Visualizzazione stampabile
-
La mia BW1911R2 rinfrescata.
-
Che dire!!! Altro capolavoro! Complimenti!!!
... sai che quasi quasi ti porterei la mia 1911 A1 e l'M9A1 KJW per farci lucidare i due outerbarrel...? :) :) :) :)
-
non cè problema, ma guarda che non è per niente difficile ;)
Ciao ! :smile:
-
Quote:
Originariamente inviata da
zioboja
non cè problema, ma guarda che non è per niente difficile ;)
Ciao ! :smile:
Che attrezzi usi per ottenere questo effetto? :D
-
una prima passata con questa per togliere l'eventuale vernice:
https://www.bricomaniasrl.com/index....96&product=336
e poi con questi:
https://www.mytoolstore.it/product_i...FUbkwgodGFAAvQ
come vedi la spesa è irrisoria ;)
-
Grazie! ;) Ci farò un pensiero sull'outer della mia M9A1... :)
-
...e a sto punto io vi seguo a ruota su outer ed otturatore della Glock 17 :p
dremel&co ce l'ho ma fin'ora non ho agito che pensavo solo di storpiare tutto :asd: ...però se dici che bastano mi fido :)
perchè sinceramente pensavo che per ottenere una cromatura a specchio decente fosse necessario immergere il metallo in delle vasche con tipo acidi o qlcosa del genere ...chiedo lumi a zio visto che questo è territorio suo! :grins:
------ Post aggiornato ------
P.S. cmq bello il risultato sulla black ;)
solo le guancette però non mi piacciono troppo :(
-
le guancette voglio rifarle di noce nazionale.. domattina vado a comprarmi una bella tavola su cui devo fare anche un calcio per una carabina a fuoco Howa in 308w. per intenderci uno come questo:
https://i1278.photobucket.com/albums...ps50da6460.jpg
e da quella tavola mi tiro fuori anche i pezzi per le guancette per fare una cosa del genere
https://www.challisgrips.com/v/vspfi...t,%20right.jpg
-
Spettacolo il noce grigio!!!
Le voglio pure io!!!!!!!! :D
Lavora lavora che voglio vede come esce la black ultimata! :)
-
occhio che il calcio della carabina in foto è in "laminato grigio", io devo farne due, uno come in foto e un'altro in Noce... e in noce pure le guancette della Colt. :D
-
ah pardon, i legni sono matera tua :oops:
bhe in ogni caso sulla blackw secondo me ci starebbero a pennello le guancette in "laminato grigio" ;)
P.S. fra una mezz'ora se non escono fuori imprevisti mi sa che mi metto a cromare la canna della glock :p
-
Quote:
Burla
bhe in ogni caso sulla blackw secondo me ci starebbero a pennello le guancette in "laminato grigio" ;)
vero, ci devo pensare ..
-
scusa zi ma la spazzola di ferro per togliere la vernice (quella che hai postato in foto) non è troppo "appuntita"? non si rischia di fare solchi troppo profondi?
alla fine sul dremel ci sono anche punte tipo molette abrasive o di carta vetrata che potrebbero fare lo stesso lavoro ma un po piu pulito o no?
Quote:
zioboja
vero, ci devo pensare ..
soprattutto perchè il grigio del laminato poi richiama la cromatura della canna e degli altri dettagli che hai portato a nudo ;)
il marrone del noce starebbe bene secondo me su una colt tipo la 1911 anniversary...
-
1 allegato(i)
ci sono quelle in fibra se vuoi, sono più delicate ma ci metti più tempo.
Allegato 250138
-
3 allegato(i)
mmm ...vabbe mo vado a prova un po e vedo che ci esce fuori :)
Ecchime, Just Finished! :D
Per essere la mia prima "cromatura" mi sento soddisfatto :) ...anche se speravo in un risultato piu a specchio! :( ...ma per quello penso servano le immersioni nelle vaschette con acidi specifici...bho
Allegato 250141Allegato 250142Allegato 250143
Grazie per avermi fatto veni la fantasia zi! :asd:
P.S. cmq alla fine ho usato una spazzolina di ferro tipo quella che hai detto te ma piu piccola e poi le "stoffette compresse" (non so come si chiamano! :grins:) per pulire e lucidare + reingrassata alla canna che gli da anche quell'effetto un po piu lucido ;)
-
Quote:
Burla
mmm ...vabbe mo vado a prova un po e vedo che ci esce fuori :)
Ecchime, Just Finished! :D
Per essere la mia prima "cromatura" mi sento soddisfatto :) ...anche se speravo in un risultato piu a specchio! :( ...ma per quello penso servano le immersioni nelle vaschette con acidi specifici...bho
Allegato 250141Allegato 250142Allegato 250143
Grazie per avermi fatto veni la fantasia zi! :asd:
P.S. cmq alla fine ho usato una spazzolina di ferro tipo quella che hai detto te ma piu piccola e poi le "stoffette compresse" (non so come si chiamano! :grins:) per pulire e lucidare + reingrassata alla canna che gli da anche quell'effetto un po piu lucido ;)
Grande!!! Per essere il primo risultato mica male! Guarda che tamarrata! XD XD xD (scherzo) :) bel risultato, davvero ;)
-
Se vuoi un risultato migliore, prendi al brico qualche foglio di carta abrasiva da 600, passa con quello e poi rifai la lucidatura.
-
Hahahaha vero! :asd: ...mo su un fianco ci incido "Il Grezzo!" :asd:
P.S. si ma mo aspetto anche la cromatura sulla tua Beretta però è! :D
Quote:
Se vuoi un risultato migliore, prendi al brico qualche foglio di carta abrasiva da 600, passa con quello e poi rifai la lucidatura.
mmm la carta abrasiva a grana fine ce l'avrei pure ma ho paura che poi rimangono le strisciate ...magari mo sarà un po opaca ma almeno è bella liscia liscia ;)
-
Se vuoi puoi fare una prova sulla zona della canna che rimane coperta, magari sotto.
-
gia vero! :ok:
nel caso ci provo domani ;)
-
Quote:
Burla
Hahahaha vero! :asd: ...mo su un fianco ci incido "Il Grezzo!" :asd:
P.S. si ma mo aspetto anche la cromatura sulla tua Beretta però è! :D
mmm la carta abrasiva a grana fine ce l'avrei pure ma ho paura che poi rimangono le strisciate ...magari mo sarà un po opaca ma almeno è bella liscia liscia ;)
Ho una fifa matta a sverniciare da solo la pistola... è un lavoro che non ho mai fatto e non vorrei mai rovinarla :(
-
tutt'è iniziare! ...una volta che l'hai intaccata poi il coraggio vien da se :p
cmq alla fine metti caso non ti piace a "nudo" puoi sempre risprayarla o meglio ancora ripassargli la vernice da ferro con un aerografo ;)
P.S. ma scusa ma perchè inoltre vorresti dire che sulla canna della beretta non hai neanche ancora un graffietto? la vernice è ancora tutta bella linda e pinta come appena comprata?
io calcola alla fine sulla glock mi sono anche motivato dal fatto che tanto la canna era gia tutta bella intaccata e a quel punto tanto vale provare ;)
-
-
No, è ancora lucida e perfetta :) sono maniacale nella cura estetica ;)
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
=Elvis89=
No, è ancora lucida e perfetta :) sono maniacale nella cura estetica ;)
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Quindi praticamente non la usi?! ahahaha ...bha sarà che io non so mai stare con le mani in mano e quindi tipo le smonto ottordicimila volte e già quello è un buon viatico di graffi! :)