la vostra squadra comprende una figura, professionale o meno, esperta in tecniche di primo soccorso?
Visualizzazione stampabile
la vostra squadra comprende una figura, professionale o meno, esperta in tecniche di primo soccorso?
si, abbiamo anche sempre dietro un kit con i controfiocchi...
special recon unit & gtp
ciao turbo, non so se lo hai già fatto ma dovresti votare nello schema con le domande posto in cima al topic.
selezioni la tua risposta cliccando sul pallino vuto e poi clicchi vota!
grazie dell'aiuto che stai dando!
io quando facevo i scout avevo la specialità di pronto soccorso!!! :winner:
parlando seriamente noi purtoppo non abbiamo nessun'esperto di primo soccorso!
male !!!! ti consiglio https://forum.softairmania.it/viewtopic.php?t=131Quote:
Originariamente inviata da gingi
carino.
il nostro presidente lavora sulle ambulanze, e se non se la cava lui, credo che ci dovemmo preoccupare più per quando stiamo a casa....
poi abbiamo molti altri membri che hanno kit medico e se la cavano, ma non li definirei esperti, io ho messo uno nel sondaggio
noi sherdana abbiamo 2 operatori preparati, che forniscono assistenza nel 118...
noi abbiamo 2 volontari della croce rossa.
bravi ragazzi...continuate a votare... :twisted:
sì, più di uno... tutti soccorritori di livello avanzato....ancora nessun infermiere professionale o medico...
ps: com'è che non vedo le option box per votare?? in pratica i pallini vuoti....
ho provato sia con firefox che con explorer ma non li vedo....
ciao stinger! forse non vedi i pallini perchè è scaduto il sondaggio, ora allungo il periodo valido per votare.
volevo fare un sondaggio a tempo determinato ma questa sezione purtroppo non è frequentatissima quindi i risultati si sono fatto un pò attendere.
ora faccio due modifiche e tu sappimi dire se ti viene data la possibilità di votare.
ciao seal! ancora non ho la possibilità di votare....vabbè...
ti faccio sapere!
sicuro di non aver già votato?quando voti sparisce il cerchietto col puntino per ri-votare e vedi i risultati fino a quel momento.
altra cosa: per favore, dimmi cosa vedi di preciso in alto nel sondaggio.
ora chiedo ma normalmente si vede così quando uno ha già votato, serve per non far votare più volte per errore.
concordo, ma sono sicurissimo di non aver votato!!! :)
comunque non importa, non è che sia così importante! vai tranquillo....
invece è importante e come! se non puoi votare a che serve il sondaggio?! :d
come ha già detto loug prima il nostro presidente lo fà per lavoro....e poi c sarei io ke ho fatto il corso di primo soccorso.... ;-)
ciao piero
jagger, se hanno già votato per il tuo club non farlo anche tu ma, tanto per sapere, ti compare correttamente il sondaggio in alto?ti farebbe votare?
Quote:
ti compare correttamente il sondaggio in alto?ti farebbe votare?
assolutamente no....e nn avevo votato nemmeno prima!
ciao piero
ragazzi ora chiedo e vi so dire, prima si credeva fosse un caso sporadico quello di stinger.
vi aggiorno quanto prima!
ok ragazzi, sono arrivato alla conclusine che molto probabilmente siete andati per votare dopo il termine del sondaggio, termine impostato da me e poi modificato. molto prob la modifica del termine non è andata a buon fine e quindi non potevate votare...cmq se guardate su troverete un altro bel sondaggio!
ciao!nel mio gruppo ci sarei io che faccio l'infermiere(di professione)!in questi giorni stiamo atrezzando un kit di pronto soccorso!per il momento abbiamo:
garze sterili
benda orlata
acqua ossigenata
cerotto
garze sterili in soluzione iodofora
ghiaccio spray
laccio emostatico
secondo voi chos'altro dovremmo aggiungere?
ciao bayliss, benvenuto su sam e benvenuto anche in questa sezione visto che le hai dato l'onore del primo post!
beh, visto che fai l'infermiere è inutile che stia qui a dirti cose che sicuramente saprai meglio di me, per dovere di cronaca e per gli altri ragazzi del forum, farò solo un paio di precisazioni:
1)vi è l'apposita scheda bloccata in alto nella homepage delle sezione dove viene illustrato un kit base di primo soccorso;
2)le garze sterili iodate le lascerei stare, non vedo un loro possibile largo impiego in un ambiente come il softair, molto meglio un bel pacco di garze sterili o non.
3)oltre al ghiaccio spray se riesci procurati una bustina di quello istantaneo così nel caso si può applicare e fermare in loco (non a diretto contatto)
4)laccio emostatico: se è quello da prelievi non và molto bene, avendo una superficie d'appoggio molto piccola rischia di danneggiare i tessuti sottostanti, sarebbe meglio procurarsene uno di quelli a nastro, larghi un paio di cm.
a presto!
sono un pioniere della cri e studio medicina e chirurgia, me la cavicchio... ho messo si :d
benvenuto just! :hic:
io ho fatto il corso di primo soccorso, e poi volevo parlare cin i soci proprio questa domenica, anche perchè ho notato che cominciano ad esserci un sacco di vipere... :evil:
grazie, seal!!
per wlf: vipere o bisce?
ti ricordo che il siero anti-veleno va somministrato da personale qualificato in strutture attrezzate: pericolo shock anafilattico!! state molto attenti, raga non si scherza..... :wink2:
io invece me ne occupo per quanto riguarda la mi sq.assieme ad un altro mio collega anche lui ipin rianimazione come me.
ehehe noi abbiamo, non so il grado, ma un ragazzo che lavora nella pubblica assistenza e poi abbiamo due pompieri :d
nella nostra ci sono 4 ragazzi che sono volontari in pubbliche assistenze però non so quanto possano essere esperti
noi purtroppo zero assoluto :evil:
noi abbiamo 2 volontari della c.r.i. e un operatore professionale della centrale operativa 118!
nel nostro gruppo ci sono due volontari della c.r.i.
vvds c.r.i. nati per soccorrere!...
noi abbiamo una figura all'interno del associazione ex volontario 118, me medesimo!
la cosa non è che mi consoli però più di tanto, in quanto sono preparato per gli altri avendo operato per 4 anni come leader in equipggio ambulanza, ma non c'è nessun altro preparato per mè!
ovvero, se quello che si fà male sono io??
non penso quindi che basti un solo operatore preparato per tali emergenze.
:runsaway:nel nostro gruppo abbiamo un chirurgo
penso sia esperto di primo soccorso
avevamo un giocatore che era infermiere del 188 della c.r.i.
solo che non viene più a giocare...
purtroppo ho dovuto votare di no...
da noi ci sono almeno 3 operatori (me compreso) con elevata esperienza di primo soccorso. di cui io e un altro abbiamo oltre 10 anni di esperienza come operatori sull'ambulanza del 118.
direi che siamo abbastanza apposto! :)