Visualizzazione stampabile
-
Una nuova recluta
Ciao popolo di SAM ,
sono nuovo in questa comunity . Normalmente evito di frequentare forum perche trovo dispersivo orientarsi tra migliaia di topic e discussioni , ma l'ordine e la passione con cui è gestito questo sito mi hanno fatto passare ogni dubbio . Non solo voglio esserci ma voglio anche partecipare .
Sono un vecchio giocatore di sofair , ho cominciato nel 1996 con un patetico mp5 della falcon toy alimentato a stilo ... Poi ho interrotto il tutto per seguire la carriera militare nella Folgore ( 187° rgt ) dedicandomi ad armamenti e situazioni tattiche ben piu impegnativi , ma la passione del softair mi è rimasta dentro . Negli anni ho comprato varie asg pur non praticando e recentemente ho ripreso alla grande l'attività sportiva giocando tutte le domeniche . Porto in campo un Ak 47 della cybergun e un g36c della gj , entrambi ottimizzati nei componenti in attesa di modifiche pesanti che seguiranno nei prossimi mesi .
Gioco nella provincia di Roma ( castelli romani ) .
Per ora il mio obbiettivo principale è formare una mia squadra ( non club ) e giocare , quando possibile , su piu campi e con gruppi diversi . :D
-
fabiomassimo benvenuto, dubito che tu possa giocare tra associazioni regolarmente costituite, perché non cerchi un club in regola (informati) nella tua zona e ti scrivi....??... non è più come una volta, per giocare servono assicurazioni permessi e uno statuto (un club), o giocare in aree/campi privati.
-
Benvenuto ;) Il buon Colpanik ha ragione....prima cerca un club con cui giocare perchè le leggi in materia sono più restrittive di una volta ;)
-
Grazie del benvenuto :) ,
Sono iscritto regolarmente con i Ghost Force di Marino ( RM ) ma non riesco ad aggiornare il profilo :P
Credo che l'avvisare in anticipo il club interessato e l'assicurazione giornaliera bastino ad accontentare la legge...Per lo meno sò per certo che molti club usano questa formula per far provare il softair ai curiosi e far giocare i saltuari .
Visto che mi avevate intersechito il dubbio ho visitato i siti di qualche club e ho visto che molti offrono questa opzione ( dai 15 ai 25 euro fucile , attrezzatura varia e assicurazione giornaliera ) .
Inoltre se non si potesse giocare su campi non del club di appartenenza a rigor di logica non si potrebbero effettuare neanche i tornei , non credete ? ( seppure usare la logica con le leggi che abbiamo in Italia è molto rischioso ) .
Saluti
Fabio
------ Post aggiornato ------
-
Quote:
Originariamente inviata da
fabiomassimo78
Grazie del benvenuto :) ,
Sono iscritto regolarmente con i Ghost Force di Marino ( RM ) ma non riesco ad aggiornare il profilo :P
Credo che l'avvisare in anticipo il club interessato e l'assicurazione giornaliera bastino ad accontentare la legge...Per lo meno sò per certo che molti club usano questa formula per far provare il softair ai curiosi e far giocare i saltuari .
Visto che mi avevate intersechito il dubbio ho visitato i siti di qualche club e ho visto che molti offrono questa opzione ( dai 15 ai 25 euro fucile , attrezzatura varia e assicurazione giornaliera ) .
Inoltre se non si potesse giocare su campi non del club di appartenenza a rigor di logica non si potrebbero effettuare neanche i tornei , non credete ? ( seppure usare la logica con le leggi che abbiamo in Italia è molto rischioso ) .
Saluti
Fabio
------ Post aggiornato ------
..può succedere che in aree che non sono dell'associazione si fanno dei tornei, si chiedono i permessi portando tutta la documentazione (zone private o comunali/demaniali ) e per un evento le concedono, quello che hai scritto per provare e corretto, la logica con le leggi in Italia non e utile, serve il buonsenso e l'informarsi....buona continuazione.
-
Anche qui Colpanik dice il vero ;)
-
Ok ragazzi ho chiamato qualche club nella mia zona ( Roma e provincia ) e nessuno ha fatto storie sul poter giocare con loro . Siccome non mi va di andarmi a spulciare le leggi in materia , ne di non dare per genuini i vostri consigli ... Posso solo dedurre che i regolamenri variano di regione in regione , ricordo che in puglia in una provincia ( che non ricordo ) chiedevano il divieto a praticare il sofair .
Bho !
Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2
-
??????Aspè non ti seguo....la legge è una ed uguale per tutta l'italia ed è relativa alla potenza delle asg, poi ogni comune può o meno concedere la possibilità alle varie asd di praticare il SA nei terreni demaniali di sua competenza ma non può vietare che si costituiscano delle asd dedicate alla pratica del nostro gioco
-
Ho letto l articolo su questa storia almeno un anno fa' e non so come e' finita la cosa ... Il problema era nato dalle lamentele dei cittadini che si allarmavano vedendo gente in assetto da guerra e con armi alla vista che facevano colazione agli autogril ... Dunque un paio di sindaci e qualcuno in quella regione ( mi pare Bari ma non vorrei dire una caxxata ) avevano diramato il dovieto di praticare la disciplina .
Ho citato questo fatto per dimostrare che la regolazione della disciplina e' di competenza dei comuni / regioni , questo mi lascia teorizzare che in alcune regioni il softair e' regolarizzato in maniera diversa o per lo meno c e' un margine di tolleranza diverso .
Se comunque c e' sta legge che non si puo giocare in altri club a Roma non e' arrivata !
-
Una nuova recluta
Quote:
Originariamente inviata da
fabiomassimo78
Il problema era nato dalle lamentele dei cittadini che si allarmavano vedendo gente in assetto da guerra e con armi alla vista che facevano colazione agli autogril ...
Armi alla vista in autogrill? Questi se le sono andate a cercare...
-
Non mi risulta...Il mio club gioca per Bari e provincia dal 1998 saremmo sicuramente venuti a conoscenza di un divieto del genere...
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
-
Difatti ... Ho trovato l articolo e era la provincia di Brescia :banghead: ( pensa te ) . Basta cercare l articolo con google .
-
Beh fra Bari e Brescia ce ne passano di km... ;)
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
-
Avevo specificato che non mi ricordavo bene i dettagli , ma la diatriba la ricordavo bene :) .
Ritornando alla questione legale che non si può giocare in altri club ... Anche questa domenica abbiamo ospitato un altro club sul nostro campo e ne ho approfittato per chiedere ai presidenti se fosse legale sta cosa ed entrambi sono caduti dalle nuvole , il nostro presidente mi ha comunque assicurato che si può fare , lui affitta il campo ad altri club regolarmente e si avvale anche della consulenza legale di un avvocato che fa parte dello staf del club .
Domenica 03 / 06 / 2014 siamo stati invitati su un altro campo per un torneo ( credo locale perche non ho visto manco un banner su internet ) e li mi informerò meglio sulla questione .
A presto :) !
P.s: Immagino che questa non sia la sezione giusta , mi consigliate di aprire un topic apposito per approfondire la questione o si può continuare qui ?