come faccio a inserire un annuncio in cui cerco materiale?
Visualizzazione stampabile
come faccio a inserire un annuncio in cui cerco materiale?
A quanto ne so le aree "Cerca" sono state disattivate e non so se in un futuro prossimo saranno riattivate
stiamo valutando il da farsi, le vecchie aree sono andate ormai
Anche io sono interessato alla riapertura di tale area, capisco che per i mod sia molto lavoro in più, ma soprattutto per la buffetteria la trovo utile!
MI sono accorto solo ora, ma avete levato la sezione cerco del mercatino? Anche perchè stavo andando a postare due cose e non l'ho trovata, pensavo fosse un bug.
come scritto da Red poco sopra, abbiamo in progetto una riunione per decidere il da farsi riguardo le aree "CERCO", che sono attualmente out of service, dopo il bug che ha colpito il mercatino qualche tempo fa..
appena avremo nuove info, sarà nostra premura comunicarvele! ;)
Un bel grazie è più che doveroso per come vi sbattete per sistemare il tutto ogni volta :shake:
Dal mio punto di vista, e penso di parlare anche per numerosi altri utenti, la parte acquisto è dipersè importantissima, sopratutto per chi ha poco tempo e non
può spulciare fra le varie discussioni. Quindi penso che fareste un ENORME favore se riusciate a ripristinare tale sezione.
Quoto quanto sopra, l'area "cerca" è importante, ne approfitto per ringraziare chi si sbatte per noi.
Riaverla non sarebbe affatto male.....
Con solo l'area cero senza "vendo" però secondo me ci sarebbe poca concorrenza sul mercato dell'usato. Ma è solo una mia idea....
Per come la vedo io al momento sam è il miglior mercatino che c'è a giro e il bacino di utenza maggiore lo ha proprio in quel sottoforum è inutile nascondersi. Dico ciò perchè, e lo prendano come complimento coloro che lo seguono, nei vari mercatini facebookiani o Market ho riscontrato troppe furbate da parte di un po' tutti mentre su sam non dico che le truffe non ci siano ma quanto meno mi sembra avvengano in maniera ridotta. Il feed è sempre visibile così come le informazioni pubbliche e ci si può sempre rivolgere a qualcuno, cosa che non succede o quanto meno non in maniera così "limpida" da altre parti.
Per quanto riguarda la crescita della comunità sono d'accordo è anche vero che bisogna vedere cosa s'intende per crescita. Sinceramente non vedo chi su questo forum attualmente abbia le competenze per una crescita. Non è un attacco ma un dato di fatto che le persone "utili allo scopo" si contino su una mano.
Per la crescita poi non ci vuole solo chi parla ma anche chi ascolta e a vedere dall'area Tech (per dirne una la più evidente) la parte che ascolta è sempre meno. E' sempre più invece la parte convinta delle proprie parole o delle proprie conoscenze. Errori che ho fatto anche io in passato ma poi ci vuole testa e comprensione.
Dico anche che conta il modo di parlare e va fatto in un certo modo. Se io ti dico smetti di fumare non lo farai mai, se ti spiego perchè dovresti magari non lo fai ma il dubbio te lo metto.
Scusate la piccola digressione.
------ Post aggiornato ------
P.s: per come la vedo, meglio un area cerco che un bazaar.....
stiamo studiando come rimetterle senza che siano una bolgia infernale senza regole ne che richiedano troppo tempo per la moderazione
sisi era solo per dare una risposta a skype :D
Sicuramente non lo metto in dubbio che il mercatino di sam e il migliore, e io lo uso tanto ma tanto. Ma allo stesso tempo ti posso dire che mi stanno sulle palle quelli che sono solo qui solo per quello senza diciamo prendendolo con le pinza dare nulla per nulla, non fraintendete questa frase.
Forza Mod siamo tutti con voi :D
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Non disperate...! :asd:
Vorrei quotare quanto detto in precedenza da alcuni utenti! Sarebbe molto comodo 'riavere' la sezione CERCO, perchè in questo modo è più probabile trovare il materiale che si sta cercando ;) inoltre sono anche io del parere che SAM sia in assoluto il mercatino N1 del web, perchè dietro c'è tutto il lavoro dei mod/admin che controllano e lo rendono molto più affidabile.
Per carità, i ''furbi'' e ''affaristi'' ci saranno sempre, ma qui su SAM hanno vita molto breve!
Auguro a tutti i moderatori che stanno cercando di risolvere questo problema un buon lavoro! ;)
Con i mod del mercatino abbiamo trovato una soluzione che potesse venire in contro a tutte le esigenze di moderazione e di visibilità per gli utenti, la nuova area "cerco" funzionerà in modo totalmente differente da quello attuale, allinizio potrà sembrare scomodo o inusuale, ma nel lungo tempo sarà facile capire l'utilità e la sicurezza che è possibile raggiungere grazie a questa profonda rivisitazione.
Sono curioso :D
a tempo debito, tutto sarà svelato............................
:asd:
io dico la mia.. che probabilmente sarà quella che avete pensato voi..
ovvero..
nell'area cerco si può solo fare scrivere: cerco mp5 con le varie descrizioni e specifiche
l'utente che ha creato il 3d può fare 1 up al gg
gli altri utenti invieranno in pm il link del proprio 3d di vendita
l'utente che ha aperto il 3d cerco potrà decidere se rispondere o no al 3d.
--------
così facendo i 3d di cerco non saranno più uppati da coloro che vogliono vendere le proprie cose, ma solo da chi cerca.. così quest'area si svuoterebbe in un battibaleno..
e si obbliga così a usare solo i 3d di vendita "vendo" per vendere il materiale
.......
spero che la mia idea possa esser stata d'aiuto.. risolverebbe tutti i problemi da utilizzatore e di mod..
purtroppo in questa maniera, anzichè ridurre le possibili truffe e rendere tutto "chiaro e cristallino", faremo solo che aumentarle..trattative via pm "come se piovesse", il paradiso dei "furbetti"...
appena abbiamo finito di sistemare gli ultimi dettagli, pubblichiamo tutto e apriamo le nuove aree..
effettivamente può essere.. non c'ho pensato perchè io non lo userei in tal modo.. :(
son curioso di sapere le nuove direttive.. =)
Quindi per ora non si può postare in VENDO e scrivere cerco? Comunque sia forza mod e speriamo che le nuove aree funzionino bien :D
:winner:
News? :p
ragazzi, dateci il tempo, per cortesia.. ;)
Ciao Bura,
ma quindi non ho capito saranno riaperte prima o poi le sezioni "Cerco"?
è stato spiegato più volte, in ogni caso questi topic ormai sono inutili, quando ci saranno notizie le vedrete.
Purtroppo abbiamo ritardato perché ho dovuto fare il cambio dei server di SAM (vi siete accorti di nulla? :) ) e non ho potuto dedicare tempo alla stesura dei nuovi regolamenti.