Visualizzazione stampabile
-
Iniziare con i gbb
Salve a tutti ragazzi, da un po sono attirato da questi modelli, ma i troppi problemi di gas , ecc mi hanno sempre tenuto lontano, ora ho parecchia esperienza con gli elettrici e lo smontaggio e manutenzione dei GB, da un po ho visto che sono usciti fucili in grado di reggere la co2 risolvendo così i problemi invernali, quindi volevo racimolare qualcosa, e acquistarne uno, ma essendo nuovo del campo volevo sapere qualcos altro riguardante questi bellissimi fucili,
Prima cosa il joule, se comprassi un fucile con caricatori co2 quanto mi costerebbe portarlo in regola? Che modifica dovrei fare?E una modifica che potrei fare da solo?
La manutenzione: richiede particolare bravura, ovvero, come meccaniche, sono difficili da aprire? Potrei farla da me? Quali sono i pezzi da tenere al meglio o comunque avere particolare cura?
Ricambi: in caso di rottura di qualche pezzo interno, in Italia ai trovano pezzi di ricambio? O devo percorsa acquistare all estero?
Estetica: i RIS,ras,calci ecc si montano e sono compatibili con i pezzi per gli elettrici?
Resistenza: ho letto di scar a cui si crepava il calcio a causa del sistema di rinculo,
Hop up e canna: il gruppo hop up e come quello delle elettriche? E le canne vanno bene quelle vendute per le elettriche, ? O ho bisogno di canne ed hop up apposta?
Fucile: vorrei tenermi sui 250/70 euro, possibilmente non un colt, avevo adocchiato lo scar we ma ho letto oltre al calcio crepato altre cose negative, voi cosa mi consigliate ? Sicuramente avrò altre domande ma per ora metto solo quelle che più mi interessano, grazie per le eventuali risposte!!
Dave
Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk 4
-
Ciao, i gbbr sono semplicissimi da smontare, come quelli veri.
Ti blocco subito tuttavia sul discorso co2, non esistono gbbr co2 out of box se non il mini uzi.
I we a co2 non vanno bene, i wa/g&P per portarli a co2 devi spendere almeno 3 volte la cifra che hai indicato.
Mi spiace.
Ciao
-
Quindi mi consigli di prenderlo a gas? Volendo riesco a coprire anche l inverno?
-
Io con la mia breve esperienza ti consiglio di buttatarti sulle marche top da subito: inokatsu o viper tech.. l'ino é co2 ready, il viper tech lo pensavo anche co2 ready ma occorre sostituire il bolt carrier in acciaio vero e il nozzle con npas (valvola che regola la potenza) e poi godi!
-
Eh ma su che prezzi si aggirano? Se no anche uno a gas, poi magari , che non costi un eresia così magari ho l opportunità di imparare a metterci mani , senza.metterle su fucili da 600 euro
-
Eh purtroppo a gas in inverno lo lasci a casa.. quelle repliche che ti ho citato vanno dai 950$ in su.. la spesa é alta ma hai il top sul mercato... per il resto dei pezzi sono compatibili penso solo gli accessori!
E che siano di misura real steel..
Per una gbbr co2 devi mettere a budget circa 1500€ (Replica, 5 caricatori, valvola e qualche bomboletta di co2)
Un buon compromesso sono i ghk pdw o ghk g5..a il primo puo girare a co2 ma prima o poi si sfascia, e il secondo ha dei caricatori che soffrono meno il cooldown
-
Se vuoi spendere "poco" i we a gas open bolt vanno bene, in inverno ti adatti in singolo parsimonioso o lo lasci a casa.
Purtroppo le cifre sono quelle citate da montru.
Ciao
-
Quindi sui 280 circa non si trovano? Sto cavoli.... Peccato
-
Ho visto su saddafa , a 250/280 il t91 e m416 della we, come sono?
-
Quote:
Originariamente inviata da
davide92
ho visto su saddafa , a 250/280 il t91 e m416 della we, come sono?
Inviato dal mio nexus s usando tapatalk 4
sono closed bolt ...... Ci devi cominciare a spendere subito...... Lascia perdere .....
Poi se proprio vuoi " lanciarti " nel mondo gbb .... Vai da airsoft-entrepot in francia o da taiwangun o gunfire in polonia
-
Quote:
fcdlc
sono closed bolt ...... Ci devi cominciare a spendere subito...... Lascia perdere .....
Poi se proprio vuoi " lanciarti " nel mondo gbb .... Vai da airsoft-entrepot in francia o da taiwangun o gunfire in polonia
Closed. Bolt si intende che otturatore non rimane aperto a finecorsa? Incide cosi tanto? Comunque ora guardo grazie, la dogana. Come si comporta dalla Francia?
Edit: ho visto su entrepot, ha un paio di open bolt we 416 a 320 , non sembra male , contando che devo aggiungere i 18 dell npas, e almeno un altro caricatore, già che ci sono per quanto riguarda i caricatori, devo vederne un modello particolare o vanno bene tutti quelli a gas?
-
No vuol dire che sfrutta un sistema a camera chiusa, in sostanza quando scarrella non apre la finestra di espulsione, è un sistema ormai abbandonato.
Comprare in europa non comporta il passaggio dalla dogana.
I caricatori devono essere we per sistema open bolt, se non è specificato su quel sito credo siano per open bolt, safara non fa testo perchè ha resti di magazzino.
-
Quote:
D.A.r.k.
No vuol dire che sfrutta un sistema a camera chiusa, in sostanza quando scarrella non apre la finestra di espulsione, è un sistema ormai abbandonato.
Comprare in europa non comporta il passaggio dalla dogana.
I caricatori devono essere we per sistema open bolt, se non è specificato su quel sito credo siano per open bolt, safara non fa testo perchè ha resti di magazzino.
Che dici questo we con npas può essere un buon inizio
-
Rapporto qualità/prezzo/funzionamento/disponibilità ricambi..... si
-
Quote:
D.A.r.k.
Ottimo allora raccimolo i soldi e lo.acquistero, sono appena tornato da un operazione, appena mi rimetto un attimo mi metto dietro anche al forum per capire la manutenzione, e la meccanica dei gbb, se per caso conosci delle guide che potrebbero essermi utili potresti linkarmeli? Di manutenzione e spiegazioni generali dei gbb, grazie!
-
Quote:
D.A.r.k.
Altra cosa che volevo chiederti, leggo sempre in giro, di gente che dice che la manutenzione di questi fucili è molto costosa e frequente perche i pezzi si rompono spesso, ora posso capire con la co2 , ma se il fucile sopracitato lo usassi con il green gas, e mettiamo caso , tutta l estate e ogni tanto l inverno in singolo, in partite di media 5/6 ore, davvero come letto in un post.mi si romperebbe ogni 3/4 partite? Sono davvero cosi fragili? Ora ho letto che questo modello ha l otturatore progettato male e si consuma abbastanza velocemente, però vabe, ho letto che è risolvibile con un pezzo più resistente, te che mi dici su queste cose, son tutte verità o parole di chi non mai provato?
-
Se vuoi stare abbastanza tranquillo con le rotture puoi affidarti ai WE customizzati Ra-Tech, per esperienza mia... escono con molte parti già in acciaio, canna 6.01 e npas ma vai su cifre di 500 euro, se sai che si romperà il pezzo diciamo che non hai sprecato soldi
Per l' inverno devi trovare una replica che almeno abbia i caricatori a co2 fatti bene, aldilà del consumo del meccanismo, quelli della we sono osceni, i wa sembra che funzionino bene, ma fanno solo m4, la ghk dovrebbe avere un po' più di varietà
-
Quote:
il_dome
Se vuoi stare abbastanza tranquillo con le rotture puoi affidarti ai WE customizzati Ra-Tech, per esperienza mia... escono con molte parti già in acciaio, canna 6.01 e npas ma vai su cifre di 500 euro, se sai che si romperà il pezzo diciamo che non hai sprecato soldi
Per l' inverno devi trovare una replica che almeno abbia i caricatori a co2 fatti bene, aldilà del consumo del meccanismo, quelli della we sono osceni, i wa sembra che funzionino bene, ma fanno solo m4, la ghk dovrebbe avere un po' più di varietà
Ora stavo guardando il kit della ghk gbb box, cosi è una cosa reversibile e costa meno, unica cosa che non vedi pezzi di ricambio
-
Quote:
Davide92
Altra cosa che volevo chiederti, leggo sempre in giro, di gente che dice che la manutenzione di questi fucili è molto costosa e frequente perche i pezzi si rompono spesso, ora posso capire con la co2 , ma se il fucile sopracitato lo usassi con il green gas, e mettiamo caso , tutta l estate e ogni tanto l inverno in singolo, in partite di media 5/6 ore, davvero come letto in un post.mi si romperebbe ogni 3/4 partite? Sono davvero cosi fragili? Ora ho letto che questo modello ha l otturatore progettato male e si consuma abbastanza velocemente, però vabe, ho letto che è risolvibile con un pezzo più resistente, te che mi dici su queste cose, son tutte verità o parole di chi non mai provato?
Non è semplicemente vero.
Se hai un fucile totalmente rinforzato l'unica manutenzione è una spruzzata di silicone una volta al mese il resto lo fa il lubrificante nel gas.
Se hai un fucile a co2 (wa) deve essere obbligatoriamente rinforzato e la manutenzione si riduce ulteriormente, una spruzzata di lube ogni tanto e via.
I we out of box vanno molto bene e a meno che sia un modello nato male prima di metterci mano passa parecchio tempo.
Io ho avuto per due anni un we pdw e non ho fatto alcuna modifica.
Ciao
-
Quote:
D.A.r.k.
Non è semplicemente vero.
Se hai un fucile totalmente rinforzato l'unica manutenzione è una spruzzata di silicone una volta al mese il resto lo fa il lubrificante nel gas.
Se hai un fucile a co2 (wa) deve essere obbligatoriamente rinforzato e la manutenzione si riduce ulteriormente, una spruzzata di lube ogni tanto e via.
I we out of box vanno molto bene e a meno che sia un modello nato male prima di metterci mano passa parecchio tempo.
Io ho avuto per due anni un we pdw e non ho fatto alcuna modifica.
Ciao
Chiaro, ma totalmente rinforzato quanto costa? Il kit è un ottima opzione. Dato che potrei far diventare un mio colt che piace molto s me un "gbb" ovviamente non avrò un recoil di un vero gbb, però è già underjoule, sembra reggere bene il freddo, e avrei quel pizzico di realismo in più che cerco, unica pecca e che non capisco come non possano esistere pezzi di ricambio...
-
Il concetto di fondo e' che "molto rinforzato" su elettrico significa spender davvero poco, relativamente, a meno di non prendere roba inutilmente griffata e pezzi inutimente rinforzati; sui fucili a gas significa comprare pezzi in acciaio che fanno pagare decisamente caro. Non saprei quantificare bene ai prezzi attuali, ma per un WA penso che un 400 euro oltre il fucile vadano spesi, forse piu', ma c'e' chi puo' dirti una cifra piu' precisa.
-
Su wa anche di più, su g&p una volta comprato un otturatore rinforzato il resto è normale messa a punto dal costo nullo o quasi.
-
Sempre che il woc sia di quelli belli e non il wok con tutto in zama.
------ Post aggiornato ------
O meglio, sempre che il woc abbia già scatto e altro in acciaio, a dire la verità non so se ci siano in vendita ancora woc che non hanno queste parti rinforzate. Poi per il CO2 in ogni caso c'e' messa a punto da fare e secondo me parte qualche altra lira in ogni caso, magari non molto. I wok sono i kit di montaggio, che mi pare abbiano le parti in zama.
Non voglio fare il catastrofista. Anche se in effetti lo sto facendo. Ma fidati di Dark, io e' un po' che ho perso il contatto con i GBB, e' accaduto quando l'M14 si e' autodistrutto.
-
Quote:
D.A.r.k.
Su wa anche di più, su g&p una volta comprato un otturatore rinforzato il resto è normale messa a punto dal costo nullo o quasi.
Quindi i g&p una volta messo otturatore rinforzato in teoria il resto è gia tutto ok?
-
Come costo si, poi inizia la messa a punto...
-
Quote:
D.A.r.k.
Come costo si, poi inizia la messa a punto...
Cioè che non posso giocare abbastanza tranquillo dopo l otturatore?
-
le gbb sono di persé incomplete e inadeguate alle prestazione. Dovrai mettere in conto tanti lavori/lavoretti.. non tanto forse di comperare pezzi, ma di renderli tra loro compatibili al 100%
-
Eh ma appunto questo mi ferma, 1 non so se sarò in grado di metterci mano, si con le asg me ne intendo, ma ho visto alcuni di questi smontati, hanno miriade di mollettine, spinette e cose simili...2 anche se prendessi un we 416 a 340 euro, ho visto che gia dopo poco da problemi e come minimo ci devo mettere altre 100 e passa euro, tanto vale prendere quello ra tech, che ha gia l'npas e magari e spero riesco a farci qualche partita prima di doverci spendere altri soldi, perchè , mi attirano da fare schifo da sempre sti fucili, però , ok spendere 400 euro di fucile, ma mi piacerebbe anche anche dopo l'acquisto la prima rottura arriva dopo parecchie partite, non dopo due, e qua sul forum leggo di parecchia gente che gli è partito qualcosa quasi subito.... poi ho letto la recensione del 416 open bolt e non è che ne parlino cosi bene sinceramente...
Edit:le repliche custom ratech dove posso trovarle qua in europa per no avere rogne con la dogana? perchè emperion non ha il 416 e gunfire ,entrepot non hanni ra tech :( comunque mi attirava molto anche l ak47 pmc però non trovo recensioni.... com'è come replica? usa gli interni uguali ai colt o ha altri pezzi a parte?
-
Pezzi a parte dedicati , e fatti in zama...... Da sostituire con parti aftermarket in acciaio ( ratech o hephaestus )
comunque ...... Prevedi soldi , sbattimenti , incazzature e "qualche " soddisfazione se vuoi giocare con un GBB. :-)
-
Io l' ho comprato su milspecsolution ma vedo che non l' hanno più...
https://airsoftzone.co.uk/airsoft-guns/rifles/gas-gbb
-
Quote:
fcdlc
Pezzi a parte dedicati , e fatti in zama...... Da sostituire con parti aftermarket in acciaio ( ratech o hephaestus )
comunque ...... Prevedi soldi , sbattimenti , incazzature e "qualche " soddisfazione se vuoi giocare con un GBB. :-)
Ma quello che voglio dire io, prendo il fucile, si rompe qualcosa dopo 3 o 4 partite, lo sostituisco con il pezzo in acciaio, non è che dopo 3 partite questo pezzi esplode o si rispacca qualcosa, perchè va bene che ogni tanto si deve rompere qualcosa, ma non un pezzo a partita...
-
Il mio non si è ancora rotto, ho giocato solo 3/4 volte ma ho sparato molto a casa per prove varie, l' unica rottura di palle è il bolt catch... risolto, per il momento
Una volta che è tutto in acciaio puoi solo crepare i gusci...
-
Quote:
il_dome
Il mio non si è ancora rotto, ho giocato solo 3/4 volte ma ho sparato molto a casa per prove varie, l' unica rottura di palle è il bolt catch... risolto, per il momento
Una volta che è tutto in acciaio puoi solo crepare i gusci...
Ovvero cosa è successo al Bolt? ma inizalmente è cosi complicato metterci le mani? che fucile hai dome?
scusa le millemila domande ahaha
-
WE 416 ratech, è il LV1 del link che ti ho postato, se giri un po' per il forum scoprirai che gli m4 della we hanno il problema, alla fine più estetico che altro, del mancato blocco dell' otturatore una volta finito il caricatore
Io ti dico che non è complicato perchè faccio il meccanico di mestiere e ho studiato da perito, altri potrebbero pensare che funziona per magia! Secondo me se riuscivi a smontare i gearbox, qui vai a occhi chiusi o quasi, per la mia esperienza ti posso dire che una volta che il gruppo di scatto è in acciaio non hai più logorii e quindi te ne dimentichi...
-
Quote:
il_dome
WE 416 ratech, è il LV1 del link che ti ho postato, se giri un po' per il forum scoprirai che gli m4 della we hanno il problema, alla fine più estetico che altro, del mancato blocco dell' otturatore una volta finito il caricatore
Io ti dico che non è complicato perchè faccio il meccanico di mestiere e ho studiato da perito, altri potrebbero pensare che funziona per magia! Secondo me se riuscivi a smontare i gearbox, qui vai a occhi chiusi o quasi, per la mia esperienza ti posso dire che una volta che il gruppo di scatto è in acciaio non hai più logorii e quindi te ne dimentichi...
Osti non avevo visto il link scusami.... eh si con i gearbox li smonto e rimonto in automatico oramai ahahah, ma speriamo di riuscire a prenderci la mano se mai riuscirò ad avere questo gbb... quindi il problema del bolt è riparabile in maniera "casalinga"? ma i ra tech non hanno lo scatto grilletto gia rinforzato?
Il 416 si lo hanno a 400 (sterline credo :s) xD ma di dov'è questo negozio? perchè se è inglese la dogana ci va comunque di mezzo...
-
Comunità europea = no dogana .co.uk è inglese, i ratech hanno tutta la parte contenuta nel lower receiver rinforzata, il bolt catch/bolt carrier/nozzle originale, io ho cambiato il bolt catch e la recoil spring, e una limatina casalinga per il bolt stop
-
Scusa Dome , ti hanno creato problemi con l'UKARA ? O hanno spedito senza domande ?
-
Ah ok.... capito, ma quindi se si presenta questo problema del bolt catch,(che da quel che ho cpaito si presenta quasi sicuro) si dovrà cambiare il pezzo, e poi farci limarlo? be poi magari se avrò bisogno vedo se ci sono guide varie...
-
Se cerchi ho fatto una guida con un paio di foto, per l' ukara, se ricordo bene devi solo mandargli una scannata della carta d' identità e devono fare una verifica che dura un paio di giorni, e pagate con carta o paypal, io ho fatto il bonifico e la banca mi ha preso 15 euro di commissioni o roba simile...
-
Quote:
il_dome
Se cerchi ho fatto una guida con un paio di foto, per l' ukara, se ricordo bene devi solo mandargli una scannata della carta d' identità e devono fare una verifica che dura un paio di giorni, e pagate con carta o paypal, io ho fatto il bonifico e la banca mi ha preso 15 euro di commissioni o roba simile...
Ma questo il sito che mi hai citato qua sopra?