Visualizzazione stampabile
-
Alleggerire bolt carrier RA-Tech (M4 e simili)
-
Io alleggerisco molto di più, allarga il foro dietro, lascia 1 mm di cartella minima.
-
Ti da' problemi per il caricamento dei pallini?
-
No, oltretutto non ne vedo il motivo.
-
ma forando nella parte anteriore non c'è rischio d'indebolire ulteriormente il carrier?
una domanda il carrier originale modificato quanto pesava?
-
NON ho modificato il carrier originale che era 235g, il ratech è di acciaio non lo spaccherai mai, neanche con la co2, e la parte anteriore subisce solo lo sforzo in espansione della recoil spring, non è un arma vera...
-
avevo visto la rotellina e pensavo fosse quello originale :) pero' una passata di trapano a colonna nella parte posteriore del carrier originale l'avrei fatta come esperimento per vedere se aumentava la velocita dello scarrellamento e se aumentava anche la raffica.
-
I benefici di alleggerimento del carrier quali sono effettivamente? Minor consumo e aumenti velocità?
-
-
Ma teoricamente non si perde un pò anche nella forza del rinculo?
-
Si perde un po' di rinculo ma si guadagna in reattività, minor consumo e cooldown.
-
Dark , secondo te alleggerire il carrier originale we nella parte posteriore potrebbe correre a rischi di rottura del carrier stesso?Anche se ne dubito :) alleggerendo sempre la parte posteriore portanto lo spessore a 1,5mm si riesce ad arrivare a 199gr?
-
Nessuna rottura, il mio socio gira con carrier alleggeriti all'estremo da molto tempo ormai.
Appena posso posto delle foto delle modifiche che faccio (faccio fare) al carrier we.
Ciao
-
si si posta :)
ma usa quelli originali alleggeriti?
-
-
Quelli originali ho paura che si spacchino, soprattutto con il co2...
-
4 allegato(i)
Questi sono gli interventi che solitamente faccio agli otturatori ratech in ferro x m4 we:
Allegato 257316
Alleggerimento posteriore con punta da 17 eseguito al tornio.
Allegato 257317
smusso interno alla camera di espansione per evitare di affettare gli or del loading nozzle.
Allegato 257318
Questa è la modifica per ottenere la corsa corta, solitamente limo brutalmente via una gran parte di materiale nel punto ove avviene il bolt stop, solitamente fino a metà finestrella del guida nozzle.
Dopodiché faccio riportare del materiale auto temprante da stampi come mostrato in foto, ovviamente in seguito con l'ausilio di una micro mola ripristino lo spigolo e la forma per l'ingaggio del bolt catch spostato di 15-17 mm più indietro rispetto all'originale.
Il materiale auto temprante serve per escludere ogni tipo di usura durante il normale intervento del bolt stop, inoltre rimodellandolo a mio piacimento solitamente allargo un pelo il punto di impatto dando una maggiore superficie di scambio tra otturatore e bolt catch.
Se riesco posterò il risultato del lavoro finito.
Ciao
------ Post aggiornato ------
Allegato 257362
Finito
-
Per quanto riguarda il minor consumo posso dire che ho sparato 150 pallini a piena potenza e altri 30 con potenza decrescente e ne aveva ancora, tutto con una sola carica di gas, 24° circa ad 1J