pistone .
con ingranaggi come i tuoi ho realizzato diverse replice da 30 bb/sec a pelo di joule senza nessuna corsa corta e reggono perfettamente, anzi sono spesso consigliati nelle configurazioni high speed. Lascia perdere la corsa corta che con il tuo motore oltre che essere inutile è anche foriera di problemi per chi non è molto esperto
-
Grazie bombardiere per la esaustiva spiegazione, io adesso ho rispessorato e reingrassato il tutto adesso quindi cosa mi consigli di cambiare per aumentare il rof e rimanere a filo joule ? Ripeto che non sono molto esperto.
-
Quote:
Animal123
Grazie bombardiere per la esaustiva spiegazione, io adesso ho rispessorato e reingrassato il tutto adesso quindi cosa mi consigli di cambiare per aumentare il rof e rimanere a filo joule ? Ripeto che non sono molto esperto.
se sei sicuro del tuo lavoro, il consiglio te l'ho dato già completo.
Sappi che per spessorare bene ed a arte un gear box non si impara subito, ci vogliono anni di esperienza.IO ti ho indicato come aumentare il rof fino a circa 20 bb/sec, non sò quale sia ora il tuo obiettivo, se vuoi andare oltre devi cambiare per forza qualcosa
-
Si sono abbastanza sicuro il rof è aumentato di un paio di bb/s, però se riesci mi puoi dire precisamente i componenti da cambiare (tipo nome e la marca ) per aumentarlo ancora ? Visto che non li conosco ancora molto bene. Grazie ancora
-
Quote:
Animal123
Si sono abbastanza sicuro il rof è aumentato di un paio di bb/s, però se riesci mi puoi dire precisamente i componenti da cambiare (tipo nome e la marca ) per aumentarlo ancora ? Visto che non li conosco ancora molto bene. Grazie ancora
a quanto stai di rof ora e con che alimentazione e dopo quale modifica ?
che motore monta di preciso la tua asg ? sugli ics dipende dall'anno di costruzione, dal modello , etc, e sopra cambia motore , tutti motori con prestazioni basse sia inteso.
Se hai messo una lipo da 11,1 volts di buona marca,amperaggio e C, e sei arrivato a 17-18 bb/sec, allora devi cambiare al 100% motore per aumentare il rof, ma qui devi capire a quanto arrivare, perchè fino a 23 -24 bb/sec sei diciamo nel campo della quasi affidabilità meccanica, ma dovrai incominiciare a valutare di cambiare il pistone ,perchè anche quello tosto dell'ics con lipo da 11, volts accoppiato a motore alte prestazioni incomincia a soffrire
-
Allora adesso sono sui 19 bb/sec e l'ho testato con il motore originale della ics un high torque con albero lungo ed una batteria lipo 7.4 1200 mah 15c, la 11.1 non l'ho ancora comprata perchè ho paura di rompere qualcosa per adesso visto che oltre al rispessorare e reingrassare non ho cambiato niente. E riguardo all'anno di costruzione non ne ho idea.
-
Quote:
Animal123
Allora adesso sono sui 19 bb/sec e l'ho testato con il motore originale della ics un high torque con albero lungo ed una batteria lipo 7.4 1200 mah 15c, la 11.1 non l'ho ancora comprata perchè ho paura di rompere qualcosa per adesso visto che oltre al rispessorare e reingrassare non ho cambiato niente. E riguardo all'anno di costruzione non ne ho idea.
Ma l'hai cronografato oppure per il ROF sei andato ad "orecchio"????
Il Turbo 3000 ICS con una batteria scrauta come la tua non ci arriva a quel rof!!!
-
-
Quote:
Animal123
19 bb/sec con un motore ics, alimentato da una lipo 7,4 volts 1200mA 15 C sicuramente marca X?
Ma ci hai preso per scemi ?
-
e non so cosa farci se non ci credete niente... domani mi torna il pc e vi carico la foto
------ Post aggiornato ------
Se mi riuscite a dire quali componenti (marca e modello) devo cambiare per portarlo sui 25-30 bb/s, mi fareste un favore enorme. Grazie ancora
-
Animal su questa discussione trovi molti spunti per farti un idea ...
https://www.softairmania.it/showthread.php?t=117028
Comunque io mi fiderei dei consigli che ti hanno dato in precedenza perche sono esperti di asg da anni , quindi monta la 11 lipo , poi se tra un anno sgrani il pistone lo cambi con pochi euro .
Ciao . :)
-
Quote:
Animal123
e non so cosa farci se non ci credete niente... domani mi torna il pc e vi carico la foto
------ Post aggiornato ------
Se mi riuscite a dire quali componenti (marca e modello) devo cambiare per portarlo sui 25-30 bb/s, mi fareste un favore enorme. Grazie ancora
ho abbastanza esperienza di preparazione asg e customizzazione di motori, per affermare quello che ho detto, e la tua asg con la configurazione che ci hai dato, ovvero gear box ics montato su boccole piene da 6 mm, sicuramente non spessorato in maniera ottimale e quindi con attriti spuri, con gruppo aria e molla originale, dove tra le altre cose non è presente nemmeno la testa antivuoto, e con una molla molto vicina al joule, con i motori ICS e la batteria debolissima che hai non puoi raggiungere i 19 bb/sec . A meno che misuri il rof non con un crono , ma con un pallottolierehttps://www.softairmania.it/images/icons/icon7.pnghttps://www.softairmania.it/images/icons/icon7.pnghttps://www.softairmania.it/images/icons/icon7.pnghttps://www.softairmania.it/images/icons/icon7.pnghttps://www.softairmania.it/images/icons/icon7.png
Per aumentare il rof a 25-30 bb/sec, decidi 25 o 30 bb/sec perchè c'è una bella differenza, ti occorre una batteria da 11,1 volts , ed un motore degno di nota, qui mi fermo con il consigliarti cosa, perchè sono parte in causa, comunque pochi motori portano le meccaniche a 30 bb/sec con le 11,1 volts senza rompersi . Dai 25 bb/sec in poi per avere un certo grado di affidabilità ti ho anche spiegato che occorre cambiare il pistone o cambiare quello che hai appena si rompe con uno con cremagliera in metallo ( a patto che trovi qualcuno che te lo sappia settare ) e valutare se iniziare a andare di corsa corta se sei vicino ai 27-30 bb/sec .
possiedo alcune asg che girano vicino ai 30 bb/sec senza corsa corta ed sono abbastanza affidabili,,ma io sò come usarle e sò riconoscere subito l'insorgere di problemi e so fermarmi prima di combinare disastri
-
Quote:
bombardiere
:lol::lol::lol::lol::glu::glu:
-
Grazie bombardiere finalmente sei riuscito a darmi una risposta "degna", allora se non ho capito male mi consigli di cambiare direttamente il pistone con uno con i cremagliera in metallo e il motore, e poi la lipo 11.1 giusto ? Intanto che siamo in ballo non è che mi diresti anche quale pistone e quale motore sarebbero ottimali ? :razz: ( non metto in dubbio la tua esperienza )
-
Per gli ICS serie M4 sono perfetti i pistoni della Combat Squad o X-high tech ( stessa "roba") di colore azzurro
-
Mmm ok grazie invece per il motore quale mi consigliate ?:D
Ah picchio mi sono dimenticato di chiederti una cosa, ho visto la tua recensione sul pistone della combat squad azzurro, quindi dici che è meglio prenderlo con i denti in policarbonato invece che in full metal ?
-
Quote:
Animal123
Mmm ok grazie invece per il motore quale mi consigliate ?:D
Ah picchio mi sono dimenticato di chiederti una cosa, ho visto la tua recensione sul pistone della combat squad azzurro, quindi dici che è meglio prenderlo con i denti in policarbonato invece che in full metal ?
Quello con la cremagliera in metallo è sicuramente più duraturo ma se hai un ROF entro 25/27 bb al secondo va bene anche quello con solo l'ultimo dente in metallo ma ovviamente non potrai mai farci il corsa-corta.
Per i motori il discorso è un pò complesso e lungo.... diciamo che nessun motore "out of box" reggerà a lungo con li-po da 11,1.
Ci sono ottimi motori in commercio, se pur non esenti da difetti, ma si parla di cifre oltre gli 80 eurozzi.
Altrimenti vai nel mercatino e cerchi il thread di uno che si chiama Bombardiere ( "modda" i motori per asg) e vedi se ha qualcosa che ti interessa.
-
Si si a me basta arrivare sui 25 bb/s. Adesso do un'occhiata nel mercatino. Grazie ancora