Visualizzazione stampabile
-
ciao a tutti da taranto
Ciao mi chiamo francesco ho 31 anni e sono di taranto, non ho esperienza di softrair ma a settembre 2013 ho fatto una giornata con un'associazione di taranto mi è piaciuta molto , e sarei interessato a entrare in qualche gruppo della mia zona , io lavoro in un'azienda qui a taranto e faccio i turni e sto per essere spostato di reparto e rischio così spesso di lavorare anche la domenica che , da quello che ho capito è l'unico giorno in cui si vedeno, quindi sto aspettando di vedere i turni che farò per decidere se entrare a far parte a tempo pieno dell'associazione; mi dispacerebbe farne parte e poter giocare solo una volte al mese...per il resto sono amante dei giochi dal pc sparatutto e da questo deriva la mia passione penso...per i primi acquisti sono molto deciso sull'abbigliamento voglio una mimetica nera con zaino tattico nero anfibi neri tutto nero insomma; per la prima arma brancolo nel buio il mio sogno è m249 ma so che come inizio sarebbe un'azzardo magari sarebbe meglio come inizio un m4 classico con mirino, poi una bella pistola e anche li non so su cosa dirigermi....piacere di conoscervi tutti...sicuramente mi saprete indirizzare bene a presto
-
Ciao benvenuto... Se pensi di entrare in un club che gioca in boschivo inizia a sognare una mimetica diversa se non vuoi diventare un bersaglio mobile...
...any given sunday...
-
prima ancora di comprare qualcosa fatti consigliare dal club in cui entrerai. Seconda cosa, il softair non c'entra un beneamato con cod nè con altri sparatutto quindi, per quel che concerne il tuo sogno da man in black.....bhe hai sbagliato gioco :)
-
...i video giochi sono una cosa il softair se lo praticate capirete subito che non ha niente che fare con il virtuale (il nero non lo uso neanche in notturna), cerca un club regolarmente costituito nella tua zona, fai delle prove e valuta l'ambiente se ti trovi bene iscriviti, sarà poi il tuo club che ti aiuterà consigliandoti nelle scelte.....benvenuto e buon inizio.
-
Grazie a tutti si chiaramente lo so che il reale è un altra cosa rispetto al gioco, mi farò consigliare da loro
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
-
-
Quindi lasciamo stare abbigliamento nero? E come mimetica una chiara? Tipo desertica?
-
dipende da dove giochi...se chiedi a chi ha più esperienza ti dirà che in armadio ha almeno due/tre completi mimetici a seconda della zona...solitamente
le woodland/dpm in boschivo vanno bene ma dipende dal tipo di vegetazione....
-
Quoto skean. La mimetica va adattata al campo da gioco e come sai, le condizioni dello stesso mutano con le stagioni :) Ad esempio sui nostri campi in periodo primaverile la vegetata o la anche MTP e multicam vanno da dio mentre con la stessa mimetica, sullo stesso campo in autunno ti si vedrebbe come un faro nella notte.
-
woodland e non sbagli mai
-
assolutamente woodland, poi sei vuoi seguire la ''moda'' c'è né per tutti i gusti.
-
Ho visto la woodland non è che mi piaccia molto al massimo quelle più chiare... Mah ora mi informo bene come location e vediamo
-
Nessuno vieta a nessuno di andare a giocare anche vestito di rosso...basta poi non lamentarsi se si viene ''dilaniati'' dai pallini
-
Quote:
Originariamente inviata da
Il Ravo
woodland e non sbagli mai
Vieni a giocare da me a maggio in woodland ahahahah :) Scherzi a parte, la woodland è un buon compromesso su molti campi
-
Quote:
Cougar 218
Vieni a giocare da me a maggio in woodland ahahahah :) Scherzi a parte, la woodland è un buon compromesso su molti campi
vengo con la cb62 se vuoi
------ Post aggiornato ------
comunque informati bene sul campo, perchè se non è molto boschivo, quindi con poca luce, potresti puntare sulla mimetica da me più odiata e inutile... il multicam
Quote:
FALCODEL82
Ho visto la woodland non è che mi piaccia molto al massimo quelle più chiare... Mah ora mi informo bene come location e vediamo
neanche a me piace, però fa il suo sporco lavoro e conta che trovi le BDU originali a 40 euro se non a meno
Altrimenti potresti provare con il marpat, la partizan russa o il flecktarn tedesco
-
su tanti siti a 20€ trovi la bdu originale completa...
-
Io mi ci trovo benissimo con la multicam, e mi piace anche molto (dove c'e' gusto non c'e' perdenza)... Nel boschivo dove gioco io poi si adatta alla grande
...any given sunday...
-
allora sono andato su un sito e ho provato a fare un preventivo per una vestizione completa escluso armi:
non so se si può linkare così oppure è contro il regolamento....cmq come tipo avrei scelto acu, lo so non è indicatissima ma meglio di nero penso sia ditemi che ne pensate....se manca qualcosa o è troppo non so poi come siti c'è molto da spaziare io sono andato su questo che mi sembra ben fornito non ho però confrontato i prezzi con altri siti...
-
Ops mi sono accorto che manca l elmetto Vabbè da aggiungere quello
-
ciao a tutti da taranto
Come ti è già stato detto quel tipo di mimetismo non è per niente efficace in boschivo, ma te ne accorgerai..Comunque sia prima di acquistare la mimetica, aspetta di entrare in un club, spesso hanno già un determinato mimetismo di club, quindi ti troverai a comprare un'altra mimetica. Le gomitiere non servono a molto, piuttosto spendi qualche soldo in più per anfibi di qualità. Per il tattico, come ti ho detto, aspetta sempre nell'entrare in un club, e provare qualcosa dai compagni di squadra, così eviterai di buttare soldi.
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Quote:
iZeus
Come ti è già stato detto quel tipo di mimetismo non è per niente efficace in boschivo, ma te ne accorgerai..Comunque sia prima di acquistare la mimetica, aspetta di entrare in un club, spesso hanno già un determinato mimetismo di club, quindi ti troverai a comprare un'altra mimetica. Le gomitiere non servono a molto, piuttosto spendi qualche soldo in più per anfibi di qualità. Per il tattico, come ti ho detto, aspetta sempre nell'entrare in un club, e provare qualcosa dai compagni di squadra, così eviterai di buttare soldi.
Ok infatti a breve chiederò di fare una giornata di gioco seria con equipaggiamenti del club grazie cmq
-
Se posso permettermi...........
Non te la prendere ma a me sembra che tu sia più mirato all'apparenza piuttosto che alla sostanza.
Ricordati che devi vestirti ed equipaggiarti per andare a giocare in un bosco, non per partecipare ad una sfilata di moda.
L'equipaggiamento "figo" va bene dopo, quando hai capito se il soft-air fa per te e se vuoi partecipare a tornei e quant'altro, ma non ora per provare. Inoltre, come ti hanno detto, se entri in un club è praticamente certo che abbiano una "mimetica di club" e magari tutto quello con cui ti sei equipaggiato fa a cazzotti con il vest di squadra e sei costretto a ri-equipaggiarti da capo a piedi.
Magari, come ha detto iZeus, spendi qualcosina in più sugli anfibi. Ti assicuro che è forse l'unica cosa che non cambierai mai e quindi prendili buoni.
Ciao.
-
Hai ragione sono alle prime armi quindi cerco di documentarmi e capire da chi ne sa più di me... Penso domenica faccio una giocata e mi documento con le dritte che mi darà il gruppo... A presto e grazie delle dritte
-
E invece come pistole? Io ne volevo una di quelle piccole che può montare la luce sotto che mi consigliate?
-
Che all'inizio, ma anche dopo, è abbastanza inutile...Spendi i soldi in qualcosa di più utile
-
Quote:
iZeus
Che all'inizio, ma anche dopo, è abbastanza inutile...Spendi i soldi in qualcosa di più utile
Noooo Zeus non mi puoi dire così, posso capire nel bosco ma nelle location chiuse con stanze per il ravvicinato è uno spettacolo la pustola o sbaglio?
-
In urban, che non è neanche detto che il club a cui ti iscriverai lo abbia, è più conveniente un ASG compatta
-
Quote:
FALCODEL82
E invece come pistole? Io ne volevo una di quelle piccole che può montare la luce sotto che mi consigliate?
le pistole sono asg che con un pò d'esperienza possono risultare molto utili e divertenti....ma è vero che non sono da mettere tra le prime cose da acquistare!!!
senti allo zio Berserk...il softair è un gioco molto affasciannte proprio per le tante sfaccettature che propone a tutti i livelli...dalle location agli equipaggiamenti alla tipologia di gioco...ma tutto parte con l'inserirsi in un contesto basilare con il quale creare delle fondamenta sulle quali costruire vari livelli di capacità grazie alle esperienze dirette.
sei partito male con quelle boiate dell'andare vestito di nero ma ti sei ripreso subito ascoltando chi su lcampo ci sta da anni...ora continua così facendo un passo alla volta e imparando a gestire la replica di un'arma primaria cioè un fucile d'assalto...e quando lo saprai usare anche mentre dormi allora potrai pensare alla replica di un'arma secondaria e cioè la pistola.
-
Quote:
BERSERK-SAN MARCO
le pistole sono asg che con un pò d'esperienza possono risultare molto utili e divertenti....ma è vero che non da mettere tra le prime cose da acquistare!!!
senti lo zio Berserk...il softair è un gioco molto affasciannte proprio per le tante sfaccettature che propone a tutti i livelli...dalle location agli equipaggiamenti alla tipologia di gioco...ma tutto parte con l'inserirsi in un contesto basilare con il quale creare delle fondamenta sulle quali costruire vari livelli di capacità grazie alle esperienze dirette.
sei partito male con quelle boiate dell'andare vestito di nero ma ti sei ripreso subito ascoltando chi su lcampo ci sta da anni...ora continua così facendo un passo alla volta e imparando a gestire la replica di un'arma primaria cioè un fucile d'assalto...e quando lo saprai usare anche mentre dormi allora potrai pensare alla replica di un'arma secondaria e cioè la pistola.
Va bene maestro... Il primo passo è stato fatto domenica faccio una partita di prova con un associazione di taranto e vedo di chiarirmi le idee, poi vediamo a lavoro in che reparto mi mettono e quindi se la turnazione è compatibile con questa associazione... Vi tengo aggiornati a presto
-
Purtroppo per avverse condimeteo non ho giocato con l associazione questa domenica ma mi rifarò presto vi tengo aggiornati
-
Aggiornamento oggi ho fatto un mattinata di gioco con un associazione qui di taranto a parte il caldo mi sono divertito molto come voi anche loro mi hanno consigliato di non partire in quarta Con gli acquisti, prendere una buona mimetica multicam dei buoni anfibi e un fucile con il quale mi trovo bene, un tattico modulare in modo da non portarmi necessariamente tutto, customizzabile come voglio io, per la sicurezza vorrei prendere una maschera integrale che protegga anche orecchie non con retina sugli occhi ma, con occhiali e un bel elmetto anche se me lo hanno sconsigliato protegge da pallini e anche da rami foglie etc.... Ora in base al reparto dove andrò a lavoro vedrò un attimo i turni e quindi deciderò il da farsi... Vi tengo aggiornati
-
Falco...maaaa....ci vuoi raccontare ogni tua giornata di gioco???
-
No era per aggiornarvi sulla situazione visto che avevo chiesto consigli per iniziare e me ne avevati dati alcuni, per questo ho scritto per confermarvi le sensazioni avute giocando e dai ragazzi dell associazione ovvio che non vi racconterò ogni mia giornata di gioco ci mancherebbe, era solo per darvi un feedback avendo giocato tutto qui
-
Quote:
BERSERK-SAN MARCO
.....ti vuole rendere partecipe, che c'è di male...hahhahahahah
Quote:
BERSERK-SAN MARCO
.....ti vuole rendere partecipe, che c'è di male...hahhahahahah
-
Ho quasi finito di prendere tutto appena posso posto nell apposita sezione