Visualizzazione stampabile
-
CQB... ma no M4!!!!!
ciao a tutti. come ogni domenica io vado a giocare(come tutti), ma questa vota però non era il solito campo boschivo immenso ,dove hai bisogno di un fucile con una maggior portata, io uso un cm16 raider-l con canna da 50cm con tutte le modifiche ecc. più di 1m di fucile :o:o. domenica mi è toccato di andare in un campo cqb, dove cerano dei fortini, paratie, posti molto stretti dove passare.:(:(:(:(:( io ero un panico, dal momento che entravo dentro un posto stretto, era come se soffrissi di claustrofobia:climb::climb: , perffortuna che la mia gloc mi aiutava nel momento del bisogno. e qui.. arriviamo al domandone, che cosa mi consigliate x giocare nel cqb?? sessendo che voi avete molta esperienza di me in certi tipi di game non sapevo che prendere???, non volevo il solito m4cqb. ma qualcosa di nuovo, e se è possibile che abbia i caricatori colt.
-
Magpul PDR
corto e coi caricatori colt
-
potresti andare anche di fn200 o p90 layax, o anche il tar 21, magari nella versione C se è prodotto...
insomma asg compatte che montano i colt ce ne sono a bizzeffe anche se fossi te se non vuoi il cqb mi prenderei uno stubby o simili
-
Dico la mia,
M4 Pistol se vuoi riutilizzare gli stanag, in alternativa un MP5K (Kurz) se pensi di poter rinunciare agli stanag. In quest'ultimo caso avresti un ASG con l'ingombro di una Desert Eagle :cool:
-
Fatti il nuovo Amoeba della ares, ha anche il calcio ripiegabile stile vector!
-
se vuoi rimanere sulla G&G c'è il gr4 100y folding stock! è vero che è un m4, ma è un po particolare diciamo.
sennò ci sono l' L85AFV, FN2000, però il prezzo sale!!!
-
Amoeba, CQB, KAC PDW.
Saluti
siero
-
G36C con magwell!
Inviato dal mio LT22i utilizzando Tapatalk
-
1 allegato(i)
-
Quote:
Originariamente inviata da
Logan_MM
se vuoi rimanere sulla G&G c'è il gr4 100y folding stock! è vero che è un m4, ma è un po particolare diciamo.
Confermo! Noi giochiamo spesso in una colonia abbandonata e il GR4 col calcio chiuso è comodo come uno stubby, aperto è come avere un M4 col calcio fisso. Tornassi indietro non lo prenderei tan, per il resto sono contentissimo dell'acquisto.
-
prova la UAR, io sono intenzionato all'acquisto e devo dire che per 160-170 euro (al nuovo) hai un rapporto qualità prezzo spettacolare,bullpup con una canna bella lunga, smontaggio molla ultra rapido e con questa meccanica (presa dalla rece qui su SAM)
testa pistone in alluminio aintvuoto
pistone rinforzato con mezza cremagliaera in metallo ( e non solo il primo dentone)
unico appunto sul pistone, e' che "non ha" il penultimo dente scavato, pertanto , chi volesse aumentare il roof deve provvedere a limarlo.
sta di fatto che, il pistone di serie, e ' rinforzato.
guidamolla cuscinettato
boccole non da 7mm ma da 8mm piene in acciaio!
terna ingranaggi standard cinese
guida molla v3 testa cilindro v3
asta v3
lo spingipallino dovrebbe essere v3 anche quello (anche se qua e' sempre una lotteria di misure e mm)
cilindro forato 3/4
tenuta d'aria perfetta!
secondo me è un affare
-
Quote:
pacca006
ciao a tutti. come ogni domenica io vado a giocare(come tutti), ma questa vota però non era il solito campo boschivo immenso ,dove hai bisogno di un fucile con una maggior portata, io uso un cm16 raider-l con canna da 50cm con tutte le modifiche ecc. più di 1m di fucile :o:o. domenica mi è toccato di andare in un campo cqb, dove cerano dei fortini, paratie, posti molto stretti dove passare.:(:(:(:(:( io ero un panico, dal momento che entravo dentro un posto stretto, era come se soffrissi di claustrofobia:climb::climb: , perffortuna che la mia gloc mi aiutava nel momento del bisogno. e qui.. arriviamo al domandone, che cosa mi consigliate x giocare nel cqb?? sessendo che voi avete molta esperienza di me in certi tipi di game non sapevo che prendere???, non volevo il solito m4cqb. ma qualcosa di nuovo, e se è possibile che abbia i caricatori colt.
/flame ON
mi illustri la correlazione tra maggior portata e canna di 50cm ? Grazie.
-
Quote:
Daora
prova la UAR, io sono intenzionato all'acquisto e devo dire che per 160-170 euro (al nuovo) hai un rapporto qualità prezzo spettacolare,bullpup con una canna bella lunga, smontaggio molla ultra rapido e con questa meccanica (presa dalla rece qui su SAM)
testa pistone in alluminio aintvuoto
pistone rinforzato con mezza cremagliaera in metallo ( e non solo il primo dentone)
unico appunto sul pistone, e' che "non ha" il penultimo dente scavato, pertanto , chi volesse aumentare il roof deve provvedere a limarlo.
sta di fatto che, il pistone di serie, e ' rinforzato.
guidamolla cuscinettato
boccole non da 7mm ma da 8mm piene in acciaio!
terna ingranaggi standard cinese
guida molla v3 testa cilindro v3
asta v3
lo spingipallino dovrebbe essere v3 anche quello (anche se qua e' sempre una lotteria di misure e mm)
cilindro forato 3/4
tenuta d'aria perfetta!
secondo me è un affare
lo sò,anche uno che gioca con me ha l'uar 501, ma non avevo intenzione di prenderlo, soprattutto xk io non voglio una asg come quella degli altri. partendo dal mio g&g, che nel mio gruppo è stato una novità, dopo nemmeno 3 mesi il 45% delle persone hanno comprato lo stesso modello :-( .su 25 persone 10 hanno lo stesso fucile :azz:, e questa cosa mi fà veramente girare le p***e
Quote:
Silent Control
/flame ON
mi illustri la correlazione tra maggior portata e canna di 50cm ? Grazie.
io lo montata essendo che volevo più precisione e che il pallino arrivasse il più distante possibile. giocando in campi ampi e aperti
-
Siamo d'accordo sulla precisione, ma non influisce sulla gittata. Quella è strettamente correlata alla velocità di uscita e quindi al ben noto joule. L'unico modo per aumentare la distanza utile è rendere L'ASG overjoule, quindi illegale.
Oppure montare LiPo da 11,1 :giggle:
-
Quote:
rudegnappo
L'unico modo per aumentare la distanza utile è rendere L'ASG overjoule, quindi illegale.
Spero tu stia scherzando, hai mai sentito parlare di hop up?
-
E sopratutto le lipo 11.1 non modificano la gittata...bensi modificano soltanto il rof ovvero il rateo di fuoco
-
Rudegnappo è ironico... una leggenda popolare che non si sa come sia nata tra le creature mistiche chiamate BM
-
Quote:
Black Puma
Spero tu stia scherzando, hai mai sentito parlare di hop up?
L'hop up non modifica la gittata, ma la traiettoria, infatti se giri l'asg a testa in giù spara molto più corto.
D (dal telefonino)
-
Quote:
Skean
Rudegnappo è ironico...
ovvio che stessi scherzando, lo sanno tutti che le LiPo da 11,1 non aumentano la gittata.
Per aumentare la gittata visogna mettere le LiFe da 9,9.
D (dal telefonino)
-
Quote:
rudegnappo
L'hop up non modifica la gittata, ma la traiettoria, infatti se giri l'asg a testa in giù spara molto più corto.
D (dal telefonino)
Stai facendo un po di confusione, quindi tu dici che se stai con hop up a 0, e se regoli l'hop up il pallino ha la stessa gittata?
-
No, sto dicendo che se regoli l'hopup il pallino devia verso l'alto. Va più lontano, ma non dritto.
D (dal telefonino)
-
Quote:
rudegnappo
No, sto dicendo che se regoli l'hopup il pallino devia verso l'alto. Va più lontano, ma non dritto.
D (dal telefonino)
Esatto, l'hop up buono è quello con cui riesci ad andare più lontano pur mantenedo una traiettoria rettilinea. ;)
-
Eheheh io sono da sempre un detrattore degli M4 (e tra parentesi, la mia primissima ASG elettrica fu un costosissimo M4A1 Marui).
Per il CQB, i miei top sono:
-MP5K
-MP5A5
-MC51
-Thompson senza calcio con batteria esterna (ma questo è un mio edonismo).
Altre ottime scelte, ma limitate dalla difficile reperibilità sono:
-Mac 10 Marui
-Glock 18 cyma (coi caricatori da 110 BB è MAGNIFICA nell'urban)
-Skorpion Well
i vari M4 stubby... boh, mi sembrano solo delle forzature
-
Mah, il mio consiglio è quello di passare a un'altra replica che non sia un Colt.
Se vuoi un arma compatta, con canna lunga, più corta di un CQB e con un caricatore capiente non hai altra scelta che un AK47S.
Avresti una replica con una canna da 46cm, 10cm più corta (con il calcio ripiegato) di un CQB con il calcio telescopico chiuso e un caricatore che può ospitare o 600 o 800 pallini.
Inoltre avresti un gear-box praticamente indistruttibile.
Altrimenti, se lo vuoi ancora più corto (ma con la canna lunga quanto un CQB e sempre con le stesse caratteristiche di affidabilità e capienza caricatori), AKS74U.
-
Eh a 'sto punto se vuoi fare veramente il figo vai di SA58 OSW
-
Io consiglierei un P90 con kit laylax, più compatto di così si muore! :D ...anche se però dubito che ne saresti l'unico possessore nel tuo club ;)
-
il P90 è bello e affascinantissimo, ma dà sempre troppi problemi:
-i ricambi sono rari quanto quelli del Thompson se non di più
- i caricatori pescano male, tengono poco e costano troppo
-il Laylax lasciamo perdere, pesca pallini quando vuole e in ogni caso da solo costa quanto un fucile, oltre che essere ingombrante (o addirittura inutilizzabile se sei mancino).
Purtroppo il P9 è come l'UZI Marui: ASG affascinantissima ma realizzata malissimo... :mad:
-
Quote:
Luky
Mah, il mio consiglio è quello di passare a un'altra replica che non sia un Colt.
Se vuoi un arma compatta, con canna lunga, più corta di un CQB e con un caricatore capiente non hai altra scelta che un AK47S.
Avresti una replica con una canna da 46cm, 10cm più corta (con il calcio ripiegato) di un CQB con il calcio telescopico chiuso e un caricatore che può ospitare o 600 o 800 pallini.
Inoltre avresti un gear-box praticamente indistruttibile.
Altrimenti, se lo vuoi ancora più corto (ma con la canna lunga quanto un CQB e sempre con le stesse caratteristiche di affidabilità e capienza caricatori), AKS74U.
una delle mie scelte sarebbe AK74u:ak47a: , mi è sempre piaciuto ma nn ne ho sentito parlare molto bene:S
Quote:
Gott
Eheheh io sono da sempre un detrattore degli M4 (e tra parentesi, la mia primissima ASG elettrica fu un costosissimo M4A1 Marui).
Altre ottime scelte, ma limitate dalla difficile reperibilità sono:
-Mac 10 Marui
-Glock 18 cyma (coi caricatori da 110 BB è MAGNIFICA nell'urban)
-Skorpion Well
la mia glock è proprio una cyma con caricatore maggiorato e devo dire che fa il suo lavoro
Quote:
Wotan
Eh a 'sto punto se vuoi fare veramente il figo vai di SA58 OSW
alla fine è un FAL cqb con i ris e il calcio pieghevole, se lo porto a casa mio papà sarebbe felicissiomo:-D:-D, lui lo a usato quando faceva militare...
-
1 allegato(i)
Altra scelta interessante è il GLM della ICS:
https://www.softairmania.it/attachme...d=241560&stc=1
Io ce l'ho e di soddisfazioni ne dà!
docce di 120 BB a rosa a ogni tiro del grilletto!
I problemi pratici non sono indifferenti però:
-devi avere almeno 6 granate (io ne ho addirittura 10)
-ricaricare i BB di una granata è cosa lenta... Ma ricaricarle tutte è quasi DOLOROSO! Io di solito le carico a casa il giorno prima, poi le uso in gioco e quando le ho esaurite poso il GLM e passo a un'altra arma per l resto della giornata.
-
Quote:
pacca006
alla fine è un FAL cqb con i ris e il calcio pieghevole, se lo porto a casa mio papà sarebbe felicissiomo:-D:-D, lui lo a usato quando faceva militare...
Se ha fatto la naja in Italia dubito che abbia usato quel FAL.
;)
-
io di p90 marui ne ho avuti 2 (ne ho ancora 1 a dire il vero)
MAI avuto problemi, con il laylax MAI avuto problemi!
ora uso solo AK, nello specifico AKS74U e nel cqb con calcio chiuso è una bestia! 4 caricatori e sei a posto!
-
Quote:
Wotan
Se ha fatto la naja in Italia dubito che abbia usato quel FAL.
;)
no... lui a usato quello con calcio fisso e più lungo.
-
Intendevo dire che sono proprio due fucili diversi. Questo non centra niente col FAL italiano (BM59, per la precisione).
:)
-
L'ho usato pure io a militare. Vi basti sapere che sparavano meglio i garand, quasi dei residuati bellici provenienti da lotti prodotti poco dopo la fine della seconda guerra mondiale!
Peró sparare a raffica con un 7,62 NATO da un fucile del genere è uno spettacolo!
D (dal telefonino)
-
Se non vuoi un m4 o simili, puoi optare per fucili come scar o masada in versione a canna corta o un g36, che consentono, abbattendo il calcio, di renderli più maneggevoli. In questo modo avresti un fucile che ti consente agilità negli angoli e in un attimo, riaprendo il calcio, stabilità per tiri sulla distanza. Hanno però uno svantaggio, ovvero non sono equilibrati per essere usati senza calcio ( questo molto meno sul g36) e tendono ad essere scomodi per giocate lunghe, facendo stancare molto le braccia. Con un grip anteriore migliori un po la presa, ma tendi a caricare maggiormente il braccio debole. Per quanto riguarda i bullup, se leviamo l'UAR, c'è sempre il TAR CQB o l'F2000, che sono un po più lunghi ma che sono molto versatili. Scendendo più sul CQB puro, direi tutti gli mp5 se la cavano egregiamente. Il p90 lo consiglio solo a chi sa metterci mano, perché se ben ottimizzato diventa un mostro. Ne provai uno in un club che non saltava mezzo colpo e non dava neanche un problemino, ma il proprietario mi confesso che il lavoro per renderlo affidabile era stato incredibile. Per gli ak non saprei cosa dirti. Un mio compagno ha il tactical della cyma, con grip anteriore e calcio abbattibile e diventa abbastanza corto se necessario. Ha lo stesso problema dello scar e del masada con calcio chiuso ma è leggermente più confortevole. Versioni corte dell'ak non le ho mai provate purtroppo.
-
Ritornando al P90 magari è verissima la storia dei ricambi e anche che magari sono abbastanza delicati a livello di gb, ma penso che se non ci vai di 11.1 e lo tratti con cura ti va avanti ad oltranza! :D
Il kit laylax poi, almeno a me va da paura, non manca un bb nonostante il rof già con la 7.4 non è male, e soprattutto considera poi che puo contenere sui 1500 bb solo lui, quindi potresti benissimo dire addio ai caricatori e andare in giro per prati bello leggero come una gazzella :grins:
Inoltre se vai sul cinese non dovrebbe neanche costare troppo.
Magari in effetti a livello estetico non è il massimo, sarebbero meglio i caricatori originali che però quelli si che non vanno quasi mai e che sono ingombranti da portare ...quindi bisogna anche fare le opportune valutazioni insomma ;)
-
Quote:
TwinDeagle
Se non vuoi un m4 o simili, puoi optare per fucili come scar o masada in versione a canna corta o un g36, che consentono, abbattendo il calcio, di renderli più maneggevoli. In questo modo avresti un fucile che ti consente agilità negli angoli e in un attimo, riaprendo il calcio, stabilità per tiri sulla distanza. Hanno però uno svantaggio, ovvero non sono equilibrati per essere usati senza calcio ( questo molto meno sul g36) e tendono ad essere scomodi per giocate lunghe, facendo stancare molto le braccia. Con un grip anteriore migliori un po la presa, ma tendi a caricare maggiormente il braccio debole. Per quanto riguarda i bullup, se leviamo l'UAR, c'è sempre il TAR CQB o l'F2000, che sono un po più lunghi ma che sono molto versatili. Scendendo più sul CQB puro, direi tutti gli mp5 se la cavano egregiamente. Il p90 lo consiglio solo a chi sa metterci mano, perché se ben ottimizzato diventa un mostro. Ne provai uno in un club che non saltava mezzo colpo e non dava neanche un problemino, ma il proprietario mi confesso che il lavoro per renderlo affidabile era stato incredibile. Per gli ak non saprei cosa dirti. Un mio compagno ha il tactical della cyma, con grip anteriore e calcio abbattibile e diventa abbastanza corto se necessario. Ha lo stesso problema dello scar e del masada con calcio chiuso ma è leggermente più confortevole. Versioni corte dell'ak non le ho mai provate purtroppo.
sicuramente il p90 e mp5 sarebbero perfetti x il cqb, io ho provato a fare qualche colpo con il p90 di un mio amico che gioca con me, nn chiedermi la marca (sicuramente cinese) ma senbrava che avesse il system recoil, senza contare il rumore, sembrava che battesse con un martello su una pentola...
Quote:
Burla
Ritornando al P90 magari è verissima la storia dei ricambi e anche che magari sono abbastanza delicati a livello di gb, ma penso che se non ci vai di 11.1 e lo tratti con cura ti va avanti ad oltranza! :D
Il kit laylax poi, almeno a me va da paura, non manca un bb nonostante il rof già con la 7.4 non è male, e soprattutto considera poi che puo contenere sui 1500 bb solo lui, quindi potresti benissimo dire addio ai caricatori e andare in giro per prati bello leggero come una gazzella :grins:
Inoltre se vai sul cinese non dovrebbe neanche costare troppo.
Magari in effetti a livello estetico non è il massimo, sarebbero meglio i caricatori originali che però quelli si che non vanno quasi mai e che sono ingombranti da portare ...quindi bisogna anche fare le opportune valutazioni insomma ;)
navigando in giro ho trovato quello della king-garms
-
Valuta la nuova linea AMOEBA della ares. Splendida meccanica ed elettronica di serie, ed ottima compattezza per il CQB.
-
se vuoi rimanere con i colt, ed avere davvero super compattezza guarda il:
PDR-C della Magpul (secondo me il più piccolo che esiste)
Amoeba Ares
P90 con kit laylax
Kac PDW
Fn 2000 (anche se secondo me è molto ingombrante di altezza e spessore)
i vari Scar L con il calcio collassabile
e i vari pistol
questi per quanto riguarda i stanag
poi ci sono gli altri:
G36C
Mp5 tutte le varianti (io ho un mp5 a4 e va un amore)
ak74 u (600 bb a caricatore)
e vari bulpup in generale..
anche se non c è l ho io per un cqb prenderei un PDR-C più compatto di quello esiste a pari merito solo il P90 con il kit laylax
-
Nota che anche sul G36C puoi mettere i caricatori stanag comprando un adattatore; alcune versioni di G36 golden bow ce l'hanno di serie.
Inviato dal mio LT22i utilizzando Tapatalk