Visualizzazione stampabile
-
M14 esce basso
MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : M14 socom cyma
-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: nuovo, 4gg
Giorno a tutti.. in settimana mi è arrivata questa asg.. attualmente non ho fondi per fare interventi radicali, quindi mi sono solo limitato ad aprirla per controllare tenuta e spessoraggio, che erano eccellenti... prima di aprire il fucile, l'avevo cronografato, e segnava 0.8J con la sua molla di serie, quindi leggendo un pò la e un pò qua ho deciso di mettere una SP90 della guarder che AVREBBE DOVUTO portarlo a filo J.. ieri pomeriggio ho fatto i lavori, e oggi quando sono arrivato in campo l'ho cronografato... 0.4J!!!! (ci ho messo le mani sempre con lo scuro, e non abito in in posto dove posso mettermi fuori a vedere come spara o meno il fucile)
comunque la gittata è abbastanza buona, lavorando moooolto di hop up, la precisione lascia un pò a desiderare (me lo aspettavo eh). L'ho usato per i 2 game iniziali di riscaldamento con l'ottica e poi l'ho lasciato la :cry3:
Ora,l'unica cosa che mi viene in mente è che perda dal gruppo hop up, quindi il prima possibile lo rismonto per controllare, e dato che ci sono, se non è quello cosa potrebbe essere?
-
L'unica cosa che mi viene in mente è quella che hai detto tu...... ricontrolla l'accoppiamento "T" / canna / gommino e fai attenzione massima nel montaggio del GB quando inserisci lo spingi pallino e posizioni il tutto sulla scocca..... gli M14 sono particolarmente rognosi nella fase di accoppiamento.
-
Quote:
Originariamente inviata da
picchio65
.. quando inserisci lo spingi pallino e posizioni il tutto sulla scocca..... gli M14 sono particolarmente rognosi nella fase di accoppiamento.
Penso sia proprio quello il punto.. Al prima possibile vi aggiorno
-
Una domanda.. Per tenere teneva bene, ma la testa cilindro ballava abbastanza su e giù.. Va bene lo stesso?
Un metodo per provare se è tutto ok, può essere quello di sparare in singolo tappando lo spingipallino e vedere se il pistone ci mette un tot a scaricarsi
-
Quote:
jacock
Una domanda.. Per tenere teneva bene, ma la testa cilindro ballava abbastanza su e giù.. Va bene lo stesso?
Un metodo per provare se è tutto ok, può essere quello di sparare in singolo tappando lo spingipallino e vedere se il pistone ci mette un tot a scaricarsi
Te lo sconsiglio dato che rischi di far riagganciare il pistone dal settoriale.
-
Quote:
picchio65
Te lo sconsiglio dato che rischi di far riagganciare il pistone dal settoriale.
si, ma se lo faccio in singolo... idem?
comunque non è un problema quello?
-
Fermandosi "random" il settoriale rischi seriamente di bloccare il pistone a contrasto con i denti del settoriale.Non ho capito il discorso della testa pistone che balla.... intendi che ha molto gioco???? se si prova con un o-ring più grande ma fai attenzione che non faccia troppa resistenza quando il pistone "carica".
-
Quote:
picchio65
Fermandosi "random" il settoriale rischi seriamente di bloccare il pistone a contrasto con i denti del settoriale.Non ho capito il discorso della testa pistone che balla.... intendi che ha molto gioco???? se si prova con un o-ring più grande ma fai attenzione che non faccia troppa resistenza quando il pistone "carica".
testa cilindro
si muove facilmente su e giù per il cilindro... la tenuta però è buona
-
Tre giri di teflon e la blocchi...... così sei sicuro che non sfiati.
-
allora..analizziamo bene la cosa...
oggi sono riuscito a dedicare un pò di tempo a sto disgraziato, e visto che sono riuscito a farmi prestare il chrony mi sono messo a fare le misure con calma senza fretta.
Hop Up regolato (tiro teso come un normale fucile, ma arriva fiacco, con un pò meno distanza e decisamente poca precisione ) ---> 0.38-0.4J
Hop Up a zero ----> 0.7J
a parer mio perde uno sproposito... sarà l'hop up troppo duro che ne so.. e poi quel 0.7 che non mi piace proprio, perchè teoricamente con cilindro pieno e canna da 450 dovremmo essere sui >0.9J con una sp90 della guarder..
ora smonto per bene e incomincio a guardare il gruppo hop up, se nel frattempo avete consigli per la perdita mostruosa con hop up regolato ve ne sono grato
-
Se ben ricordo, l'M14 ha come regolazione dell'hop-up una vite con punta svasata che va a pressare il gommino hop-up.
Tutta quella perdita di potenza significa senz'altro che il gommino si modifica troppo quando viene premuto......
Mi sembra di ricordare che su di un M14 avevo messo un paio di giri di teflon intorno al gommino hop-up in quanto entrava molto "lasco" in sede e data la sua conformazione non è possibile effettuare la prova "flauto".