Visualizzazione stampabile
-
Problema M4 D-BOYS SEMI
Chiedo scusa in anticipo se il problema è stato gia trattato ma nella sezione guide non ho trovato niente di specifico a questo problema (nel caso abbia sbagliato io a ricercare per favore se potete linkare la relativa guida)
-MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : M4 S-SYSTEM FULL METAL VERSION III
-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: 1 mese comprata nuova
-UPGRADES O MODIFICHE: N/D
-DESCRIZIONE PROBLEMA: Quando sparo in semi automatico spesso al posto di un pallino ne escono due con pochissima potenza (tiro di 5 metri). Impostando su Auto sono di più i pallini che escono dritti ma anche durante la raffica alcuni escono "sputati". Ho provato con caricatori diversi, uno originale, uno comprato a parte (entrambi da 300bb) e uno elettrico (elettrico da 1000bb) ma il problema persiste. Ho provato anche a cambiare batteria da quella in dotazione (NI-MH 1200 MaH 8,4V) con una lipo da 7,4V 2500 MaH 40c ma il problema persiste. Ho provato anche a usare diverse grammature di pallini (0,20 - 0,25 - 0,30) ma niente.
-TEMPO DEL PROBLEMA: Da poco
-BATTERIA E SPECIFICHE: Ni-MH 1200 MaH 8,4 V / Lipo (Billowy Power) 7,4 V 2500 MaH 40C
-POTENZA di Uscita ( preferibilmente rilevata in m/sec e pallini 0,20 ): N/D
-ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: N/D
-
Cekkobe Il primo post ti è stato chiuso ed editato perché sono VIETATI link a negozi, questo l'ho modificato togliendo il link, vediamola di smettere in quanto è il secondo avvertimento in due giorni.Qui vigono delle regole che TUTTI devono rispettare.Grazie.
Per il tuo problema, molto probabilmente è solo da sostituire il gommino Hop-up originale (schifoso) con qualcosa meglio ( Systema, G&G verde).
-
Chiedo scusa Picchio :-( non sapevo che non si potesse rimandare ai negozi online, ho letto le regole ma non diceva nulla di simile :sad2:...
Grazie per l'aiuto :), basandoti sul mio fucile quale gommino e quale durezza (correggimi se sbaglio, "tutto" quello che so e grazie alle vostre guide) mi consigli (non sò se può aiutare ma abito a livello del mare e le temperature d'estate hanno una media di 20-25°)?
-
Quote:
Originariamente inviata da
Cekkokobe
Chiedo scusa Picchio :-( non sapevo che non si potesse rimandare ai negozi online, ho letto le regole ma non diceva nulla di simile :sad2:...
Grazie per l'aiuto :), basandoti sul mio fucile quale gommino e quale durezza (correggimi se sbaglio, "tutto" quello che so e grazie alle vostre guide) mi consigli (non sò se può aiutare ma abito a livello del mare e le temperature d'estate hanno una media di 20-25°)?
io ti ho chiuso un post , specificando i motivi, ovvero i link esterni a negozi nascosti nelle parole. Il tuo problema è che inceppi pallini nell'hop up, cambia gommino con un systema( gomma nera energy) o G&G verde, questi sono delle gradazioni corrette ovvero circa 60°.La batteria non centra nulla
-
Scusa Bombardiere non avevo visto le motivazioni della chiusura del precedente, non lo trovavo più. Provo a cambiare gommino con un Systema e vi dico come va. Grazie a entrambi dell'aiuto.
-
Potrebbero essere anche i pallini schifosi...io sul mio schioppo con i g&g non ho mai avuto problemi(normali e bio), ma ad un torneo dove bisognava usare quelli a basso impatto visivo sono stato costretto a usare quelli forniti dal club che ci ospitava con gli stessi risultati di cui parli tu...mi sembra fossero i js tactical
-
Non penso sia quello il problema ho fatto diverse prove, ho usato sia i js tactal 0,25 che i B&B 0,20 e il problema persiste. Devo fare una prova con i Royal 0,30 ma non penso cambi qualcosa...
-
I g&g li hai provati? provali e valuta...
finchè usi js tactical, royal e robaccia cinese non c'è da sorprendersi che qualcosa non vada nello schioppo...comunque cambiano grammatura non risolvi la cosa eh
-
I g&g col caricatore elettrico da un po meno problema ma persiste ho ordinato il gommino systema vediamo se risolvo.
-
Quote:
Cekkokobe
I g&g col caricatore elettrico da un po meno problema ma persiste ho ordinato il gommino systema vediamo se risolvo.
Questo tipo di problema non è da attribuire ai pallini ma all'Hop-up. I pallini che possono dar problemi in genere sono quelli bio che possono rimanere incastrati e cose così. Nel tuo caso, molto probabilmente, il gommino non lavora bene quindi un pallino ogni tanto si trova "incastrato" nella canna e viene colpito dal pallino successivo, perciò li vedi uscire insieme, o magari l'hop-up non li fa passare correttamente.
Quasi sicuramente quindi risolvi cambiando gommino, se non è quello c'è una remota possibilità che sia una questione di pescaggio, ma difficilmente, perciò quoto Picchio e Bombardiere :D
-
Provo a sostituire il gommino hop up con un systema energy e vi aggiorno su come va, stavo pensando di cambiare proprio l'intero gruppo hop up con un systema, visto che il mio monta uno di plastica. Bruno, comunque forse, non hai capito bene il mio problema, quando sparo in semi escono due colpi contemporaneamente con poca potenza con un sola "premitura di grilletto", no che escono due con poca potenza dopo due volte che premo il grilletto.
-
Il tuo è un problema di accoppiamento gear-box/gruppo hop-up.
In pratica la distanza fra il gruppo hop-up e lo spingipallino è tale da farti camerare due pallini per volta. Questo vuol dire che o hai uno spingipallino sbagliato (ma se dici che non è stato toccato niente non può essere) oppure potrebbe mancare/essere danneggiata la molla che spinge l'hop-up verso il gear-box.
Per prima cosa prova a cambiare il gommino e, con l'occasione, verifica che la molla che spinge il gruppo hop-up sia al suo posto.
A meno che il gruppo hop-up non sia rotto, ti sconsiglio vivamente di sostituirlo. In genere, quando su un low-cost si cambia o lo spingipallino o il gruppo hop-up, i problemi di funzionamento della replica peggiorano sensibilmente.
-
Quote:
Luky
Il tuo è un problema di accoppiamento gear-box/gruppo hop-up.
In pratica la distanza fra il gruppo hop-up e lo spingipallino è tale da farti camerare due pallini per volta. Questo vuol dire che o hai uno spingipallino sbagliato (ma se dici che non è stato toccato niente non può essere) oppure potrebbe mancare/essere danneggiata la molla che spinge l'hop-up verso il gear-box.
Per prima cosa prova a cambiare il gommino e, con l'occasione, verifica che la molla che spinge il gruppo hop-up sia al suo posto.
A meno che il gruppo hop-up non sia rotto, ti sconsiglio vivamente di sostituirlo. In genere, quando su un low-cost si cambia o lo spingipallino o il gruppo hop-up, i problemi di funzionamento della replica peggiorano sensibilmente.
Ok, vi aggiorno quando cambio il gommino (penso per martedì) vi posto anche le foto.
-
Quote:
Cekkokobe
:confused:
- :confused:
scusa un attimo ma riesci a capire un attimo la natura del tuo problema ? Inceppi pallini tra t hop up e canna oppure non riesci a pescare pallini dai caricatori ?
prova altri caricatori, cosi stabilisci che sia o non sia un problema di pescata .
-
I pallini li pesca sempre solo che quando sparo in semi invece di uscirne 1 ne escono due e molto deboli. Col caricatore elettrico sembra faccia meno questo problema ma persiste. Presumo quindi che non abbia problemi di pescaggio. Su 3 caricatori, tutti e 3 funzionano su altri fucili e sul mio da sto problema. Ripeto il "presumo" perchè nuovo in questo mondo ed è la prima volta che leggo "t dell'hop up, molla, spingipallino, motorino, gommino ecc."
-
Quote:
Luky
In genere, quando su un low-cost
Anche se non c'entra niente col post, più o meno quanto bisogna spendere affinché una replica non sia low cost e su quali marche bisogna dirigersi se si vuole una replica affidabile, che non sia low cost ma che non ti faccia spendere un occhio della testa (come ho visto per la marca Systema)
-
Non so cosa intendi per affidabile, dato che anche i low-cost opportunamente "sistemati", spendendo poche decine di euro, sono affidabili.Di marche non low-cost ce ne sono a josa, anche se loro fanno delle serie economiche (G&G, ICS, Classic Army........).Tutte comunque devono essere ottimizzate anche i PTW Systema dal oltre 1.000 Eurozzi.
-
Per affidabile intendo che appena la prendi dalla scatola, abbia una potenza ne over-joule, nè 0.50 come con questo m4. Intendo che non abbia la rosa di un fucile a pompa ma neanche quella di un cecchino. Insomma una cosa buona ma che non costi un rene. Più o meno diciamo che con un budget di 200-250 euro su che marca dovrei dirigermi.
-
Quote:
Cekkokobe
Per affidabile intendo che appena la prendi dalla scatola, abbia una potenza ne over-joule, nè 0.50 come con questo m4. Intendo che non abbia la rosa di un fucile a pompa ma neanche quella di un cecchino. Insomma una cosa buona ma che non costi un rene. Più o meno diciamo che con un budget di 200-250 euro su che marca dovrei dirigermi.
Non esistono....... per quanto riguarda l'overJ, le marche che ti ho menzionato non lo sono, e se ti accontenti di alimentarle con batterie normali (8,4 ni-mh oppure li-po 7,4) non dovrebbero darti problemi, almeno sul medio periodo!
Ti devi rendere conto che un asg che costa al pubblico 200/250 euro, in fabbrica se arriva a costare 25 euro è tutto "grasso che cola".
-
Ok, grazie dei consigli. La marca Element è una "buona" marca? Ci sono alcune asg element/magpull in sconto su un negozio in safari.
-
Quote:
Cekkokobe
I pallini li pesca sempre solo che quando sparo in semi invece di uscirne 1 ne escono due e molto deboli. Col caricatore elettrico sembra faccia meno questo problema ma persiste. Presumo quindi che non abbia problemi di pescaggio. Su 3 caricatori, tutti e 3 funzionano su altri fucili e sul mio da sto problema. Ripeto il "presumo" perchè nuovo in questo mondo ed è la prima volta che leggo "t dell'hop up, molla, spingipallino, motorino, gommino ecc."
allora credo di capire come da mia prima risposta che tu abbia problemi di inceppamenti, e probabilmente grosse perdite aria, se non cronografi secondo regole difficile capirlo . negli inceppamenti a volte capita si tirino due pallini assieme, perchè il primo è bloccato in thop up magari frenato da un non eccelco gommino (magari montato male) e con perdite aria sostanziose, il secondo pallino camerato viene spinto meccanicamente dallo spingipallino e sblocca il primo , i due bb escono debolmente sia perchè frenati dal primo che dalla scarsa potenza
------ Post aggiornato ------
Quote:
Cekkokobe
Ok, grazie dei consigli. La marca Element è una "buona" marca? Ci sono alcune asg element/magpull in sconto su un negozio in safari.
la element fà componentiscia , in fascia low cost / media , e comunque non è assolutamente eccelsa come marca, alcune cose possono essere buone altre son robacce low cost e basta