Visualizzazione stampabile
-
Canne ORGA
Salve a tutti,mentre girovagavo su altri forum si parlava di questa canna che permettesse addirittura di avere una rosata di 9 cm su 43m a detta del recensore. Quindi volevo chiedervi se qualcuno di voi l'abbia provata/vista/usata e poi è solo per PTW?
Inviato dal mio Tostapane usando un Nexus 5
-
Quel tipo sono io.
orga , tipologia "wide bore barrel" , sono in assoluto le migliori canne al mondo.
non a detta mia, a detta di tutti. Qualasiasi forum: ptw, polarstar e ogni aeg dmr, solo orga.
e mentre in Italia vanno di moda le miracle il resto del mondo le ha già cestinate.
in combo con flat hop , la gittata è almeno 60m , almeno perché a 60 ci arriva , ma con energia residua molto molto debole.
-
Ma silent dove si trovano questo orga?mi linkeresti in pm un paio di negozi?grazie
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
-
Io le ho trovate solo oltreoceano. Ma ci sono anche per normali aeg o sbaglio? Silent, tu le hai montate in accoppiata al firefly flat hop?
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
-
Raga, fatevi una ricerchina con google, non è difficile !
trovate tutto facilmente.
l'airsoft non è giocato solo in Italia :)
-
magari però a tanta gente scassa di pagare 60 euro una canna di precisione e 90 euro di s.s.+dogana ;)
cmq mi è stato detto che c'è un rivenditore romano che le ha o le sta prendendo, se non è quello che penso io (ladrone che vende la roba a 20 euro in piu di TUTTI gli altri negozi italiani :evil: ) me la prendo e ve lo spammo a tutti... :twisted:
-
come queste canne danno questi effetti?
-
Quote:
Originariamente inviata da
Nonaeme
magari però a tanta gente scassa di pagare 60 euro una canna di precisione e 90 euro di s.s.+dogana ;)
cmq mi è stato detto che c'è un rivenditore romano che le ha o le sta prendendo, se non è quello che penso io (ladrone che vende la roba a 20 euro in piu di TUTTI gli altri negozi italiani :evil: ) me la prendo e ve lo spammo a tutti... :twisted:
grazie nonaeme, resto in attesa di ulteriori info o link via pm
-
Ma in caso di quanti 6. prenderla?
-
Accettate questo consiglio : orga è la ciliegina sulla torta , l'upgrade ultimo di un sistema perfetto , iniziando da un gruppo aria e hop up perfetti e ottimizzati , passando per pallini di ottima fattura.
in sintesi, non pensiate di vedere risultati eccezzionali sparando poi supreme , bioval o smerdume vario eventuale.
prima di spendere 100€ in orga , come direbbe berserk , pensate alla vostra salute :)
-
Bhè infatti io la dovrei mettere una sul ptw,di che diametro me la consigli?cibsono le 6.23 e le 6.13...
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
-
-
Ok mentre per un'asg preparata come dio comanda?
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
-
Ringrazio Dio per aver trovato qualcuno su SAM che la pensa come me (Silent Control)..mi hai letto nella mente e hai scritto la frase che avrei scritto io come risposta "l'airsoft non è giocato solo in italia"..
Detto ciò vorrei solo contrastare la tua opinione sui Bioval.che sono reputati gran pallini sotto solo ai bioshot ( fonti:Airsoft- mechanics,society,sniper etc)
-
non credo ci voglia un genio per sapere che "l'airsoft non è giocato solo in italia", sia commercialmente come lo ha inteso silent e sia in quanto hobby...
d'altra parte forse ci vuole un genio per capire che la maggior parte dei softgunner italiani non hanno mai acquistato oltreoceano perchè le beghe sono MILIONI, a partire dalle S.S. fino alle dogane o ai sequestri etc!
con un po di umiltà in piu è facile risparmiarsi di sputare sentenze sui colleghi giocatori che magari per un motivo o per un altro non hanno mai, e forse non lo faranno mai, acquistato oltreoceano! ;)
detto cio, e lasciando le discussioni sui pallini ad un eventuale thread dedicato per non andare OT, sto continuando a stressare il mio contatto per avere piu info su queste fantastiche canne che sembrano davvero la ciliegina sulla torta come dice silent (e che continua a confermarci questo fatto ;) ), ma come ho detto e come anche molti altri probabilmente pensano, finchè non arrivano in italia piu o meno "ufficialmente" io non mi sento di prendere il rischio di una spedizione ad cazzum per ricevere una canna da 2000 euro storta perchè la bartolini ci ha messo un prosciutto sopra :D , così come non mi sento di spendere 6000 euro in S.S. dogane e quant'altro, e credo che nessuno possa darmi dell'idiota per questo ;)
-
Ho ordinato roba dal negozio ehobbyasia martedì notte, oggi già arrivato , 3 giorni da honk Kong. 250 dollari e zero euro di dogana. E prima orga per asg per me (andrà sul p*).
per i bioval , io li presi in grammatura.25 fine 2012 , ovalità tra i 5 centesimi e un decimo (assurdi) , bolle d'aria spesso pure fuori centro. Magari era una partita vallata o hanno migliorato il processo, oppure hanno testato altre grammature.
-
ma si io pure ordino spesso dal bannato o altri e non ho mai avuto alcun problema, però è piu che comprensibile (oltre che un loro diritto ;) ) che molti abbiano timore di fregature o problemi vari e comprino la roba solo quando la trovano in italia o al massimo a sanmarino! ;)
p.s.: la fai una rece sulla canna? ;)
-
ho appena montato ora su p* l'orga , con hu prowin e gomminio prometheus viola.
per assurdo fa più compressione questa canna 6.10 che non la madbull black sticazzi che avevo prima (lunga 300 , l'orga 260).
Come precisione non posso parlare. con le asg sono fermo da 3 anni e il p* ho ancora parecchi dubbi sui corretti setting dell'fcu (centralina).
per una review sulle asg serve gente più esperta di me. Potrei farla su ptw ma interesserebbe a quei 4 bacucchi che siamo dell'area ptw.
-
Silent non è che ci ''strapperesti'' una piccola recensioncina su queste canne? :) :)
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
-
Potrei anche farla, ma sarebbe un copia incolla da quello riportato sul sito orga per spiegare l'idea di fondo del "wide bore". A prescindere non influenzerebbe la mentalità di coloro che sostengono che la precisione sia sinonimo di 6.01 e inoltre per mostrare le potenzialità dovrei parlare di risultati di fronte ad un "pubblico" che fa gara a chi ce l'ha più lungo con stime misurate ad occhio e non si sa con quale estremi settaggi di hu per far vedere gittate estreme (e nemmeno che potenza).
me la risparmio dai.
ah , dimenticavo anche coloro che sostengono che la precisione non è rilevante perché compensano con 30 e più bb/s.
aspettiamo la recensione di Skype ?
-
ciao silent..quale spedizione ai utilizzato su ehobbyasia per avere tutto in 3 di senza beghe?ci sto'facendo un pensierino sulla orga, anche se sono gia'rimasto scottato con la miracle(che a quanto pare solo a me non da' risultati che ne giustifichino il prezzo)vediamo se butto via soldi di nuovo cosi' poi le ho provate tutte e amen..
-
Non sono un rivenditore orga e nemmeno le produco.
non ti voglio far buttare soldi, se lo fai è a tuo rischio e pericolo;)
ho fatto la spedizione più costosa , ma avevo altra roba anche...
-
Io sono il secondo a cui la miracle non ha fatto impazzire, anzi ottengo risultati migliori con una vfc di casa ben lucidata, a parità di gruppo aria.
E di test ne ho fatti parecchi
-
io leggo molto i forum esteri (per il p*) inerenti ad asg realizzate per DMR (designated marksman rifle), quindi non parlo per esperienza diretta sia chiaro.
Delle miracle non ne parlano benissimo. Dicono si comportano come molte canne di serie.
Le canne più in voga oltre all'orga sono le solite : laylax, edgi , pdi e qualcosetta si trova anche per le tanio koba.
Mi ha stupito molto i risultati ottenuti da Skype in effetti.
-
In definitiva, escludendo le orga, che marca consiglieresti ad occhi chiusi?
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
-
Mi sono spiegato male, che canna secondo te si avvicina di più alle orga?
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
-
ciao,probabilmente non sono capace io,non metto in discussionei risultati di altri,o forse semplicemente giochiamo tarando diversamente l'hu...quando presi la miracle non i interessava maggior gittata totale,mi interessava(come pubblicizzato da magicbox)piu' tiro utile e che il pallino non avesse alzo,ma andasse semplicemente dritto per piu m per poi cadere....se agisco piu' del dovuto(secondo me)sul pressore,ho una gittata nettamente maggiore delle canne standard,ma con un alzo troppo marcato che non mi piace proprio..
-
Ragazzi, dovendo prendere una orga, consigliate (a parità di lunghezza: 363mm) una 6.13 o una 6.23... Inserisco un ulteriore dettaglio che forse significa, forse non significa niente, in caso l'ho scritto; Quella da 6.13 si chiama Orga Magnus HD Inner Barrel (90$) mentre invece quella da 6.23 si chiama Orga Magnus Wide Bore Barrell (88$)... Inoltre qualcuno che ha già acquistato da ehobbyasia, potrebbe darmi qualche dritta, conviene più prendere più pezzi in sol ordine in modo tale da avere un imballaggio più decente o solamente la canna, sai non vorrei mi arrivasse storta visto, anche, che non la posso rimandare a hong kong.
-
-
Se ti ho cancellato un up non vuol dire rifarlo... gli up sono permessi SOLO nel mercatino: se non hai risposta è perché o non si conosce la stessa o chi la conosce non è passato da qui
Ahab
-
Riesumo il post sperando di chiedere cose costruttive ed utili anche ad altri:
Poco tempo fa ho acquistato un gruppo aria dmac, e leggendo di queste canne di precisione ne sono rimasto colpito.
La mia domanda è: dmac + orga vanno bene come accoppiata oppure no data la particolare lavorazione di entrambe le parti?
Grazie in anticipo a chi interverrà!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviata da
saturnV
Riesumo il post sperando di chiedere cose costruttive ed utili anche ad altri:
Poco tempo fa ho acquistato un gruppo aria dmac, e leggendo di queste canne di precisione ne sono rimasto colpito.
La mia domanda è: dmac + orga vanno bene come accoppiata oppure no data la particolare lavorazione di entrambe le parti?
Grazie in anticipo a chi interverrà!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Forse ti conviene chiedere direttamente a loro nella loro pagina di Fb....
-
In effetti non ci ho pensato....
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk